Datel VS Microsoft. E’ guerra!

Ricordiamo che è successo poche settimane fa.

Tramite l’ultimo aggiornamento del firmware, Microsoft ha impedito l’utilizzo di qualsiasi tipo di memory card non ufficiale compatibile con la 360.

La società che più ne ha risentito è stata Datel, produttrice molto famosa per la commercializzazione di schede di memoria non autorizzate da Microsoft.

Datel ha quindi dichiarato ufficialmente di aver mosso un’azione legale nei confronti di Microsoft.

Così parla Mike Connors, fondatore di Datel (estratto da Console-tribe.com)

Per molti anni Datel ha proposto agli utenti prodotti che offrono una maggiore capienza, funzionalità supplementari ed altre caratteristiche con l’obiettivo di offrire una valida alternativa, a prezzi ragionevoli, rispetto agli accessori originali Microsoft. Le schede di memoria consentono all’utente di memorizzare i giochi, i personaggi, e le informazioni simili, e di trasportare le informazioni da un sistama Xbox 360 ad un altro. Le schede di memoria Microsoft fanno esattamente la stessa cosa, solo che offrono un quarto dello spazio rispetto alle nostre schede, per un prezzo di vendita al dettaglio uguale. Datel ha costruito le Max Memory per essere compatibili al 100%, e le oltre 50.000 schede vendute non hanno mai causato danni ai sistemi Xbox.

Il legale di Connors ha inoltre aggiunto:

Microsoft si è adoperata per rendere inutilizzabile la scheda di Datel con l’unico fine di monopolizzare il mercato delle schede di memoria, noi crediamo che con il peso che ha Microsft nel mercato degli accessori tale comportamento sia illegittimo.

Purtroppo io non ho le conoscenze necessarie per capire se davvero Microsoft abbia agito nell’illegalità oppure se sia stata Datel in partenza ad aver violato il brevetto di Microsoft creando memory unit compatibili ma non autorizzate da MS.

A questo punto mi chiedo come mai Sony non abbia mai bloccato (che io sappia) tutte queste compagnie che creavano memory card per ps1 e ps2 ed abbia creato una ps3 con la possibilità di cambiare addirittura HDD.
Tanto di cappello a mamma Sony, dunque…

Mi piacerebbe sapere se tra voi sia presente qualcuno con più informazioni (e nozioni) a riguardo.

farenz2

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

Lascia un commento