Mio Cuggino

Mio cuggino

Tutti hanno un cugino, fin da piccoli i bambini per legge vengono muniti di un cugino super potente che nemmeno Gesù, McGyver, Chuck Norris, Batman e Ken assieme potrebbero batterlo.

Fin dalle elementari serpeggiano voci “mio cugino sa un colpo che se te lo fa dopo tre giorni muori, me l’ha insegnato quindi non rompermi le palle e scambiami Jigglypuff che mi manca” oppure “Mio cugino conosce uno (qui scatta la clausola amici dei cugini fighissimi pure loro) che è stato seppellito vivo una settimana”.

Cose già viste e già sentite, una volta uno mi ha pure detto che il suo parlava con i delfini, ok tutti i poteri strafighi, ma uno come se ne accorge di poter parlare con i Delfini? Il più vicino è a Genova, boh, gli avrà telefonato. Ma ovviamente le mie preferite erano a tema videoludico (ecco perchè sto scrivendo un articolo simile in un sito di videogiochi, mica scemo eh), ovviamente le leggente metropolitane giravano attorno ai giochi su cartuccia che si avevano all’epoca…su GBC, non son mica così vecchio io.

E cosa si giocava in quel tempo? Pokèmanz ovviamente, ed ecco il cugino che aveva battuto 100 volte la lega e adesso aveva una palestra sua, figata avere una palestra tua, stai tutto il giorno a on fare un cazzo, in pratica battevi 100 volte la lega e ti ritrovavi in mano un gioco di Facebook.

Oppure i trucchi per andare in zone super segrete per trovare altri pokèmon super segreti.

Poi arriva il compagno giapponese, lui il cugino non lo aveva perchè non sapeva come funzionava la cosa, un giorno mi fa “io ho pokèmon verde” “non dirmi stronzate che è appena uscito il giallo e chi dice una bugia non è figlio di Maria” (ma che gli frega a lui che è buddista).

Me l’ha messo nel culo il giorno dopo perché Pokèmon Verde lo aveva eccome, abbiamo provato anche uno scambio, la differenza JPN/PAL ci ha buggato totalmente i giochi ma è stata un’esperienza avere l’infermiera joey al posto di un Rattata.

Ma tornando a noi, le avete mai sparate così grosse? Avete mai detto “io ho il seguito di questo ma da mia nonna e non posso fartelo vedere”, cosa aveva vostro cuggino? In cosa era bravo? Quali oscuri segreti videoludici conosceva?

 

Ah comunque mio cugino ha finito Demon Souls la prima volta senza morire mai, su 360, sappiatelo.Firma_gatto_3

Prova a cercare ancora!

thegamefatherslive59

The GameFathers Live #59 – Lune e Fiori d’Arancio

Nintendo… si sa… sa far felici grandi, piccini, mezzosangue, invertiti. Ancor più nello specifico, Super ...

98 Più commentati

  1. “Se batti Der Richter in meno di 100 turni puoi invocare i Dark Eoni”

  2. È da un sacco di tempo che non vedo più mio cugino,ma so che ha 2012 anni e che il 25 dicembre ne compie 2013…so che ha avuto un’infanzia difficile e che è nato in una stalla in una città asiatica,credo fosse Nasoreth o qualcosa simile oppure gertrudelemme,boh…è un tipo particolare,sembra uno di quegli hippies con la barba lunga ed è sempre vestito con una tunica in canapa indiana,e,(che ci crediate o no) ha i buchi per i piercing nelle mani.
    inoltre è anche famoso:quattro scrittori hanno scritto un tomo su di lui,e lo hanno rifatto così tante volte che adesso io ne uso uno quando c’è vento e la porta sbatte,inoltre è stato testimonial di una marca di asciugamani,tanto che in una pubblicità lo inquadravano mentre lasciava il suo volto impresso nel tessuto…

    p.s.: è un pigrone:ha battuto il record mondiale della dormita più lunga…..>3 giorni!!! E per di più all interno di una grotta!

  3. Mio Cuggino dopo aver collezionato tutti e 151 pokèmon a Rosso è andato allo stabilimento della GameFreak e si è fatto dare “il mattoncino”, poi è andato ad Aranciopoli e si è fatto costruire la sua personale palestra. Poi, sempre ad Aranciopoli, ha dato una sbirciata sotto al furgoncino vicino la M/N Anna e ha catturato Mew…

    …E poi mi ha anche raccontato che da piccolo una volta è morto.

  4. Riguardo ai Pokémon ovviamente giravano le storie su Mew che tutti sapevano come prendere. Bei tempi.

    Comunque il merito più grosso di mio cugino è stato introdurmi a certi giochi “storici”.

    Una volta Starcraft, Warcraft e Diablo erano una cricca che per me conoscevamo solo io e mio cugino.

    GTA? Un giochino idiota e violento dall’alto che mi passò mio cugino. Fino a Vice City per me era solo un gioco di serie B spaccoso alla Carmageddon.

    Sim City? Mio cugino.

    E molti altri ancora. Oggi sono io invece che faccio conoscere i giochi a mio cugino XD come cambiano i tempi!

  5. Io ho sfottuto un amico alle elementari perché non gli credevo quando diceva che suo cugino aveva tutti i pokemon a livello 100, masterball infinite e caramelle rare infinite. Poi una volta mi ha invitato a casa sua ed era vero! In pratica aveva il GameShark (sconosciuto all’epoca e mai visto in nessun negozio, forse nemmeno commercializzato in italia). Figura di m….. :)

  6. Mio cugino all’annuncio del 2ds mi ha fatto ” va che ora sony ti tira fuori un robo per giocare i giochi ps vita sulla tv ” ….ed ecco ps vita tv O_O sono alquanto scioccato della cosa xD

  7. h ttp://www.youtube.com/watch?v=AFW81wHXcbE

  8. Mio cuggino è talmente figo che quando gli hanno fatto le analisi del sangue gli hanno trovato più di 2.000 Midi-chlorian! A quel punto l’altro mio cuggino (suo fratello maggiore, quindi più figo) che vive in Alabama si è bevuto una red bull è arrivato volando ha riempito di cozzate suo fratello per fargli abbassare il livello dei Midi-chlorian e così ha evitato che diventasse Darth Vader!

  9. sui giochi posseduti no, ma io ai tempi di street fighter 2 spantegavo di saper fare la doppia bolla con ryu, e che c’era un modo per scegliere un maestro chiamato dan. la cosa bella è che dopo qualche mese sono uscite in giro delle versioni hack in cui ryu e ken sparaveno effettivamente la doppia bolla, e dopo qualche anno hanno inserito veramente un personaggio di nome dan O_O’

  10. Mio cugino con una G… aveva, in GranTurismo2, fatto andare la Suzuki Escudo a 470 Km/h, mettendosi in scia dietro la DRAG “rossa”;
    Sempre in GT2 con la Escudo, faceva il circuito ovale in meno di 1:20, stando sempre attaccato alla curva.
    PS: nonciclopedia.wikia.com/wiki/Mio_cuggino

  11. Una volta un mio amico mi disse che esisteva il seguito di Scarface (il videogioco), e che in questo gioco Tony aveva un figlio da una delle sue femme fatale, e questo suo figlio lo uccise. Poi resuscitava come cyborg e doveva uccidere il figlio. E ovviamente, questo gioco lo aveva suo cugino!

  12. mio cugino ha finito un gioco da bendato

  13. No, però ho provato in prima persona la storia della palestra dopo 100 volte che hai battuto la lega.
    Avevo 10 anni, Pokémon Rubino e non ha funzionato. Lascio immaginare a voi il seguito.

  14. Una volta, quando ero alle elementari, ne ho sparata una talmente grande che probabilmente anche il Berlusca si sarebbe inchinato davanti a me per la grande stronzata che avevo sparato. Praticamente parlavamo di GTA e di quando fai il cattivone e arrivano i poliziotti. Volevo fare il figo e dissi a tutti che una volta, combattendo con la polizia, ho ammazzato talmente tanta gente e distrutto talmente tanti elicotteri che ero rimasto da solo in tutta Vice City. La cosa triste è che tutti ci hanno creduto D:

  15. ahhaah bellissimo, leggende metropolitane su Pokémon ne ho sentite un sacco anch’io e forse ne ho pure ridetta qualcuna xD anche se forse mai con dei cugini in mezzo:l bug/cheat per catturare Mew, catturare Charizard o Mewtwo livello 100 appena usciti dal laboratori del Prof.Oak, catturare i pokémon senza indebolirli, trovare infinite caramelle rare in un bidone sulla nave che partiva verso Aranciopoli credo e poi ancora mosse segrete, leghe in altri continenti, palestre nascoste, morti di pokemon! Ah che bei tempi!

  16. Mio cuggino ha giocato 160 ore a pokemon rosso, così è ritornata la MN ANNA, ha usato surf ed ha trovato Mew dietro lo scafo! però non è riuscito a catturarlo :(

  17. Mio cugino ha finito final fantasy 7 in un pomeriggio ma non ha visto il filmato finale perchè ha spento la play dopo l’ultimo mostro

  18. Io sono mio Cuggino!

    [Ma un genio che dice che Cugino si scrive con una “g” sola dando a tutti dei somari non è ancora arrivato? OSTIA! è un fottuto miglioramento!!!]

  19. Mio cugggggino ha la limited di Saint Row 4. Quella da un milione di dollari.

  20. Mio cuggino riuscì a collezionare e a finire tutto Pokèmon Giallo in una settimana!!
    (Credetemi,per me fu una grande cosa,ma avevo 5 anni e non avevo ancora scoperto le date di uscita dei videogiochi e quindi secondo me,mio cuggino aveva pokèmon da pochi giorni)

  21. Mio cuggino sapeva far diventare l’allenatore di pokemon rosso una persona di colore-.-” fortuna che non gli ho mai dato troppa retta!

  22. Sparate grosse, no ma riferito panzane gigantesche credendole per vere sì ! Tra queste naturalmente la leggenda che ti potevi fare la palestra su Pokèmon e ne diventavi il capopalestra oppure quella su zaffiro/rubino/smeraldo che se lanciavi un fottodemonio di razzi ed in più avevi il Pokèdex completo e avevi battuto la lega 100 volte ti davano un biglietto per viaggiare nello spazio e lì trovavi Deoxys !!!

  23. Elementari. periodo di esplosione dei Pokèmon. se ne parte il compagno di classe “mio cuggino ha un pokèmon! veramente! ha la pokèball e dalla pokèball gli esce raichu!”
    “ah si e che fa?”
    “fa superfulmine!”
    “e che se ne fa di un raichu?”
    “lo tiene in casa”
    “perchè non lo porti in classe e ce l fai vedere?”
    “eh no perchè è di mio cugino e solo lui può farlo uscire dalla sfera”
    “e perchè non fai venire tuo cugino quando usciamo da scuola così ci fa vedere il pokèmon?”
    “eh ma non abita qua”
    ssssssi fidati.

  24. Un mio amico aveva un cuggino che mettendo una sfera pokè nel lettore CD e digitando il nome di un pokèmon su wordpad era in grado di inserire quel pokèmon nella sfera. Che poi solo ora mi chiedo come ci entrasse una sfera nel lettore CD ;D

  25. Un mio amico una volta mi disse che suo cuggggino riusciva a far partire Resident Evil code Veronica X ps2 su ps1 usando l’action replay.. Solo che la grafica era peggiore.. (ma ovviamente, non vogliamo mica dire cazzate? XD)

Lascia un commento