Cortana, metti la sveglia alle 6:00

Cortana_WP8.1Ci sono giorni in cui, dopo una giornata non delle migliori, si va comunque a fare nanna sorridenti e felici per via di un qualcosa di bello che è accaduto durante le ore di veglia.

Se poco prima un colpo di artiglieria tirato storto non avesse incendiato metà del mio valoroso (e costoso) reggimento di fanteria, sarebbe capitato pure a me, ieri sera.

Il motivo? Si tratta soltanto dell’aver sentito una piccola news non ufficiale sull’introduzione del prossimo assistente vocale per Windows Phone.

Cortana.

Se c’è una cosa che il mio cazzuto iPhone 4 non può fare quanto le nuove generazioni, è propormi un assistente virtuale degno di nota.

Ho poi un polpettante fratello che, con un’offerta irrinunciabile di un certo gestore di telefonia mobile, ha effettuato il passaggio all’iPhone più figomiticodapaura che sia mai esistito. Ne è contento come una Pasqua e se c’è UNA feature che gli invidio sopra ogni altra, è proprio Siri.

Quella piccola stronza e la sua vocetta metallica hanno oggi un numero considerevole di funzioni utili, unite ciò al fatto di potersi rivolgere a lei chiamandola “Computer..” come su Star Trek ed ecco ampiamente giustificata la mia attitudine terrificantemente libidinosa nei suoi confronti.

Ora, ecco che Microsoft fa trapelare che da Aprile in poi si potrà iniziare ad utilizzare Cortana, il nuovo assistente artificiale per Windows Phone. Cosa può esserci di più erotico per un fan di Halo? Poter fare domande e richieste al nostro smartphone, sentendoci rispondere da quella gran bona di Jen Taylor, è semplicemente incredibilmente fico.

Tuttavia, frenate l’entusiasmo cari Discepoli.

Sembra che, sì, ad Aprile dovrebbe venire introdotta l’assistente artificiale Cortana, ma con le seguenti limitazioni:

  1. solo negli Stati Uniti
  2. solo in inglese
  3. solo (almeno inizialmente) per Nokia Lumia
  4. il servizio si attiverà dicendo “BING, TELL ME!”, e se è vero siamo di fronte ad uno dei più grandi casi di stupidità umana degli ultimi 20 secoli

Non c’è che dire, sicuramente avrei un’erezione persistente per giorni se potessi mettere le mani su un dispositivo con Cortana che mi parla al suo interno, ma non voglio farmi troppe illusioni. Poi su internet dicono che tale servizio verrà fuori anche su Xbox One e Windows 9, quindi chissà.

Da Nerd malefici quali voi siete, cari Discepoli, se poteste scegliere qualunque personaggio, quale vorreste fosse il vostro assistente virtuale?

Cosa ne pensate di Lumia Cortana?

A voi la parola.

Firma Maty 2

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

20 Più commentati

  1. Se fanno anche il Lumia serigrafato dedicato ad Halo, magari riescono a vendere un bel po’ di Windows Phone in più.

  2. purtroppo interagire con Cortana senza vederle le zizze, è come guidare una Ferrari con gli occhi bendati. Penso che comunque lo sviluppo di un assistente vocale sia utile più per quella massa di cretini che, nonostante la longevità di Google, non hanno ancora imparato a, Marzullianamente parlando, porsi le domande e rispondersi da soli, ovvero andando su Google e cercandosi le risposte da sé. Ovviamente Mosconi sarebbe il miglior assistente vocale.

    • o meglio ancora: è come ascoltare una canzone di KatyPerry senza guardare il video.

    • @Hellviz con tutto il rispetto, però hai detto una cazzata.

      Siri come assistente vocale non serve tanto per cercare informazioni su google, quanto ad effettuare con un semplice comando vocale operazioni che possono richiedere da diverse decine di secondi fino ad un minuto o più.

      “Siri, ho un appuntamento giovedì con X alle 21:00” et voilà, evento nel calendario.
      “Siri, scrivi nota – comperare pane, lubrificante, e riviste sconce” et voilà, lista della spesa salvata.
      “Siri, imposta sveglia ore 6:39” et voilà, sveglia programmata.
      Più decine di altre possibilità, dall’inviare sms al recuperare contatti in rubrica, effettuare chiamate….

      Il tutto SENZA NEMMENO GUARDARE LO SCHERMO DEL TELEFONO.

      L’assistente vocale ottimizza il proprio tempo e ti permette di fare molte cose mentre fai altro, con una intuitività senza precedenti.

      • Beh, non metto in dubbio che sia un’ottima feature. Io personalmente non vivrei MAI sereno e fiducioso che “Cortana” mi metta realmente un promemoria il giorno X alle ore Y con scritto “compra filtro gigante per damigiana”, senza nemmeno guardare lo schermo. Avrei sempre paura di ritrovarmi il suddetto promemoria il giorno A alle ore B con scritto “compra dildo gigante per dar dell’anal”. Diciamo che non ho mai avuto così belle esperienze con gli assistenti vocali, x cui perdo 1 minuto in più della mia vita e pigio qualche tasto virtuale in più :)

  3. quello che mi fa imbestialire è che,nel 2014,ancora non si riesca a rendere disponibile per tutti una funzionalità,indipendentemente dal paese di appartenenza o la marca del dispositivo di cui si dispone.

  4. “BING, TELL ME!”
    io sono fermo a quella frase, la leggo e la rileggo e—–tutto perde magia e significato

  5. A me piacerebbe avere glados magari che mi prende un pò per il chiulo del tipo: sono le 13, la torta è pronta. xD
    No vabbè scherzavo anche se sarebbe divertente. Vorrei che il mio telefono avesse la voce della grandissima Elda Olivieri, per chi non avesse capito si tratta della doppiatrice di lara croft, di quella originale (con tutti il rispetto per benedetta ponticelli). Sentire quella voce profonda tutti i giorni a ricordarmi le cose con quel tono ammaliante mi farebbe spruzzare davanti

  6. a Cortana chiederei perché l’unico scopo di Halo 4 e quello di piazzarti su di una colonnina o di premere un pulsante verde per proseguire? Trollate a parte vorrei Glados umorismo graffiante compreso.

  7. solo per cortana comprerei un lumia… se poi mi fanno la halo edition basta… io passo a nokia.

  8. EVA, di Metal Gear Solid 3.

  9. Ho tanti nomi in mente ne dico 2 Guan Yinping di Dynasty Warriors 8 o Makoto Nananya di BlazBlue.

  10. Solo una cosa…quella gran bona di Jen Taylor?? …sembra Giaccherini…

  11. kitt (di supercar) per android, costa poco anche se è baggato ma è totalmente in italiano!!!

  12. In effetti l’unica cosa che realmente invidio ai strafanti Apple è Siri, per il resto sono sempre in attesa di qualcuno che mi spieghi perchè devo spendere una cannonata di soldi in più rispetto ad Android.
    Onestamente spero che facciano qualcosa di simile anche per Android.

    Chi vorrei come assitente? Onestamente non saprei, certo dovrebbe avere una bella voce.

    Hellviz a te non serve Siri, tu preferiresti qualcosa tipo Lyla l’assistente olografica di Miguel O’Hara (L’uomo ragno 2099).

Lascia un commento