Cosa ne pensate di Little Big Planet 2?

Cari ragazzi ormai da qualche giorno è uscito il seguito del buon Little Big Planet.

Io non dirò nulla in merito alla bontà o meno del gioco ma mi limiterò a chiedervi semplicemente: Cosa ne Pensate?

Vi lascio tutto lo spazio che volete per fare una recensione di questo interessantissimo gioco.

Io non farò alcuna recensione e non darò alcun giudizio in merito.

PERCHE’?

Perchè dopo più di una settimana dal day one nè io nè Farenz siamo entrati in possesso della nostra copia “limited edition”; al fottuto Blockbuster non sono ancora arrivate.

Poco male visto che in questo periodo mi sto concentrando a salvare l’umanità dai Necromorfi.

Però il mio giramento di palle è sostanziale.

Quindi dal momento che voi lo avrete già finito almeno 73 volte, completando tutti i livelli senza morire e raccogliendo tutte le palline premio vi lascio liberi di condividere con la comunità le vostre impressioni.

La prima domanda che vi faccio è molto semplice: ONLINE LAGGA COME IL PRIMO CAPITOLO?

Prova a cercare ancora!

1

Spiderman, prime riflessioni

Ecco a voi la prima parte di una mia personale e particolare recensione dell’ultima fatica ...

47 Più commentati

  1. lo considero un ottimo successore del primo… l’online lagga meno del primo,non è perfetto,ma migliore lo è di fisso.

  2. Cazzo,più di una settimana senza limited edition…

  3. a mio avviso è una figata di gioco e online non mi lagga quasi per niente !! io ho acquistato la limited con il sackboy da midastore e mi è arrivata a casa quasi il day one !! =D

  4. Il gioco è nettamente migliore del primo da giocare appena ti arriva (soprattutto i controlli in profondità che nel primo davano problemi) , per l’on-line non dico nulla perche ancora non ci ho giocato

  5. Anche io ho avuto problemi con la limited,al mio gs,stando a quanto dichiarato dal commesso,hanno rubato il furgone con le limited e quindi non sarebbero mai arrivate.E ho dovuto optare per la normale.Cmq che dire il gioco è LBP1 ma potenziato…tutto quello di bello che c’era nel primo capitolo è stato migliorato,non solo graficamente cn meno aliesing ma anche nella risposta nei comandi.I livelli sono tutti molto ispirati e fantasiosi,l’ aumento delle possibilità di creazione dati dai nuovi strumenti applifica a dismisura le possibilità dell’editor.Il gameplay è praticamente invariato, o meglio si alternano le solite fasi platform a compontenti di giochi a scorrimento verticarle che differenziano piacevolmente il gameplay.Alla fine i LVL sono solo “un antipasto” ti aiutano a scoprire le nuove funzioni del gioco per poi dare libero spazio alla tua creatività con l’editor,che richiede cmq un minimo di abilità e di una buona dose di Fantasia….

  6. a me sinceramente non lagga affatto!
    la storia è stupenda e implementa tutte le novità( rampino ecc)
    a me la limited è arrivata al day one da gamestop…x una volta hanno fatto il loro lavoro!!

  7. Sembra una figata,vado a scroccare un pomeriggio a casa di un mio amico :D

  8. Io credo di essere uno dei pochi fortunati che ha avuto la limited al D1 XD comunque faccio parte di quelli che hanno già finito tutti i livelli senza morire e raccogliendo tutte le bolle *trollface* bene apparte questo, ti dico subito che per quanto sto notando io online va BENISSIMO, nettamente meglio dell’1, non ho mai avuto problemi ;) comunque è semplicemente spettacolare, i livelli sono molto divertenti con tutti i nuovi strumenti (creatinatore, rampino, acchiappatore ecc.) sono stati introdotti i livelli versus che sono una figata assurda e inoltre c’è un editor bestiale che ti permette di fare molte cose, come ad esempio mettere dei chip sulle tue creazioni e impostare ad ogni tasto del joystick una funzione tramite degli strumenti… SPETTACOLARE! inoltre ti puoi “camminare” sullo sfondo creando livelli che sembrano in 3d visti dall’alto, stile i vecchi GTA per farvi capire… vi assicuro che in 4 ci si diverte un mondo, soprattutto se tutti seduti sullo stesso divano!

  9. Il lag è meno presente però alcuni livelli online molto complessi richiedono parecchio tempo per essere caricati. Tranne questo devo dire che è incredibile, cioè è un gioco dove online trovare con dei giochi molti divertenti… che sono stati fatti usando il gioco stesso!

    A platform game?
    A platform FOR gameS!

    Semplicemente sensazionale

  10. andate al MW e prendete la Collector con pupazzetto numerato…fate prima…e cambiate la prenotazione con qualcos altro…
    CMq a me non lagga spesso come il primo, capita ancora qualche episodio da bestemmia, ma sostanzialmente stavolta (per me) ci siamo…

  11. Sicuramente meglio del primo e l’ online non lagga tantissimo

  12. Il primo era, IMO, una merda; non prenderei il 2 se costasse 5 euro

  13. è spettacolare, nulla da dire.. se giocato con un amico si muore dalle risate..
    Vi prenderò la mania di collezionare bolle e finire i quadri senza perdere una vita in modo da sbloccare nuovi costumi..
    In assoluto, un grande plattform..
    Mi sto cimentando nella creazione dei livelli, assurdo, si può fare davvero tutto..
    In assoluto un giocone divertente, vario, e adatto a chi vuole creare qualcosa..
    Anche se, una volta finito, la voglia di giocarmi i quandi degli utenti online non è molta..

  14. Avo, anche io ho prenotato la Limited al blockbuster.. Indovina? é arrivata 2 settimane dopo (mercoledì 9) l’uscita e la cosa mi continua a fare incazzare.. Comunque il gioco é buono, creare livelli non ha limiti.. L’online é buono.. a volte ripete gli stessi errori dell’1 ma altre funziona bene.. che dire? Gran Bel Gioco

  15. una cosa riguardo la limited:
    1) non credo che al GS la facevano prenotare…(questa è + una domanda…)
    2) in un negozio di videogiochi ed altro poco distante dal gs, LBP2 è arrivato in limited 1-2 settimane dopo…..
    forse non le avevano ordinate e ora vi tocca aspettare…

  16. il gioco è fantastico, spettacolare, ogni livello è 1 cosa sempre nuova (quasi), poi aggiunge anche 1 trama carina (mentre io proprio non me l’aspettavo XD) e l’online… è + veloce e lagga mooooolto meno, praticamente 0, a meno che 1 abbia 1 connessione del cazzo

  17. gente dimentichiamo i sackbot che sono dei grandissimi!!! anche se i livelli dedicati a loro ne avrei preferiti di più, e di più difficili!

    comunque riguardo all’online ripensandoci varia: o è perfetto o è 1 merda…

  18. è un capolavoro. Perfeziona su tutto la versione del primo little big planet e migliora persino il concetto
    “gioca crea condividi”. fantastico veramente, lo consiglio a tutti =)

  19. Non vi perdete niente, anzi fossi in voi lascerei sullo scaffale LBP2… non cambia molto dal primo, la noiosità prende il sopravvento dopo poco…

  20. COme gli spartan che sono + potenti e che sono solo dispersi in azione , le limited che sono + cazzute sono sempre disperse in spedizione

  21. è come il primo, ma ingigantito un milione di volte! l’editor è più completo e più semplice da gestire, e nel complesso è un gioco eccellente.

    poi ci sono persone che a creare sono davvero artisti, e i livelli della comunità sono pazzeschi! (ho giocato ad una copia sackboyosa di zelda a link to the past e donkey kong!!!)

    però l’online sì, lagga come il primo.

  22. Davvero molto carino, inventare e dare vita alla mia immaginazione (anke se in un modo molto ristretto) è sempre uno degli obbiettivi che un gioco dovrebbe avere (secondo me) per essere il migliore. Con questo non dico che lo sia… però è davvero divertente e carino. L’online non lo ho ancora provato perkè voglio prima completare al 100% il gioco e creare qualche livello da giocare cn i miei amici a casa!

    Tecnicamente è sempre lui… perfetto per il suo livello (sempre secondo me)! La IA di ogni fenomeno fisico è perfetta (bisogna perfino tenere conto del peso dei materiali se si vuole creare qualcosa che funzioni a dovere, tipo una macchina o un treno… che ne so!)

    In poche parole se uno ha giocato il primo, vuol dire che conosce solo la base di quello che viene chiamato Little Big Planet… dovrebbe esplorarne il resto con il suo degno sucessore.

  23. “Cosa ne pensate di Little Big Planet 2”? è UGUALE al primo capitolo solo on un editor migliorato e qualche miglioramento anche grafico.

  24. che è molto divertente come il predecessore anche se un po più difficile
    anche il move è molto divertente giocarlo con un amico

  25. Io il 2 l’ho trovato molto più bello del primo .
    La storia è fantastica i livelli versus pure e quando si è in compagnia di un amico ci si diverte un sacco.
    Insomma vale i 70€ spesi .Comunque rispondendo alla domanda,dico che lagga ma non tantissimo,cioè i server sono migliori rispetto al I ma nonostante ciò alcune volte,specialmente quando si è in 3 o in 4 giocatori capita che il gioco inizi a laggare.
    Comunque gioco bellissimo.

  26. LittleBigPlanet 2 è spettacolare e geniale. I Media Molecule sono riusciti a correggere gli errori commessi, come ad esempio: i tutorial sono molti ed esaustivi, la storia è narrata meglio grazie alle cut-scenes e i doppiaggi, le boss fight sono più numerose, i potenziamenti pure così come i costumi. L’online non lagga e l’aggiunzione alle partite altrui è fluida. L’organizzazione dei livelli comunità è molto più razionale e di facile navigazione. Insomma, un gran bel giocone che vale i soldi spesi secondo me.
    Un’unica pecca finora: le compatibilità col Move sono legate (per adesso) solo a Sackboy’s Prehistoric Moves, insieme di livelli a parte dal gioco principale che io avevo già da dicembre (regalata da Media Molecule stessa) e che quindi non ha più nulla da offrirmi. Spero in una patch per aggiungere funzioni col Move…per il resto, gioco da Urlo!

  27. Preciso solo una cosa: Farenz oggi pomeriggio ha giocato a LBP 2. Lo so perchè ho visto i trofei su Facebook :)
    Il primo non mi aveva esaltato, ma come gioco è indubbiamente di ottima qualità. Solo che i giochi basati molto sull’online difficilmente mi piacciono quanto quelli che puntano sull’offline.

  28. Beh, io LittleBig Planet 2 l’ho preso collector’s al D1.
    Non ancora lo gioco a fondo, ho superato solo i primi livelli, dato che ora sono un po’ impegnato da Black Ops (che sto per finire, quindi manca poco)…
    L’online non l’ho provato, quindi darò un parere sui primi livelli:
    Sono tutti molto belli, molto divertenti, insomma la prima impressione è ottima.
    Sembra anche avere una trama molto più solida del primo (anche se non siamo su livelli altissimi).
    P.S: Un dettaglio: la steelbox della limited edition è semplicemente favolosa, secondo me.

  29. E la seconda domanda?

    Apparte gli scherzi, io l’ho giocato con un mio amico e mi pare una gran bel gioco. Non posso dire molto altro ma mi sono divertito parecchio e questo non è mai un male.

Lascia un commento