Quest’oggi parleremo di un titolo di botte! Violenza, armi! Tuttavia ho un sonno della madonna in quanto mi sono appena svegliato, aspettate 5 minuti che mi prendo un caffè *Fucking Coffee Time*. Buona domenica a tutti! Buona domenica fanciulli e buona domenica fanciulle! Oggi parleremo di Soul Calibur V! (Non è V per vendetta ma V per 5 in numero romano).
Come in pochi penso sapranno, acquistai Soul Calibur 4 al D1, il problema non fu tanto quello, ma il fatto che lo presi per 360, in quel tempo il Gatto vagava allegramente per il mondo, non ancora possedeva una Playstation 3 per giocare ai giochi di lotta e affini, così acquistò la sua copia di Soul Calibur per 360.
La versione per 360 mi aveva molto intrigato, sopratutto perché aveva Yoda! Yoda cazzo, che reputo infinitamente più figo di quel figlio di puttana di Darth Vader, tuttavia ho trovato il gioco con i pg estremamente lenti e quasi inviolabile con il pad della 360 (o quantomeno è la mia opinione) la cosa mi ha fatto abbandonare il gioco relativamente presto (2 giorni).
Ma l’anno prossimo, più precisamente il 31 gennaio uscirà il 5! Inutile dirvi per quale console lo prenderò, tuttavia chi sarà la guest star questa volta? In questo capitolo nessuna distinzione, in entrambe le console il più figo sarà:
Ma c’è di più, infatti è stata annunciata questa!
Che conterrà il classico artbook, making of dei miei coglioni, colonna sonora e codici per sbloccare due armature (cavaliere nero e cavaliere bianco) per la customizzazione dei pg!
Pare che presso alcuni rivenditori assassini, grazie al pre-order del gioco doneranno il codice per scaricare Dampierre, personaggio che fece capolino su Soul Calibur : Broken Destiny.
Che dire della collector? Mah, mi ricorda eccessivamente il libro di Fable 3, del prezzo ancora non si sà nulla, quindi non possiamo valutare il rapporto qualità/prezzo, io azzardo una ottantina di euro e sinceramente non gli darei un cent di più, sono curioso di vedere Ezio in azione, ovviamente su una console diversa da quella dell’altra volta!
Ma comprare un’altro pad x la 360 no?
o un bel joystick che è ancora meglio..
Che mi costa quanto la Play
Dove vivi?
A ladrolandia?
Ce ne sono per tutte le tasche,dai 50 ai 200 euro
Poi c’è sempre ebay
Calcolando che la play mi è costata esattamente 100 :|
I picchiaduro su 360 fanno cagare . punto e basta , è inutile che ti compri il joystick da 500 euro quando con 200 ti compri la ps3 e puoi giocare anche le esclusive ( oltre che gli altri picchiaduro in modo decente )
10, 9, 8, 7, 6…
5, 4, 3…
2, 2 e 1/2…
(con voce da bimbiminkia)MA NO! CHE CAZZO SCRIVI!
LA TUA XBOX SAR’ SICURAMNTE FALLATA LA XBOX E’ LA PIU’ MILIORE
o meglio:
ma n!ke czz scriv!la tua xbx fa skifo!la xbx e la più migliore xbx rulez sony fa skifo
Hahahahahahahahahahaha :D
LOL… finalmente qualcuno ha raccolto il guanto :D
ecco 1 buon motivo per non prenderlo XD
Ah figo, hanno confermato che ci sarà Ezio, una ragione in più per comprare il gioco asd
che bei ricordi che ho con Soul Calibur II dove c’era Link, lui sì che sapeva darle le mazzate con la master sword XD
il 2 era il piu figo secondo me^^ tra link e spawn :P
Sto Ezio ancora in mezzo, non può restare nel gioco di merda da cui proviene? XD
Quanto ti voglio bene XD
Non per fare polemiche ma secondo me il gioco di merda è soul calibur non AC ;)
Fino ad AC2 e` un bel gioco…
…poi e` arrivato Brotherhood, il suo online di merda, la sua storia ancor piu` di merda (oltre che inutile) e la qualita` generale di merda anche essa.
Ho fatto la mossa piu` azzeccata quando ho deciso di non acquistare il gioco per niente (possiedo il primo ed il secondo in collector’s con la statua, Black edition per il secondo). Non ci casco piu`.
Vediamo se si rifanno con Revelations che, ovviamente, NON comprero` al day one: prima voglio ascoltare le urla dei poveracci che realizzeranno che mezza storia e` in DLC a 10 Euro l’uno.
Comunque, Gatto, Soul Calibur e` un gran bel picchiaduro e credo che comprero` sicuramente il quinto capitolo :)
Personalmente il primo e` quello che piu` mi ha lasciato “il segno” :D
Manna ha capito perfettamente.
Bibo la smetti di farmi ridere ad ogni articolo?
Si fa quel che si può xD
Il quote più grande della storia, la penso esattamente come te, AC è la saga più sopravvalutata di sempre.
Ho giocato solo al 3 che mi era piaciuto abbastanza, questo magari lo prenderò col calo di prezzo non essendo fan della saga.
Premesso che l’inserimento di Ezio mi pare una gran cazzata, vorei sapere se hanno intenzione di riproporre un gioco osceno come il 4, in cui la longevità era a dir poco ridicola, in cui non c’era una modalità storia, ma solo una inutilissima modalità torre (anche io l’ho abbandonato dopo 2 giorni, ma perchè non c’era più un cazzo di interessante da fare) oppure rimettere una modalità storia come nei precedenti che era quella che distingueva i soul calibur dagli altri picchiaduro…
Io non capisco perche devo aggiungere dei pg che non centrano nulla in questa serie di picchiaduro bha..cmq che dire la collector non mi sembra un gran che se ha prezzi elveti non so se ti conviene prenderla
fap fap fap fap fap fap fap fap fap fap fap fap fap fap fap fap fap fap …
Sinceramente? Scaffale…
che figo, sarà mio :D (però la versione normale, non la limited)
Sono rimasto fermo al 3 io, se questo non ha una modalità maestro d’armi, scaffale anche se ci fosse Luke Skywalker. (capita?)
E quando e` uscito il 3? Non me ne sono accorto :|
?
Dimmi Davide, cosa ti perplime?
Forse non coglie l’ironia. Troppa Juventude nel suo cervello ancora, ma è normale.
sai sempre come attirare l’attenzione ^^, cmq è vero il 4 faceva un’pò cagare e poi non è che con SoulCalibur la storia del nostro amato ezio si rovina?
più che altro vorrei vedere come lo inseriscono.. perché se fanno un altra boiata come con Heihachi di tekken…non solo scaffale ma anche una buona dose di benzina sulle copie esposte!
sempre meglio heiachi, con link e spawn, che darth vader, yoda e starkiller…
Scusa se te lo dico, Gatto…. hai comprato un gioco che hai abbandonato dopo 2 giorni, e pensi di spendere 70€ per comprare il seguito?
Ma sei scemo col botto?
L’ho abbandonato per incompatibilità di controller, leggi tutto scemo di bottarga :|
Finalmente hanno una scusa per far fare ad Ezio lotte uno contro uno xD
Bah, sinceramente non capisco questa moda di mettere personaggi di altre serie nei picchiaduro. Passi Kratos in Mortal Kombat PS3, passino Yoda e Datrh Vader, ma non capisco Ezio, insomma! Sono un grande fan della saga di AC e non avrei mai pensato che Ezio potesse essere usato come personaggio in un picchiaduro… non è coerente col personaggio, lui agisce nell’ombra(di solito), non dovrebbe fare lotte 1 contro 1… bah
La cosa bella degli articoli di Gatto è che oltre all’argomento interessante,c’è quasi sempre una bella immagine che rappresenta l’articolo e attrae gli utenti maschi(sempre che ce ne siano femmine)
Perché Ezio Auditore in questo gioco fa il Rasengan?
Ci sarà un Dlc in cui si vedrà Jiraya che glielo insegna
uhauhauhauhuahuhauhuahuhauhuahuuah Epic Win!!!!!!
Oh Emme Gi la presenza di Ezio potrebbe farmi comprare soul calibur, serie che non ho mai cagato neanche di striscio (probabilmente è l’hype da trailer strafigo che parla)
Mio al day one e in limited… sicuro!
Uhm, uhm, uhm, uhm.
E uhm.
Caro Gatto, io dedicherei ai geniacci che stanno sviluppando SC 5 un bel “Ma vaffanculo!” alla Farenz.
Perché? Minchia, presto detto: nel periodo in cui entravo nell’adolescenza, prima della PS2 avevo il GameCube. E, cavoli, ricordo i pomeriggi passati a giocare con Soul Calibur 2. Okay, all’epoca la maggior parte delle partite con quella console era Pokemon Colosseum. Ma anche SC 2 faceva la sua bella figura.
Poi, durante i mondiali 2006 in cui gli italiani giocavano (e alla fine vincemmo), anziché guardarmi le partite ero con joystick in mano a smanettarmi su Soul Calibur 3. Non era migliorata solo la grafica: si potevano fare delle scenette d’intermezzo, creare personaggi sia scegliendo lo stile del combattimento che aspetto ed equipaggiamento, le sfide, la Cronistorie della spada (però, se si salvava su quella modalità ti danneggiava il salvataggio) e via dicendo. IMO, un degno rivale di Resident Evil 4 e Kingdom Hearts II.
E arriviamo infine alla PS3. E le bestemmie al Creatore, che manco la modalità Dio del primo God of War.
Soul Calibur 4.
Già sentivo odore di monnezza: Namco Bandai? Ma non era quello che aveva fatto i giochi di picchiaduro di Saint Seiya e Naruto (giochi che, IMO, fanno pietà)? Ma poi, Darth Fener che c***o c’entra con la saga di SC?
Per precauzione lo acquistai usato al GameStop. E i miei timori si erano rivelati giusti.
Soul Calibur 4 era una grossa, ma grossissima merda!
D’accordo, la grafica era ben sfruttata sulla nuova piattaforma… ma il bello si ferma lì. E basta. Piuttosto che il seguito di SC 3, pareva SC 2-2 dato che avevano ripreso parecchie cose da quel numero, anziché dal giusto predecessore. Ed è pure un gioco ladro: avevo comprato dei costumi (circa un euro di spesa) dal PSN, ma poi nel gioco non li trovavo. Fanculo, me lo sono infine rivenduto al GameStop.
Gatto, so di partire prevenuto nei confronti di SC 5, ma se si rivela essere una merda simile (oppure peggiore) di SC 4 me ne terrò alla larga. Se, invece, si riveli un bel gioco e/o il VERO successore di SC 3, me lo prendo.
Anche se mi chiedo, stavolta, che cazzo c’entri Ezio Auditore, dato che l’ultimo numero di SC (il 4) era OLTRE il 1400….
Ultimate Ninja Storm 2 pietà?
Not sure if he’s just an ignorant or…
Meno male che c’era l’IMHO, altrimenti avrei detto di peggio. :D
Mai piaciute ste guest star, preferisco infinitamente di più un nuovo personaggio inedito a quelli presi in prestito da altri videogiochi. Se poi ci mettiamo che AC mi sta sul c***o il quadro è completo.
Spero almeno sia un po’ meglio del IV, che è stato una delusione totale.