Così cominciò tutto

Ebbene sembra sia tutto vero fratelli miei, il Master Chief pare di ritorno sulle nostre console, con un quarto capitolo? Sembra di no, con un remake! Già tempo fa vi avevo parlato di un rumor riguardante la trasformazione di Combat Evolved in HD, una rimasterizzazione in next gen come è successa ad altri giochi.

La fonte stavolta sembra piuttosto attendibile, il gioco girerà a 1080p con supporto 3D, mentre l’audio non dovrebbe essere minimamente toccato. Ora, sono felice che lo sparino a 1080p, sono felice che l’audio resti l’epico ed originale, ma figa cosa me ne frega del 3D? Ma non potevate investire quei soldi in altro?

Ma visto che la notizia ok sembra attendibile, ma non è ancora confermata ufficialmente, ho deciso di non incazzarmi per questo (spero ipotetico) 3D.

Altri miglioramenti riguardano l’aggiunta del co-op multiplayer e squillino le trombe, rullino i tamburi, il gioco dovrebbe essere lanciato e distribuito il prossimo 15 Novembre (visto che figo? So anche la data!), che coincide allegramente con l’uscita allegra del primo Halo su icsbocs!

Sembra che sarà la Saber Interactive a eseguire questo rinnovamento, ma come il resto non è ancora tutto totalmente confermato.

Quanti nostalgici si staranno pulendo la bocca dalla bava? E quanti che invece non lo hanno ancora giocato non vedono l’ora? Si, lo so, sembra una commercialata bella e buona, ma stiamo parlando di un restyling che ultimamente va di moda, non biasimo Microsoft, tanto lo fanno tutti, spero solo che non andremo avanti a remake, perché qui altrimenti non si vedranno mai brand nuovi o giochi diversi, ma la solita minestra sempre più in alta definizione.

Ah si, dimenticavo, la solita minestra in 3D sarà spettacolare, credeteci!Dio

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

87 Più commentati

  1. Quasi quasi spolvero lXBOX (la prima intendo xD) e mi gioco i due halo…gli halo nextgen non li ho provati ancora…

  2. Ma non ho capito, lo sparano a 1080p aggiustando un po’ le cose ma con la grafica uguale tipo le collection su PS3?
    Oppure lo rifanno tutto con la grafica di reach?
    Non perché nel primo caso a sto punto potevano metterci 1 e 2 insieme, nel secondo come cacchio fanno a farlo già per il 15?

    • Upscaling… ovviamente speriamo di no. Ma come hanno già detto utenti prima il supporto 3D+il 1080p sarà dura che l’xbox lo regga quindi è più probabile un Upscaling che un normale aggiornamento su un bel pò di motore grafico.

  3. Ma non avevano annunciato “Halo 4” fra tipo 3-4 anni? intanto fanno anche un Remake di Halo 1?
    Poi magari vanno a chiedere alla Bungie se possono rifare pure Marathon e ONI tanto per passare il tempo xD

  4. bene, aspettavo solo un pretesto per iniziare ad affiliarmi alla saga di halo :)

  5. remake di combat evolved ci piace, ma l’idea del 3D no, ha già rovinato tantissimi film, tocca cominciare con i giochi adesso? -_-“

  6. C’è un unico problema in tutto ciò: in quel periodo escono anche Uncharted 3 e Gears Of War 3.
    Qusto può significare una sola cosa per il remake di Halo: scaffale a vita con ragnatele in omaggio.

    • ma lo sai che Halo è esclusiva? che gli può fregare a uno con solo la 360 di uncharted?

      • Ovvio che lo so, ma siccome il forum e` libero e siccome e` frequentato da gente, come me, che possiede sia la 360 che la PS3, questa gente esprime il proprio parere.

        Il mio parere e` che Halo rimane a marcire sullo scaffale visti i titoloni, moooooolto piu` imoportanti, e soprattutto molto piu` fighi di un remake del cazzo :)

        Che poi Gears 3 e Uncharted 3 non sono mica gli unici ad uscire in quel periodo li eh, avoglia a botte e legnate che prenderebbe questo remake, uuuuhhhhh, da far sentire le urla fino ad Alpha Centauri :D

        • XD….comunque credo che anche io lascerò sullo scaffale Halo a meno che non cambino anche le ambientazioni, se lo pompano solo a 1080p per me può anche morire visto che l’ho già per pc…

          • Che poi neanche a dire che si tratta di un’esclusiva appunto: gira su PC quindi che cavolo di esclusiva sarebbe?

            Mi domando quante esclusive vere siano rimaste per 360.

  7. Se è vera la notizia su un remake del primo Halo sarà la volta buona che mi ci ributto su questo genere vecchio, avvizzito e ultrasfruttato eccezione fatta per le sage di Metroid Prime e quella di Gears of war che sono dei capolavori IMMENSI sopratutto il primo di quelli che ho nominato

  8. se fanno il remake del primo halo meglio cosi non devo continuare a cercare quello originale, speriamo facciano anke il 2

  9. Ma scusate……..da quando la xbox 360 supporta il 3D?
    Avevano detto che non integravano il 3D nella 360!
    Quindi faranno un aggiornamento???

    • Ma infatti la 360 non supporta il 3D, non ha neanche l’HDMI 1.3 pensa un po`.

      Trattasi di emulazione via software che abbisogna di un tipo particolare di TV 3D che, per ora, produce LG in pochi esemplari.

      Il problema e` il metodo con il quale la 360 gestisce il 3D, decisamente inferiore a quello possibile su PS3.

      Comunque, anche a me del 3D casalingo non potrebbe importarmene di meno: e` inutile, non giova a una fava e soprattutto e` ancora troppo immatura come tecnologia.

  10. Finalmente! era da una vita che ci speravo grazie per questa fantastica notizia per me halo 1 è sempre stato il migliore

  11. Io ogni tanto ci gioco ancora su 360 a quello originale che conservo ancora oggi fedelmente sullo “Scaffale Halo” in memoria di quei tempi :) Non so se lo comprero’ questo remake, dato che ho gia’ l’originale che supera qualunque altra versione, ma di sicuro lo consiglio a tutti gli appassionati e non ;)

  12. Sono proprio curioso di vedere cosa esce fuori, visto che la Bungie non c’entra nulla questa volta. Gli auguro di implementare le migliorie di gameplay aggiunte con l’avanzare della saga, come ad esempio i veicoli distruttibili.
    Attendo altre notizie…

Lascia un commento