Couldn’t Stand the Weather

Il bel tempo alle volte è veramente banale. Sole, tepore, brezza leggera e rinfrescante.. che noia.

Vogliamo mettere a confronto il viscerale timore che ci suscita la potenza di un temporale estivo, improvviso, bagnato e inarrestabile?

Soprattutto perché per noi Homo Sapiens Nerdensis, la furia degli elementi rappresenta un nemico non da poco..

Scena tipo: stiamo armeggiando con console e/o computer, quando l’oscurità della nostra nicchia ecologica viene scossa da un inaspettato fascio di fotoni. Tuoni, fulmini e saette.

Ed è autentico terrore.

Nonostante il genere umano abbia compiuto passi da gigante nel corso degli ultimi secoli, i danni da folgorazione sono sempre una brutta bestia con cui fare i conti. Uno strofinamento di masse d’aria nel posto giusto e nel momento giusto, ed ecco che centinaia di migliaia di volt di puro odio naturalistico fluiscono lungo le nostre indifese linee elettriche, lasciando unicamente distruzione e devastazione.

Visti i costi non proprio irrisori delle nostre apparecchiature da intrattenimento, è sempre bene tutelarsi. Il rimedio più diffuso ed immediato rimane togliere la spina della classica ciabattona dal muro, isolando (9 volte su 10 sul più bello) console, router e delicati impianti audio/video dal periglio della folgore, attendendo condizioni meteo meno ostili.

In questo periodo post estivo, dove il nostro paese è esposto a più intemperie del solito, può essere un compromesso a cui dover giungere piuttosto spesso.

Quali sono dunque le operazioni che svolgete quando il tempo minaccia l’incolumità delle vostre apparecchiature? Vi è mai successo di dover contare i danni in seguito a qualche fulmine poco simpatico?

Raccontate!

Prova a cercare ancora!

4

30 anni di gaming iniziano a farsi sentire.

Ho iniziato a videogiocare verso la fine del 1987, grazie ad un cabinato di Double ...

43 Più commentati

  1. Io ho sempre pensato che OGNI SINGOLA CASA avesse il parafulmini…mi state dicendo che non è così?
    In ogni caso io non mi sono mai preoccupato troppo, forse per ignoranza. Non mi è mai successo nulla e non ho mai saputo di nulla del genere. Non è che vivendo in città tutto ciò non mi riguarda? O è un rischio che corro anche io, indifferentemente da chi vive in campagna o paese?

  2. ahah, mi ricordo che l’unica volta che mi è successo, mi si è spento il computer, e quando l’ho riacceso, non andava più internet. dramma! dalla ps3 andava, dal pc no… ergo? cambiata la scheda sul pc.
    la parte divertente è che prima di capire che era quella, ho provato a spegnere il pc staccando la spina… e internet andava di nuovo!

  3. praticamente vado a letto, prima stacco tutte le prese elettriche.
    La cosa peggiore da fare con il temporale è aggiornare il firmware!!!

  4. I cavi dell’antenna e del telefono sono a rischio durante un temporale, quindi meglio staccarli dalla tv e dal router prima che friggano…

  5. qualche anno fa durante un temporale ero seduto “tranquillamente” davanti al mio PC fisso, navigavo su internet ignorando senza darci troppo peso tuorni e fulmini… all’improvviso vedo tra tastiera e monitor una scarica elettrica spaventosa attirata non so da cosa vicino al monitor sulla scrivania.. da non credere!! il tutto senza lasciare conseguenze… una cosa cosi non mi è mai più capitata, da quel momento in poi stacco sempre tutto, ciabatte e antenna TV. ciaooo
    uoppy

  6. no io non faccio niente di tutto cio, io tutte le volte che c’è un temporale vado a salutare tutte le mie “figlie” e gli dico che andrà tutto bene, poi vado sul tetto e comincio a urlare “Prendi me! lascia in pace loro!”

  7. Fortunatamente posseggo varie console portatili quindi il divertimento c’è corrente o no. Certo la TV è in utilizzabile durante i temporali, ma tanto non la guardo quindi chissene frega XD

    Maty, se il titolo è quello che penso la mia stima nei tuoi confronti ha toccato vette storiche. Un buon Texano saluto!

  8. Appena sento qualche rumore sinistro proveniente dal cielo, stacco immediatamente le 2 ciabatte, salvando così TV, Pc, Pc, Pc, Xbox, stampante, cellulare, router.

    Amici meno fortunati (e meno previdenti) ci hanno rimesso questo e molto altro.

  9. Io appena sento un argano li li sull’orlo del culo formato lampo o tuono stacco tutto.

Lascia un commento