Dubbi sull’E3

Venerdì sera, mentre guidavo verso la “Tana del Drago Fumante” alla ricerca di Bonsh e Matt89, la mia guida era coadiuvata dalla romantica presenza del Dr.Avo.

Si parlava del più e del meno, e naturalmente (come se fosse qualcosa di strano) si è finiti a parlare di videogiochi ed in particolar modo del prossimo E3 2011.

Ciò che ci siam chiesti è stato: cosa ci dovremo aspettare dalle 3 grandi?

Personalmente ho qualche titubanza.
Partiamo da Nintendo: oltre la scarrettata di giochi che verranno presentati, tra cui (spero) la data di Skyward Sword, avremo l’annuncio (se non già qualche video ingame) di alcuni giochi di punta per la nuova e fiammante console Nintendo, il 3DS….

e parliamo di titoli del calibro di Mario 3DS, Kid Icarus, StarFox, ecc…….. mica bruscolini.
E tra l’altro, sarebbe anche ora di veder qualcosa di cazzuto per quella console…

Non contenti di ciò, sembra ormai sempre più veritiera la notizia dell’annuncio della prossima console fissa che andrà a sostituire il Wii, il cosiddetto Project Cafè (di cui suppongo il nome verrà cambiata alla svelta).
Me cojoni…. SULLA CARTA questo sembra un E3 coi controglioni.

Passiamo ai dubbi: Microsoft.
Un’ora e mezza di conferenza, almeno 20 minuti di Gears of War 3.
Altri 10 minuti di Forza 4… poi? Il remake del primo Halo… poi?

Il supporto al Kinect? Le tanto promesse feature che sarebbero dovute essere implementate?
Ma soprattutto…. i giochi?

Oltre il recente gioco di Michael Jackson che cazzo è uscito dopo i titoli del lancio del Kinect?

°° rumore di grilli °°

Esatto, un cazzo.

Passiamo a Sony.
Chi è avvezzo agli E3, in genere sa benissimo come vengono strutturate le conferenze Sony.
Prima mezzora di numeri per poi passare ai giochi.

La domanda che mi sono posto è semplice: quest’anno oltre ad annoverare le PS3 vendute, diranno pure che han smesso di produrre le PSP GO?

“Abbiamo 77 milioni di utenti che giocano quasi quotidianamente online”
Faranno ancora i fighi mostrando virilmente il numero totale degli utenti che utilizzano il Psn dopo questa tragica vicenda oppure eviteranno l’argomento?

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

161 Più commentati

  1. Sembra che Nintendo Epic winnerà alla grande un’altra volta.
    Mi dispiace però che Sony e microsoft abbiano così poco da mostrare.
    Sarò felicissimo di essere smentito.

  2. Cristo farenz la Sony lancierà circa 3-4 esclusive di calibro abbastanza alto non Hannah Montata… Come Uncharted,Infamous, The Last Gardian,Ratchet e Clank: All 4 One
    Ci sarà l’ NPG che presenteranno un bel gruzzolo di cose… per non dimenticare Killzone, lbg, già usciti… se per te quest’anno Sony ha fatto schifo… Non immagino Microsoft che oltre a Gears non ha lanciato un beneamato cazzo… Si le app Kinect ma non si sa neanche cosa può essere.
    In realtà non ho capito che cazzo centra la domanda finale… se è questa la tua più grande domanda alla quale non troverai mai risposta in 3 mesi… beh… contento te.

  3. io spero che SONY presenti più approfonditamente NGP svelando i titoli presenti al lancio o che arriveranno poco dopo. Per la PS3 poi suppongo che presenteranno Tourist Trophi 2 perchè hanno già detto che i PD sono al lavoro su un altro capitolo, ai tempi TT è uscito un anno dopo l arrivo di GT3

  4. Da un po di tempo per la rete gira una lista dei giochi presentati con la nuova console nintendo, non so se è vera o falsa, ma se ci fosse una possibilità sarei felice come una pasqua!.

    Nintendo:

    – Pikmin 3 (giocabile)
    – Pokemon RPG (video)
    – Super Mario Bros title (giocabile)
    – Star Fox (giocabile)
    – Smash Bros 4 (giocabile)
    – Mario Kart (video)
    – Zelda (tech demo)
    – Metroid (tech demo)
    – New IP (video)

    Rockstar Games:

    – Red Dead Redemption 2 (video)
    – Grand Theft Auto “New Title” (video)

    Ubisoft:

    – Rayman Legends (giocabile)
    – Red Steel 3 (giocabile)
    – New IP (video)

    SquareEnix:

    – Final Fantasy XV

    Capcom:

    – Resident Evil (video)
    – Megaman (video)
    – Monster Hunter (video)

    EA:

    – NBA ‘13 (video)
    – NFL ‘13 (video)
    – NHL ‘13 (video)

    Activision:

    – Modern Warfare 3 (video)

    Konami:

    – Metal Gear title (video)
    – Winning Eleven (video)

    Namco:

    – Tekken Tag Tournament 2 (giocabile)
    – Soul Calibur 5 (video)
    – Pacman Rebirth (video).

    Vedete da voi!

  5. io spero k presentino molto bene la ngp cn la vera data di uscita

  6. Ma solo io interpreto la pietosa assenza dalle scene di Microsoft di questi mesi (perché gira e rigira, c’è ben poco di davvero entusiasmante all’orizzonte) come il silenzio assordante prima di una scena paurosa in un film horror?

    Cioè, e se in realtà in gran segreto hanno pianificato novità e cose fighe e poi all’E3 saltano fuori decine di sorprese fichissime che fanno restare tutti a bocca spalancata come IBambiniFannoOh.. ?

    .. no, eh? ._.

  7. Manca ngp, la sega su maggior spazio per i giochi 360, i 2 giochi di Kojima per ps3. Non ricordo altro al momento.

  8. La Tana! E’ da Natale che non ci vado, quasi quasi…
    Ecco mi è venuta voglia di oro degli inferi :-D

    E3? Sono abbastanza indifferente quest’anno, lo guarderò se possibile in compagnia di un mio amico, visto che sono sicuro ci scapperanno delle grosse risate e tanti tanti facepalm.

  9. L’unica cosa che per adesso mi piacerebbe sul serio è l’annuncio di Kingdom Heart 3.

  10. Nintendo metterà imho molta carne al fuoco come hai detto, infatti dato che la console è al suo ultimo anno di vita faranno vedere gli ultimi lavori su Wii e dal prossimo anno solo Wii2.

    Io spero solamente che annuncino una data per The Last Story PAL o al limite la conferma che arriva .__.
    Poi non scordiamoci Pandora’s Tower che con tutta probabilità sarà giocabile solo se lo annunciano per l’occidente, e mi aspetto anche qualcosa per la versione europea di Xenoblade.

    Non ci resta che aspettare il tanto atteso giorno.

  11. Girano voci che affermano l’ annuncio di Metro 2034 a questo E3.
    Mi basta questo :Q_________

  12. Sull’e3 di Nintendo, da quando ha capito che fare gli annunci lì porta molta più pubblicità che farli il resto dell’anno (ovvero dopo l’incredibile epic fail dell’e3 2008, dove ha presentato Wii Music e Wii Sports Resort in video -.-), ha “vinto” a mani basse due edizioni su due, e se le promesse di quello che ci sarà per Wii verranno mantenute (in primis uno Zelda con i controcoglioni, poi l’arrivo di TLS e Pandora’s, e per finire qualche altro bel gioco succoso, che serve come il pane), se per 3DS faranno vedere davvero quello che sanno fare e se questo (sottolineo confermato) Project Cafè sarà all’altezza delle aspettative, non ci sarà partita neanche stavolta.

    Detto questo, sono convinto che Microsoft stia tenendo ben nascoste le sue carte, ma sia più che capace di mostrare qualcosa di veramente bello, sinceramente mi sembrerebbe incredibile il contrario…

    Quanto a Sony, l’NGP terrà banco sicuramente (e vorrei anche vedere), e quello che può fare l’abbiamo già visto, e non è assolutamente cosa da poco… la cosa più importante sarà il prezzo, però: se dovesse essere davvero 300€ (non ci credo, neanche un po’), sarebbe un bell’affare dal mero punto di vista tecnologico, fosse 350 o 400 sarebbe un’altro paio di maniche.
    E poi c’è la questione line-up. Perché si, hanno annunciato che ci sarà un Uncharted, un LBP, un Resistance, ma perché, non ve li aspettavate?
    Ma, escludendo i brand Sony, per ora l’unico annuncio è Metal Gear, che è sicuramente un annuncio importante, ma non risponde alla domanda fondamentale della psp: è davvero “la console portatile hardcore” come la vogliono far vedere, o farà la solita fine ingloriosa del prender polvere per mancanza di giochi?

  13. La PS3 all’E3 ne avrà di cose da dire, sia positive che negative. Ma sopprattutto positive, non so se avete presente le esclusive che usciranno…

  14. E ti sei dimenticato del rumore di grilli dei giochi del Move……io non mi lamento più del supporto al Wii Remote infatti XDDDD.

    Comunque ora capisco perchè non parli di Nintendo, perchè non hai niente di cui lamentarti.

    Ah comunque un gioco cazzuto è già uscito su 3DS si chiama Samurai Warriors Chronicles se gli hack’n’slash non ti sconfinferano sappi che è comunque il migliore delle due serie Warriors beh perchè ovviamente essendo su console Nintendo…innova.

    Il resto aspetto il 20 Maggio DoA Dimensions, sicuramente DoA è sempre stato il miglior picchiaduro 3D per cui buono a sapere (e più cazzuto di quello non ce nè XDDDDD).

    Per il resto aspetto l’E3 anche se già vi spoilero, segnatevela perchè se sarà vera mi sbrodolerò XD, che potrebbero annunciare Tales of the Abyss 3D anche in europa visto che recentemente è arrivata già una quasi conferma per l’america. Tales of spaccaaaa!

    • Di giochi per il move credo ce ne siano ababstanza
      Killzone 3,Top Spin 4 e Virtua Tennis 4 SOCOM Forze speciali,sport champion start the party the fight kung fu rider heroes og the move poi c’è il golf (quello EA) il bowling Buzz the ultimate quiz heavy rain resident evil 5 create e chi piu ne ha piu ne metta!!
      Insomma il Move non è la periferica principale eppure di giochi ce ne sono in abbondanza,poi se a te non piacciono è un altro discorso..

  15. d’accordo su kid icarus e starfox, ma mario 3DS… spero non sia la solita commercialata come lo sono stati tutti, o quasi, i titoli dell’idraulico per DS. spero non sia così, è solo un timore più che un’accusa, eh.

Lascia un commento