DCUO: Il ritorno sui propri passi

L’intenzione era stata comunicata a settembre ma ora è realtà.
DC Universe Online diventa gratuito.
Saranno contenti coloro che hanno comprato al dayone questo titolo.

Come in ogni MMO che si rispetti, sappiamo che il gioco prevedeva un canone mensile che permettesse al giocatore di poter accedere ai server del gioco.
Sbagliando, inizialmente avevo capito che sarebbe diventato free solamente questo canone.

Invece L’INTERO gioco diventa scaricabile gratuitamente dal PS store (o dal sito ufficiale per chi volesse la versione pc), mentre per quanto riguarda l’abbonamento sono state stabilite 3 opzioni:

– opzione GRATUITA: che ci permetterà di giocare completamente gratis, ma con un massimo di 2 slot per i personaggi, 28 slot per l’inventario e nessuna possibilità di scambiare oggetti con gli altri giocatori

– opzione PREMIUM: al costo di 5 dollari al mese, con 6 slot per personaggi, chat vocale e lo scambio di oggetti con altri utenti

– opzione LEGENDARY: 15 dollari al mese, 16 slot personaggi, inventario infinito, chat vocale più altre chicche non ancora specificate.

Per qualsiasi altra informazione, potete consultare il sito www.dcuniverseonline.com/free

La domanda che ora vi pongo è: come vedete questa mossa?
Io conosco solo una persona che al d1 ha comprato questo titolo, pentendosene in circa 20 nanosecondi.

Ora che il gioco è gratuito, gli darete una chance?

Ricordo a tutti che il titolo pesa “solo” 15 Gb, quindi non stupitevi se alla vigilia di Natale sarete ancora al 40%… ;-)

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

68 Più commentati

  1. Ma cosa si fa in sto gioco? Mi piacerebbe capire.

  2. 10 ore per scaricarlo ^^ grazie per l’articolo!

  3. Anche se sono un fan della Marvel, questo gioco mi intrigava già da tempo e quindi ho deciso di scaricarlo :)

    Comunque anche io sono d’accordo con chi ha detto “Se lo volete, è lì”. Cioè, è pur sempre un gioco gratis,mica è m…a :)

  4. Io lo ho scaricato in una giornata ._.

  5. L’ho scaricato e l’ho provato. A prima vista mi sembra una mezza porcata.

  6. Dopo esser letteralmente “venuto” alla cinematica di presentazione mi sono fortemente pentito dopo aver visto il gameplay.

  7. non so quanti leggeranno (spero farenz e co) ….dunque ammetto cari amici del forum che non ho resistito…voglio dire…avere un MMO a gratis su console,,,non mi era mai capitato e volevo assolutamente provarlo.

    in finale….ho giocato un botto!

    allora premesso che non ho impiegato tanto tempo per installarlo…l’ho messo su verso le 11 del mattino ed era pronto per le 17 e 30 del pomeriggio un tempo in cui ho fatto decisamente altro. il gioco ti permette fin da subito di creare il suo altr ego super eroe DC. con il pretesto di una mezza storia che però inmmerge maggiormente nel contesto. una volta scelte le caratteristiche su tutte se essere buoni o cattivi, i poteri, e l’aspetto. vi è la prima parte molto classica da single game, dove dovrete farvi strada dentro una base aliena per fuggire da essa a suo di mazzate, armi e poteri. fin qui nulla di esclatante, quasi un picchiaduro a scorrimento. poi cominciano ad arrivare i potenziamenti e capisci che le possibilità sono realmente molteplici ed interessanti. si possono potenziare e sbloccare armi inedite, poteri di ogni sorta a seconda della vostra natura o caratteristica, oppure si può potenziare il volo se il vostro alter ego può farlo insomma il titolo prende forma si arricchisce sfruttando il potenziamento al personaggio. ci vuole un po di tempo prima di uscire allo scoperto, ma quando succede la sensazione di trovarsi nell’universo dc con super eroi inventati da altri che socorrazzano è tangibile, volare tr ai grattacile non è malaccio e la realizzazione tecnica per essere un MMO è più che discreta. la struttura devo ancora capirla al momento posso seguire la main quest in solitaria o fare altre missioni sparse per la città. gli altri giocatori che scorrazzano per l’ambiente di gioco non so ancora come reclutarli per missioni io scontri a squadre, ma questo perhcè sono ancora agli inizi. anche se mi p capitato di aiutare qualucno e viceversa. detto questo, ragazzi 15 gb son tanti indubbiamente, ma se avete spazio nell’hd della ps3 (o se avete quello da 120 o 350gb)non perdete tempo. alla fine è un genere insolito per le console, ma sopratutto è gratuito e credo che in compagnia di uno o più amici sia ancor di più divertente. per ora cmq son rimasto piacevolmente sorpreso e spero che anche ff xiv sia gratis e senza abbonamento perchè in tal caso sarebbe una svolta.

    se avete altre domande in merito a dc universe fatele pure! altrimenti farenz e co, scaricatelo. alla fine è un gioco a gratis pressoche infinito.

  8. ma ci mette una vita con un cavolo di caricamento ;(

  9. Beh ci ha messo solo 5 ore e mezza a scaricarlo :)

Lascia un commento