… e PS3 a terra!

A quanto pare la console Sony e il settore dell’aviazione hanno altro in comune. La settimana scorsa infatti, mentre stavamo osservando le foto dell’ultima vacanzina di mio fratello a Parigi, verso la fine è apparsa un’immagine che mi ha fatto parecchio incuriosire. Erano ormai gli ultimi scatti, presi all’aeroporto Charles-de-Gaulle poco prima della partenza.

Ed ecco mio fratello tutto fiero nel terminal, dopo il check-in, mentre si fa immortalare dalla morosa, joypad in mano e sorrisino trionfante sulle labbra..

“Hai visto che fighi all’aeroporto di Parigi? Hanno la Playstation!!”

O_O

Ma che carino sto totem! Allora, da quello che ho capito (tenendo conto delle centinaia di foto prima di questa e dei numerosi calici di vino rosso che avevo testé finito di trangugiare) l’accesso alla postazione è gratuito, chi vuole può avvicinarsi e mettersi a giocare quando come e quanto gli pare. Il Tivo in questione è un bel Sony Bravia da non troppi pollici, e la postazione in evidenza, molto visibile anche da distante.

Peccato per la scelta vagamente opinabile del software: da una parte il celebre F1 2009 e dall’altra l’obrobrio assoluto di Fifa Street con la sua grafica da PS2. Ok, si può capire la necessità di un giochino che attiri i casual gamer, così da sfruttare la piattaforma sotto una luce più pubblicitaria che di svago, ma non era meglio magari un Uncharted e un Wipeout? O magari un Guitar Hero Metallica, immaginate che spettacolo!!

matyas

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

Lascia un commento