Tempo fa, un utente dell’angolo ha postato un link con un file zip in cui c’erano tutte le frasi di farenz fino alla flop 2009 se non sbaglio…io l’ho scaricai e ce l’ho ancora sul pc…e…c’é anche “Wow cazzo!”
recensioni delle conferenze fantastiche grazie a tutti voi dell’ angolo, anche se vedendo i video ho capito che quest’ anno ci sono stati un po di flop,
vorrei sapere se Il mitico Farenz ha un contatto skype
conferenza che personalmente mi è piaciuto, infatti avete ragione su Reggie, è un poco inquietante, sembra che ti voglia mangiare da un momento all’altro
Ragazzi, secondo voi vi aspettate troppo dal controller… Per me già solo l’inventario e la mappa interattivi nel controller bastano e avanzano, non servono cose che rompono le palle alla lunga…
Per quanto riguarda la conferenza, anche secondo me ha fatto abbastanza cagare, ma hanno dato così tanto spazio a NintendoLand perché c’era un buco, dovevano infatti presentare altre cose, ma alla fine hanno avuto un problema tecnico
Dovrebbe esserci un equilibrio tra le due cose … se avesse solo mappa e inventario troverei inutile comprare la wiiU o non vedo perchè comprare il gioco multipiatta per wiiu anzichè per ps3 o xbox.
Mentre alla batman mi stuzzica ma non troppo , non vorrei che si snaturasse troppo il gioco oppure che l’economia del gioco ne risenta troppo dell’aggiunta forzata per adattare il tutto al wiiU.
ZombieU è l’unico che mi è piaciuto ma vorrei capire se il tutto è su binari o fps dove vai in giro ecc…
Cmq porto un pò di info non molto buone secondo me..
-N non ha diffuso nessuna specifica tecnica
-Tutti i giochi giravano a 720p
-Pickmik girava a 30fps ma aveva dei cali di frame
-Collegando due pad il framerate cala a 30fps
-Non avrà HDD interno
-Utilizzerà l adattatore lan della Wii
-la ricarica del paddone dura 2ore e l autonomia è di 3/5 ore
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah resistivo noooooooooooooooooo
è la ciliegia di una torta alla merda a forma di tablet!
speriamo che nintendo si rifaccia con i giochi.
la guida è per me?XD
Cmq resistivo effettivamente nn è il massimo…ci vuole una maggiore pressione e con il pennino si finisce per graffiarlo come succede con il DS….
Sinceramente io sono perplesso…
Nessuna data..nessun prezzo anche se un sito australiano ha messo il preordine a 589 dollari con scritto valore stimato…il pad 77 dollari….nessuna specifica tecnica anche se si dice che ac3 gira a 1080p a 60fps ma non è stato mostrato…
Da quello che si è visto poi la console sembra muovere quello che muovono le console uscite 6 anni fa…
Poi un ultima cosa…ci vorrà una mensola o cassetto solo per tutti i pad Nintendo…
Il paddone wiimote nunchak(non so come diavolo si scrive)il pad 360…
Questo e3 Nintendo ha solo fatto aumentare ancora di + i dubbi su questa console….
A parte che quelli della Ubisoft (e alcuni video di gameplay) hanno detto e dimostrato che tecnicamente la versione per Wii U è la migliore, anche se comunque parliamo di differenze qualitative davvero minime. Comunque, la console dovrebbe costare tra i 250 e i 300 euro (l’ha fatto capire Reggie in un’intervista e comunque se superasse i 300 diventerebbe fuori dalla portata di molti) e il pad pro tipo quello della 360 costerà da solo 70 euro, quindi quello tablet costerà come minimo 100.
Ma poi voglio dire, fottesega delle specifiche hardware, se mi fanno uno Zelda con una grafica da Uncharted io vengo a priori! Quello che è mancata a questo E3 sono state le esclusive della grande N. Perchè il New Super Mario Bros U sarà anche una figata, ma alla fine è praticamente lo stesso che uscì per Wii, anzi, paradossalmente la versione per 3DS mi è sembrata più figa… così come tutti i titoli sviluppati dalle terze parti sono ottimi, ma sono quasi tutti mulitipiattaforma e la maggior parte sono già usciti, quindi non penso che spingano più di tanto i consumatori all’acquisto di una nuova console. E’ ovvio poi che una volta che l’avrò presa, tutti i titoli come AC3 li andrò a prendere su Wii U, ma per il lancio ci volevano delle esclusive cazzute tipo Zombi U, non tutti questi titoli multipiattaforma!
A rocket Io ho riportato quello che si dice di AC3 per WIIU dovrebbe girare con quella risoluzione e a quel framerate…
A janga
Il fattore prezzo dipende da troppe cose…250 credo siano pochi cosi come 598 sono troppi…io credo sui 350…
Per quanto riguarda l hardware invece imho sia la cosa principale…perchè dovrei comprare una console con un HW vecchio?Se Sony e Microsoft usciranno con qualcosa di nuovo?…solo per zelda o Mario? credo sia un pò pochini…EPic ha detto che UE4 non girerà su WiiU e abbiamo visto come in questa gen l UE3 sia stato la base di molti videogiochi….
Non per frenare il tuo entusiamo ma Zombi U probabilmente uscirà anche per le altre console non avrà quelle caratteristiche legate al paddone..però uscirà…
Mario..grande brand…ultra sfruttato tantè che in 30 minuti ne hanno annunciati 3…un pò eccessivo…personalmente mi sono rotto di salvare una principessa e di saltare…ma vabbè i gusti so gusti…
Zelda credo lo faranno vedere al TGS…ma se avrà una grafica all “uncharted” mi riterrei molto deluso…nuova console “vecchia” grafica..la grafica ovviamente non è tutto…ma di questo passo la wiiU potrebbe subire quello che ha subito il wii in questa gen.Un sviluppo terze parti quasi nullo…tantè che non mi spiego come possano sviluppare un ME3 per WiiU quando ne il primo ne il secondo sono usciti per la console nintendo…che fanno un riassunto del primo e del secondo come l hanno fatto su Ps3 con il primo? ….mi pare un pò “misero” un riassunto di 2 capitoli…
La conferenza è stata inutile imho ..cioè hanno fatto vedere un paio di giochi Pikmick un upgrade della versione Wii Un mario ZombieU e RaymanLanged(unico gioco che si implementa ottimamente con il paddone).ma il resto? tutti giochi multi che usciranno per altre piattaforme nel brebe periodo o che sono già usciti…e il WiiU non ha nemmeno una data di uscita…
Il credo che il Paddone potrebbe risultare un arma a doppiotaglio…un pò come il kinect o il Move o il trackpad psvita che vengono implementati in giochi dove non centrano nulla…
L’UE4 non è stato sviluppato su Wii U. Questo non significa che il Wii U non sia in grado di farlo funzionare. Anzi, sono sicuro che in futuro lo sarà. La Epic ha detto che non c’è su Wii U, non che su Wii U non funziona.
Inoltre Nintendo ha fatto capire che puntano tutto sul software, tanto che forse il Wii U avrà il prezzo di fabbrica (non credo, comunque non credo nemmeno che superi i 350 euro). Microsoft e Sony stanno ancora puntando sulle loro console, se dovessero uscirne delle altre, sarà tra tre anni, e credo che a parte per le esclusive, non saranno così lontane da wii u, anzi… credo che la differenza sarà minima. Inoltre la playstation 2 insegna: nella scorsa gen era la console meno potente e prestante di tutte, eppure la più diffusa. In questa gen si cambierà obbiettivo, si cercano le novità, la multimedialità…
Io credo in nintendo…
Bene, vedo che ci divertiamo a smerdare nintendo a colpi di rumor. La voce riguardo l’UE3 era una idiozia immensa smentita di lì a breve…non sprechiamoci a cercarle se non ne sappiamo manco la veridicità su.
Io non so poi cosa vi aspettaste dalla conferenza. E’ il lancio di una console, non ho mai visto nessuno tirare fuori i titoloni proprio al lancio(Sony aveva MGS4, ok fantastico, ma dubito che la WiiU costerà 600€ al lancio), specie nintendo, quelli si sa che inizieranno già a girare dal prossimo anno dopo che la console sarà già uscita.
@ Monkey-d-rufy: Figa cerca di scrivere in una maniera quantomeno comprensibile, sembri bislessico. Comunque non verrà presentato nessun nuovo Zelda e Myamoto ha già detto che è in fase di progettazione, quindi diciamo che siamo un tantinello lontani da un possibile video gameplay. Per il resto non si ancora che scheda grafica abbia il WiiU se non una AMD Radeon HD, e che tutti i titoli presenti giravano a 720p, di cui Pikmin nel filmato di video gameplay che girava a 30 fps. Per il resto penso siamo un po’ lontani dal poter dare un giudizio tecnico completo alla console avendo visto così poco. Per il resto ciò di cui parli sono rumors pre-E3 che sono stati smentiti dall’E3 stesso.
@RocketHandNinja: Figa ormai va di moda smerdare le hardware house così per sport senza avere argomentazioni valide ed usando come fonti dei rumors che sono già stati smentiti. E’ tanto difficile accettare che questo E3 così come gli altri da qualche anno a questa parte servono solamente per infocare la stampa ?
@Draco, veramente a quanto ho saputo la Epic non ha ancora detto se Wii u disporrà o no del Unreal Engine4, quindi non c’è ancora nulla di certo, escluso il fatto che sicuramente girerà sulle altre 2 future console, anche se ancora non è stato detto, ma sicuramente ci girerà.
Penso di essere stato chiaro.
.ma se cosi non fosse chiedo scusa.Scrivo molto di fretta per il semplice fatto che scrivo spesso da lavoro e non sempre rileggo o mi accorgo se la frase è giusta o meno.
Io non voglio tirare merda su Nintendo..però l anno scorso ha presentato il WiiU quest anno ha fatto praticamente la stessa cosa senza parlare di nessuna specifica data o prezzo.Ha parlato di giochi..OK benissimo è quella la cosa importante ma tu ti ritieni soddisfatto?
-MarioU è il “solito” mario ma HD(mica tanto HD)
-ZombieU carino
-Rayman Lagend STUPENDO ma non credo sarà esclusiva WIIU a lungo.Visto che il primo non ha venduto tantissimo nonostante sia uscito su 2-3 piattaforme.
Il resto??
Tutti giochi multi che usciranno o che sono già usciti sulle console di 6-7 anni fa.
Personalmente non sono soddisfatto.
@ Monkey-d-rufy: Come te non mi ritengo pienamente soddisfatto da quanto ho visto perché dopo due anni non ho visto ancora in azione questo cacchio di gamepad. La line-up presentata di certo non è male, il supporto terze parti nemmeno anche se per lo più si tratta di multi. Nella conference di Nintendo sono mancati i video gameplay che avrebbero reso più chiare le potenzialità di questa console e del suo gamepad, ma d’altronde non mi stupisco più di tanto perché Nintendo da tempo immemore agisce così, e spero che abbiano come avevano in passato più di un motivo per non aver mostrato ancora appieno questa console in tutte le sue sfaccettature (e non parlo di dati tecnici, in quanto la Nintendo non ne ha mai rilasciati).
“[Il touchscreen del Wii U]E’ come il touch screen posteriore della PSVita, è forzato…” Questo è un commento abbadtanza forzato. Sembra che durante la conferenza cercaste di criticare a tutti i costi. La conferenza nintendo non è stata così male, se non avessero chiuso con quella porcata di NintendoLand sarebbe stato meglio però vabbé, a me è piaciuta come quella sony, entrambe son state di sicuro meglio di quella microsoft, EA e Konami non le ho viste mentre il podio si può dare sicuramente ad ubisoft perché ha veramente lasciato a bocca aperta.
“Sembra che durante la conferenza cercaste di criticare a tutti i costi” della serie obiettività portami via? XD
Di fatto dopo la fase iniziale con Pikmin ho smesso di guardarla, anche perchè la conferenza l’avevo già vista in live e anche se non l’avessi vista in live avrei dato uno sguardo alle notizie e di conseguenza non avrei avuto modo di stare qui a RI-videre la conferenza…….conferenza che in grosso modo mi ha deluso, anche perchè avevano tutte le possibilità di fare la conferenza migliore del 2012 rispeto alla concorrenza e si sono persi in un bicchier d’acqua, Vabbè, comunque non giudicherò mai una console da una conferenza.
Comunque non ho capito chi erano i “geni” che stavano commentando in live =_=
Si sapeva già dall’anno scorso che Pikmin 3 fosse un esclusiva Wii U……..poi non hanno comunque fatto vedere nei vari video come funzionava il controller tramite il gioco? quindi che differenza c’era se facevano vedere la dimostrazione tramite il controller?
Vabbé ma i giochi di fatto li han mostrati. Il WiiU fa quel che deve fare(ohhh no! non riconosce bene le facce su zombiU che tragedia). Ha una line up piuttosto grande in cui che piacciano o no ci sono giochi first party e multipiatta tra cui giochi molto belli(o che molto probabilmente lo saranno).
Poi anche a me ha lasciato un po’ deluso ma non mi aspettavo neanche grandissime cose. Devono rilasciare una console quindi conoscendo nintendo non sprecheranno i grandi titoli ora, nuovi zelda non li aspettavo dato che SS è uscito l’altr’anno…che dire…non è la migliore ma non è nemmeno stata così schifosa.
Quindi commento più di parte non lo mai sentito…potevano almeno guardare la conferenza, sono stati invece tutto il tempo a far battutine su Reggie ed i vari membri…bella roba.
Si, la line UP è ottima, poi c’è chi scassa il cazzo dicendo: naaaa, ma la maggior parte di quei titoli li posso già recuperare su PS3/360, se vabbè, come se tutti poi avessero la PS3 e la 360. Al contrario, io ad esempio che ho la PS3 e anche la 360, se voglio avere qualche ragione in più per comprarmi il Wii U, anziche comprarmi Tekken Tag Tournament 2 su 360, vorrà dire che me lo compro su Wii U, idem per gli altri multipiatta.
“sono stati nvece tutto il tempo a far battutine su Reggie ed i vari membri…bella roba”
AHAHAHA, mi immagino, sarà stato sicuramente istruttivo sentire le loro coglionate ^_^
Quindi non hanno neanche tradotto nulla di quello che si diceva nel palco per dare qualche spiegazione riguardo a chi magari non mastica l’inglese? viva la disinformazione!!
bella roba…….ecco perchè mi è basto vedere il Live! un altro ora e poco più non la sprecavo per sentire quei “geni” ma poi chi è che stava commentando?
Disinformazione??? E’ poco…manco loro capivano che si dicesse. Io l’inglese so bene e sentire la conferenza con i commenti “Ma chissà se … farà … o no!??” dopo che è stato detto un secondo prima…
Certo commenti li ho trovati anche io un po’ forzati, ed oltretutto non la smettevano proprio di prendere in giro quell’energumeno di Reggie, tralasciando poi la totale disinformazione di qualcuno che commentava, tipo il saper il prezzo e la data della console. Basta googlare per venire a sapere che Nintendo attraverso un suo comunicato prima dell’E3 aveva espressamente detto che avrebbe dato prezzo e data di lancio post-E3, per non parlare poi del fatto che durante il Pre-E3 Nintendo stessa aveva detto che avrebbero diviso le conference riguardanti il 3DS ed il WiiU. Posso capire che non abbia fatto un gran E3 e su questo penso siamo d’accordo tutti anche perché ci si aspettava ben altro, però bisognerebbe essere quantomeno informati sulle news che escono riguardanti il mondo videoludico, e non è che si parla di rumors ma di notizie ufficiali. Su questo hanno un po’ peccato i commentatori.
Infatti, ma io nonostante adori l’angolo erano tutto il tempo a fare commenti stupidi frecciatine e cazzatine tutte antinintendo, e “stranamente” la situazione si é calmata appena è entrato il Dr. Game. Bah, spero che fosse fatto apposta per far ridere, senò c’è da piangere davanti ad un commento simile.
P.s. durante la presenzazione però di quella TROIATA di nintendoland ho riso anch’io perché avevano ragione XD
Non mi è piaciuto per niente questo commentary…erano tutti molto ignoranti verso Nintendo, solo Farenz e Cloro(forse ma credo di si) conosco bene la grande N qui. E mi va mancare proprio Farenzio in questo commentary ç_ç Comunque conferenza brutta escludendo i giochi 3DS, Pikmin 3 (che è dio ma nessuno lo conosce la saga mi sa) e NSMBU che mi ha ricordato molto lo stile di World ed è solo un bene…con questo Farenz aspetto con ansia la tua Top e Flop (e mi raccomando Pikmin 3 deve essere in top aaaa)
Sembrerà strano, ma i video “seri” in cui commenti le conferenze dell’E3 sono quelli che mi piacciono di più. Son proprio curioso di sentire cosa dirai su Nintendo, dato che non hai rilasciato nessun commento ;)
Questa conferenza è stata una vera noia, era quasi tutta roba vecchia e il resto abbondantemente trascurabile, come hanno fatto a farla durare tanto poi è un mistero…
a non dimentichiamoci “l evento” organizzato dopo la conferenza dove hanno fatto vedere ben 26 giochi tra 3ds e wiiU….
Che sono gli stessi visti sul palco + molto già conosciuti….
Ragazzi non dite cazzate. Si sa che una buona parte di utenti dell’angolo è formata da fanboy (prevalentemente microsoft e sony), siate sinceri. A me è piaciuta, ma secondo me avrebbero potuto mostrare qualche altra cosa. Il Wiiu mi attira non poco, i giochi che hanno mostrato idem. Pensate al gioco dei lego, sembra essere una figata. Lo stesso per batman e per zombie u. Anche gli altri giochi (non solo wii u) mi attirano. Non è stata malaccio questa conferenza, meglio della microsoft sicuramente. Poi non andate sempre a trovare il lato negativo delle cose. Il controller pro sembra molto simile a quello della 360 se non per qualche differenza. Su questo non ci piove, ma se pensate che la sony ha copiato il wii con il move allora mi viene da dire che tutti copiano da tutti. Anche l’idea del secondo analogico è copiata da sony. Ma dato l’ottimo funzionamento allora è la cosa migliore. Suvvia non siate fanboy del cazzo.
Senza contare che il primo analogico è stato creato da Nintendo e copiato da Sony alla velocità della luce, quella copia di super smash bros etc… e Microsoft? Che, guardacaso, da ora usa i suoi tablet come secondo schermo? (Per altro pompando così anche le vendite di windows phone 8), e quell’xbox music che sembra essere itunes di microsoft? Nintendo è l’ultima a copiare, oramai l’analogico premibile è uno standard e così deve essere, sono contento che sia stato inserito. In ogni caso non mi trovo d’accordo con te… la conferenza ha davvero fatto schifo… non perché abbia veramente fatto cagare, ma perché avevano tantissimo da mostrare e non hanno fatto vedere nulla, se non giochi conosciutissimi (a parte zombie u e un po’ di novità di pikmin 3, ma nemmeno troppe)…. Insomma, mi vengono dubbi su sto wii u
Hai in parte ragione. E’ vero che la nintendo poteva mostrare un casino ma non l’ha fatto. Per me la conferenza non è stata negativa, ecco. Poi ognuno giudica come vuole. Vorrei concludere dicendo che ho letto su yt alcuni commenti che mi hanno fatto cadere i coglioni. Dicevano che la nintendo aveva copiato sony con lo schermo touch del wiiu. Ma per piacere, l’idea del touch in game l’ha creata la nintendo con il nintendo ds ;) Quindi non vedo che cazzo debba copiare dalla vita il wii u, ha solo elaborato le idee del ds, le idee create dalla nintendo! Ce ne sono coglioni in giro.
La Sony è stata la prima a lanciare il doppio analogico e a sfruttarlo (ricorda niente Ape Escape?) ed il primo analogico è stato creato nel 1976 per 1292 Advanced Programmable Video System, inoltre il pennino col touch esisteva anche sulla console portatile Game.com (che tra l’altro aveva un doppio slot per cartucce invece di uno), ben prima che uscisse il Nintendo DS. Tutto questo per dirvi che non me ne frega niente di chi copia chi, tutti copiano gli altri e può essere solo un modo per migliorare, però se dovete rompere le scatole su “X ha copiato Y gne gne gne!!1!!!111” almeno informatevi.
Storia del gamepad, divertitevi a spulciare le caratteristiche dei gamepad delle generazioni di console, fonte attendibile. (http://it.wikipedia.org/wiki/Gamepad)
E ripeto, il touch in una console non l’ha inventato Nintendo. Che poi sia stato sfruttato MOLTO meglio è un altro discorso, ai tempi del Game.com era una tecnologia ancora in fasce.
@ Draco: Non sono sicuro che sia stata Nintendo ad immettere sul mercato per prima il joystick analogico. Posso tuttavia confermare che fu il defunto Gunpei Yokoi (l’inventore del Gameboy) a progettare il D-Pad, la croce direzionale per intenderci.
La cosa che mi ha stupito di più è stata l’assenza di notizie eclatanti; certo, Pikmin 3, Rayman Legends e ZombiU sembrano dei titoli promettenti (non dimenticherò mai l’ansia che metteva il primo Pikmin quando calava la sera e dovevi correre alla navetta) però sembra quasi che la Nintendo non sia riuscita a preparare altro per la conferenza. Ancora non si sa nulla del fantomatico titolo della retro studios che tutti noi aspettiamo impazienti; il restyling del 3ds non è stato nemmeno accennato come anche le specifiche hardware del WiiU (il fatto che supporta il fullHD non è una specifica hardware); della nuova ip che Miyamoto ha sbandierato in lungo e in largo neanche l’ombra (sarà questo il progetto di retro studios?).
La cosa che mi fa ancora sperare è che forse vogliono davvero aspettare che i prodotti siano più presentabili, anche se devono avere molta fiducia nel progetto per non spiattellare un trailer fatto con i piedi all’E3 per farne uno migliore e rilasciarlo in un momento più oscuro.
farenz ma oltre a questi video commentary farai la flop e la top 5 dell’e3?
bella domanda, ma secondo me (purtroppo) non li farà :(
Sì li farò. Ora basta chiederlo, thanks.
Complimenti a dano per la chiaroveggenza
:D farenz non hai idea di quanto sia felice di essermi sbagliato!!! SI CAZZO!!!
Dai non mi toccate Reggie, che è un grande. MY BODY WAS READY!
Ma difatti, come hanno potuto criticarmi il mitico Reggie??
certo che ci è piaciuto! :)
vi prego passatemi il WOW Cazzo della suoneria xD
Lo voglio anch’io! Sono disposto a pagarlo!
Tempo fa, un utente dell’angolo ha postato un link con un file zip in cui c’erano tutte le frasi di farenz fino alla flop 2009 se non sbaglio…io l’ho scaricai e ce l’ho ancora sul pc…e…c’é anche “Wow cazzo!”
Provate a cercare sull’angolo.
http://www.angolodifarenz.it/2010/08/11/farenz-pack/ e infatti l’articolo è qui U.U solo che i link sono di megaupload e beh…si sa cosa è successo a megaupload.
Vegadrone, se usi dropbox puoi condividere quei file con tutti noi :)
Sono molto interessato anch’io!! Basterebbe che una buona anima mettesse anche solo il file di “Wow cazzo!” su Mediafire o simili…
ma ora che è bloccato megaupload come faccio?
Siete stati strepitosi, grazie grazie grazie.
Quel coso è gigantesco ! Lo potrebbero usare come mattone. -!Il “Brick-U” divertiti a costruire casa con le nuove consolle targate nintendo!”- :D
recensioni delle conferenze fantastiche grazie a tutti voi dell’ angolo, anche se vedendo i video ho capito che quest’ anno ci sono stati un po di flop,
vorrei sapere se Il mitico Farenz ha un contatto skype
conferenza che personalmente mi è piaciuto, infatti avete ragione su Reggie, è un poco inquietante, sembra che ti voglia mangiare da un momento all’altro
guardare l’E3 non è mai stato cosi divertente! xD
possono anche esserci dei flop ma seguirla con la vostra cronaca è un vero spasso! xD
Ragazzi, secondo voi vi aspettate troppo dal controller… Per me già solo l’inventario e la mappa interattivi nel controller bastano e avanzano, non servono cose che rompono le palle alla lunga…
Per quanto riguarda la conferenza, anche secondo me ha fatto abbastanza cagare, ma hanno dato così tanto spazio a NintendoLand perché c’era un buco, dovevano infatti presentare altre cose, ma alla fine hanno avuto un problema tecnico
Dovrebbe esserci un equilibrio tra le due cose … se avesse solo mappa e inventario troverei inutile comprare la wiiU o non vedo perchè comprare il gioco multipiatta per wiiu anzichè per ps3 o xbox.
Mentre alla batman mi stuzzica ma non troppo , non vorrei che si snaturasse troppo il gioco oppure che l’economia del gioco ne risenta troppo dell’aggiunta forzata per adattare il tutto al wiiU.
ZombieU è l’unico che mi è piaciuto ma vorrei capire se il tutto è su binari o fps dove vai in giro ecc…
Cmq porto un pò di info non molto buone secondo me..
-N non ha diffuso nessuna specifica tecnica
-Tutti i giochi giravano a 720p
-Pickmik girava a 30fps ma aveva dei cali di frame
-Collegando due pad il framerate cala a 30fps
-Non avrà HDD interno
-Utilizzerà l adattatore lan della Wii
-la ricarica del paddone dura 2ore e l autonomia è di 3/5 ore
lo schermo è resistivo…
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah resistivo noooooooooooooooooo
è la ciliegia di una torta alla merda a forma di tablet!
speriamo che nintendo si rifaccia con i giochi.
la guida è per me?XD
Cmq resistivo effettivamente nn è il massimo…ci vuole una maggiore pressione e con il pennino si finisce per graffiarlo come succede con il DS….
Sinceramente io sono perplesso…
Nessuna data..nessun prezzo anche se un sito australiano ha messo il preordine a 589 dollari con scritto valore stimato…il pad 77 dollari….nessuna specifica tecnica anche se si dice che ac3 gira a 1080p a 60fps ma non è stato mostrato…
Da quello che si è visto poi la console sembra muovere quello che muovono le console uscite 6 anni fa…
Poi un ultima cosa…ci vorrà una mensola o cassetto solo per tutti i pad Nintendo…
Il paddone wiimote nunchak(non so come diavolo si scrive)il pad 360…
Questo e3 Nintendo ha solo fatto aumentare ancora di + i dubbi su questa console….
Assassin’s Creed III girerà al livello di dettaglio per il quale è stato sviluppato, cos’è vuoi anche un sistema di upscaling delle texture per wii u?
A parte che quelli della Ubisoft (e alcuni video di gameplay) hanno detto e dimostrato che tecnicamente la versione per Wii U è la migliore, anche se comunque parliamo di differenze qualitative davvero minime. Comunque, la console dovrebbe costare tra i 250 e i 300 euro (l’ha fatto capire Reggie in un’intervista e comunque se superasse i 300 diventerebbe fuori dalla portata di molti) e il pad pro tipo quello della 360 costerà da solo 70 euro, quindi quello tablet costerà come minimo 100.
Ma poi voglio dire, fottesega delle specifiche hardware, se mi fanno uno Zelda con una grafica da Uncharted io vengo a priori! Quello che è mancata a questo E3 sono state le esclusive della grande N. Perchè il New Super Mario Bros U sarà anche una figata, ma alla fine è praticamente lo stesso che uscì per Wii, anzi, paradossalmente la versione per 3DS mi è sembrata più figa… così come tutti i titoli sviluppati dalle terze parti sono ottimi, ma sono quasi tutti mulitipiattaforma e la maggior parte sono già usciti, quindi non penso che spingano più di tanto i consumatori all’acquisto di una nuova console. E’ ovvio poi che una volta che l’avrò presa, tutti i titoli come AC3 li andrò a prendere su Wii U, ma per il lancio ci volevano delle esclusive cazzute tipo Zombi U, non tutti questi titoli multipiattaforma!
A rocket Io ho riportato quello che si dice di AC3 per WIIU dovrebbe girare con quella risoluzione e a quel framerate…
A janga
Il fattore prezzo dipende da troppe cose…250 credo siano pochi cosi come 598 sono troppi…io credo sui 350…
Per quanto riguarda l hardware invece imho sia la cosa principale…perchè dovrei comprare una console con un HW vecchio?Se Sony e Microsoft usciranno con qualcosa di nuovo?…solo per zelda o Mario? credo sia un pò pochini…EPic ha detto che UE4 non girerà su WiiU e abbiamo visto come in questa gen l UE3 sia stato la base di molti videogiochi….
Non per frenare il tuo entusiamo ma Zombi U probabilmente uscirà anche per le altre console non avrà quelle caratteristiche legate al paddone..però uscirà…
Mario..grande brand…ultra sfruttato tantè che in 30 minuti ne hanno annunciati 3…un pò eccessivo…personalmente mi sono rotto di salvare una principessa e di saltare…ma vabbè i gusti so gusti…
Zelda credo lo faranno vedere al TGS…ma se avrà una grafica all “uncharted” mi riterrei molto deluso…nuova console “vecchia” grafica..la grafica ovviamente non è tutto…ma di questo passo la wiiU potrebbe subire quello che ha subito il wii in questa gen.Un sviluppo terze parti quasi nullo…tantè che non mi spiego come possano sviluppare un ME3 per WiiU quando ne il primo ne il secondo sono usciti per la console nintendo…che fanno un riassunto del primo e del secondo come l hanno fatto su Ps3 con il primo? ….mi pare un pò “misero” un riassunto di 2 capitoli…
La conferenza è stata inutile imho ..cioè hanno fatto vedere un paio di giochi Pikmick un upgrade della versione Wii Un mario ZombieU e RaymanLanged(unico gioco che si implementa ottimamente con il paddone).ma il resto? tutti giochi multi che usciranno per altre piattaforme nel brebe periodo o che sono già usciti…e il WiiU non ha nemmeno una data di uscita…
Il credo che il Paddone potrebbe risultare un arma a doppiotaglio…un pò come il kinect o il Move o il trackpad psvita che vengono implementati in giochi dove non centrano nulla…
L’UE4 non è stato sviluppato su Wii U. Questo non significa che il Wii U non sia in grado di farlo funzionare. Anzi, sono sicuro che in futuro lo sarà. La Epic ha detto che non c’è su Wii U, non che su Wii U non funziona.
Inoltre Nintendo ha fatto capire che puntano tutto sul software, tanto che forse il Wii U avrà il prezzo di fabbrica (non credo, comunque non credo nemmeno che superi i 350 euro). Microsoft e Sony stanno ancora puntando sulle loro console, se dovessero uscirne delle altre, sarà tra tre anni, e credo che a parte per le esclusive, non saranno così lontane da wii u, anzi… credo che la differenza sarà minima. Inoltre la playstation 2 insegna: nella scorsa gen era la console meno potente e prestante di tutte, eppure la più diffusa. In questa gen si cambierà obbiettivo, si cercano le novità, la multimedialità…
Io credo in nintendo…
Bene, vedo che ci divertiamo a smerdare nintendo a colpi di rumor. La voce riguardo l’UE3 era una idiozia immensa smentita di lì a breve…non sprechiamoci a cercarle se non ne sappiamo manco la veridicità su.
Io non so poi cosa vi aspettaste dalla conferenza. E’ il lancio di una console, non ho mai visto nessuno tirare fuori i titoloni proprio al lancio(Sony aveva MGS4, ok fantastico, ma dubito che la WiiU costerà 600€ al lancio), specie nintendo, quelli si sa che inizieranno già a girare dal prossimo anno dopo che la console sarà già uscita.
@ Monkey-d-rufy: Figa cerca di scrivere in una maniera quantomeno comprensibile, sembri bislessico. Comunque non verrà presentato nessun nuovo Zelda e Myamoto ha già detto che è in fase di progettazione, quindi diciamo che siamo un tantinello lontani da un possibile video gameplay. Per il resto non si ancora che scheda grafica abbia il WiiU se non una AMD Radeon HD, e che tutti i titoli presenti giravano a 720p, di cui Pikmin nel filmato di video gameplay che girava a 30 fps. Per il resto penso siamo un po’ lontani dal poter dare un giudizio tecnico completo alla console avendo visto così poco. Per il resto ciò di cui parli sono rumors pre-E3 che sono stati smentiti dall’E3 stesso.
@RocketHandNinja: Figa ormai va di moda smerdare le hardware house così per sport senza avere argomentazioni valide ed usando come fonti dei rumors che sono già stati smentiti. E’ tanto difficile accettare che questo E3 così come gli altri da qualche anno a questa parte servono solamente per infocare la stampa ?
dislessico*
@Draco, veramente a quanto ho saputo la Epic non ha ancora detto se Wii u disporrà o no del Unreal Engine4, quindi non c’è ancora nulla di certo, escluso il fatto che sicuramente girerà sulle altre 2 future console, anche se ancora non è stato detto, ma sicuramente ci girerà.
Ekros
Penso di essere stato chiaro.
.ma se cosi non fosse chiedo scusa.Scrivo molto di fretta per il semplice fatto che scrivo spesso da lavoro e non sempre rileggo o mi accorgo se la frase è giusta o meno.
Io non voglio tirare merda su Nintendo..però l anno scorso ha presentato il WiiU quest anno ha fatto praticamente la stessa cosa senza parlare di nessuna specifica data o prezzo.Ha parlato di giochi..OK benissimo è quella la cosa importante ma tu ti ritieni soddisfatto?
-MarioU è il “solito” mario ma HD(mica tanto HD)
-ZombieU carino
-Rayman Lagend STUPENDO ma non credo sarà esclusiva WIIU a lungo.Visto che il primo non ha venduto tantissimo nonostante sia uscito su 2-3 piattaforme.
Il resto??
Tutti giochi multi che usciranno o che sono già usciti sulle console di 6-7 anni fa.
Personalmente non sono soddisfatto.
@ Monkey-d-rufy: Come te non mi ritengo pienamente soddisfatto da quanto ho visto perché dopo due anni non ho visto ancora in azione questo cacchio di gamepad. La line-up presentata di certo non è male, il supporto terze parti nemmeno anche se per lo più si tratta di multi. Nella conference di Nintendo sono mancati i video gameplay che avrebbero reso più chiare le potenzialità di questa console e del suo gamepad, ma d’altronde non mi stupisco più di tanto perché Nintendo da tempo immemore agisce così, e spero che abbiano come avevano in passato più di un motivo per non aver mostrato ancora appieno questa console in tutte le sue sfaccettature (e non parlo di dati tecnici, in quanto la Nintendo non ne ha mai rilasciati).
ma grazie mille a voi dell’angolo che avete messo tutte le conferenze!ottimo lavoro!
“[Il touchscreen del Wii U]E’ come il touch screen posteriore della PSVita, è forzato…” Questo è un commento abbadtanza forzato. Sembra che durante la conferenza cercaste di criticare a tutti i costi. La conferenza nintendo non è stata così male, se non avessero chiuso con quella porcata di NintendoLand sarebbe stato meglio però vabbé, a me è piaciuta come quella sony, entrambe son state di sicuro meglio di quella microsoft, EA e Konami non le ho viste mentre il podio si può dare sicuramente ad ubisoft perché ha veramente lasciato a bocca aperta.
“Sembra che durante la conferenza cercaste di criticare a tutti i costi” della serie obiettività portami via? XD
Di fatto dopo la fase iniziale con Pikmin ho smesso di guardarla, anche perchè la conferenza l’avevo già vista in live e anche se non l’avessi vista in live avrei dato uno sguardo alle notizie e di conseguenza non avrei avuto modo di stare qui a RI-videre la conferenza…….conferenza che in grosso modo mi ha deluso, anche perchè avevano tutte le possibilità di fare la conferenza migliore del 2012 rispeto alla concorrenza e si sono persi in un bicchier d’acqua, Vabbè, comunque non giudicherò mai una console da una conferenza.
Comunque non ho capito chi erano i “geni” che stavano commentando in live =_=
Si sapeva già dall’anno scorso che Pikmin 3 fosse un esclusiva Wii U……..poi non hanno comunque fatto vedere nei vari video come funzionava il controller tramite il gioco? quindi che differenza c’era se facevano vedere la dimostrazione tramite il controller?
Vabbé ma i giochi di fatto li han mostrati. Il WiiU fa quel che deve fare(ohhh no! non riconosce bene le facce su zombiU che tragedia). Ha una line up piuttosto grande in cui che piacciano o no ci sono giochi first party e multipiatta tra cui giochi molto belli(o che molto probabilmente lo saranno).
Poi anche a me ha lasciato un po’ deluso ma non mi aspettavo neanche grandissime cose. Devono rilasciare una console quindi conoscendo nintendo non sprecheranno i grandi titoli ora, nuovi zelda non li aspettavo dato che SS è uscito l’altr’anno…che dire…non è la migliore ma non è nemmeno stata così schifosa.
Quindi commento più di parte non lo mai sentito…potevano almeno guardare la conferenza, sono stati invece tutto il tempo a far battutine su Reggie ed i vari membri…bella roba.
Si, la line UP è ottima, poi c’è chi scassa il cazzo dicendo: naaaa, ma la maggior parte di quei titoli li posso già recuperare su PS3/360, se vabbè, come se tutti poi avessero la PS3 e la 360. Al contrario, io ad esempio che ho la PS3 e anche la 360, se voglio avere qualche ragione in più per comprarmi il Wii U, anziche comprarmi Tekken Tag Tournament 2 su 360, vorrà dire che me lo compro su Wii U, idem per gli altri multipiatta.
“sono stati nvece tutto il tempo a far battutine su Reggie ed i vari membri…bella roba”
AHAHAHA, mi immagino, sarà stato sicuramente istruttivo sentire le loro coglionate ^_^
Quindi non hanno neanche tradotto nulla di quello che si diceva nel palco per dare qualche spiegazione riguardo a chi magari non mastica l’inglese? viva la disinformazione!!
bella roba…….ecco perchè mi è basto vedere il Live! un altro ora e poco più non la sprecavo per sentire quei “geni” ma poi chi è che stava commentando?
Disinformazione??? E’ poco…manco loro capivano che si dicesse. Io l’inglese so bene e sentire la conferenza con i commenti “Ma chissà se … farà … o no!??” dopo che è stato detto un secondo prima…
Certo commenti li ho trovati anche io un po’ forzati, ed oltretutto non la smettevano proprio di prendere in giro quell’energumeno di Reggie, tralasciando poi la totale disinformazione di qualcuno che commentava, tipo il saper il prezzo e la data della console. Basta googlare per venire a sapere che Nintendo attraverso un suo comunicato prima dell’E3 aveva espressamente detto che avrebbe dato prezzo e data di lancio post-E3, per non parlare poi del fatto che durante il Pre-E3 Nintendo stessa aveva detto che avrebbero diviso le conference riguardanti il 3DS ed il WiiU. Posso capire che non abbia fatto un gran E3 e su questo penso siamo d’accordo tutti anche perché ci si aspettava ben altro, però bisognerebbe essere quantomeno informati sulle news che escono riguardanti il mondo videoludico, e non è che si parla di rumors ma di notizie ufficiali. Su questo hanno un po’ peccato i commentatori.
Infatti, ma io nonostante adori l’angolo erano tutto il tempo a fare commenti stupidi frecciatine e cazzatine tutte antinintendo, e “stranamente” la situazione si é calmata appena è entrato il Dr. Game. Bah, spero che fosse fatto apposta per far ridere, senò c’è da piangere davanti ad un commento simile.
P.s. durante la presenzazione però di quella TROIATA di nintendoland ho riso anch’io perché avevano ragione XD
Non mi è piaciuto per niente questo commentary…erano tutti molto ignoranti verso Nintendo, solo Farenz e Cloro(forse ma credo di si) conosco bene la grande N qui. E mi va mancare proprio Farenzio in questo commentary ç_ç Comunque conferenza brutta escludendo i giochi 3DS, Pikmin 3 (che è dio ma nessuno lo conosce la saga mi sa) e NSMBU che mi ha ricordato molto lo stile di World ed è solo un bene…con questo Farenz aspetto con ansia la tua Top e Flop (e mi raccomando Pikmin 3 deve essere in top aaaa)
Sembrerà strano, ma i video “seri” in cui commenti le conferenze dell’E3 sono quelli che mi piacciono di più. Son proprio curioso di sentire cosa dirai su Nintendo, dato che non hai rilasciato nessun commento ;)
Questa conferenza è stata una vera noia, era quasi tutta roba vecchia e il resto abbondantemente trascurabile, come hanno fatto a farla durare tanto poi è un mistero…
a non dimentichiamoci “l evento” organizzato dopo la conferenza dove hanno fatto vedere ben 26 giochi tra 3ds e wiiU….
Che sono gli stessi visti sul palco + molto già conosciuti….
Ragazzi non dite cazzate. Si sa che una buona parte di utenti dell’angolo è formata da fanboy (prevalentemente microsoft e sony), siate sinceri. A me è piaciuta, ma secondo me avrebbero potuto mostrare qualche altra cosa. Il Wiiu mi attira non poco, i giochi che hanno mostrato idem. Pensate al gioco dei lego, sembra essere una figata. Lo stesso per batman e per zombie u. Anche gli altri giochi (non solo wii u) mi attirano. Non è stata malaccio questa conferenza, meglio della microsoft sicuramente. Poi non andate sempre a trovare il lato negativo delle cose. Il controller pro sembra molto simile a quello della 360 se non per qualche differenza. Su questo non ci piove, ma se pensate che la sony ha copiato il wii con il move allora mi viene da dire che tutti copiano da tutti. Anche l’idea del secondo analogico è copiata da sony. Ma dato l’ottimo funzionamento allora è la cosa migliore. Suvvia non siate fanboy del cazzo.
Senza contare che il primo analogico è stato creato da Nintendo e copiato da Sony alla velocità della luce, quella copia di super smash bros etc… e Microsoft? Che, guardacaso, da ora usa i suoi tablet come secondo schermo? (Per altro pompando così anche le vendite di windows phone 8), e quell’xbox music che sembra essere itunes di microsoft? Nintendo è l’ultima a copiare, oramai l’analogico premibile è uno standard e così deve essere, sono contento che sia stato inserito. In ogni caso non mi trovo d’accordo con te… la conferenza ha davvero fatto schifo… non perché abbia veramente fatto cagare, ma perché avevano tantissimo da mostrare e non hanno fatto vedere nulla, se non giochi conosciutissimi (a parte zombie u e un po’ di novità di pikmin 3, ma nemmeno troppe)…. Insomma, mi vengono dubbi su sto wii u
Hai in parte ragione. E’ vero che la nintendo poteva mostrare un casino ma non l’ha fatto. Per me la conferenza non è stata negativa, ecco. Poi ognuno giudica come vuole. Vorrei concludere dicendo che ho letto su yt alcuni commenti che mi hanno fatto cadere i coglioni. Dicevano che la nintendo aveva copiato sony con lo schermo touch del wiiu. Ma per piacere, l’idea del touch in game l’ha creata la nintendo con il nintendo ds ;) Quindi non vedo che cazzo debba copiare dalla vita il wii u, ha solo elaborato le idee del ds, le idee create dalla nintendo! Ce ne sono coglioni in giro.
La Sony è stata la prima a lanciare il doppio analogico e a sfruttarlo (ricorda niente Ape Escape?) ed il primo analogico è stato creato nel 1976 per 1292 Advanced Programmable Video System, inoltre il pennino col touch esisteva anche sulla console portatile Game.com (che tra l’altro aveva un doppio slot per cartucce invece di uno), ben prima che uscisse il Nintendo DS. Tutto questo per dirvi che non me ne frega niente di chi copia chi, tutti copiano gli altri e può essere solo un modo per migliorare, però se dovete rompere le scatole su “X ha copiato Y gne gne gne!!1!!!111” almeno informatevi.
Mi ricollego al tuo discorso Reycom per mostrare un png della storia del joystick. Non so quanto sia attendibile quindi prendetela con le pinze. (http://www.graficare.org/web/wp-content/uploads/2009/01/lopez1.png)
Questa è una fonte più attendibile, trovate la storia del joystick, nel caso qualcuno si volesse informare meglio in merito. (http://www.pc-facile.com/glossario/joystick/)
Storia del gamepad, divertitevi a spulciare le caratteristiche dei gamepad delle generazioni di console, fonte attendibile. (http://it.wikipedia.org/wiki/Gamepad)
Chi ha parlato del pennino? Io parlavo del touch in game, che funziona anche con le dita.
E ripeto, il touch in una console non l’ha inventato Nintendo. Che poi sia stato sfruttato MOLTO meglio è un altro discorso, ai tempi del Game.com era una tecnologia ancora in fasce.
@ Draco: Non sono sicuro che sia stata Nintendo ad immettere sul mercato per prima il joystick analogico. Posso tuttavia confermare che fu il defunto Gunpei Yokoi (l’inventore del Gameboy) a progettare il D-Pad, la croce direzionale per intenderci.
La cosa che mi ha stupito di più è stata l’assenza di notizie eclatanti; certo, Pikmin 3, Rayman Legends e ZombiU sembrano dei titoli promettenti (non dimenticherò mai l’ansia che metteva il primo Pikmin quando calava la sera e dovevi correre alla navetta) però sembra quasi che la Nintendo non sia riuscita a preparare altro per la conferenza. Ancora non si sa nulla del fantomatico titolo della retro studios che tutti noi aspettiamo impazienti; il restyling del 3ds non è stato nemmeno accennato come anche le specifiche hardware del WiiU (il fatto che supporta il fullHD non è una specifica hardware); della nuova ip che Miyamoto ha sbandierato in lungo e in largo neanche l’ombra (sarà questo il progetto di retro studios?).
La cosa che mi fa ancora sperare è che forse vogliono davvero aspettare che i prodotti siano più presentabili, anche se devono avere molta fiducia nel progetto per non spiattellare un trailer fatto con i piedi all’E3 per farne uno migliore e rilasciarlo in un momento più oscuro.
Ma dai, a me sembra fighissima. Se poi il pad migliorerà l’esperienza di gameplay, perchè NON comprare i multipiatta per WiiU?
Vi ringrazio molto per il vostro lavoro, mi è piaciuto moltissimo.
Mi ha divertito riguardare le conferenze con i vostri commenti.
Grazie a tutti!
ehheheh a quanto vedo …. sono praticamente l’unico a cui la conferenza nintendo è piaciuta un casino ^____^
Come volevasi dimostrare…
http://www.everyeye.it/multi/notizia/rayman-legends-non-sara-un-esclusiva-wii-u_127537
ancora deve uscire e già perde una delle esclusive più interessanti..
Ma solo io ho preordinato la goty di Batman: AC PRIMA di vedere il video di Nintendo???
Ovviamente per PS3….