DOCTOR GAME: FILES – Giochi Cinesi 29-IN-1


Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

60 Più commentati

  1. Doc, di al Farenz di metterli prima i link ai video, che questo l’ho visto una settimana fa e tutte le volte che vedo un articolo qui sull’angolo penso subito “si cazzo un nuovo episodio del doc game” e invece è quello che ho visto giorni prima :(

  2. Ottimo video!
    Nonostante siano giochi mediocri o cloni, hanno il fascino ineguagliabile della “Golden Age” dei videogiochi.

  3. Veramente bello. Complimenti dottor game. I cinesi copiano fin dall’alba dei tempi, alcune cose possono essere anche carine, ma la maggior parte sono delle vere cavolate (come “l’ipad” di farenz oppure, rimanendo nel video, le 2 hack pacche di super mario bros (soprattutto la prima).

  4. Grandissimo Cloro!

    Veramente un grande video. Certo, ti sprechi sempre con gli effetti XD

  5. anche io avevo una cosa simile, la console sembrava una ps1 a cartucce e insieme a 2 pad c’era pure la pistola :D

  6. I Famiclones non li ucciderà mai nessuno… fino a quando esisteranno le consolle ci sarà sempre sempre un loro clone fisico con dentro giochi nes taroccati

    PS
    proprio ieri un mio cuginetto ha comprato la POP-station, un clone della PSP che non è nient’altro che tetris XD

    PPS
    viva contra! :D

  7. Che orrendi giochi.
    Capisco che ci lamentiamo dei cinesi che copiano tutto, ma qui è oltre il limite.

  8. Complimenti Doc video fantastico come al solito! Comunque in Wrecking Crew se non ricordo male per passare il livello dovevi distruggere anche le scalinate per questo non potevi andare avanti xD

  9. Ecco a che cosa serve il tasto SELECT XD.

  10. Come ho già detto su youtube, grandissimo video, specialmente il minuto 14:10 dove ho pianto dal ridere (ma nel vero senso della parola) XD

  11. bellissimo questo video

  12. Lode ai Famicloni, di cui tra l’altro ho la malsana mania di collezionarli XD
    Ne ho una ventina dalle forme più disparate, con giochi più o meno taroccatti in memoria ed alcuni con delle feature decisamente interessanti.

  13. Tra l’altro quel “pad” è oltre ad un clone del Nes, riprende le forme del pad dedicato con svariati titoli dell’Intellivision. Come clone vale il doppio XD

    http://www.intellivisionlives.com/retrotopia/direct2tv.shtml

  14. dove l’hai trovata questa cosa fantastica? la voglio

  15. Ok, ilGatto nella sigla lunga è una cosa epica e geniale !!!!

  16. Che ricordi… li ho giocati quasi tutti, non in queste versioni fortunatamente XD
    Una cosa che ho notato è che da piccolo i giochi in pratica non li giudicavo, ma li giocavo e basta senza farmi troppi scrupoli. Ad esempio come per frontlineo urban champion di cui dici che hanno un gameplay abbastanza brutto XD.
    Ho giocato quel “Aether 2” in versione originale ma non ricordo il nome. “Cobra of sky” lo ricordo non con le navi spaziali ma con un elicottero che spara e bombarda (non ricordo il nome), come hai detto che si chiama la versione originale? non riesco a capirlo dal video XD.
    P.S. Panzer Fly Car mi ricorda più road fighter che non bump n jump.

    • Hai ragione: un tempo i giochi si giocavano e basta, senza fare troppe valutazioni. Solo che FrontLine e Urban Champion li ritenevo merde già allora…. Figurati che FrontLine lo riportai indietro al negoziante e presi una copia di LowGman senza sapere cosa fosse: ringrazio il cielo ancora adesso.

      Comunque Aether2 non sono davvero riuscito a capire da che gioco provenga… Pur sforzandomi non riesco a ricondurlo a nulla…
      Cobra of Sky invece è una mod di RAID ON BUNGELING BAY: praticamente cambia solo il nome ma il gioco è identico…..

  17. E a tal proposito, come non citare quel gioco stupendo di Action 52?

  18. dopo questo video doctor game deve far parte dello staff dell’angolo,se nessuno fa qualcosa inizierò una raccolta firme.

  19. realmente forte questo video, ma se questa console made in china costa 20 euro cosa si vuole pretendere?

    • 20??? Non scherziamo! Non ho pagato neanche 5 euro! (4,50 per l’esattezza XD )

      Comunque è ovvio: non mi aspettavo mica nulla, solo che non potevo non parlare di un tale scempio fatto su quei giochi!

      Se li avessero lasciati in originale sarebbe stata un’altra storia (e forse questo video non sarebbe mai esistito XD ).

  20. Patatine che sorridono 8D
    Oddio ancora ricordo il grandissimo hack di Aladdin che prese mio cugino da piccolo, oddeio!

  21. Io lo voglio e TU(Cloro/Dr. Game) me lo devi dare D:

  22. Cloro mi fai sempre ammazzare dalle risate nei tuoi video e adoro i contenuti che tratti!! Continua così! Questa volta non sei esploso in mille pezzi XD. Comunque sappi che hai tutta la mia stima.

  23. Hahahaahahaaha…li adoro, io ne avevo uno che aveva 50 giochi e nemmeno uno hackato! erano tutti cloni 1:1 e tra l’altro tutti bellissimi, erano presenti anche molti giochi da usare con la pistola…il problema è che la pistola non era supportata XD…

  24. Video divertente con la parte iniziale che mi stava facendo pensare a qualcosa di più delirante, salvato in corner dalla parte controller.XD
    Cloro volevo chiederti:
    Più che la “pacconeria” dei giochi come questo, parlerai delle versione semplificate e/o leggermente cambiate che stanno riproponendo sui device odierni?
    Nello specifico, guardando un bel po’ il market di android e poco l’apple store (dal sito) mi sono accorto che stanno riproponendo quella fase di gaming divertente ed irriverente senza tanti fronzoli, più che le “pacconate” in se non dovremmo temere che i cinesi (in questo caso) son dovuti andare a copiare roba con più di 20anni d’anzianità sul groppone, per essere appetibili?

    • Il fatto è che device di questo tipo sono sempre ancorati ad una precisa architettura hardware (quella del NES) facile da modificare, riprodurre e miniaturizzare. Logico quindi che alla fine sono sempre i giochi NES a scontarne le conseguenze.

      Quindi anche per una questione di costi non credo che certi produttori si evolveranno ad uno step successivo, copiando roba moderna o classici mobile. I famiclones sono sempre esistiti e sempre esisteranno!

  25. Complimenti Cloro, ottimo video. Ma come fai a ricordarti di tutti quei titoli???? Sei un’enciclopedia vivente :D

  26. grande doc :D mi ricordo benissimo di world war II, era uno dei giochi che avevo in quelle cinesate dei 100 giochi in 1 XD e ti dico solo che insieme a tank battle era uno dei giochi di punta :D

  27. dottore maestoso come sempre
    solo un dubbio,il numero 24 hussle potrebbe in realtà essere battle bottle per c=64
    gli effetti sono praticamente identici
    ciao al prossimo video

Lascia un commento