Ma che cazzo vi è successo?
Come mai negli ultimi 6-7 giorni mi continuano ad arrivare mail interessantissime?
Oggi mi ha scritto un amico, fedele sostenitore dell’Angolo, che per il momento preferisce rimanere anonimo.
L’introduzione a questa mail, per questa volta, la salterò completamente in quanto il ragazzo, mortacci sua, mi ha scritto un poema che però non mi andava di “tagliuzzare” o comunque ridimensionare.
So che comunque qua sull’Angolo in diversi si stanno ponendo questo problema… e magari la stessa idea dell’utente è balenata anche nelle vostre menti deviate.
Caro Farenz, ti seguo da sempre, sei un grandissimo se non ci fosse Lodoss tra i redattori dell’angolo di sicuro saresti il migliore, pero’ dai, la medaglia d’argento non e’ cosi male XD
Ti volevo chiedere un consiglio, un’idea un po’ bizzarra mi sta passando per la testa, un’idea che non fa parte di me o meglio, non fa parte delle mie abitudini passate…
Io sono un giocatore di lunga data che nella sua vita ha avuto piu’ o meno tutte le console uscite sul mercato e che ancora le ha li, tutte belle sistemate in un mobile in soffitta, una specie di altarino, il perche’? Semplice, perche’ tutte se lo meritano visto che ognuna di loro mi riporta a momenti felici e spensierati e mai e poi mi me ne separerei.
Ed ora una serie di fattori scaturiscono in me questo dubbio atroce… e’ arrivato il momento per dare dentro la mia prima console in favore di un’avversaria?
Penso che gia’ ci sarai arrivato da solo, sto parlando di dare dentro il 3ds in favore di Vita… prima pero’ di rispondere leggi le mie motivazioni che non sono solo scaturite da una mania del momento molto bimbominchiosa…
Come te ho comprato il 3ds prima del price drop e come te ho giocato praticamente solo a Zelda, salvo qualche partitina di prova ai vecchi titoli ambasciatore. E’ iniziato da pochi giorni il crocevia dei nuovi titoli, piu’ o meno tutti di ottimo calibro, ma dopo le feste natalizie? Conoscendo nintendo e soprattutto vedendo che TUTTO esce ora, per un bel po’ ci sara’ veramente poco o nulla nel pentolone, soprattutto tripla A, ma neanche doppia A
Alla questione titoli aggiungiamo l’agghiacciante questione “obrobrio di plastica”, meglio conosciuto come “secondo analogico”! Anche tu sai come andra’ a finire, dopo poco TUTTE le SH inizieranno a sviluppare solo per quello, non si smazzeranno per la versione sminchiata da un analogico e anche se l’aggeggio sara’ opzionale in fin dei conti diventera’ obbligatorio per il buon giocare e io, mai e poi mai vorro’ portarmi dietro, ma neanche in casa, un oscenita’ del genere
ora il mio dubbio
Ho gia visto che in negozi della mia citta’ faranno offerte molto interessanti per chi come me ha l’idea di dare dentro il 3ds in favore di Vita, diciamo un ottimo sconto…
La mia idea era, do dentro il 3ds e mi prendo Vita e con lo sconto e’ come se ho gratis i primi titoli interessanti che gia’ volevo acquistare e ,tempo 6/7 mesi diciamo attorno a settembre, per me uscira’ la prima rivisitazione del 3ds, quello con il secondo analogico gia incluso (non so perche’ ma questa cosa me la sento a pelle) e a quel punto riprenderei la portatile nintendo in concomitanza alla seconda serie di giochi “esclusivi”.
La cosa ti sembrera’ stupida ma penso che appena uscira’ la versione “doppio analogico” cambierei cmq la mia versione con la nuova, tanto diciamocelo, e’ una mia teoria ma penso che non sono il solo a pensare che questa cosa accadra’ veramente ed in tempi non troppo lontani.
Te cosa faresti al mio posto? ti terresti questa console che tanto rimarra’ in un cassetto per molto, cosa molto probabile, oppure te ne separeresti per un periodo in favore di un altra? Tanto gia’ ci ho rimesso un terzo del suo valore dopo poco piu’ di un mese con il price drop, rimettercene un altro terzo con il riacquisto sarebbe il male minore questa volta, anche perche’ sarebbe una mia scelta.
grazie per l’attenzione e scusa per il poema.
Primo! …vabbè.
Cmq credo che dar dentro il 3ds non sia sbagliato, anche perchè come l’autore della mail anche io penso che ne uscirà una versione rivisitata con doppio analogico…
io fossi in te la venderei privatamente, su ebay e simili e aspetterei che anche per vita esca un parco titolo dignitoso. Poi, a mente fredda, decidi.
Questo se hai altro a cui giocare in questo lasso di tempo.
Se così non fosse mi terrei il 3ds…al massimo comprando l’accrocchio che, seppur orribile, costa meno di una console nuova e cmq fa il suo lavoro.
Secondo me, se puoi permetterti economicamente questi giochetti, conviene dar dentro 3DS per Vita. Poi dipende dai titoli che ti interessano: se della line-up di lancio di Vita ti interessa solo un titolo, beh.. allora ti conviene aspettare a prenderla.
Anche io farei così, darei via 3DS in favore di Vita e aspettare che esca il 3DS col secondo analogico, non è un ragionamento tanto deviato…
Io invece con la questione del 3DS aspetterei, nonostante Vita mi interessi adesso ho proprio paura che Sony farà un disastro forse non equivalente ma comunque simile.
Poi, motivo più personale, il 3DS ha ancora qualche titolo che mi interessa, mentre l’unico per Vita che mi interesserebbe è un remake (Persona 4).
Remake Persona 4 brrrrrrrrrr
visto che come me hai intenzione di acquistare il restyling(penso che ormai sia scontato che ci sarà)allora vendilo,magari da privato così ci tiri su di più.
Se fossi in te però eviterei di buttarmi su vita a meno che non ci siano parecchi titoli che ti interessano(lodoss ha pubblicato un altro articolo al riguardo)altrimenti rischi di fare la stessa fine del 3ds.
“altrimenti rischi di fare la stessa fine del 3ds”
parole sante. inculati al day one e ancora pronti a 90° per la prossima console.
Con la differenza che, al di la dei rispettabili ma non influienti (ai fini della discussione) gusti personali, Vita ha una lineup al lancio quasi dieci volte superiore a quella, inesistente, di 3DS al lancio: non vedo proprio l’inculata.
da quello che sembra, hai soldi da buttare nel cesso. tieniti il 3ds sminchiato, compra vita e, appena esce il 3ds dual stick, compra pure quello.
Non sono stato capace di dare dentro la PspGo, come potrei farlo per il 3DS?
ecco, allora sei un caso perso…
Invece penso sia giusto che dia indietro il 3DS per prendere la PS Vita.
Adesso il 3DS lo può dare indietro con una buona valutazione ma se arriva la voce che uscirà un restyling, il 3DS vecchio non lo vuole più nessuno.
Scherzi? Tra 20 anni i retrogamer se lo litigheranno il primo 3ds
ma pensiamo per ora, per dio! :\
sticazzi dei retrogamer tra 20 anni, qui si vive, si acquista e si gioca adesso.
A me di Vita interessa solo Uncharted , il resto non mi dice nulla. Per 3DS stanno progettando un nuovo Zelda e il remake di Majora’s Mask. Mi basta sapere questo per sapere cosa fare
beh oddio, non si sa ancora nulla su Majora, ciò di cui aveva parlato Aonuma era giusto un’ipotesi, ma comunque qualche probabilità che venga realizzato ci sta di sicuro (e io infatti ci spero molto).
Del nuovo Zelda invece non ne sapevo nulla sinceramente, quando è stato detto? O_O
con tutto il rispetto un altro zelda?? figa ok che non è cod ok che sono sempre bei giochi però basta cristo già 2 zelda per 2 console diverse in un anno mi sembra sufficente, tu stai già aspettando il prossimo??xD
lol poi se lo hanno annunciato adesso non credo lo vedrai prima di 3-4 anni minimo…
Se farà il cambio, poi potrà prendersi anche il 3DS Restyling senza mordersi le mani.
Sempre che si faccia questo restyling, ma io penso di si.
Caro Farenz, ti seguo da sempre, sei un grandissimo se non ci fosse Lodoss tra i redattori dell’angolo di sicuro saresti il migliore, pero’ dai, la medaglia d’argento non e’ cosi male XD
Concordo su questa parte al massimo.
Avessi un 3Ds, forse ora come ora lo venderei anche io per una PsVita, per magari riacquistarlo in futuro in una nuova versione e ad un costo ancora più economico.
vendi 3ds e prendi vita, scelta giusta
i titoli validi per 3DS dovrebbero esserci fino a metà marzo, tra cui ci sono RE revelations e il remake di MGS 3, poi non so (non usciva pure Uprising in quel periodo?). Comunque se non sei talmente tanto interessato a questi giochi da volerli giocare appena escono ti consiglio di dare dentro il 3ds, e aspettare quei 5/6 mesi per l’uscita del restyling. Se poi ci sono titoli Vita per cui sei molto interessato e che escono nel primo ciclo di … vita(perdonate il gioco di parole)della console di mio ti consiglio di fare così.
se non lo usi è ovvio che ti conviene venderlo visto che vorresti prendere vita cmq, altrimenti visto che siamo sotto natale regala il 3ds ad un tuo amico!!! (o amica!!!!!)
Non e` che non lo usa perche` non gli va eh, hai letto l’articolo? Non lo usa perche` non c’e` un cazzo da giocare.
beh a dir la verità non è vero che dopo natale ci sarà ancora il vuoto per il 3DS, anzi più o meno uscirà un titolo degno di nota al mese… però non posso dare tutti i torti a questo utente, dato che anche io ho pensato più volte di dar dentro il 3DS per la Vita, solo che mi seccherebbe aver brasato i 260 al lancio solo per giocare ad un Remake ( ovviamente parlo di Zelda )… oltre al fatto che, come ho già detto, il 2012 sarà un ottimo anno per questa portatile nintendo!
Al suo posto non ci penserei 2 volte, darei dentro il 3ds per la Vita e lo ricomprerei più avanti con il doppio analogico.
Io dico solo una cosa, dopo natale Resident Evil: Revelations con il ritorno del Virus T in una nuova variante.
Se non interessa la serie vendila. Punto e fine.
“Alla questione titoli aggiungiamo l’agghiacciante questione “obrobrio di plastica”, meglio conosciuto come “secondo analogico”! Anche tu sai come andra’ a finire, dopo poco TUTTE le SH inizieranno a sviluppare solo per quello, non si smazzeranno per la versione sminchiata da un analogico e anche se l’aggeggio sara’ opzionale in fin dei conti diventera’ obbligatorio per il buon giocare e io, mai e poi mai vorro’ portarmi dietro, ma neanche in casa, un oscenita’ del genere”
questa mi pare una grande cazzata, fin’ora quell’ accrocchio di cui tutti fanno il pome della discordia non è obbligatorio , e nessuno pare abbia intenzione di renderlo tale, inoltre apparte mgs mi pare che l’alternativa che i giochi offrono senza il secondo analogico e’ cmq ottima.
Proprio per questo non vorrei che molti ci rimanessero male se nintendo annunciasse il restyle (a sto punto per fine 2012 immagino) senza alcun secondo analogico.
Chi vuole scommettere con me?
io potrei scommettere con te ^^ visto che nel 2012 devono pensare al wii u quindi dubito che si mettano a cazzeggiare anche col 3ds
leggendo la lettera non mi sembra che il ragazzo abbia specificato che l’aggeggio sara’ opzionale ma che, come pensano in molti (anche farenz dall’ultimo podcast), diventera’ obbligatorio se vuoi giocare bene in certi tipi di giochi…
ci sara’ un alternativa di giochi in cui si puo’ giocare al 100% bene anche con 1 analogico? Ovvio che ci sara’… ma il problema e’ che la nintendo ha sbandierato la volonta’ di voler puntare sul gioco multi e su quel tipo di gioco psp insegna, il secondo analogico e’ importantissimo, soprattutto quando TUTTA la concorrenza lo ha tranne te… come diceva Farenz perche’ si dovrebbero preoccupare di sviluppare un gioco solo per 1 console quando anche quest’ultima ha un’opzione per il secondo analogico…
se poi fanno davvero un restyle nel 2012 e non ci mettono questa opzione gia inclusa, scusa ma per me sono dei dementi…
p.s. ho provato kid icarus e onestamente la mancanza del secondo analogico per la mira si sente eccome, se ci aggiungiamo MH e MGS iniziano ad esserci nomi importanti che ne necessitano…
Perchè è uscita prima della PSVita e li hanno cominciati prima a sviluppare i titoli.
Secondo me saranno pochi i giochi in cui sarà veramente obbligatorio, non è così che funziona Nintendo, secondo me neanche con il restyling lo diventerà.
Potrà diventarlo a livello personale, cioè se uno vuole l’esperienza massima perchè si sente messo male con il singolo analogico, però non è la politica di Nintendo obbligare già quasi 6 milioni di acquirenti a cambiarlo.
Non ce la vedo proprio.
anche io credo che se il restyle lo faranno senza secondo analogico sarebbero dei dementi… ormai, almeno nell’ambiente degli “informati”, la paura che il secondo analogico diventi praticamente obbligatorio è ben radicata, e quindi se un ipotetico restyle sarà senza secondo analogico, chi m igarantisce che il successivo restyle? e non rispondete nintendo per favore XD… io credo che la mossa giusta sia quella di far uscirte un restyle col secondo analogico, così almeno non ci sarà più quell’alone di incertezza… io stesso sto aspettando a prenderlo per vedere se uscirà un restyle e se conterrà il second oanalogico incorporato… se così non sarà, scaffale fino a nuovo ordine…
MH si gioca benissimo con un analogico su 3ds, la croce virtuale sul touch fa il suo dovere egreggiamente, idem per kid icarus, sarà un parere personale ma preferisco 1000 volte mirare col touch piuttosto che usare un analogico
mgs è l’unico che ci guadagna abbastanza ma anche senza non è che sia ingiocabile.
al momento io vedo 5 o 6 giochi che lo supporteranno opzionalmente, questo non mi fa assolutamente pensare che nintendo stia puntando su questaperiferica, tutt’altro, è un contentino per le sh terze parti, ma assolutamente non penso che diventerà mai obbligatorio
coraggio nessuno vuole scommettere?, se vinco io farete un video in cui vi mettete a 90 e ammettete di aver sbagliato, se vincete voi decidete una punizione per me :P
Se perdi te la ritroverai già in mano, la punizione. Portatile.
ti perdi sempre nel concetto di base che ti e’ stato ripetuto in passato piu’ e piu’ volte, probabilmente non lo capirai mai, o meglio, non lo vorrai mai capire…
p.s. che senso ha scommettere? se avra’ il secondo analogico “economicamente” ci rimetteremo tutti perche’ il cambio di rotta sara’ inevitabile, se non lo avra’ cambiera poco o nulla e tutti, economicamente, ci guadagneremo…. non vedo il senso della cosa
quale sarebbe il concetto di base scusa? il fatto che secondo voi il secondo analogico diventerà uno standard?
ma chi ve lo dice questo? a me quello che sta facendo nintendo da l’impressione opposta, cmq ognuno è libero di pensare quello che vuole, a sto punto aspettiamo e bon.
Stavo pensando anche io di vendere la vecchia PSP,per prendere la PsVita a buon prezzo…
Il problema è che ho paura che faccia la fine della PSP,che ha più polvere lei,che una mummia nel suo sarcofago…
Il parco giochi di PSP,mi ha sempre fatto schifo,alla fine avrò giocato si e no a 5 titoli…
Non vorrei capitasse anche con questa nuova portatile…
Boh,aspetto e vedo cosa succede… :)
anche io penso che darò dentro la psp, non risparmierò molto, ma almeno mi tolgo dalle balle quell’ ammasso di sterco ricoperto da 10 cm di polvere
poi do dentro anche i 7 giochi che ho
l’unica cosa e’ che vorrei giocare su vita mhfreedom unite, ma quei furboni di sony hanno fatto in modo che devi ricomprare il gioco sul psn per farlo -.-
e poi volevo giocare birth by sleep, ma su psn nn c’è dannazzione, e io che dovrei fare, comprarlo su umd per poi darlo dentro tra 4 mesi? cazzo! no! pubblicatelo su psn madonna, almeno poi lo potrò continuare a giocare su vita :/
Ma credo che con l’avvento di Vita,i giochi verrano messi anche sul psn,in modo che tutti possano scaricarlo e giocarlo li…
Per BBS non è colpa di Sony, ma di Disney.
Spero anche io che uscirà prima o poi sul psn per poterlo giocare su Vita, comunque se non sbaglio la Sony sta lavorando su un supporto esterno a vita per farci girare gli UMD, ovviamente da comprare a parte. Altrimenti ti tieni la PSP e bon.
La PSP non è un ammasso di sterco, mi chiedo che l’avete comprata a fare se mi faceva così pena. I giochi ci sono (non è la stessa quantità del DS, ma ci sono), se non vi piacciono è un altro discorso =)
l’ho comprata al lancio la psp perchè mi sono fatto fregare
cmq la storia del lettore esterno degli umd è una balla, sony invece ha annunciato ufficialmente che riascerà un programma per psp che permetterà di registrare gli umd sul nostro account psn. il punto è che con questa registrazione non ci permetterà comunque di riscaricare i giochi gratis, ci farà solamente avere uno sconto -.- una cosa veramente vergognosa -.-
Se devo dire la mia, non farlo, ti dico, è vero che potrebbe uscire un restyle fra x tempo on un secondo analogico, ma imho sarebbe come non comprare la vita per un eventuale slim… una cazzata… il secondo analogico opzionale, per quanto brutto esteticamente credo che per 10 euro si possa fare…. Ora, su Vita al D-1 di interessanti imho ci sono solo Uncharted, Wipeout e qualche altra cosetta minore come modnations, e previsti per l’uscita (pal) giusto disgaea , i picchiaduro capcom, e poco altro.
Sul 3Ds ora come ora ci sono Mario Land, Zelda,Starfox e Tales of the Abyss che imho valgono da soli il prezzo della console, in più la prossima settimana esce mario kart, e tra gennaio e febbraio tra tekken prime,one piece(a chi piace)Resident Evil revelations e altri che mi sono sicuramente scordato direi che giochi pochi no ce ne sono….
La Vita la prenderò sicuramente, ma aspetterò quasi sicuramente ques’estate almeno a meno di qualche offerta strana che non implichi di dare dentro console…
Ragazzi sarà fuori topic ma volevo dirvelo :)
poco fa ore 20.38, hanno fatto un piccolo speciale sul TG5 dell’uscita del nuovo capito di Zelda per wii e indovinate chi cazzo ci gioca ? Tanto meno che l’attore Robin Williams l’attore di Flubber oppure Hook Capitano Uncino e ha detto anche di aver avuto una figlia bellissima è la chiamata Zelda :D
…. Old….
Mi sa che ti sei perso lo spot pubblicitario di Robin Williams che giocava al 3DS con sua figlia Zelda a Ocarina of Time.
apparte quello ma il fatto di zelda con il wii era una sorta di speciale intervista con la nascita della sua nuova bimba :)
in breve Robin Williams E UN NINTENDAROOOOOOOOOOOO :D
Ha avuto un’altra figlia? L’ha chiamata Samus o Peach?
la chiamata ZELDA :D
Ma Zelda è quella vecchia!
Pensavo parlassi di un’altra ancora!
mi sa che se avrò una figlia la chiamerò anche io zelda :3
secondo me l’ ideale sarebbe tenersi il 3DS ed eventualmente darlo dentro quando (perchè è un ”quando” e non un ”se”) uscirà la versione con il secondo analogico in tal modo sarà possibile giocare i giochi di qualità usciti o che usciranno a breve (mica si è costretti a comprare tutto al D1 e quindi appofittare del periodo morto per recuperare a prezzo inferiori qualche bel gioco per 3DS). poi se l’ utente in questione vuole a tutti i costi acquistare PSV (e chiamalo fesso!) al al lancio sapendo che per un pò non avrà occhi che per i giochi del nuovo gioiellino portatile Sony, allora farebbe bene a dar dentro il 3DS per avere un prezzo più basso.
comunque, nonostante dubbi e paure di molti per la sicura uscita di un 3DS con due analogici, io domani andrò a ritirare il mio bel 3DS limitato per il 24esimo anniversario di Zelda
25esimo WTF
XD
grazie per la correzione, è stato un lapsus, ora per espiare il mio peccato farò harakiri XD
te lo meriti :sisi:
Addio :3
XD
io ho tenuto il 3ds sino adesso e proprio adesso che escono i giochi non lo do indietro
sarebbe stato estremamente stupido tenerlo sino a ora,piuttosto lo si dava indietro poco prima del price drop
Beh, nel 2012 comunque escono almeno Kid Icarus, MGS, RE: Revelations e Luigi’s Mansion, oltre a Layton 3DS.
Sinceramente, l’idea è balenata alla mente anche a me, ma considerando che più di 130/150€ per il 3DS non me li danno, che comunque senza Nintendo non so stare, e che i soldi per ricomprarmi il 3DS con l’analogico non ce li ho, ho cambiato idea…
Secondo me ha darlo indietro ora come ora non fai un grande affare.
È comunque possibile che stai anche più di un anno senza 3DS, perché si sa che uscirà, ma non si sa quando.
E sai meglio di me che Nintendo è assolutamente imprevedibile, nel bene e nel male.
Ma soprattutto, se lo vendi da solo subito dopo l’annuncio del nuovo 3DS la cifra che ci fai è più o meno quella, male che ti va ci perdi 30€….
Vale la pena stare senza 3DS per uno o due anni per 30€?
Onestamente, magari sì, che con quei 30€ te li fai magari scalare da Uncharted Golden Abyss.
E poi cosa compri su Vita oltre a quello?
Se si deve dar dentro una console bisogna paragonare i giochi usciti e quelli in uscita.
E vedere cos’è meglio.
Non un solo titolo, perchè proprio tu Noble hai detto che non si compra una console per un solo titolo.
Detto da persone che hanno comprato una console praticamente senza titoli, al lancio, non e` che abbia molto senso comunque.
Araknie fai conto che io, farenz, e tanti altri abbiamo comprato il 3ds PER UN SOLO TITOLO, Zelda, sapendo benissimo che poi saremmo stati a bocca asciutta per mesi prima di un nuovo gioco…
poi chi ti ha detto che il titolo di interesse e’ solo 1? Come ho scritto nell’altro articolo i giochi di interesse sono vari, e nuovi soprattutto, escape plan e’ nuovo, lo stesso motorstorm e’ un nuovo capitolo, unchy e’ nuovo, gravity rush che promette benissimo e’ nuovo, percio’ la scelta c’e’, senza contare poi la lunga lista dei giochi in uscita da li a pochi mesi perche’ quelli elencati sono tutti al day1…
Lodoss, il problema non è “vale la pena comprare la Vita” (e la risposta è si, quanto e più che per il 3DS), il problema è “vale la pena dare indietro un 3DS che comunque ricomprerai con un guadagno netto di si e no 30€ a fronte di una “mancanza” per un anno/un anno e mezzo?
Assolutamente no, almeno non dal mio punto di vista, perché se puoi permetterti di comprare due console portatili ti puoi anche permettere di perdere qualche euro (possono anche essere 10, eh, o 0!), se a fronte di questa spesa hai la possibilità di giocare subito giochi come RE: Revelations, Kid Icarus, MH3g, Kingom Hearts e via dicendo.
Il discorso sarebbe diverso se uno NON fosse sicuro di riacquistare la console e non si potesse permettere l’acquisto della Vita senza lo scambio col 3DS, allora sarebbe uno scontro fra le console, ma è tutt’altro discorso (e va molto a gusti, eh, io continuo a preferire il 3DS…)
io ti consiglio di fare ciò che hai detto, perchè mi trovo pienamente daccordo con tutti i tuoi ragionamenti
Un restyle del 3DS lo posso tranquillamente sopportare… Se ne avrò la necessità comprerò il secondo analogico, ma solo e soltanto se non avrò altra scelta.