Editor, Yes We Can

Di cose che rendono un gioco divertente, di qualunque tipo sia, ce ne sono a vagonate, ma quando un gioco ha un editor e ci dà la possibilità di cazzeggiare come ci pare e piace, bèh, quel gioco per me ha un qualcosa in più.

Personalmente quando un gioco ha al suo interno un editor di mappe trovo che sia l’apoteosi, poter creare qualunque cosa ci piaccia, cancellare le cose che non ci piacciono, avere la totale libertà di creazione.

Come nascondere armi di distruzione di massa in posti impesabili, andate voi ad immaginare di trovare una gatling nel bagno, oppure nascondere trappole infami nei punti più impensati!!

Questa libertà può trasformare un gioco di merda, palloso e noioso in un passatempo pieno di fancazzismo e risate imbecilli con amici.

Grazie agli editor non ho dato fuoco a giochi come Far Cry 2, con il quale ho creato mappe totalmente assurde per giocare in multiplayer.

L’editor di Far Cry è forse uno dei più longevi mai creati, si ha la possibilità di modificare quasi totalmente il terreno, aggiungere acqua, montagne, e precipizi da cui lanciarsi a bordo di una jeep! Hell Yeah!!!!!

Ho inoltre apprezzato l’illustre Little Big Planet, che fa dell’editor parte integrante del gioco, dandoci la possibilità di creare noi stessi i livelli di gioco.

Un altro esempio molto interessante credo sia sicuramente Halo 3: ora, questo non è un editor totale come Far Cry o Little Big Planet, non permette infatti di modificare il terreno, ma puoi modificare gli oggetti presenti nella mappa e i punti di rigenerazione (e quando metti un punto di rigenerazione davanti alla caduta libera per vedere respwnare qualcuno e morire l’attimo dopo allora capisci di aver fatto un buon lavoro).

Halo permette inoltre di poter accedere alla Fucina in multiplayer e creare nuove mappe nonsense, cosa c’è di meglio che ammazzare qualcuno lanciandogli dietro la Palla della Morte?

Secondo voi quali sono gli Editor migliori?    E cosa vi piacerebbe poter fare in un Editor?

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

Lascia un commento