E ora che si fa?

Ammetto di non aver puntato la sveglia alle 5 di mattina per seguire in diretta la conferenza della Nintendo al TGS, tuttavia appena svegliato ho controllato sui diversi siti cosa è stato annunciato.

La notizia che più mi interessava (e preoccupava) era l’annuncio del tanto discusso restyling del 3DS, con la conseguente aggiunta del secondo stick analogico: operazione che avrebbe reso “vecchia” la versione della console che già possediamo.

Ebbene, ciò non è stato annunciato.

Tuttavia non è ancora giunto il momento di tirare un sospiro di sollievo… e forse non giungerà mai.

Il motivo è semplice: non è stata annunciata la versione nuova del 3DS con 2 analogici, ma è stata confermata quella periferica di cui abbiamo già parlato la settimana scorsa, ovvero quella specie di stand che avrebbe aggiunto il secondo stick.

Non solo.

Si sa già che uscirà in Giappone attorno al mese di dicembre, ad un costo di circa 14 euro, ed inoltre durante la conferenza hanno già comunicato quali saranno i primi titoli a sfruttare tale “arricchimento hardware”:

Monster Hunter 3 G – Capcom
Resident Evil: Revelations – Capcom
Metal Gear Solid: Snake Eater 3D – Konami
Ace Combat 3D Cross Rumble – Namco Bandai
Dynasty Warriors VS – Tecmo Koei
Kingdom Hearts 3D [Dream Drop Distance] – Square Enix

Mi sembra quindi superfluo dire che ovviamente il target è quello.
Come temevo, prima o poi i giochi utilizzeranno i 2 analogici, siano essi sottoforma di periferica/stand oppure tramite rivisitazione (prima o poi inevitabile) della console stessa.

A questo punto giunge la domanda che da il titolo all’articolo.

Che fare?

Conosco gente (miao… miao…. miao….) che ha già provveduto a vendere/dar dentro ORA il proprio 3DS per due motivi:
– riuscire ad ottenere la maggior valutazione possibile
– ricomprare la console più in là, quando uscirà il fatidico restyling.

Ci sta.

Tuttavia, per ora, personalmente non sono di questo avviso, perchè di giochi interessanti entro la fine dell’anno ne usciranno e mi spiacerebbe non avere la console sotto mano… anche perchè sicuramente questi giochi non sfrutteranno il secondo analogico…

Voi che farete/fareste?

 

Prova a cercare ancora!

ng++

New Game + + si allarga!

Vi ricordate che mesi fa un gruppo di amici ha decise di aprire un forum ...

238 Più commentati

  1. Nintendo sempre piú in basso

  2. Farenz secondo me è assurdo dare dietro al console ora! Io l’ho acquistata principalmente per Mario 3D Land che esce a Novembre, e quindi dovrei venderla proprio quando esce uno dei miei personaggi preferiti? Ma non esiste! Poi comunque nonostante non sia il massimo esteticamente, non è che sia stata proprio una cattiva idea, certo un idea che poteva essere messa prima, però almeno così possiamo fare alcuni giochi x bene! Io la console non la porto a spasso, ci gioco sempre a casa, quindi alla fine hanno fatto la mossa giusta…

    • “mossa giusta” è un parolone… e credo totalmente inappropriato a mio avviso…

    • Mettici un IMHO, che non fa mai male.

      • Scusate ma è meglio avere anni di pura sofferenza come con la psp, o mettere un secondo analogico? La Nintendo doveva sicuramente inserirlo prima, questo è innegabile, ma è altrettanto vero che ha avuto coraggio a rimediare ai propri errori! Non la sto difendendo, perché io sono uno di quei stronzi che l’ha pagato oro e che maledice Nintendo stessa, ma dico solo che con questa aggiunta ha agevolato l’utenza! Poi bisogna anche dire che questo secondo analogico rimane una cosa opzionale che tra l’altro non è stato ancora ufficializzato per l’Europa…

  3. Io non so proprio che farenz….

  4. Che palle, ma con tutti i bei giochi annunciati invece di metterli in elenco ti fossilizzi su questo elemento che nella news ufficiale viene dato come opzionale.

    Quasi sicuramente sarà come il WiiZapper con il quale però puoi giocare agli stessi giochi pure con uno solo, fino ad annuncio contrario.

    E ora che si fa? Ci si informa porco cane, non scrivere mai cavolate sull’onda dell’annuncio.

    • “Non scrivete mai cavolate sull’onda dell’annuncio”. Parla quello :D

    • Tar l’altro, un conto è informarsi e dire “ah bon, han detto che è opzionale quindi sono salvo”, un altro è far funzionare un po’ la materia grigia e pensare “cavolo sarà pure opzionale, ma se un domani non lo fosse?”
      Anche l’acquisto del move è opzionale, ma se voglio giocare ad un titolo come sports champions, devo avere il move.
      Magari non sarà così per nintendo, ma se lo fosse?
      Non mi sembra di aver scritto nell’articolo “forza ragazzi, vendiamo tutti i nostri 3DS per ricomprarcelo quando avrà 2 stick di serie”.
      Ho semplicemente chiesto cosa farete o fareste voi nel mio caso, che (ma guarda un po’) corrisponde al caso di altre decine e decine di utenti.
      Si parlava di restyling e dei due stick analogici, che cazzo c’entrano i giochi presentati?
      Quello sapevamo già che prima o poi sarebbero usciti.

      • Cazzo ma non vi lamentavate tutti come dei cani perchè la PSP non aveva 2 analogici?

        Secondo me è la stessa domanda che si fa Nintendo.
        E poi con informarsi intendevo dire che si doveva sapere che Nintendo già durante L’E3 aveva detto che prima di un anno non ci sarebbe stato un restyling, quindi prima di giugno 2012 niente.

        Questo vuol dire sapere che è una cosa è al momento opzionale, non ho neanche parlato del futuro e dovrei rispondere di cose sulle quali non è mi è dato sapere!

        Che coda di paglia solo per non essere d’accordo su delle cazzo di interpretazioni, per non essere d’accordo sui se e sui ma che io non posso sapere perchè non vi leggo nel cervello.

        Che palle.

        • PS: Meno male che avevo anche scritto di parlare di tutti i giochi annunciati, ma vedo che questa mia parte è stata totalmente ignorata.

          E poi sono io che leggo male?

          Ma va là!

          • PPS: Sapete che vi però, faccio bene in certi miei post a scrivere che tutti successivi verranno ignorati così almeno non mi si risponde.

            Farenz: Non mi rispondere mai più: che cazzo c’entra i giochi. Perchè io non so quali giochi escono e su quali piattaforme se tu sai tutto bravo. E se non interessa questo aspetto non mi interessa nemmeno quello che hai da dire.

        • “Nintendo già durante L’E3 aveva detto che prima di un anno non ci sarebbe stato un restyling”

          Secondo Nintendo il prezzo del 3DS era consono alle capacita` della console, e dubito che avessero previsto di dover tagliare il prezzo di cosi` tanto e dopo pochissimo tempo dal lancio, eppure…

          • Ma è una periferica opzione, totalmente opzionale, gli stessi giochi potranno anche essere giocati senza a meno che Nintendo non conceda alle software house di supportare sia il singolo sia il doppio analogico.

            Ha sempre fatto così con tutte le periferche del Wii, in cui erano sempre opzionali, Skyward Sword sarà il primo gioco obbligatiorio con una periferica però lo fa Nintendo per cui c’è pubblicità e distribuzione assicurate, non come le terze parti.

            Quando Nintendo concederà alle software di sviluppare giochi solo per i doppi analogici vuol dire che uscirà di lì a breve un restyling, cosa che ora non c’è ed è stata proprio smentita durante la conferenza di stamani.

            Non si vuole dare credito alle parole di Nintendo? Bene, ma ad una condizione: non si deve credere più neanche ai rumor. Sennò si scade del ridicolo.

            Mi sembra di essere l’unico ad aver verificato attentamente la notizia, sono redattore di un sito che non faccio il nome che sennò è spam, e lo saprò io cosa è vero e cosa.

            Io sto parlando del presente e mi pare inutile che mi si ribatta parlandomi del futuro.

          • PS: (poi smetto di scrivere perchè è come parlare con un muro, Nintendo è sempre bersagliata anche quando fa cose buonissime, ma tutte le cazzate di Sony con la PS3 lì allora tutti quelli che dovevano vendere la PS3 perchè non l’hanno fatto?)

            Un utente di nome “coin” mi ha fatto venire in mente questo, cito testualmente: “non è che l’aggiunta di questo secondo analogico sia a causa del wii u?infatti si era detto che il 3ds avrebbe potuto funzionare come controller aggiuntivo e visto che il pad originale ha 2 analogici hanno pensato bene di implementerlo nel 3ds anche per questo.”

            Vogliamo dar credito ai rumor, perchè non consideriamo che sia questo il motivo allora, in aggiunta alle altre ipotesi di cui sopra. No?

          • “Skyward Sword sarà il primo gioco obbligatiorio con una periferica però lo fa Nintendo per cui c’è pubblicità e distribuzione assicurate, non come le terze parti.”

            Wii sports resort, Red Steel 2 e il titolo del tennis non esistono?

            Questo rumour è facilmente risolvibile. Il 3ds ha il bluetooth? Sì? Allora la cosa “sarebbe” fattibile, anche se ci credo pochissmo (anche la psp doveva diventare un controller e/o un accessorio su ps3, ma poi s’è visto com’è finita).
            Tralaltro la vedo una cosa altamente improbabile, considerati i rumour che aleggiano intorno alla console (che non supportebbe i suoi stessi controller natii per mancanza di potenza e che ne stiano facendo numerosi prototipi per questo).

            Che poi quanto tu avessi verificato “attentamente” la notizia, si legge dal mio copia-incolla sopra.
            “Verba volant scripta manent” carissimo :D

          • *Che poi quanto tu verifichi “attentamente” le notizie, si legge dal mio copia-incolla sopra.

            Scusate, la birra mi fa male.

    • Ma per piacere, neanche ti avessero fatto trovare la testa di Miyamoto nel letto.

      • Magari facendogli un’offerta 3DS che non poteva rifiutare.

        • Sapete che alla fine mi sono arrabbiato solo perchè mi si è risposto dicendomi che non faccio lavorare la mi testolina?

          E’ un’offesa e come devo prendemela? E poi ci credo che faccio errori, mi sento offeso e non sto ragionando bene.

          Sapete cosa ti dico Farenz: impara a scrivere meglio gli articoli e le cose sott’intese nel mondo dei videogiochi non esistono. Capisco che non pensavi che avrei svarionati così e forse anche ti dispiace per essere stato frainteso.

          Poi parlavo di giochi sviluppati da Nintendo e mi si tira fuori Red Steel 2 ma vabè. Scusate se però Wii Sports Resort non lo considero un gioco, non si diceva sempre qua che i giochi sportivi non fanno statistica?

          Però adesso tutti dopo il mio post almeno si sono informati e sanno che è una periferica opzionale questo doppio analogico.

          Ho avuto ragione a scriverlo, pur di essere sbeffeggiato ne vado fiero, perchè ora chi scrive che non è opzionale viene subito ripreso.

          Quindi sono contento, e la chiudo qui perchè ho raggiunto il mio scopo.

          • Dunque qua dentro sono l’unico elemento intelligente che ha pensato ‘ehi, se quelli sono i giochi che lo supportano non significa comunque che sarà obbligatorio’.

            Farenz deve pure iniziare a rimboccare le coperte ai propri utenti per evitare che arrivi un tipico paladino della giustizia a difendere noi poveretti dalla ‘malainformazione’?

            Stai per caso insinuando che siamo tutti lobotomizzati…?

          • “Stai per caso insinuando che siamo tutti lobotomizzati…?”

            Ma no, cosa vai a pensar… ah gia`, non puoi.

          • Visto che non te ne ve ne frega di ciò che dico visto che commenti senza prendere in considerazione quello che dico, perchè me ne dovrebbe fregare di quello che dici te?

            Ho bell’è visto che da un pò di tempo è questo l’andazzo qui.

            Secondo: chi vi obbliga a rispondermi se mi reputate ignorante?

            Bah.

          • Uh, non so gli altri, io non ho mai parlato di ignoranza.

            Se sai com’è l’andazzo perché continui a lamentarti? Non comprendo.

          • Per il principio che solo perchè una cosa va male non è che l’accetti semplicemente.

            Comunque se dall’inizio mi si fosse chiesto: perchè dici così invece di aggreddirmi direttamente avrei risposto…

            Perchè io sono una persona concreta e so che Nintendo ha smentito il restyling che ci doveva essere. E’ ovvio che poi farà una versione nuova del 3DS, ma io non so nè quando ne come sarà fatta, in più occasioni ho scritto facendo capire che odio i rumor ed il gossip e quindi mi baso solo sul presente ed il concreto.

            Semplicemente sono fatto così.

            Purtroppo però sono stato stuzzicato, perchè ci si deve sempre divertire tanto con il sarcasmo qua, ed allora ho svarionato sbagliando anche a dire le cose. Perchè quando uno lo fai arrabbiare (e non parlo di te sia chiaro) non puoi pretendere che ragioni lucidamente.

            Comunque non rispondevo a te sul fatto dell’ignoranza, è che potevo metterlo solo così il post. asd

  5. Al di là del fatto che l’Epic Fail di Nintendo si palesa automaticamente nell’annuncio di questa periferica, le considerazioni sono 3 , e cioè:

    1) Secondo me se uno ha già il 3DS a sto punto, visto anche il forte taglio di prezzo, è meglio che se la tenga. Non credo in un ulteriore taglio, diventerebbe persino un insulto da parte di Nintendo.
    Poi sarà che io sono sempre stato contro i “rimpatri” delle console presso il gaystop di turno…

    2) Il doppio analogico sta a significare una plateale ammissione: “SE CI PENSAVAMO PRIMA ERA MEGLIO”. Probabilmente in considerazione del fatto che una console privata del secondo stick analogico oggigiorno è enormemente castrata per il tipo di generi ludici (che vanno per la maggiore) che non può far girare decentemente (vedasi PSP 1).

    3) Mi dispiace un pò, perchè così si va a sottrarre stimoli per gli sviluppatori nel cercare di sfruttare le caratteristiche peculiari del DS: ovvero touch screen e pennino.
    Ad esempio, un MONSTER HUNTER integrato con azione hack’n’slash con il pennino/spada glielo vedevo bene, in parte inspirato ad esempio al successo di Infinity Blade.
    Se l’andazzo è questo, finisce che viene presto abolito anche il doppio schermo.

  6. Farenz comunque non penso che esca a breve il restyling perché deve ancora uscire il 3DS rosso, console che la nintendo considera quasi un nuovo 3DS XD. Comunque se vuoi vedere la conferenza nintendo lascia sempre il video mandato in streaming per un po’ di giorni dopo che si è svolta in modo che tutti possano vederla, il link segue:
    http://www.nintendo.co.jp/n10/conference2011/presentation/index.html

  7. se posso dire la mia, a Nintendo piace stuzzicare la malizia nei giapponesi… Chi ha visto i giochi della conferenza mi avrà senz’altro capito ;)

    ho visto la diretta, magnifica conferenza. Poche parole, molti video e dicrete novità. Video per le novità, semplici commentini sui titoli che già sappiamo, e sopratutto la sorpresa finale: Monster Hunter 4 esclusiva 3DS.

    Davvero bella, mi è piaciuta davvero tanto. Alla faccia di chi ha (e ancora lo fa) parlato male del 3Ds.

  8. che fare… come te caro farenzio non rivendo la mia console, polverosa oramai, perche’ per i giochi che usciranno da qui alla fine dell’anno non ci sara’ bisogno di questa buffonata, dopo se il prezzo e’ davvero quello e i giochi ne avranno bisogno l’acquisto sara’ obbligato, almeno per me…

    unica cosa che ora mi viene un dubbio… ma e’ davvero cosi “improvvisata” l’idea di sta cosa? tra tutti i giochi quello che spicca a me e’ metal gear, era gia stato annunciato dagli inizi e ora e’ tra i “richiesti” della periferica, ok che ci sta con i nuovi controlli, ma mi viene il dubbio che tutto questo fosse in qualche modo gia programmato…

    p.s. notare la sicura scomodita’ nel passare dal “nuovo” analogico ai tasti azione… pessima posizione…

    • @lodoss
      “p.s. notare la sicura scomodita’ nel passare dal “nuovo” analogico ai tasti azione… pessima posizione…”

      Infatti, l’ho notata anche io. Questo mi fa pensare ad una totale assenza di malizia da parte di Nintendo e piu` ad un’ingenuita` in fase di progettazione del prodotto.
      Si sono concentrati piu` sul 3D che, a mio personalissimo parere, non era il punto debole della console.

      Ora questo stick non solo e` scomodo ma e` anche notevolmente piu` piccolo di quello integrato nella console.

      A questo punto e` chiaro, almeno lo e` per me, che a breve uscira` una seconda versione del 3DS con entrambi gli stick analogici presenti e posizionati meglio.
      Sottolineo: a mio parere uscira` a breve.

      • si si, mi vedi pienamente d’accordo, difatti non piu’ tardi del primo trimestre 2012 secondo me vedremo o sentiremo parlare del “nuovo 3ds”… spezzando una lancia a favore di questa merda da attaccare e’ che l’analogico difficilmente era possibile posizionarlo meglio, alla fine essendo una cosa esterna l’unico posto era appunto all’esterno… ma la sua scomodita’ e’ cmq da sottolineare

        • Sono daccordo a mia volta.

          Avrà senso optare per una sostituzione nell’eventualità di un restyling ufficiale.

          Quella dei restyiling dei vari DS (DS Lite/DSi/Ds XL) è l’unica occasione in cui Gamestop ed i cugini di Gamerush proposero delle offerte di rientro effettivamente stimolanti.

          Del tipo che con una cifra tra i 20 o i 40 euro molli la vecchia usata e passi alla nuova vergine.
          L’ho fatto nel passaggio da DS Fat a DS Lite.

          • se il prezzo “del cambio” e’ quello allora ci sta, dai un trentello e ti prendi la console con garanzia resettata e controlli in piu… la parte differente e’ che a sto punto diventerebbe quasi obbligatorio, cosa che non c’era con i restyling dei vecchi, ecco perche questo non lo chiamerei proprio restyling, e’ proprio una nuova console…

            p.s. non l’ho ancora fatto, complimenti per il podcast

      • Concordo anche io con la pervisione del primo trimestre 2012, se non addirittura qualcosa prima.

        Poi volevo dire una cosa riguardo la presunta obbligatorieta` di questo “aggeggio”: a mio parere, anche se non e` affatto obbligatorio, non si puo` non ammettere che molti titoli di richiamo, e secondo me anche molti titoli Nintendo il prossimo anno, godranno di una giocabilita` nettamente superiore rispetto ai controlli base.
        La differenza sara` cosi` evidente e palesemente vantaggiosa che il supporto del secondo analogico diventera` “moralmente” obbligatorio, non so se mi spiego.

        In fondo non si puo` non ammettere che la piu` grande lacuna della PSP e` stata proprio la mancanza della seconda levetta, mancanza criticata da tutti e perfino presa come argomento di conversazione nelle varie console war per schernire la portatile di casa Sony.

        Quindi, per concludere, per ora questo potra essere considerato un optional, ma prestissimo diventera` parte integrante del gaming sulla portatile Nintendo, c’e` poco da fare.

        • guarda, se la nintendo ha reso obbligatorio il motion plus che alla fine era solo piu’ preciso, pensi che non renda obbligatorio un comando intero in piu’?? mmmhhh difficile…

        • Sono daccordo ovviamente.

          Nintendo non vorrà certo renderlo esplicito, ma se così sarà, avverrà un naturale passaggio di consegne.

          Diciamo che il 3DS vecchio stile rimarrà per la fascia basso/buget, di coloro che l’hanno regalato al figlio e che non percepiscono la differenza.
          Certe fasce non la percepiscono fintanto che il gioco non è più compatibile e c’è bisogno della nuova console per farlo girare.

          Se si compra un Monster Hunter, un Action o ancor peggio un FPS, avere il 3DS sarà un obbligo morale del giocatore, consapevole che altrimenti ha un’esperienza castrata su quel gioco.

  9. Io credo proprio che la cosa più razionale da fare è tenersi il 3DS, mal che vada si da entro al GS per il restyling, ma ci sono certi titoli che non è possibile farsi sfuggire, e finchè è opzionale non si compra, non credo che sia un incubo giocari i giochi sopra citati con un solo stick, lo scopriremo solo vivendo xD

  10. aspetterò che esce questa periferica anche in europa ( se uscirà ) e mi terrà il mio caro 3DS

  11. Io mi terro’ il 3DS originale, principalmente per due motivi:

    1- Stanno (finalmente) uscendo dei titoli interessanti e non mi sembra il caso di restare senza console per chissa’ quanto tempo, visto che il restyling non e’ stato effettivamente annunciato

    2- Per puro spirito di collezionismo possiedo un buon numero di console alla “versione 1.0” e il 3DS non puo’ essere da meno. Ho gia’ venduto la prima versione del megadrive parecchi anni fa e mi pento ancora di averlo fatto.

  12. il 3ds nn cadrà ne sono stati venduti 235 mila 3ds solo ad agosto
    inferiori solo alle vendite di xbox 360 in america!

  13. io nn capisco tutto questo allarmismo!! aggiunge semplicemente una cosa che tutti hanno criticato del 3DS e inoltre migliora la giocabilità di alcuni titoli come monster hunter o kingdom hearts, e nn è nemmeno obbligatorio utilizzarla tant’è che alla conferenza nn ne hanno praticamente parlato, cosa che mi fa intendere che sia un oggetto totalmente opzionale! anche perchè aggiunge un secondo analogico non chissà cosa…

  14. Ma quei gioco bisogna giocarli obligatoriamente con il secondo analogico o è opzionale?

  15. se trovo un 3DS a 100 euro (amazon, zavvi , qualche offerta etc…) prendo la versione con 1 analogico anche domani

  16. non è che l’aggiunta di questo secondo analogico sia a causa del wii u?infatti si era detto che il 3ds avrebbe potuto funzionare come controller aggiuntivo e visto che il pad originale ha 2 analogici hanno pensato bene di implementerlo nel 3ds anche per questo.

  17. Considerando che Monser Hunter è uno dei titoli che dovrebbe sfruttare maggiormente il secondo analogico ma che tuttavia permetterà anche di giocare senza portarsi dietro una bara porta-3DS ma implementando l’uso dello stilo, la risposta è semplice: sì, comprerò il secondo stick, ma lo userò solo per giocare in casa, mentre quando sarò in giro userò i comandi su touch screen.

  18. io me lo tengo, tanto quando faranno il restyling ci saranno sicuramente offerte per il cambio di console….

  19. Anche se non sono tra coloro che lo hanno comprato al lancio (in realtà mi interessa sopratutto per Reseident Evil, trovo che il taglio di prezzo a breve distanza dal lancio e il secondo analogico, siano state mosse che,giustamente,abbaino fatto incazzare tutti colo ro che hanno speso tanti bei soldini per trovarso con una console monca e pagata più del reale valore di mercato.
    Detto ciò, Nintendo se non avvesse fatto tali mosse,avrebbe patito ancora maggiori difficoltà in ambito vendite e rispetto al correto sviluppo di alcuni giochi che avrebbero sofferto della mancanza di un secondo analogico.
    Certo,se ne sono accorti tardi,ma sempre meglio che abbozzare e continuare a tenere il prezzo alto e far uscire giochi che dovendosi adattare alla mancanza del secondo analogico ,avrebbero avuto un gameplay raffazzonato.
    Comunqque, da questa situazione,si trae la nota lezione, per cui non sicomprano oggetti tecnologici innovativi al lancio, in quanto vi è prima la necessità che gli stessi siano ampiamente testati sul campo.
    Io mi feci “fregare” con la Wii che poi ho lasciato a prendere la polvere nel suo mobiletto, mentre sonos tato molto più oculato con la Ps3 che non mi convinceva al lancio e che ho compratoo solo da pocco.
    Bisogna saper attendere e non farsi spingere dalla voglia di novità.
    Meno consumismo, più ragionamento. :-)

  20. Speriamo almeno sia comoda sta periferica

  21. Ah bè nel mio caso non farò proprio nulla, per fortuna non l ho ancora preso il 3DS (e forse mai lo prenderò, ho già un sacco di console, lo prenderei solo per vizio) =) Tuttavia se fossi nei panni altrui mi sentirei abbastanza preso per il culo, si parla da anni dei 2 analogici su console portatili, potevano pensarci prima, invece qua tra tagli restyling arricchimenti ecc non si capisce più nulla ._.

  22. Partendo dal presupposto che un nerd non rivende MAI NULLA, per adesso si usa la console così com’è, al massimo se ne prenderà un’altra più avanti.
    D’accordo con Farenz e Lodoss sul fatto che i giochi in uscita quest’anno non avranno bisogno del secondo “abortogico”.
    Se un domani diverrà obbligatorio allora ci si porrà il dubbio di acquistare l’upgrade (nel caso costi poco lo si può prendere anche subito) o sostituire la console (solo se fritta per l’utilizzo spropositato e comunque non la si butterà!!!), ma fino ad allora aspettiamo…
    Se si segue l’esempio di Gatto si possono sempre acquistare i giochi e attendere la riedizione, tanto di titoli da giocare anche su altre console ce ne sono una marea.

  23. E’ ora di passare a questa nuova generazione di console portatili:

    http://www.youtube.com/watch?v=izPM6d8boe0

  24. Cosa fare?
    Tieni la console e compri l’upgrade,mi sembra la soluzione più logica.
    Tanto mi pare d’aver capito che giochi principalmente in casa,e poi non credo che quell’aggiunta sia così pesante o scomoda da evitarla come la peste

    ps
    il paragone corretto da fare più che col wii motion plus è da fare col primo dualshock per la psx.
    Partito come opzionale è diventato obbligatorio per certi giochi prodotti in seguito

  25. x me gatto ma fatto bene….anke se la nintendo fa di tt x inculare la gente

  26. io il 3ds l’avevo comprato al lancio con l’offerta del gamestop.
    Ho mal sopportato l’idea del taglio di prezzo in quanto gli unici titoli che la nintendo mi regalava che potessero essere di mio interesse già ce li avevo.
    Quando poi ho saputo dell’accrocchio con il secondo analogico ho deciso di vendere tutto per poi ricomprarlo più avanti.
    La verità è che a parte zelda e metroid i giochi made in nintendo non mi interessano: non voglio assolutamente dire che siano brutti, ma semplicemente non fanno per me.
    Vedendo poi che uno dei titoli che attendo di più è previsto per l’anno prox (RE revelation) ho creduto opportuno rimettere i remi in barca ed aspettare il restyle che, a mio parere, aggiungerà il secondo analogico. Il secondo stick è vero che è opzionale, ma se cosi’ tanti titoli lo supporteranno credo sarà utile averlosenza per forza dover incassare la console in quell’accrocchio che mi ricorda molto, come concetto, una vecchia console sega che sembrava un robot assemblabile :-)

    detto questo mi sento di consigliarti di tenerlo, visto che ormai è nota la tua passione per mario e compagnia, e che usciranno un botto di giochi che ti interesseranno. E, pace, con 15 euro e una mini stilo potrai anche tu bullarti del secondo analogico!

  27. Sono molto tentato…. ma sinceramente lo tengo come monumento alla mia dabbenaggine……..per nintendo = mai piu un d1, il wii U non vedra MAI un soldo fino a un restyle….giuro su dio….(avendo detto la stessa cosa piu o meno con il 3DS , ma stavolta sono piu arrabbiato)

Lascia un commento