E’ l’ora di TEN (ma non Ben)?

A parte le ormai tanto declamate uscite poste da qui fino alla fine dell’anno, credo che il mondo dei gamers di tutto il mondo dovrà aspettare con ansia il mese di gennaio.

Più precisamente i giorni tra il 10 e il 13 gennaio.

Perchè?
Per il CES 2012 di Las Vegas.

Stando ad un rumor apparso in rete e che Microsoft non s’è degnata di confermare o smentire, questa manifestazione potrebbe essere stata scelta dalla società di Redmond come tappa fondamentale per l’azienda.

Ma per cosa?Per presentare la nuova Xbox.

A differenza di tutti coloro che finora l’han chiamata con quel (a parer mio fastidioso e stupido) 720, sembra che il nome della prossima console potrebbe essere semplicemente “Ten“.

E il rumor non finisce qui!

Stando a questa oscura fonte, non solo la console verrebbe presentata a Gennaio, non solo verrebbe “rifinita” e declamata all’E3 2012, ma sarà commercializzata per il periodo natalizio del prossimo anno.
Principalmente (ed evidentemente) per fottere la concorrenza, in particolar modo Nintendo e Wii U.

Commenti?
Personalmente trovo abbastanza anomalo utilizzare il CES come evento per annunciare la nuova Xbox, tuttavia resto ancora fiducioso nel fatto di vederla presentata all’E3 2012 e probabilmente commercializzata entro la fine dell’anno.

Su una cosa sono sicuro, però.

Non si chiamerà TEN… esattamente come non avrebbe avuto senso “project cafè”.

Almeno spero…

Prova a cercare ancora!

snesclassic-13

SNES Mini, sei troppo retrò?

Ieri sera c’è stata la live, dopo tantissimo tempo (stiamo diventando tutti padri per cui il ...

63 Più commentati

  1. l’unica cosa che posso dire…. che brutto nome XD per il resto staremo a vedere gennaio è alle porte

  2. forse era un nome in codice per gli addetti ai lavori

  3. io invece ho letto in giro in questi giorni di un possibile nome xbox loop, ma in questi casi non esistono certezze…

    fino al giorno prima della commercializzazione di qualsiasi device le certezze scarseggiano, project natal docet…XD

  4. Speriamo. Un’altra console adesso mi capiterebbe a fagiolo, mi son rotto di stupirmi vedendo i giochi su pc.

    E speriamo che i rumor di prima siano infondati, sarebbe una cacata.

    Chi vivrà vedrà.

  5. a to punto era meglio 720

  6. Il nome, come tutti quanti gli altri nomi utilizzati nei progetti, probabilmente non sarà quello definitivo.
    Anche io come molti aspettavo questa nuova gen da molto, il fatto che se ne inizi a parlare mi conforta. Spero solo che i rumors riguardanti il fatto che la microsoft con questa nuova console voglia puntare molto al Kinect, siano infondati o quantomeno che si inventino qualcosa per sfruttare meglio la periferica.
    ..non vedo l’ora!

  7. io sinceramente non la desidero neanche un po’…360, ps3 e wii mi hanno sempre soddisfatto e non vedo la necessità di nuove console…i giochi che sono usciti fino ad adesso sono quasi tutti stupendi…
    e poi pensare a tutta la tiritera per l’uscita di una nuova console…poca scelta per i giochi, gli ormai immancabili “difetti” delle prime versioni di console, e il costo…
    cazzo, no dai, teniamoci le “vecchie” 360, ps3 e wii che hanno ancora tanto da mostrare… (ovviamente parere mio)

    • Elimina Wii dall’elenco delle console che hanno ancora tanto da mostrare; sai, e` un po` ridicola.

      • Tolto il wii, che ormai è crepato, ti straquoto in pieno

      • Se parli di giochi hai detto una cazzata, perché ancora di giochi per cui vale la pena avere un Wii ne escono ancora.
        Se parli di potenza…. hai detto una cazzata doppia, perché spremere di più il processore della 360 mi pare poco possibile, e tantomeno mi pare spremibile quello della ps3.

        Più che altro la cosa interessante dei rumor di questi ultimi giorni è che la prossima Xbox (Loop mi piace come nome) potrebbe avere un processore ARM…

        • Parlo di quanto ha da dare ancora la console, non mi pare di scrivere arabo: Wii e` morta e sepolta e lo si vede dalla quantita` di esclusive di quest’anno.

          Il processore di PS3, a detta di Naughty Dog, e non solo, puo` essere ulteriormente spremuto, e quello della 360, a detta di Cliff Bleszinski/Epic Games, anche.

          E comunque, esattamente al contrario di cio` che hai affermato, se c’e` una console che puo` ancora esser spremuta al di sopra di tutte quella e` proprio PS3.

          Nintendo ha abbandonato Wii e i suoi utenti e si sta dedicando, pochissimo, al 3DS.

          Riguardo i processori con architettura ARM, non vedo cosa ci sia di interessante a parte il fatto che sono tecnologie dedicate al mercato mobile e che quindi poco hanno a che vedere con la potenza necessaria a gestire la prossima generazione di videogames per console fisse.

          Ora, prima di affermare che qualcuno scrive cazzate, dai una ripassata agli argomenti e poi torna qui, cosi` discutiamo meglio.

          • Naughty Dog è pagata da Sony dal 2001, anzi scusa era pagata da Sony Europe dal 2001 da qualche hanno credo sia pagata da Sony Worldwide.

            Il fatto di quanto puoi spremere una console comunque non è data dalle eslcusive contandole per ogni.

            Paragoniamo le esclusive PS3 e quelle Wii da quando sono uscite e vediamo chi ha creduto di più in cosa.

            Ah, tra l’altro ti faccio notare che sei finito nuovamente nel rispondere ad un troll che parla di cose che non c’entrano niente con l’articolo.
            D’altronde il tuo nome ti obbliga a comportarti così.

          • stai parlando delle grandi esclusive mario zelda metroid mario zelda metroid?? ah probabilmente mi scordo di tutti gli altri brand creati da nintendo in questa gen…
            per piacere se c’è una cosa in cui sony è cazzuta sono le esclusive cristo infamous uncharted lbp resistance e killzone non mi sembrano due esclusive a caso…

  8. Si chiamerà RedRingBox! XDXDXDXD

  9. Il CES è la prima manifestazione prestigiosa del settore dell’anno, se Microsoft vuole anticipare i rivali che puntano sull’E3, c’erano poche alternative!

  10. a me ”Xbox 720” piace, non ci vedo nulla di stupido.

  11. xbox ten.
    Chiamatela xbox 4 e risolviamo subito la faccenda della console più giovane, su.

  12. io avevo sentito dire XBOX Loop, che almeno è più bello di ”Ten”

  13. Molto probabile che abbia un nome e non un numero.
    Qualcosa di semplice ma che si ricorda facilmente, che faccia impallidire la concorrenza.

    Qualcosa tipo: “Pr0 G4m3r’s Box” XD

  14. allora dico già che mi sembra tecnologicamente stupido stupido fa uscire una console così presto…

  15. l’importante e’ che non esca con 8 titoli al lancio per il probabile Kinect 2 e 2 titoli “seri” per hardcore gamer.

    Il mercato casual e’ sempre il piu’ redditizio, ma pensate anche a chi non gliene fotte un cazzo di danzare , fare ginnastica o pesarsi.

  16. … 720 a sto punto rimane migliore XD

  17. Project Cafè è più figo di TEN!

    comunque io preferirei che non uscisse niente e che queste console durino ancora un po’, non ho ancora voglia di cambiarla…
    posso capire la Nintendo che con il Wii dava l’idea di non esse proprio “Next-Gen” ma l’X-Box360 e la Ps3 sono così belle perchè cambiarle così presto? T-T

  18. Concordo con molti utenti nel dire che secondo me è troppo presto per la next-gen, l’ideale sarebbe: wii u 2012 (perchè se lo facesse uscire dopo la nintendo rischierebbe di trovarsi in mutande), xbox 720/loop/ten/oquellocheè 2013 e ps4 2013-2014

  19. secondo me è affrettato far uscire una console ora perkè mettiamo che esce una xbox che può offrire una risoluzione massima di 1080p bene aumenteranno gli fps la gestione della fisica della luminosità ecc
    ma mettiamo che tra 3 anni cominceranno uscire tv con una risoluzione maggiore tipo 2500*1600 (di cui già esistono monitor)microsoft farà come nintendo con wii?? si butterà sul casual??

  20. Che fortuna,ho appena comprato la 360 e già presentano quella nuova

  21. mi sembra strano presentino una nuova xbox, ora come ora puntano su kinect che e’ da poco uscito, imo sarebbe controproducente…

  22. sicuramente se non sarà Ten sarà un nome altrettanto stupido e corto in modo che alla gente può entrare in testa come un virus fastidioso di pochi kb può entrare in un pc

  23. Questa generazione di console sta giungendo al termine, purtroppo. E’ stato davvero bello, ma nonostante ciò credo che non siamo ancora al canto del cigno, perlomeno su PS3. Spero che la corrente generazione viva almeno per ancora due anni, altrimenti oltre all’accorciamento della durata di un gioco, questa gen sarà segnata anche dall’accorciamento della vita di una console (PS3 è uscita nel 2007 in Europa!)

    • Sony non puo’ (IMHO) uscire nuovamente in ritardo, soprattutto rispetto a Microsoft.

      • Sony non e` mai stata una compagnia che punta allo scatto ma alla lunga distanza (vedi PS2).

        Puo` permettersi e come di uscire dopo la concorrenza. Non solo, puo` anche permettersi, anzi deve permettersi di uscire nuovamente con il Cell, il suo successore ovviamente, visto che ormai tutte le softwarehouse, a parte quelle incapaci, sanno come utilizzarlo.

        L’unica cosa che Sony non puo` permettersi di fare e` un’altra mappatura della ram ostica, come quella di PS3, e una GPU non all’altezza della CPU, anche se studiata appositamente per far coppia con quest’ultima.

        • già l’ultima cosa ke hai detto è la vera pecca della console, kissà come faranno a fare minecraft su ps3 (se lo faranno)

          • Non e` una vera e propria pecca, e` che ci sono voluti un paio d’anni prima che gli sviluppatori bravi riuscissero a capire come far comunicare bene i due pezzi e a far sgravare la GPU sulle SPE del Cell.

            Ora lo sanno, ma Sony una mano deve anche dargliela: developer’s kit piu` facili, come quelli che sta distribuendo ultimamente (e si vede dai giochi, vedi Dark Souls), e piu di 512 MB, direi almeno un paio di GB.

            Per il resto, ai possessori di PS3, o per lo meno a me frega poco e niente di minecraft: provato per un mese circa, l’ho giudicato mediocre, dispersivo e assolutamente noioso.

          • cmq secondo me la scusa della difficoltà di programmazione è stata usata un po’ per mascherare al mondo i soldi che microsoft sgancia per le temporanee esclusive e sulla leggera qualità superiore dei multipiatta

          • nn c’è commento dove nn fai vedere il tuo fanboysmo vero?
            x minecraft sono gusti, io la trovo una droga, ma siccome lavora sopratutto di ram mi kiedo come faranno a farlo su queste console

        • Mah, ci credo poco.
          Tra PS2 e PS3 c’era la prima xbox di cui non avevano paura. Adesso che si son scottati non credo che si proporranno con un anno di ritardo.

          Se poi si ostinano con la “difficolta’ voluta” di programmazione si autoeliminano da soli.

  24. Io ero rimasto ad “xbox loop”.

  25. 1° E’ una cagata pazzesca, si sa già che Microsoft presenterà la compatibilità del prossimo sistema windows con i giochi Xbox. Almeno questo dicevano, visto che dovrebbe arrivare il nuovo sistema tra gennaio e marzo dell’anno prossimo.

    2° In caso di ritardi su questo, sarà un’altra conferenza sul Kinect.

    3° Assumendo alla fine che possa essere vero si chiamerà “Xbox No Hander”.

  26. Mah, loop ricorda ring e quindi red ring.
    Non mi sembra un nome adatto.
    ten fa schifo, bleah!
    Io al nome xbox720 ci avevo fatto l’abitudine…
    Non male associare la console al concetto Kinect! (anche se Xbox No Hander suona proprio male!, forse KinectBox)

  27. Spero che il nome definitivo non sia più brutto di quello momentaneo, un po’ come il Dolphin quando diventò il Game Cube, almeno per me.

  28. nonno ermenegildo

    xbox ten che nome di me*da
    sinceramente avrei preferito xbox cafè

Lascia un commento