E Giù Di Fendenti!

Quest’oggi parleremo di un titolo di botte! Violenza, armi! Tuttavia ho un sonno della madonna in quanto mi sono appena svegliato, aspettate 5 minuti che mi prendo un caffè *Fucking Coffee Time*. Buona domenica a tutti! Buona domenica fanciulli e buona domenica fanciulle! Oggi parleremo di Soul Calibur V! (Non è V per vendetta ma V per 5 in numero romano).

Come in pochi penso sapranno, acquistai Soul Calibur 4 al D1, il problema non fu tanto quello, ma il fatto che lo presi per 360, in quel tempo il Gatto vagava allegramente per il mondo, non ancora possedeva una Playstation 3 per giocare ai giochi di lotta e affini, così acquistò la sua copia di Soul Calibur per 360.

La versione per 360 mi aveva molto intrigato, sopratutto perché aveva Yoda! Yoda cazzo, che reputo infinitamente più figo di quel figlio di puttana di Darth Vader, tuttavia ho trovato il gioco con i pg estremamente lenti e quasi inviolabile con il pad della 360 (o quantomeno è la mia opinione) la cosa mi ha fatto abbandonare il gioco relativamente presto (2 giorni).

Ma l’anno prossimo, più precisamente il 31 gennaio uscirà il 5! Inutile dirvi per quale console lo prenderò, tuttavia chi sarà la guest star questa volta? In questo capitolo nessuna distinzione, in entrambe le console il più figo sarà:

 

Ma quel gran figo di Ezio! Trovo un pelino forzato l’uso della lama nascosta, ma dopo aver visto una spada normale tener testa alla spada laser non ho più problemi di sorta.

Ma c’è di più, infatti è stata annunciata questa!

Che conterrà il classico artbook, making of dei miei coglioni, colonna sonora e codici per sbloccare due armature (cavaliere nero e cavaliere bianco) per la customizzazione dei pg!

Pare che presso alcuni rivenditori assassini, grazie al pre-order del gioco doneranno il codice per scaricare Dampierre, personaggio che fece capolino su Soul Calibur : Broken Destiny.

Che dire della collector? Mah, mi ricorda eccessivamente il libro di Fable 3, del prezzo ancora non si sà nulla, quindi non possiamo valutare il rapporto qualità/prezzo, io azzardo una ottantina di euro e sinceramente non gli darei un cent di più, sono curioso di vedere Ezio in azione, ovviamente su una console diversa da quella dell’altra volta!Dio

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

49 Più commentati

  1. Ma comprare un’altro pad x la 360 no?
    o un bel joystick che è ancora meglio..

  2. ecco 1 buon motivo per non prenderlo XD

  3. Ah figo, hanno confermato che ci sarà Ezio, una ragione in più per comprare il gioco asd

  4. che bei ricordi che ho con Soul Calibur II dove c’era Link, lui sì che sapeva darle le mazzate con la master sword XD

  5. Sto Ezio ancora in mezzo, non può restare nel gioco di merda da cui proviene? XD

  6. Ho giocato solo al 3 che mi era piaciuto abbastanza, questo magari lo prenderò col calo di prezzo non essendo fan della saga.

  7. Premesso che l’inserimento di Ezio mi pare una gran cazzata, vorei sapere se hanno intenzione di riproporre un gioco osceno come il 4, in cui la longevità era a dir poco ridicola, in cui non c’era una modalità storia, ma solo una inutilissima modalità torre (anche io l’ho abbandonato dopo 2 giorni, ma perchè non c’era più un cazzo di interessante da fare) oppure rimettere una modalità storia come nei precedenti che era quella che distingueva i soul calibur dagli altri picchiaduro…

  8. Io non capisco perche devo aggiungere dei pg che non centrano nulla in questa serie di picchiaduro bha..cmq che dire la collector non mi sembra un gran che se ha prezzi elveti non so se ti conviene prenderla

  9. fap fap fap fap fap fap fap fap fap fap fap fap fap fap fap fap fap fap …

  10. Sinceramente? Scaffale…

  11. che figo, sarà mio :D (però la versione normale, non la limited)

  12. Sono rimasto fermo al 3 io, se questo non ha una modalità maestro d’armi, scaffale anche se ci fosse Luke Skywalker. (capita?)

  13. sai sempre come attirare l’attenzione ^^, cmq è vero il 4 faceva un’pò cagare e poi non è che con SoulCalibur la storia del nostro amato ezio si rovina?

  14. Scusa se te lo dico, Gatto…. hai comprato un gioco che hai abbandonato dopo 2 giorni, e pensi di spendere 70€ per comprare il seguito?
    Ma sei scemo col botto?

  15. Finalmente hanno una scusa per far fare ad Ezio lotte uno contro uno xD

  16. Bah, sinceramente non capisco questa moda di mettere personaggi di altre serie nei picchiaduro. Passi Kratos in Mortal Kombat PS3, passino Yoda e Datrh Vader, ma non capisco Ezio, insomma! Sono un grande fan della saga di AC e non avrei mai pensato che Ezio potesse essere usato come personaggio in un picchiaduro… non è coerente col personaggio, lui agisce nell’ombra(di solito), non dovrebbe fare lotte 1 contro 1… bah

  17. La cosa bella degli articoli di Gatto è che oltre all’argomento interessante,c’è quasi sempre una bella immagine che rappresenta l’articolo e attrae gli utenti maschi(sempre che ce ne siano femmine)

  18. Perché Ezio Auditore in questo gioco fa il Rasengan?

  19. Oh Emme Gi la presenza di Ezio potrebbe farmi comprare soul calibur, serie che non ho mai cagato neanche di striscio (probabilmente è l’hype da trailer strafigo che parla)

  20. Mio al day one e in limited… sicuro!

  21. Uhm, uhm, uhm, uhm.
    E uhm.
    Caro Gatto, io dedicherei ai geniacci che stanno sviluppando SC 5 un bel “Ma vaffanculo!” alla Farenz.
    Perché? Minchia, presto detto: nel periodo in cui entravo nell’adolescenza, prima della PS2 avevo il GameCube. E, cavoli, ricordo i pomeriggi passati a giocare con Soul Calibur 2. Okay, all’epoca la maggior parte delle partite con quella console era Pokemon Colosseum. Ma anche SC 2 faceva la sua bella figura.

    Poi, durante i mondiali 2006 in cui gli italiani giocavano (e alla fine vincemmo), anziché guardarmi le partite ero con joystick in mano a smanettarmi su Soul Calibur 3. Non era migliorata solo la grafica: si potevano fare delle scenette d’intermezzo, creare personaggi sia scegliendo lo stile del combattimento che aspetto ed equipaggiamento, le sfide, la Cronistorie della spada (però, se si salvava su quella modalità ti danneggiava il salvataggio) e via dicendo. IMO, un degno rivale di Resident Evil 4 e Kingdom Hearts II.

    E arriviamo infine alla PS3. E le bestemmie al Creatore, che manco la modalità Dio del primo God of War.
    Soul Calibur 4.
    Già sentivo odore di monnezza: Namco Bandai? Ma non era quello che aveva fatto i giochi di picchiaduro di Saint Seiya e Naruto (giochi che, IMO, fanno pietà)? Ma poi, Darth Fener che c***o c’entra con la saga di SC?
    Per precauzione lo acquistai usato al GameStop. E i miei timori si erano rivelati giusti.
    Soul Calibur 4 era una grossa, ma grossissima merda!
    D’accordo, la grafica era ben sfruttata sulla nuova piattaforma… ma il bello si ferma lì. E basta. Piuttosto che il seguito di SC 3, pareva SC 2-2 dato che avevano ripreso parecchie cose da quel numero, anziché dal giusto predecessore. Ed è pure un gioco ladro: avevo comprato dei costumi (circa un euro di spesa) dal PSN, ma poi nel gioco non li trovavo. Fanculo, me lo sono infine rivenduto al GameStop.

    Gatto, so di partire prevenuto nei confronti di SC 5, ma se si rivela essere una merda simile (oppure peggiore) di SC 4 me ne terrò alla larga. Se, invece, si riveli un bel gioco e/o il VERO successore di SC 3, me lo prendo.

    Anche se mi chiedo, stavolta, che cazzo c’entri Ezio Auditore, dato che l’ultimo numero di SC (il 4) era OLTRE il 1400….

  22. Mai piaciute ste guest star, preferisco infinitamente di più un nuovo personaggio inedito a quelli presi in prestito da altri videogiochi. Se poi ci mettiamo che AC mi sta sul c***o il quadro è completo.

    Spero almeno sia un po’ meglio del IV, che è stato una delusione totale.

Lascia un commento