Evolve Big Alpha

2KGMKT_EVOLVE_BIGALPHA_BLOG_HEADER

E rieccoci qui, finalmente finito il periodo fieristico possiamo dedicarci di più ai nostri amati videogiochi, nonostante per me attualmente sia un periodo di carestia (sia per tempo che per mancanza di ficcanza), oggi si parla di un titolo ancora in fase Alpha ovvero Evolve.

Evolve è sviluppato dagli stessi buontemponi di L4D e lasciatemi dire che si vede, ooooh se si vede! Il titolo è puramente multiplayer (credo si possa giocare anche in singolo ma è una mia congettura) e dopo aver provato l’alpha qualche dubbio mi assale.

Ma andiamo con ordine, graficamente lo trovo molto efficace, non tanto per le texture pompate o cazzate simili, ma per il buio e le ombre, quando sei il cacciatore ti senti la cosa più piccola e poco protetta del luogo, rantoli nel buio e senti suoni sinistri tutto intorno a te stile film horror, un plauso quindi anche al sonoro che ha saputo farmi scagazzare anche in un titolo del genere.

La squadra è ben concepita e se lavora bene riesce a fottere il mostro in maniera molto easy senza troppi problemi, ed ecco perchè titoli di questo genere vanno giocati con amici e non a cazzo con sconosciuti dell’internet, sia chiaro non diventa un gioco di merda, però perde buona parte del divertimento, come tutti i giochi online del resto.

D’altro canto impersonare il mostro non mi ha particolarmente acchiappato, sarà che a me quest’alpha va proprio male o che non sono più capace di giocare qualcosa che non sia FPS (ultimamente non ho giocato altro) ma mi sono sentito più indifeso del dovuto, nella prova si può potenziare il mostro, però non sarà mai forte quanto una squadra ben coordinata.

Ma ecco che giunge in nostro aiuto l’evoluzione del mostro che si mangia i mostrini e diventa un mostrone, ho apprezzato quindi il doversi nascondere ed evolvere per poi passare all’attacco facendo i culi, ma questo rimane il problema, come dicevo prima il mostro all’inizio non può farcela contro la squadra e a parer mio il tempo “regalato” al mostro per prepararsi è troppo poco.

In conclusione sembra davvero interessante e probabilmente con altri 3 amici lo comprerei più che volentieri, ma non da solo. Quindi diciamo 15€ da solo e 40€ con amici? Voi avete provato quest’alpha? Togliendo i problemi che la colpiscono come vi è sembrato?Firma_gatto_3

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

9 Più commentati

  1. Una domanda: alla lunga, non potrebbe annoiare? Non vorrei che si riducesse tutto ad un’unica modalità di gioco, che potrebbe non giovare alla longevità (certo è che si tratta di un’alpha, quindi magari il gioco completo avrà molta roba in più).

  2. Io Evolve l’ho provato nello stand di Lucca (fra l’altro, uno stand molto ben organizzato), e che dire, mi ha dato un’ottima impressione. La squadra è variegata e capace di fare molto, però usare le classi e i vari cacciatori non è proprio così immediato, noi lì per lì ci siamo trovati spiazzati e abbiamo combinato poco, mentre quello che faceva il mostro nonostante fosse un nabbo come noi ha avuto vita facile… E anzi, devo dire che ho trovato il mostro un po’ overpowered. Cioè, lo ripeto, noi squadra di cacciatori non eravamo un granchè, ma il mostro dopo una fase fuggi fuggi (in cui secondo me è molto difficile da prendere, vista la grandezza della mappa), è passato alla fase due e ci ha fatto il culo con relativa facilità. Quindi boh, che dire, a me mi ha ispirato viulenza e mi ha acchiappato col suo stile, quindi in un futuro prossimo magari lo comprerò, però per dare un giudizio completo dovrò aspettare di vedere il gameplay da “casa mia” e non quello da “stand”. Una cosa la posso dire però: non mi è sembrato che per coordinarsi sia necessario vai e sappi te quale feeling fra giocatori. Ovvio, fra amici è meglio, ma ecco, non mi è parso come Rainbow Six Siege in cui senza cuffie e persone che ti capiscono sembri essere in grado di combinare poco, in Evolve alla fine basta avere un po’ di istinto e seguirsi, un po’ come in TF2 o negli Zombies di CoD, e poi quando la gente inizierà a imparare a giocare bene coi cacciatori le cose verrano anche da sè. Questo per dire che secondo me anche se giocato da soli non penso che perda così tanto in termini di gameplay…

  3. il Goliath è op ma il Kraken è una delle cose più sbagliate che abbia mai visto XD ha tutte abilità che impediscono ai cacciatori di coordinarsi al meglio e se sono pug lo spezzatino è servito , nota positiva il cane Daisy che anche se è comandato dall’Ia è più sveglio di molte persone che non capiscono come si giocano questo tipo di giochi.

  4. Secondo me era un gioco che aveva un enorme potenzile e che avrebbe potuto rivelarsi una sorpresa anche in ambito singleplayer, ma da quello che ho visto dell’alpha, non mi è piaciuto.
    Gli umani sono deboli com’è giusto che sia, ma se giochi con altre 3 persone che sanno il fatto loro, il mostro muore in meno di 5 minuti dall’inizio del round.
    Tral’altro molte abilità le ho trovate sbilanciate, ad esempio l’abilità di vedere le traccie lasciate dal mostro o le sgravissime trappole.
    Chi impersona il mostro riesce a sopravvivere a lungo solo se veramente, ma veramente skillato, oppure se contro una squadra di idioti.
    Tral’altro, lato umani, il gameplay è quello tipico di tutti gli FPS futuristici e lato mostro ci sono 4 tasti da usare praticamente.
    Il gameplay, secondo me, è stato proprio fatto con il deretano e le meccaniche sono ancora povere.
    Staremo a vedere se nella versione finale bilanciano il tutto e, soprattutto, arricchiscono il gameplay e le meccaniche di elementi innovativi o quanto meno fatti degnamente, ma ne dubito.
    PS: La cosa più figa di questo gioco, doveva essere l’evolversi del mostro in caso lo si impersonasse, invece il sistema di crescita è di quanto più scialbo io abbia mai visto in vita mia.

  5. Mordor…borderlands pre sequel…evil within…cod

    Carestia???????

    Aspettavi i pokemon?

  6. ho provato l’alpha e sono d’accordo con te, il mostro all’inizio può solo scappare perché altrimenti i soldati se lo fanno alla brace, c’è da dire però che il mostro quando ha raggiunto il terzo stadio ha automaticamente vinto perché è impossibile da ammazzare a meno che non il team sia mooooolto organizzato. Sarebbe bello, almeno secondo me, se i soldati si potessero appendere ai crepaci così almeno da rendere un po’ più tattico lo scontro

  7. Ho provato l alpha e come idea ci sta ma non mi ha preso piu di tanto. L ho comprato perché grazie a un bug sullo steam indonesiano, per circa tre ore stava a 4 euri. Penso che almeno 4 euri li valga :D

  8. Alla fine la maggior parte di chi ci gioca lo farà con squadre da 4, organizzati, lasciando i giocatori “solitari” che non sono organizzati a gestire la bestia, partita da 5 minuti, mostro morto, gioco sullo scaffale.. Se non equilibrano le cose il gioco parte con un piede nella fossa (so già che batterà i record di vendita di ogni gioco uscito quest’anno, ma non lo ritengo rilevante per la sua longevità..)
    La modifica migliore è settare il mostro su determinate “stat” in modo che non sia troppo debole ma nemmeno troppo forte..

Lascia un commento