Dischi duri per 360

C’è una novità piuttosto succulenta.

Sembra infatti che che Microsoft stia pianificando il rilascio di un firmware che dovrebbe permettere alla 360 di supportare nientepopodimeno che gli hard disk esterni!

Ma che belle cose, finalmente!

Lo staff di Joystiq sostiene di aver messo le mani su alcuni documenti scottanti (ritenuti affidabili da molteplici fonti) che dimostrerebbero il sostegno che Microsoft sta dando all’importante update.

La ragione sarebbe da ricercarsi nell’ultra-diffusione che stanno avendo le memorie di massa esterne in questi ultimi tempi: la documentazione in questione vi fa chiaro riferimento, specificando che attraverso l’aggiornamento la 360 sarà poi in grado di caricare e salvare dati da apparati plug-in.

Il documento inoltre recherebbe una seconda interessante annotazione a riguardo alla dimensione degli hard disk esterni in questione, infatti con capacità 10, 100 volte più ampia delle tradizionali Memory Units essi potrebbero tranquillamente permettere operazioni fino ad ora riservate ai costosissimi HD per 360 marchiati Microsoft: il salvataggio dei giochi completi.

Se la cosa si rivelasse vera questo potrebbe divenire un aggiornamento alquanto popolare per i consumatori, finalmente liberi di spostare i propri salvataggi, contenuti scaricabili ed eventualmente interi giochi su dischi rigidi ben più spaziosi ed economici di quelli ufficiali, il che tuttavia fa un po’ specie se ricordiamo che non molto tempo fa la casa di Redmond abbia giustappunto annunciato di voler rimuovere il supporto per le memorie prodotte da terzi.

Però pensandoci bene.. come mai l’hard disk ufficiale da 250 Gb è stato semi-annunciato con un prezzo inferiore ai 100 $? Che sia per tenere il passo con questo nuovo genere di concorrenza?

EDIT: Puttana Eva. Il buon Asmo mi fa gentilmente notare che sto firmware DSC (DiStoCa**o) farà funzionare SOLO memorie esterne fino a 16 Gb, il che restringe il campo delle periferiche utili a qualche pen-drive, se non a qualche hard disk partizionato a pezzettini.

MA ALLORA A CHE CAVOLO SERVE STO FIRMWARE!? *RAAAAARGH*

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

Lascia un commento