Vi anticipo fin da subito che parlero’ ancora di GTA V ma ve lo prometto, lo faro’ solo per introdurre un altro argomento, un argomento nato in questi due giorni in modo imprevisto e curioso, almeno per il sottoscritto.
Il tutto e’ partito martedi, day1 per GTA e, molto casualmente anche mio giorno di riposo (onestamente mi son preso anche il mercoledi)… torno a lavoro dopo due giorni e sorpresa delle sorprese, il primo saluto che mi viene rivolto e’ “hey nigga madafaka”… e da li inizio’ il valzer del “nigga” e del “madafaka”.
Quello che mi sorprese maggiormente era il fatto che praticamente TUTTI stavano giocando al gioco che solo io pensavo di star giocando, soprattutto per il fatto che, oltre a me ed un altro ragazzo, non pensavo neppure che gli altri avessero una console.
Come si discuteva nella giornata di ieri durante la Live, GTA e’ un titolo che attira sia giocatori estremamente casual che giocatori auto-definiti hardcore in un modo che nessun altro videogioco riesce a fare, persino in un ambiente di lavoro come il mio in cui tra surf, spiaggia, club la sera e appunto lavoro, solitamente si parla di tutto tranne che videogiochi, ed invece eccoci qui a chiacchierare e a recitare le battute piu’ divertenti incontrate fino ad ora in questo parodistico mondo virtuale.
Ed ecco la prima domanda che vi pongo quest’oggi, anche a voi e’ successa la stessa cosa? Anche voi girandovi attorno vi siete accorti che gente inaspettata si sta divertendo con l’ultima creatura targata Rockstar?
E questa e’ la domanda numero due, in passato altri giochi o brand secondo voi hanno avuto la stessa influenza sulle masse trasformando anche inusuali giocatori in nerd chiacchieroni?
A voi la parole, sono proprio curioso di sapere le vostre esperienze.
Sì. E sì.
Una parola: Skyrim.
Va bé ne aggiungo tre: World of Warcraft.
Vedo il tuo wow e skrim e rilancio di call of duty e FIFA.
Battlefield , pes, pokemon, boh sono un fottio in realtà xD
Nessuno ha ancora detto minecraft?
Quel gioco ormai lo conoscono e ci sanno giocare anche le pietre.
Non conosco persona che non sa cosa sia Minecraft,pure mia mamma sa cos’è
Molti anni fa Tomb Raider, e tutt’oggi Super Mario.
Si,un mio amico che ha una ps3 solo per fifa è andato al day1 a prendere gta,altra gente della mia classe non smette di parlarne e di esaltarlo.Considerando che quella gente è la stessa che non smette mai di parlare di calcio e trova i videogiochi stupidi sono sorpreso
Si Si, mi è capitato e guarda caso il gioco era Gta San Andreas… :D
Ieri sono andato a prendere Gta 5 con mio figlio e vedere tutti i casualoni che lo compravano mi ha fatto cambiare idea e ho preso Borderland 2,Cod3 e Red Steel
Prevedo un trauma infantile videoludico
Scusa ma sinceramente non ho capito,non fai giocare a gta tuo figlio perchè ci giocheranno anche casualoni?Molti casualoni hanno giocato borderlands 2 ,cod3 e red steel,sono loro che fanno il mercato videoludico e sono loro che prendono quei giochi che “solo gli hardcore gamers possono apprezzare”.Spero di aver frainteso perchè se non è così non credo sia la cosa migliore da fare per tuo figlio,non è così che allevi un videogiocatore
Veramente io l’avrei preso è mio figlio che ha cominciato a rompermi che si è rotto dei Gta e che nessun gioco vale 70 euro
ahh ok
Ma se anche fosse ha perfettamente ragione.
cioe’ veramente, non prendi gta perche’ lo comprano i casualoni e ti porti a casa COD? Ottima scelta
Cod 3 è costato pochissimo ed è l’unico che non ho giocato
Un gioco non si compra perché ci giocano in molti? Comunque hai fatto bene a prendere Cod3, un vero gioco indie per un’elite videoludica
Io non sono un palato fine,gioco quello che mi piace a prescindere
sì, tutti i videogiocatori della domenica ne hanno uno, e io che gioco sempre non me lo sono preso (non per motivi economici, ma perchè adesso preferisco giocare a rayman e gta lo considero un gioco come gli altri)
“gta lo considero un gioco come gli altri” disse quello con un artowork di GTAV come immagine
e quindi?magari vuole prendere rayman e finirlo prima visto che è molto più corto e poi dedicarsi a gta,magari prendendolo con uno sconticino
Si ma tranquillo stavo scherzando, volevo far solo notare l’ironia della cosa
Sinceramente no, non mi viene in mente una roba del genere, le persone che non videogiocano affatto, almeno tra quelle che conosco io, non sono state assolutamente prese dal fenomeno GTA. L’unico esempio che mi viene in mente di avvicinamento sfrenato al mondo videoludico è quello del wii, con cui ho visto le persone più improbabili cimentarsi nei vari partygames, ma questo è un discorso trito e ritrito che conosciamo tutti.
Non conosco hardcoregamers che giocano a GTA (me compreso). Forse sfugge che se fosse per gli hardcoregamers GTA venderebbe 5 copie. Rockstar deve ringraziare i casual.
…la stronzata delle 22:17
Certo perche se vendi 11 mil di copie in 3 giorni i tuoi acquirenti sono tutti casual :D Tutto cip che hai scritto ha senso siamo tutti CASUALONI!
In base a quale profonda riflessione sei arrivato a tale conlcusione?
Nessuna profonda riflessione, è quello che vedo in giro e riscontro con gli appassionati.
Non sto dando del casual a nessuno, magari ho esagerato con l’esempio ma era per far rendere l’idea che nelle 11 milioni di copie di hardcore ce ne saranno meno della metà.
Mi è capitato con i Pokémon
io sto a casa da una settimana per malattia, ma so già che al ritorno a scuola ogni stronzo della classe già ci gioca e me lo spoilererà tutto, si parlerà solo di questo per un bel po, altri fenomeni non me ne vengono in mente
una settimana a casa e non te lo sei fatto prendere?
Io quando all’uscita di un gioco importante ero malato per me era come fosse natale…
Diciamo pure che andavi a nuotare in mutande a -3 °C per ammalarti qualche giorno prima dell’uscita xD
Guarda che non puoi nuotare a meno 3 :)
Comunque idem, non vedo l’ora che arrivi l’inverno per “ammalarmi”
Ho visto ragazze che credevo non sapessero nemmeno cosa è una console gasarsi per aver acquistato GTA5. Non dico altro.
Tutti i miei amici (me compreso) sono giocatori pc. Se hanno anche una console (me compreso) allora è Nintendo. Pertanto nel mio giro GTA5 non è al momento minimamente contemplato. Quando (e se) uscirà per PC se ne riparlerà.
Vi dico solo che la stragrande maggioranza dei mie amici gioca solo a COD,FIFA e appunto a GTA.Ma il colmo è che un mio amico sta comprando ps3 solo adesso perchè vuole giocare a GTA V.Il titolo rockstar è forse l’unico che veramente unisce i player di ogni tipo dai casual agli hardcore.
Ma non è un bene se in molti si avvicinano anche per poco al mondo videoludico? Le software house con incassi sempre più ampi e budget enormi (stile gta) possono realizzare giochi sempre più impeccabili e tutto grazie all’ingresso nel mercato di nuove fasce di utenti. Ben vengano i videogiocatori dell’ultima ora!!
Ma non è un bene se in molti si avvicinano anche per poco al mondo videoludico? Le software house con incassi sempre più ampi e budget enormi (stile gta) possono realizzare giochi sempre più impeccabili e tutto grazie all’ingresso nel mercato di nuove fasce di utenti. Ben vengano i videogiocatori dell’ultima ora!!
Per la prima domanda si, vedo e leggo spesso persone del tutto impreviste (anche ragazze…ma dai XDXD) di qualsiasi età che si sta divertendo da matti con gta V. Ormai c’è l’hanno tutti.
Per la seconda domanda…sicuramente gta san andreas! Più o meno si sentiva in passato la stessa atmosfera nell’aria.
Anche se non c’entrano molto con le domande…ho visto persone che non capiscono nnt di giochi o console oppure l’ultima che hanno acquistata è stata la ps1 (pensate un pò), che apposta si sono comprati la 360 o ps3 solo per giocare a gta…
“surf, spiaggia, club la sera”
Lodoss senza offesa mi è rimasto solo questo in testa del tuo articolo.
Non sono invidioso nononono 。◕‿◕。
gta è un brand universale….prende un pò tutti, non come ad esempio spliter cell che è un brand per persone che ragionano mentre giocano e hanno pazienza di stare lì a studiare piani per non venire catturati
E’ capitata la stessa cosa anche a me, quando arrivando a scuola in questi giorni sentivo alcuni miei compagni che non sono mai andati oltre a FIFA o ai giochi mobile parlare di GTA molto entusiasticamente. Sinceramente non me lo sarei mai aspettato da loro ed è stato bello vedere che è un gioco apprezzato da molti, anche chi non gioca usualmente.
Effettivamente il fenomeno Gta V ha preso alcune per sone intorno a me che non sentivo parlare di videogiochi da parecchio, ma tutte persone che videogiocano e con una base regolare, anche se ci passano poco tempo… Conversioni sulla via di Los Santos non ne ho proprio viste. Almeno, non ancora…
ehy nigga… maddafukka.. guidare e’ troppo facile in gtaV
Eh, cazzo, se mi è successo! In questi giorni continuano a stracciarmi i coglioni con ‘sto cazzo di GTA V! E la stessa cosa è successa con COD, FIFA e quel dannato maledettissimo Minecraft! Continuano a cercare di convincermi a prenderlo!
Per quanto rigurda GTA no, perchè nonstante io non lo abbia compratoe e nonostante non lo comprero mai e poi mai, in giro non ne ho sentito parlare.
Per quanto rigurada il fattore parlare, si di solito succedeva con FF o KH o MGS o altri.
Pensa che figata se tù fossi stato l’unico a non averlo comprato e giocato, chissa cosa sarebbe successo.
situazione analoga con skyirm
Non mi è successo con GTA V a dire il vero. Nella mia ristrettissima cerchia d’amici solo due l’hanno già comprato. Entrambi mega fanboy della saga di Grand Theft Auto, quindi ci avrei scommesso.
Mi è però successo con The Last of Us (i miei “compa” preferiscono tenersi sulle saghe storiche, come COD, AC, Battlefield … Non si lanciano mai su titoli nuovi. Ma quella volta l’hanno fatto =D)
Left 4 Dead. Convinto seriamente di essere stato l’unico ad averlo preso nel raggio di chilometri mi sono ritrovato con praticamente l’80% delle mie conoscenze con quel gioco fra le mani. Magnifico <3
Però con GTA V nulla :/