E’ Gears E’ Gears E’ Gears

Il gioco del momento è Gears of War Judgment. E’ da una settimana che mi sto dedicando a uccidere locuste e affini.

La recensione del gioco sarà brevissima e riassunta in una sola riga.

E’ GEARS E’ GEARS E’ GEARS CAZZO!

Non mi dilungo ulteriormente: vi piace la saga? Bene comperatelo.

Non vi piace la saga? Bene comperate Giulia passione piselli.

Dopo una settimana di gioco (e dopo anni passati a uccidere locuste) sono giunto alla conclusione che questo possa essere per me lo sparatutto più divertente.

MA ORA CAMBIAMO DISCORSO.

Il gioco mi permette di farmi venire delle ulcere perforanti e sanguinanti: il problema sono i compagni di gioco.

Ehhhh molti diranno: il problema è sempre quello della ignoranza delle intelligenze artificiali…. LA MERDA!!!!

IL PROBLEMA SONO I GIOCATORI UMANI IN COOPERATIVA MONDIALE!!!

Vacca puttana ho fatto alcune partite online trovando in giro persone UMANE americane o francesi TUTTE STUPIDE COME LA MERDA.

Tutti che corrono, spavaldi, coraggiosi, COGLIONI! In cuffia sentivo solo Head Shot, ohhh fuck, ohh my God…… fuck tua madre figlio della merda!

Cerca di non morire! Stiamo vicini! SALVAMI SE STO MORENDO! L’unico che andava in soccorso dei cadaveri era il BOT… in teoria il più stupido dei 4!

Non ho parole; sono stupito dalla stupidità della gente: Cristo avevo compagni li a due passi vicino a me morente e nessuno che pigiava quel cazzo di X per farmi tornare in vita. E puntualmente si moriva e via da capo!

Alla ventesima morte di fila li mandavo gentilmente a quel paese in dialetto cremonese…. e andavo a giocare a Giulia passione vibratori.

 

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

54 Più commentati

  1. Benvenuto nello splendido mondo delle coop

  2. ahaha questo è ancora nulla, prova a vedere cosa succede in giochi tipo TF2 e killing floor, l’inferno :D

    • Minchia, a Team Fortress 2 NESSUNO che cerchi di raggiungere l’obiettivo.
      “Ehi, dobbiamo difendere la postazione”
      “Col cazzo, entriamo nella loro base e ammazziamoli tutti”

    • Non me ne parlare, ho smesso di giocarci proprio perchè facevo solo nervi.
      La buona sana vecchia modalità cooperativa si fa con un amico fidato.
      Online ti trovi sempre quello che corre come un folle a menar fendenti/pisciare proiettili utile come un calza scarpe per ripararsi dal sole

  3. nella mia esperienza personale posso dire che oltre alla coop di portal 2 non mi sono mai trovato bene nel giocare questa modalita’ con estranei, sempre problemi sempre incazzature gratuite, gente che non ti ascolta neanche un minimo e ognuno che guarda solo il suo “orticello”

    solitamente quando c’e’ un gioco con una coop interessante, vedi borderland cerco sempre di mettermi d’accordo con amici o conoscenti se no mi diverto di piu’ ad affrontarle da solo quando possibile… se non e’ possibile ed il gioco l’ho gia fatto in single allora gioco ad altro

  4. il gioco del momento per te se mai caro dottore :D, io sento solo parlare di Bioshock Infinite, possibile candidato a gioco dell’anno assieme a The last of us

  5. I miei complimenti di aver trovato gente stronza che non ti aiuta.

  6. Mi dispiace Dr. Avo ma non mi piace neanche Giulia Passione XD

  7. Caro Avo, purtroppo è così per qualsiasi gioco. Io ho smesso di giocare a left 4 dead 2 perché c’era gente che ti kickava se non eri suo amico su steam, o che ti lasciava a crepare come venivi preso da qualche zombie speciale.. io non ho niente contro i noob, lo siamo stati tutti, ma secondo me l’importante non è vincere o perdere, l’importante è divertirsi anche se si è in 4 idioti incapaci che non riescono mai a finire una mappa. Però a quanto pare in giro ci sono solo un sacco di pr0 che se non sei il più forte del mondo non ti vogliono, e allora tanti saluti, non starò certo li a rodermi il fegato per colpa di qualche stronzo, me ne torno a giocare in locale per i cazzi miei e tanti saluti.

  8. La domanda sorge spontanea.
    Ma se odiamo tutti il “compagno ad cazzum”, chi caspita sono? xD

  9. Io con un paio di miei amici sono riuscito a fare tutte le declassified a difficile ma devo ammettere che è stato parecchio arduo, nonostante la nostra modesta esperienza.
    Non mi stupisco se Avo ha trovato molte difficoltà, in quel gioco (e alle difficoltà più alte) o cooperi, o fallisci.

  10. cioè, io a gears ci giocavo solo per la coop col mio amico, anche quando mi si è fritta la consol un anno fa abbiamo giocato al 3 a casa sua offline pur di giocarlo in coop, invece ormai i giocatori medi sono abituati (uff non è possibile che debba nominarlo ancora) allo stile coddaro da youtube tutti da soli alla cazzo a fare i fighi. ora dico io, giusto, ti piace giocare in quello stile? cazzo gioca in quel modo ma NEI GIOCHI IN CUI NON E’ PREVISTO IL COOP, gente che compra giochi sviluppati per il cooperativo e poi magari li etichetta come gioco di merda perché magari con lo stile appunto coddaro le prendi da tutte le parti, esempio, ghost recon future soldier, è un gioco sviluppato per il coop, ma ovviamente i giocatori volendo fare i rambo della situazione l’hanno etichettato come gioco di merda perché a fare i rambo in quel tipo di giochi li le prendi. è uno dei motivi per cui sfrutto poco l’online, a che serve giocare con altre persone giocando sa solo? cosso capire nei competitivi appunto, ma per me anche nei competitivi giocare alla modalità “squadra” tutti per i cazzi propri è proprio da cerebrolesi.

  11. Per me Gears è un bel gioco anche in singolo (ho giocato solo i primi 3) ma in coop acquista moltissimo valore aggiunto! in 4 giocatori poi è il massimo. Il problema secondo me sorge quando appunto giochi con sconosciuti, sono talmente tanto d’accordo con Avo e convinto di ciò, che non c’ho neanche mai provato.

  12. Sono contento per te, Avo. Purtroppo, io l’ho trovato decisamente sottotono, a partire dalla campagna che non spiega una sega (Ripercussioni a parte), dal multiplayer poco curato e dalla mancanza di contenuti. Un consiglio: lascia perdere la coop con sconosciuti, è quanto di più orrendo esista nel mondo videoludico (Left 4 Dead a parte), piuttosto cercati qualche compagno per completare la campagna in folle: io sono disponibile, se vuoi, sopratutto perchè anche io sto cercando compagni che giochino COPRENDOSI.

  13. Benvenuto nel mondo della coop, caro Avo. Hai mai giocato a TF2 o BF3 in modalità che non fossero Deatmatch ? Se no, non farlo. Ah, e in Borderlands ognuno si fa i cavoli propri e ciula tutto l’equipaggiamento mollato dai nemici, per non parlare dei soldi. E sempre per rimanere su BF3, in qualunque missione cooperativa che non sia spara-spara, che si tratti di guidare una machina/elicottero o di cecchinare, 9 su 10 ti trovi degli idoti che con l’elicottero si schiantano sulla prima montagna che vedono, e nel cecchinaggio sparano a caso allettando i nemici e facendo fallire la missione.

  14. avo te prendi un gioco come gow che mi sta propio a cuore, ma per giocare online le regole sono 2
    regola n.1
    giochi online con dei perfetti sconosciuti e pensi ma chi se ne frega divertiamoci e basta
    regola n.2
    organizzi una partita online tra amici fidati
    poi te hai un amico come farenz che e’ praticamente patito per questo gioco percio’ datevi alla pazza gioia
    i problemi di fare una partita adesso come adesso con gli amici si sanno quali sono
    lavoro, ragazze, famiglie , partite di calcio, giulia passione piselli… e purtroppo per noi diventa sempre piu’ difficile ritrovarci a fare un ottima partita online tra amici

  15. I Serpenti Non Vivono In Alaska

    “Alla ventesima morte di fila li mandavo gentilmente a quel paese in dialetto cremonese…. e andavo a giocare a Giulia passione vibratori”. Avo is back. E si ride. N°1.

  16. Speriamo che Giulia passione vibratori sia in bundle con la PS4 versione femminuccia/passerina (anche se è della nintendo XD)……
    comunque non ho avuto ancora modo di cimentarmi nelle bestemmie online di gears (perché ho optato per tomb raider), ma di solito quelli che incontravo online erano dei degni compagni…

  17. L ho finito oggi e questo geras mi ha fatto cagare di brutto.

  18. avo non whinare, il 99% delle volte chi whina è il più scarso del gruppo :P

    • Lanciarsi a cazzo contro delle locuste assassine che gridano “Umani…” con voce satanica che non vogliono altro che misurare il tuo intestino dopo avertelo estratto a mani nude (o con l’ausilio di un fucile con una motosega montata sopra) non rispecchia la mia idea di “pro”.

      Remember gears 2,dove insegnavamo a B. Carmine (dopo A viene B e poi C,l’ABC dei Carmine) la regola d’oro dei Gears?

      B:”Non fare agli altri quello che non”
      Marcus: “Manco per un cazzo bamboccio. La regola d’oro dei Gears è: trovati un riparo o sei morto.”

  19. beh dottore per fortuna ci sono anche compagni di gioco migliori! infatti oggi l’abbiamo finito :)

  20. un compagno di partite decente si fa fatica a trovare.

  21. Io amo Gears, è una della mie saghe preferite, e come te sono uno dei pochi stronzi ad avere il lancer in scala 1:1, però questo gioco proprio non mi è piaciuto. Mi è sembrato troppo frenetico, tutto un vado e maciullo tutti di gnasher. Nei vecchi giochi invece ti coprivi, sparavi di lancer o cecchinavi e se volevi partivi al 200 all’ora per uccidere tutti di pompa. Invece che giocare una campagna offline mi è sembrato più di giocare tante partite in multiplayer, e credo che questa impressione sia stata amplificata anche dal tipo di narrativa a flashback. Nei vecchi capitoli ho giocato tantissimo online ed ero anche abbastanza competitivo e mi piaceva il fatto che nella compagna offline potevo usare un approccio più “tranquillo e ragionato” . In sostanza l’eccessiva frenesia di questo capitolo mi ha fatto parecchio storcere il naso.

  22. evidentemente online non è molto chiaro il concetto di cooperativa,qualsiasi modalità di gioco online è una competizione a chi è più pro..in questi giorni sto giocando in co-op su dead space 3 c’è gente che aspetta che fai tu la strage per non sprecare munizioni e se si arriva in una zona con dei terminali sono minuti persi solo per aspettare che il compagno fa vedere tutte le sue tute,o perché deve prendere armi a caso.

  23. io ancora non l’ho acquistato e ho letto pareri abbastanza discordanti… ma credo sia difficile superare la schifezza raggiunta con gears 3…

    • E perchè mai ? Preferisco il 2, ma è un signor gioco

      • dopo quel capolavoro del secondo capitolo avevo un hype allucinante sul terzo… immagina poi come ci sono rimasto giocandolo…

        • E che cosa ti ha deluso nel terzo capitolo di specifico?

          • in primis l’ambientazione: nel terzo capitolo ci sono troppi livelli alla luce del sole, questo a mio modo di vedere non viene reso bene dalla epic, invece nel secondo capitolo mi ricordo ancora i memorabili livelli sul sottosuolo oppure quello dentro la pancia del gigantesco mostro. secondo: il senso di appartenenza alla squadra viene meno in questo capitolo mentre nel secondo mi sentivo proprio parte e provavo una sorte di legame con i protagonisti. terzo: il gameplay ha un feeling un po diverso rispetto al secondo, non so come spiegarlo ma mi divertivo molto di più a distruggere locuste nel 2.

    • a me il 3 è piaciuto + del 2 ed è uno dei miei giochi preferiti di sempre

      • Anch’io sono d’accordo con Cicciorod, uno dei giochi più belli che abbia mai fatto, con una trama degna di questo nome.

          • Senti, forse a te ha fatto cagare, probabilmente (anzi sicuramente) esistono trame molto più belle e profonde, ma a me è piaciuta tantissimo, non hai neanche idea di che fatica ho fatto ad aspettare per due anni questo gioco, perchè volevo sapere tutti i retroscena di Gears (molti non li hanno spiegati) e ne sono rimasto soddisfatto. Non tutti devono giocare a quello che dici tu, o no?

          • Un conto è dire che la trama di Gears ti è piaciuta nonostante non abbia spiegato quasi un cazzo dei “restroscena”, un conto è dire che la sudetta è una “trama degna di questo nome”. Insomma… la noti anche tu la differenza, no?
            Nel primo caso non ho nulla da dirti.
            Nel secondo caso, invece, non posso non manifestare il mio orrore!

          • No, forse sono cieco io, ma di colpi di scena ne ho visti un bel po’.
            Il fatto che non abbia spiegato un cazzo vale fino a un certo punto, perchè comunque qualcosa l’ha spiegato eccome.

          • Davvero? A me non è parso proprio!
            Gears ha la trama di un B movie d’azione, con “colpi di scena” piuttosto prevedibili.
            In Gears 3 ne avrò visto uno (che mi è stato spoilerato da un coglione addirittura prima del D1 del gioco), massimo due ad essere buoni, e quasi tutte le cose principali non mi pare proprio che siano state spiegate.
            Fermo restando che io parlo da giocatore dei 3 giochi: libri e fumetti non li ho presi proprio in considerazione.

          • l’unico colpo di scena di questo gioco e vedere carmine sopravvivere :D

  24. Sicuramente hai incontrato il giocatore medio di Gears o di quasi tutti gli fps. Nulla di strano :p

  25. Ricomprei la 360 solo per poter giocare a questo titolo, mi sono piaciuti molto gli altri.
    Comunque co-op online… Ti capisco avo, è abbastanza inutile se non la fai con un amico fidato.. Le poche volte che ho giocato qualcosa in co-op mi irritava il fatto che i miei compagni saltavano i video e le cutscene.. da lì ho smesso, forever alone :)

Lascia un commento