Corri Porcospino!

20130510-092856.jpg
Buongiorno carissimi, come ve la passate? Litigate con l’allergia? Mangiate pizzette?oppure attendete qualcosa di gratificante per 3DS? Qualcosa di blu, un porcospino che corre diciamo.

In Giappone è appena uscito (qui da noi dovrebbe arrivare il 15 di questo mese se non erro) Sonic The Hedgehog 3D, un semplice remake direte voi? Non proprio.

Si tratta di un ritorno alle origini con aggiunte interessanti, ad esempio potremo salvare in ogni punto del gioco, ci sarà lo Spin Dash (per i meno acculturati è quanto Sonic si mette a fare la cacca e inizia a rotare neanche fosse una sega circolare, per poi partire a razzo).

Il gioco come altri della saga su GameBoy avrà la possibilità di cambiare lingua (quanto era figo imparare a memoria i menù e tenere il gioco in jappo per bullarsi con gli amici delle elementari? Fighissimo. Finché anni dopo non riprendi in mano il gioco, ti dimentichi di ogni menù e non capisci un cazzo di fronte a tutti quei segni strani), la cosa non sarà solo un mero cambiamento linguistico, infatti cambiando localizzazione cambieranno anche elementi non ben determinati all’interno del gioco, mishtero.

Il gioco costerà 600¥ (circa 6€ dicono). Ma la cosa che più mi “preoccupa” è proprio la funzione più innovativa, ovvero il 3D.

Voi sapete tutti quanto io non ami il 3D, a parte Mario Kart 7 non l’ho quasi mai apprezzato, non oso immaginare come possa essere con un gioco veloce e scorrevole come Sonic intreddì, probabilmente i miei bulbi oculari volerebbero fuori dal cranio.

Tuttavia sono curioso e probabilmente lo prenderò, mi aspetto di perdere la vista per giugno. Ragazzi è un gioco vecchio lo so, non è una nuova ip, lo so, però sono intrigato, voi che mi dite? Lo prenderete? Ci non ha mai giocato a Sonic inizierà così? Avete paura del treddì cavaocchi? Ditemelo.Firma_gatto_3

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

11 Più commentati

  1. Sembra che il 3d qui serva solo ad emulare i bordi tondi di un vecchio CRT :D
    come dici tu il porting aggiunge un po di cose, tra cui i save ingame e la possibilità di giocare alla versione nipponica del gioco, che ha i bonus in posizione diverse (ed alcune minori differenze).

    Non mi preoccuperei della tua vista, non non ho mai sentito di qualcuno che ha perso la vista per colpa della SEGA.
    (si, lo so, avevo appena fatto una battuta simile nell’ altro post, ma qua cadeva a fagiolo).

  2. Non male, lo prendero’ di sicuro! I bonus linguistici mi spingeranno a finirlo in jappo, poco ma sicuro. I miei occhi mi odieranno di certo…

  3. Se è per l’eshop se lo tengano, in caso contrario si potrebbe fare

  4. Avendo giocato solo a:Sonic Unleashed,Sonic Colors e Sonic Generations credo proprio che lo prenderò per “scoprire” le origini di Sonic.

  5. il gioco che ho digerito meglio in 3D è stato proprio un gioco di velocità come Mario Kart 7, perciò de gustibus

    a 6 euro nell’e-shop sarà mio

  6. A me piacerebbe di più che si attivassero un po’ per ridare finalmente, dopo 13 anni di decadimento più o meno a picco, un po’ di spessore a questo personaggio, che secondo me tanto ha ancora da offrire.
    Sia in 2D, che in 3D (a me i Sonic Adventure sono piaciuti, sarà perchè sono stati i primi che ho avuto)

    E’ da un po’ che Sonic è pericolosamente fermo, non vorrei lo stessero lentamente accantonando e ricicciando fuori solo quando si tratta di spillare soldi ai nostalgici

  7. Da quando è uscito e per quel che mi riguarda, di avventure “decenti” di Sonic le posso contare su una mano, il resto dei titoli non mi ha mai particolarmente affascinato, sarebbe ora che facessero uscire un titolo veramente decente su Sonic e non credo sarà questo su 3DS.

    Almeno il provare a fare un qualcosa di differente e nuovo, su PS2 qualcosa di interessante era uscito, ma si è fermato lì, ho provato titoli anche su Android, ma neanche là niente di particolare (ma devo vedere ancora Sonic Jump).

    Insomma, aldilà di Mario, mi basta citare Rayman e la marea di giochi usciti da questa serie, totalmente differenti dal contesto originale, oppure Jungle Run ( che consiglio) formula semplice ma divertente.

    Insomma, per me Sonic è da sempre un personaggio sfruttato bene agli inizi e nulla più, rappresentò la nuova generazione delle console Sega (e sostituendo Alex Kidd) sarebbe ora quindi che esca qualcosi che lo rappresenti degnamente.

  8. Ci potrei fare un pensierino, mi affascina questo porting! Ho giocato a titoli di Sonic qua e la’, ma mai seriamente uno dall’inizio alla fine.

  9. Rimanendo in tema di sonic, voi sapete niente di un nuovo capitolo in sviluppo da SEGA o no?
    Apparte questa notizia per il 3ds.

  10. eh, un gioco in 2D su una console 3D suona bene, ma non riesco ad immaginarmelo :(

Lascia un commento