De Division Beda!

tom-clancys-the-division-31003-1920x1080

MA il titolo dell’articolo è sbagliato!!! Si, però a me faceva ridere.

Il d1 è passato, l’embargo è scaduto e finalmente posso parlarvi di sta cazzo di beta di Tom Clancy’s (Pace all’Anima Sua) The Division. L’ho provato per qualche oretta con amici e devo dire che se fino all’altro giorno dopo rinvii e “tagli” non gli avrei dato 2 lire, ora non solo ha una possibilità ma potrebbe approdare sulla mia piessequattro al dei uàn.

Il mio dubbio principale è (e rimane eh!): Sarà mica Destiny 2? Più o meno, tu giri con la tua combriccola di amici, trovi altri giocatori online e quando entri nei “dungeon” tutti spariscono a parte il tuo party, come dite? è un MMO? Ah già! Lo era anche Destiny! (il mio dubbio rimane fisso sui DLC, già annunciati, maledetti loro!) edit. Giustamente mi hanno fatto notare che anche nella mappa “free” (dove si cercano i dungeon) non si trovano altri giocatori. Ne avevo visti appena sceso dall’elicottero e pensavo fosse così, errore mio!

La componente ruolistica purtroppo nella Beta era quasi inesistente, ho visto solo le tre differenti classi e la possibilità di potenziare e combinare le abilità, potendone provare solo 4 differenti (ne parliamo tra un attimo), molto loot e molta personalizzazione di armi, armature e pure del vestiario, oh chi l’ha detto che se devi girare con una maschera antigas deve essere da pezzente? Il loot te lo può spillare più di un bot, le casse ed i boss, al contrario di Destiny si loota di più!

Torniamo a parlare di classi, perchè è molto importante in un titolo di questo tipo, poichè è molto “tattico”, non potrete andarci giù alla “Brutto Dio” se siete soli e scoperti ed è anche per questo che un gioco così da solo col cazzo che lo comprerei. In un party da massimo 4 giocatori infatti vi servirà varietà tra i giocatori, dovrete essere una squadra, organizzarvi ed elaborare una strategia (personalmente questa cosa mi ha fatto impazzire).

Per quanto riguarda i nemici devo dire un paio di “pare” mie, in molti si lamentano dicendo “un caricatore in testa e non muore, gioco di merda” no. Si tratta di un MMORPG(RPPGGMMWFEJ) Quindi se sei di livello pippa, i tuoi colpi saranno di livello pippa, col cazzo che puoi shottare chi e come vuoi. Però posso capire questo “fastidio”, prendiamo ad esempio Destiny, lì spari in faccia a degli alieni, cazzo ne sai tu degli alieni e di come resistono ai raggi laser in faccia? Al contrario sai bene che se tu spari in faccia ad un Cristiano, quello ci lascia le penne, anche se si chiama Francesco. Quindi posso capire che la cosa stoni un pochino con il realismo.

I Caricamenti sono praticamente inesistenti, poichè mascherati dal nostro personaggio che cammina mooooooolto lentamente tra una zona e l’altra, quindi a parte il primo caricamento non dovremmo vederne più, almeno nella beta è così, poi non so.

Per finire parliamo della Dark Zone! Idea molto interessante di PvP, la faccio brevissima, nella Dark Zone ci sono bot da uccidere con un loot più o meno figo, avrete una saccoccia dove raccogliere al massimo 6 oggetti e per farli diventare vostri dovrete chiamare un elicottero per recuperarli e ripulirli dal virus. In tutto questo ci saranno anche altri giocatori che potranno aiutarvi, oppure fottersene, ammazzarvi e fottervi il loot tanto sudato.

Concludo con il mio personale parere che avevo dato ad inizio articolo, per ora mi intriga parecchio, ma vorrei sapere con precisione quanto c’è da fare nel gioco vanilla, non voglio ritrovarmi nuovamente a spendere un sacco di soldi in DLC praticamente subito per avere poi poco altro da fare. Voi lo avete provato? Che ne pensate?Firma_gatto_3

Prova a cercare ancora!

hard-disk-interno-2tb

Le capacità dell’Hard Disk

Vi invidio. No, cioè… sia chiaro. Non invidio le vostre miserabili vite. Invidio una caratteristica ...

18 Più commentati

  1. Ciao Gatto! Io sono d’accordo con te.. l’ho provata anche io e sono convinto che senza avere la possibilità di giocare con gli amici perde molto del suo appeal. Però mi ispira molto come a te, mi sono divertito a giocarci e non sembra per nulla male in tutte le sue modalità, dalla componente RPG a quella MMO.
    Spero di riuscire a convincere un paio di amici a comprarlo così da poter avere un team per giocare, sopratutto nella Dark Zone.

    P.S.: non ascoltare gentaglia come questo mongoloide qua sopra che ha commentato.. come fai poi a rispondere a delle accuse così ben articolate e sostenute? Lascia perdere gatto..

  2. Edit by Farenz.
    Non preoccuparti, ci pensiamo noi.

  3. Scusate la domanda un pò ignorante.
    Ma in questo gioco “esiste” la modalità campagna????
    Diciamo che non mi sono fatto in 4 per procurarmi un codice, perchè la mia fiducia in Ubisoft rasenta la 0 assoluto, non capisco come la gente attenda spasmodicamente questo gioco e Far Cry Primal come dei messia…io attendo ben altro per questo 2016, cmq se c’è una campagna, gli dò una possibilità.

    • Ciao Paolo.
      Nella beta non c’è una campagna vera e propria, nel senso che si tratta di una serie di missioni da portare a termine, ma si capisce che sarà presente nella versione finale. Quanto sarà interessante sarà solo il tempo a dircelo.

      L’ho provata anche io.
      E benché abbia sentito lontano un miglio l’odore di Destiny e di MMO, dico la verità… girare per new york mi piace da matti. Credo lo comprerò, col rischio però di dovermelo giocare a “sprazzi” come ormai faccio da anni e da solo, perdendo quindi buona parte del divertimento che tale gioco può suscitare.

      • Ciao Farenz, in questo caso gli darò una possibilità, non sò se al day one o meno, ma lo comprerò molto probabilmente.
        Solo che come tu hai detto, anch’io vedendo i vari gameplay in rete sentivo “puzza” di Destiny, gioco che non ho mai amato, e ho avuto anche anche l’impressione di un gioco un pò al di sotto delle aspettative, rispetto a quanto mostrato nei mesi-anni precedenti, un pò come Watch Dogs, ma spero di venire smentito dalla release finale naturalmente!

      • Ti faccio compagnia io, che sicuramente mi giocherò solo la campagna. C’è ne andiamo in giro per nuova york al grido di “fuck you mannnnn” a killare come se non ci fosse un domani.
        Comunque qui una campagna c’è, è da l’idea di essere bella corposa, non quella merda di campagna di destiny.

  4. LA BETA è stata ufficialmente allungata a domani alle 12.00 IN iTALIA.

  5. Ciao Gattone.
    ieri ho fatto qualche ora su questa BETA e sono pronto a farmene altre 3/4 quest’oggi fino alla chiusura di essa, molti sul mondo della rete hanno sottolineato il downgrade grafico rispetto ai video E3, purtroppo non lo posso confermare ma una cosa l’ho notata, ci sono veramente un fottio di dettagli nella schermata principale del gioco, dalle luci di natale, ai disastri dell’epidemia, a tutti gli addobbi, i dettagli son tantissimi, sarà per quello che c’è stato un downgrade oppure è la dimostrazione che siamo ancora in una finta nextgen?
    Detto questo, parlando della “giocabilità” in single player, io mi sono divertito, soprattutto a fare missioni secondarie che purtroppo, giocando ad un RPG, mi attirano sempre tanto, per ora le missioni che mi vengono proposte sono simili ma allo stesso tempo diverse perchè si districano su tutta l’area di New York e questo l’ho apprezzato, ma spero, fuori dalla BETA, che lo “stile” dei pg nemici cambierà dal solito cappuccio ma credo di sì perchè alla fine si parla sempre di un MMO RPG. Quello che vorrei tantissimo è il poter spippolare di più e poter ciapiare (prendere) cose non solo dai nemici o dalle casse rifornimento ma anche dai mucchi, dai cassonetti, come un vero gioco di sopravvivenza, oppure, dare la possibilità di entrare in più case.

    PS: Sta attento a stare al caldo e poi uscire la notte che miei gatti si sono presi il raffreddore e vorrei non capitasse anche a te!

  6. faccio notare alcune piccole cose: la parte ruolistica è moooolto estesa già nella beta , se andate sulle caratteristiche del personaggio vedrete pagine da scrollare di statistiche come colpo critico /tasso critico , res a emorragia/accec/confusione , gittata delle armi danni elementali resistenza ai danni ecc.

    le stesse armi hanno delle perk che si attivano solo se arrivate a un certo parametro delle tre statistiche principali che sono armi da fuoco (che aumenta il dps di tutte le armi equipaggiate) quella da medico (che aumenta la salute massima) e tecnologico (che aumenta la potenza delle abilità e il relativo cooldown)

    le missioni si possono fare a normale o difficile ed ogni membro aggiuntivo della squadra fa aumentare la difficoltà.

    la parte pvp è la cosa più bastarda che abbia mai visto in un videogioco , generalmente essere rogue (ovvero diventare criminali sparando ai giocatori) è estremante rischioso e svantaggioso basta togliere il 20 % di vita a un altro giocatore per essere marchiati. se si uccide si arriva a 90 sec , più serie di uccisioni si fanno più sale il grado di ricerca e ti vedono a una distanza maggiore fin a diventare un ricercato oro che fa partire una missione di caccia all’uomo visibile a tutti i giocatori nella mappa.
    un rogue l’unica cosa che deve fare è scappare ! se risponde al fuoco o se riceve colpi il timer si blocca , la sensazione è quella di essere braccati da dei fottuti cani da caccia.
    il vantaggio di essere rogue è che se riesci a scappare fai parecchi soldi ma il rischio di perderli è molto alto è come giocare d’azzardo :D

    la cosa che mi è piaciuta di più è la location , è qualcosa di strepitoso O.O gli effetti ambientali sono fatti veramente bene , la nebbia notturna è meglio di quella della pianura padana!

  7. Io nonostante tutto lo prenderò per la campagna anche se non è la peculiarità del gioco che punta sul multiplayer cosa che a me non piace particolarmente se non su rarissimi giochi tipo splatoon

  8. Concordo in pieno con il gatto su tutto quello che ha scritto e aggiungerei che finalmente hanno realizzato separatamente la versione pc , quindi non è il solito porting del cavolo. Pare sia molto vicino in quanto a grafica , distruttibilità ecc ecc ai video mostrati in precedenza ( pc permettendo).

  9. Una curiosità Gatto, perchè per PS4 visto che su Xbox One ha anche i DLC in anticipo e qualche contenuto in esclusiva?

  10. Ah un altra cosa non vi preoccupa un Po pure a voi che la trama sia un Po una troiata? Concordavo con il gatto quando in una sua Live ragionava riguardo l’ambientazione , cioè ci sono macchine con le luci accese ( tipo quelle della polizia ) ,insegne dei palazzi accesi e anche tutte le decorazioni , sembra che da un giorno all altro la città sia andata persa il che sembra poco realistico non so. Se non ricordo male ho sentito su spaziogames che il gioco si basa su una simulazione fatta dagli Usa nel 2001 però sembra sia successo tutto da un giorno all altro.

  11. Domanda ignorante…la campagna offline si può giocare in due ?

  12. Il peggior nemico di questo gioco (oltre al fatto di somigliare anche solo lontanamente a Destiny) sarà la community stessa secondo me.

    Fuori dai dungeon dove si farmano oggetti rari e forti ci saranno file di persone pronte a rubare il loot che al primo sfigato che lo trova…

    Nella beta ho visto gente fare piazza pulita delle zone di atterraggio e poi scappare per far perdere le proprie tracce. Dopo pochi minuti gli stessi giocatori si ripresentano alla stessa zona facendo finta di nulla in attesa di altri giocatori ignari. Io giustamente avevo assistito allo scontro avvenuto alcuni minuti prima e quindi ho sparato in anticipo ai due traditori… solo che poi gli altri giocatori che stavo cercando di aiutare hanno ucciso me…

    In sostanza un gioco che ti ricompensa (forse troppo) se lo metti nel culo agli altri non può avere una community bella ecco…

Lascia un commento