Al cuor non si comanda.
Neanche alle pubblicità di Google, purtroppo.
Neanche 10 minuti fa, un’immagine che ho visto in un banner pubblicitario conteneva sufficienti combinazioni di forme familiari, nomi e colori da superare la soglia minima per attirare l’attenzione del mio cervello.
“Guarda che bello questo joypad tutto cromato!”.
Bello un cazzo.
Mai, mai e poi mai ho amato il multiplayer dei più recenti Call of Duty, e cosa preferisco in questo caso non fa alcuna differenza.
Ciò per cui provo un assoluto, profondo, irreversibile disgusto è chi bara nel giocare con altre persone. E non parlo di guardare le carte degli altri a Magic, di spostare una pedina di una casella più avanti in un gioco da tavolo, nel girare un dado a D&D, queste a confronto sono occasioni di ilarità e divertimento..
Dunque, arrivo sulla pagina in questione, c’è un video in bella mostra ed è questo qui:
Non avevo già visto abbastanza con il joypad da legarsi alle mani per diventare i “più prO della cumpa e fr4gg4re tutti gli amici di scuol4”, ci mancava anche questo -apparentemente semplicissimo e diffusissimo- porcaio di controller Custom.
In cosa consiste la pagina? Semplice: si sceglie il colore del joypad e poi si passa alla personalizzazione di pulsanti e leve analogiche, arrivando poi a scegliere quali e quante MOD installare sullo stesso.
Per 50 comodi dollarini il nostro bel joypad cromato conterrà, nell’ordine, Drop Shot, Fast Reload, Jitter Mod, Active Reload (per Gears), Quick Scope, Auto Burst, Auto Aim e Sniper Breath. E non temete, la pagina del produttore dice precisamente:
All our Rapid Fire controllers are 100% undetectable in all games. You will be able to switch classes by quickly tapping the d-pad or class cycle switch (optional). If you want to sync your controller to a console you will still be able to do it.
Ah però, che figo deve essere! Io mi sento prO solo a stare guardando la pagina!
Ho già udito in diverse occasioni voci discordanti a proposito dell’utilizzo di certe cagate sul proprio joypad: “Se uno è veramente bravo vince lo stesso”, “Non funzionano bene come sembra”, “Alla fine è come avere un mouse figo contro un mouse scrauso”.
A tal proposito vi sottopongo un secondo video che è possibile visionare nella pagina di cui sopra.
Io, per come sono fatto, se conoscessi qualcuno che adopera un aggeggio così e se abitasse non troppo distante, lo andrei a trovare e glielo ficcherei in gola.
E mi domando, possibile che Activision (visto che il 90% delle mod in questione servono su CoD e compagnia bella) non sia capace di prendere misure software che impediscano lo sfruttamento di porcherie simili? E voi, cari Discepoli, se vi trovate alle prese con gentaglia del genere, come reagite? Cosa pensate di tutto ciò?
Un joypad così è un vantaggio “leale” su cui è corretto investire, o è solo una forma più subdola di barare?
E un’altra cosa, secondo me ridicola, è il prezzo, che si aggira attorno ai 90$ senza alcuna mod.
Ecco i link per rendervi conto anche di quanto siano ridicoli i costi:
Per PS3 –>http://rapidmodz.com/playstation-3-modded-controller/modded-controllers/customize-playstation-3-rapid-fire-controller.html
Per Xbox 360 –>http://rapidmodz.com/xbox-360-modded-controller/modded-controllers/customize-xbox-360-modded-controller.html
grande nerd
Il primo video è una cagata indicibile,in quanto lo sanno tutti che il Barrett “sbarretta”,ovvero non dico che spari a raffica ma quasi,anche con il controller normale spara così veloce da accumulare il rinculo fino a mirare un metro più in alto di dove stavi mirando all’inizio,comunque strano che una roba così ridicola ci sia solo su 360.. :)
Modifiche così ci sono anche per pc. Ma in confronto ai wall-hack e l’aimbot sono niente…
Esco dalla partita e ne cerco un’altra
Se alla gente piace giocare così, che lo faccia pure *yaoming*
si può sparare a raffica anche senza joypad customizzato