Cosa bolle in pentola?

Per essere più specifici, cosa bolle nella pentola di casa Microsoft?

Leggendo su internet, Microsoft sta ricercando volontari.
Senza nemmeno dirvi il motivo, so che molti di voi han già avuto un’eiaculazione.

Microsoft sta ricercando volontari residenti IN NORD AMERICA, per testare il “nuovo supporto fisico per 360”.
In poche parole il successore dell’attuale DVDV-9, l’obsoleto ormai “DVD doppio strato”.

Interessante come cosa.
Ma poco chiara.

Che la prossima console MS non utilizzerà più i DVD sembra ormai un dato di fatto, ma è questo comunicato che mi ha lasciato pensieroso

“NUOVO FORMATO DISCO PER XBOX360”

Cioè?
Ennesima versione di ‘sta povera console con un altro lettore ed altri supporti fisici?

Mi sembra impossibile.

Molto più probabile invece mi sembra l’evidente manifestazione al pubblico del processo di sviluppo ormai avviato dell’erede di X360.

Ma ciò che mi chiedo io e che chiedo a voi è….
Si tratterà di un bluray… oppure addirittura di un nuovo standard?

Dopo il vergognoso fallimento dell’HD-DVD e del suo lettore un giorno venduto a 100 euro e il giorno dopo a 10, cosa ci dobbiamo aspettare dal futuro?

Un purpleray da 1 tera a disco?

 

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

75 Più commentati

  1. stanno provando a ridurre la parte del dvd che viene comunemente riservata al DRM e alle protezioni in maniera tale da rendere disponibile quasi un giga in più sul disco… se ci avete fatto caso quando installate un gioco della 360 su disco fisso al massimo si tratta di 6,6 Gb se non erro… in totale per gli sviluppatori si tradurrebbe in circa un 15% di spazio in più

  2. non so che dire!!
    forse vogliono usare soltanto un dvd del cazzo con piu memoria…

  3. Aspettate ma… il blu ray non è un marchio della Sony?

  4. Chissà che schifo viene fuori, cmq ricrdate sempre : VIVA PS3!!!

  5. Il supporto ottico è stata la sconfitta di Microsost in questa generazione( anche se ha vinto in altri campi, sia chiaro), non c’è storia, il BD è davvero fantastico!

  6. per i film sicuramente….

  7. non avevo letto il messaggio di “lo scomodo” e quindi nn avevo commentato dunque se Microsoft decidesse di comprare il bluray che ricordiamo e’ co-finanziato da Warner Bros. semmai sarebbe Sony ad uscirsene con una pacca sulla spalla….

    potrebbe perfino comprarsi la Sony xD

  8. Veramente dischi da quasi 1 terabyte ESISTONO, sono stati brevettati dalla General Electric l’anno scorso….

  9. Il nuovo supporto fisico del quale parla Farenz altro non è che il classico DVD-DL con un giga di spazio in più, ottenuto dall’aver tolto la partizione video

  10. io avevo letto mesi fa che microsoft stava progettando un particolare disco ottico da, se ricordo bene, 320GB.
    Potrebbe essere quello…

  11. Visto il diffondersi dei Blu-ray per i film… secondo me è una scelta sbagliata inserire altro nella nuova console… Io uso la PS3 come lettore blu ray e ne sono felice :) credo che come me molti indecisi poi opterebbero per la ps3…

  12. Vincentheyoutuber

    comunque credo che dopo il fallimento dell’hd-dvd la microsoft ci penserà 2 volte prima di fare un’altra cazzata del genere. Sinceramente non piacrà a nessuno spendere 100 euro per un supporto a parte. Poi dicono che la ps3 costa troppo……
    Non è piu comodo comprarsi un lettore bluray a 80 euro piuttosto ke spendere 100 euro per un mambrone da attaccare alla 360?
    Spero che almeno creino una xbox col bluray incorporato, ma non credo che i possessori di un modello “vecchio” di 360 sarebbero contenti….

  13. Vincentheyoutuber

    comunque sto dicendo che l’xbox è gia fantasica così com’è!!! il bluray lo devono inserire nella 720 (se ci sarà)

  14. se in MS non sono dei folli si dovrebbero buttare sul BR, oramai stà diventando uno standard e non presentare una console capace di leggerli sarebbe da pazzi… almeno che la nuova console presenti un’altro formato ancor più capiente ma che la nuova conbsole riesca comunque a leggere i BR

  15. se non ricordo male, mi sembra di aver letto che il nuovo formato aggiungera semplicemente 1GB di memoria in più, e servirà anche per implementare un nuovo sistema anti-pirateria ( che verrà comunque abbattuto in pochi giorni )

  16. Microsoft non ha intenzione di cambiare il supporto ma sfruttare i dvd-dl che hanno una capienza di 8,5 gb al massimo, quindi basterà un nuovo aggiornamento della dashboard e siamo apposto .

Lascia un commento