Vi copio la mail che mi ha mandato il nostro amico Fireman4ever, il cui argomento, nonostante non mi veda coinvolto in prima persona, mi ha abbastanza incuriosito.
Ho deciso quindi di riportarvela in toto, in modo tale che i diretti interessati prendano provvedimenti dopo essersi informati meglio.
“…..leggendo sul forum playstation ho letto una frase di un utente che ,perplesso,chiedeva aiuto su una e-mail mandatagli da un sito dove ha prenotato la Explorer Edition di Uncharted 3.
la mail diceva testualmente:
ATTENZIONE! A seguito di comunicato ufficiale Sony del 14/10/2011 Vi informiamo che, a causa di problemi legati alla produzione, la Explorer Edition di Uncharted 3 sarà distribuita, al Day 1, senza il cofanetto di legno ma con un box in cartone che conterrà tutti gli elementi previsti. A fronte di questa mancanza verrà regalata agli acquirenti della Explorer Edition il seguente contenuto downloadabile: Uncharted 3: Fortune Hunters Club.
Naturalmente faccio a meno di sottolineare il disappunto di Fireman4ever.
Voi sapete qualcosa in più?
Ma quale sarebbe sto sito?? Capisco il disappunto.. cofanetto di legno tutta la vita!!!
Il discorso non mi è nuovo anche perche se non sbaglio l cofanetto di legno nella limited è stato aggiunto dopo invece la statuetta e tutto era in una scatola di cartone,qualche mese fa hanno fatto l unboxing di questa limited chiaramente la sony stessa e il cofanetto di legno non cera non so ora se alla fine non lo hanno messo veramente..
chiedo scusa per il doppio post ma questa limited sempre 150 euro costa?
Evidentemente sì.
Dopo il cambio legno–> cartone hanno annunciato i dlc esclusivi… SUPPONGO per non dover modificare il prezzo di vendita
Non e’ stato specificato ma il mio disappunto nasce in particolare su questa cosa:il fatto che si debba pagare in egual modo un prodotto di indubbio prezzo inferiore a quello col cofanetto in legno
Che poi,vogliamo mettere un bel cofanetto di legno che ti dura nel tempo contro uno in cartone che,se non si sta’ attenti,rischia di fare una brutta fine?
Per fortuna io ho prenotato la LE
….e si per farsi perdonare””regalano”” i futuri dlc per il multiplayer,idea fantastica per un gioco la cui modalità online frega a 4 gatti.
Mi sembrava strano che non ci fosse l’inghippo una volta detto che il cofanetto è di legno :\
Che poi bei paraculo che sono alla Sony, questo “DLC” serve solo a farti scaricare a prezzi scontati i futuri DLC che usciranno per Uncharted 3, bella cosa mutuare un bel cofanetto di legno con una cartolina con un codice che per chi non gliene frega niente dell’online, al massimo ci si pulirà il culo, LOL!!!
Scusate dato che (ipoteticamente) uno prenota la limited soprattutto per i contenuti materiali (action figures, confanetti etc. etc.) che per i DLC (credo) è molto grave da parte di Sony o chi per esso di autorizzare il pre order con determinate cose (in questo caso un cofanetto di legno)e poi sostituirle con delle altre (uno scatolone…). Dunque, secondo il diritto commerciale, l’acquirente può scegliere se mantenere il pre order o recedere dal contratto assolutamente senza pagare nulla…
Scusa ma questo che c’entra?
Uno può cambiare il preorder a prescindere da questi inconvenienti.
Eh appunto, non ho capito il discorso O_o
Ma poi che sarebbero i problemi legali? Non riesco proprio a immaginarmeli.
Si il pre order lo puoi cambiare, certo, però è capitato acquistando su ebay da i “negozi” di effettuare dei pre order… quando venivano modificate delle cose all’ultimo e l’acquirente non era più interessato il negozio in questione non permetteva la recessione del contratto affermando che se il pre order era stato fatto l’acquirente era obbligato ad acquistare l’oggetto.
Su ebay non esistano i preorder alla gamestop in cui dai un acconto iniziale per poi pagare la cifra completa,il gioco lo paghi tutto anticipatamente,comunque nei negozi ebay è previsto il diritto di recesso,se acquisti da un privato no
non conosco la recessione di un contratto.
cosa???ma ci prendono per il culo?già 150 per il cofanetto erano tanti,figurati per una scatola di cartone di merda.Io la mia prenotazione la tengo,se al day 1 non c’è il cofanetto la cambio con la special normale.
“…a quelli che hanno ricevuto il cofanetto di cartone, per consolazione verrà regalata una tavola di legno.”
XD almeno un paio di tavole così il cofanetto te lo costruisci te.
Io prenderei quello di cartone, in futuro sarà sicuramente più rara di quella di legno :D
Ma dall’immagine qui sopra sembra che il cofanetto ci sia,si intravedono anche le cinghie per la chiusura, ed è ricoperto dal box in cartone….
L’immagine ce l’ho messa io ed è solo una delle prime che mi è comparsa in google immagini scrivendo “Explorer edition”
Ma è legale annunciare una limited con dei determinati contenuti e, molto tempo dopo che sono iniziate le prenotazione, cambiare i contenuti ?
Perché hai stipulato un qualche contratto con Sony che determina il fatto che in una limited ti metta certe cose? Potrebbe vendere un pacco pieno di coriandoli a 150 euro, nessuno glielo impedisce.
esiste una cosa chiamata contratto verbale… ora non so se in questo caso si possa chiamare così, ma offrire un prodotto, con determinate caratteristiche, e poi modificare a pochi giorni dall’uscita tali caratteristiche, da la possibilità al cliente di rifiutare tale prodotto se non soddisfa più le sue esigenze. in questo caso se hai lasciato una caparra e il negoziante si rifiutasse di restiruirtela sarebeb cotro la legge…
Ok, grazie per chiarimenti
P.S. Gatto io parlavo del cambiare il contenuto DOPO che esso è stato prenotato, lo so che chiunque può mettere in vendita ciò che vuole
Potrei sbagliarmi, ma mi sembrava di aver sentito dire da gente informata in materia che il contratto verbale ha valenza legale quanto un testamento scritto sulla sabbietta del gatto..
devi avere ovviamente dei testimoni… ovvio che vale meno di un contratto scritto, ma comunque una certa valenza ce l’ha… in questo caso il contratto verbale è di sony verso i suoi clienti… se ad esempio una certa catena aveva prenotato 100 copie della limited, possono tranquillamente disdire l’ordine senza nessuna penalità… il contratto invece del cliente finale con la catena è scritto, con tanto di firma, e quindi ancora più vincolante…
E’ vero quando si prenota lasci la firma, quindi è un contratto scritto.
gatto il tuo ragionamento però è un po’ alla c.d.c.
tanto vale che mi mettano tutti gli oggetti dentro 1 bel sacco nero dello sporco!!! scherzi a parte… problemi di limited??? ma di vera limited?!?
bhe io avevo preordinato questo luglio battlefield 3 alla feltrinelli online e poi questi stronzi a 20 giorni dall’uscita mi hanno detto che non gli arrivava più il prodotto, quindi tutto è possibile, fanculo le multinazionali e SH che rilasciano i giochi pieni di bug per rispettare i tempi di uscita! meglio ritardare il day one ed avere un prodotto vincente che rilasciarlo a metà…
faccio una piccolissima critica che spero sia costruttiva.
sarà il decimo articolo che parla in vario modo di “Uncharted 3”. è un gioco bellissimo e l’acquistero’ sicuramente e anche a me interessa avere notizie a riguardo … ma basta !!! gira che ti rigira si parla sempre degli stessi giochi … faccio un esempio …manco un articolo su silent hill downpour (la cui uscita è stata spostata e vabbè) oppure il nuovo capitolo del professor Layton… ok capisco che a molti questi titoli non interessano … ma magiri a molti altri si!
con questo mi scuso per l’invasione… e buona continuazione di discussione! ;)
Io questo sito l’ho sempre visto non come informativo (sapere quando escono i giochi ecc.) bensì come una specie di… non saprei, forse un sito sulla discussione a proposito dei videogiochi è la definizione più corretta.
Bella figura. Su tutti gli articoli scritti, lamentarsi proprio in questo, nato per venir incontro a dei possibili problemi per gli acquirenti, mi sembra una stronzata.
Senza offesa.
scusa ma bella figura di cosa? rileggi meglio … ho detto Cito Testualmente “anche a me interessa avere notizie a riguardo”…il senso era variare un po’ i temi non criticavo l’articolo in questione (tantomeno il gioco)…
boh fai tu … non mi permetto piu’ tranquillo ;)
se davvero fosse così bè… vergognoso… non dico altro…
La mia reazione a questo articolo:
(non essendo a conoscenza dell’esistenza del cofanetto) Oddio che figata! Adesso vado a prenotare la explorer edition di uncharted 3!
Pochi secondi dopo, andando avanti con la lettura: no comment…
[FUORI DALLA DISCUSSIONE]
Non so il perché ma non riesco a commentare l’articolo per quanto riguarda il pass offline di Batman, appena apro l’articolo mi si chiude l’account. Comunque volevo solo dire, che online sta girando la notizia che chi ha già comprato il gioco sta avendo delle difficoltà a scaricare la parte mancante.
Chi ha già comprato il gioco ? Ma mica esce tra qualche giorno ?
É stato rotto il D1
Stesso problema a me! In più c’è uno spammone in un articolo su heavy rain.
Comunque… Che io sappia la bara di legno non è disponibile al lancio, ma tramite voucher si può farla recapitare da Sony direttamente a casa.
Fonti: Firangel85.
Infatti penso che eviterò di entrare sui vari siti di videogiochi finchè non lo avrò giocato.
Addirittura qualche stronzo ha ficcato il finale del gioco in mezzo a uno dei nuovi trailer che stanno girando, quindi state attenti.
L’ho visto:il gioco finisce che Nathan Drake si mangia la confezione maxi di Nutella in 30 secondi e poi arriva Barbara D’urso insieme a Jerry Scotti e al tizio precisino e rompiballe per far il Guinnes Wold Record.
davvero finisce così? xD
Effettivamente tra Gears 3, Uncharted 3, Batman Arkham City, Revelations e Battlefield 3 nel prossimo periodo dovrò stare attentissimo al rischio spoiler… vabbè almeno posso andare tranquillo sul remake di Halo CE XD
Succede anche a me col PC della reception usando Chrome.
ke roba….la scatola sarebbe stata fighissima
Ragazzi ho mandato una mail ad amazon.it per chiedere informazioni in merito e questa è stata la loro risposta: “In merito alla sua domanda, desidero informarla che dalle informazioni in nostro possesso non vi è alcuna modifica nei contenuti speciali di “Uncharted 3 Explorer Edition”. Per questo motivo, sono propenso a confermarle che riceverà l’articolo così come mostrato sul sito, provvisto quindi di baule.”
Come hai fatto ad inviare un email ad amazon?
Io non riesco D:
devi andare su aiuto, contattaci e poi email, si in effetti non è semplice xD io gli ho dato anche il codice del mio ordine e mi hanno risposto così quindi bo si vede che da amazon arrivano i cofanetti di legno
Messaggio pubblicato da Multiplayer.com su Facebook (in merito alla faccenda dell’Explorer Edition):
“Noi abbiamo info ufficiali al riguardo! 8-)
Effettivamente le Explorer che invieremo in DAY-ONE saranno confezionate in un box di cartone. SONY è in ritardo sulla produzione dei cofanetti in legno.
Successivamente (si parla di 10 giorni dall’uscita) riceverete tutti direttamente dalla grande SONY il vostro cofanetto in legno!!! Quindi nessuna preoccupazione”.
Come ho anticipato ad alcuni utenti in chat ieri, il commesso di gamelife mi ha confermato che la scatola di legno sarà distribuita alcuni giorni dopo e per il disagio la Sony fornirà gratuitamente un dlc del valore di 20€. A conferma di tutto questo mi ha anche mostrato una mail che aveva ricevuto dai fornitori. Sinceramente preferisco avere la scatola una settimana dopo e avere il dlc gratis, quindi considero questo intoppo come un vantaggio (naturalmente se le cose andranno così)
Se e’ cosi’ beh tanto meglio.il caso e’ chiuso
Io manco sapevo del cofanetto di legno, dev’essere una cosa aggiunta dopo, se non ci sarà pazienza. Basta che ci sia il gioco e che sia bello!
Ho appena letto che questa limited costa 159 euro oddio è tanto O_O
Sul sito del Gamestop la descrizione dell’articolo non è cambiata, parla sempre di confezione di legno.
Però su questo sito ho trovato risposte più illuminanti… o no???
http://www.games.it/sony/playstation/ps3/news/uncharted-3-explorer-edition-niente-baule-in-legno.html
In sintesi, l’articolo cita due fonti: la prima è quella citata anche da Farenz, cioè della sparizione del cofanetto in legno, mentre la seconda, assai più interessante e strana, dice che il cofanetto ligneo non sarà disponibile al D1, ma SONY lo rednderà disponibile in seguito “aggiungendo una graditissima sorpresa”.
In conclusione, la situazione non è chiara a nessuno…. c’è chi dice che non ci sarà mai, e invece chi dice che prima o poi ci sarà…
io però, avendola preordinata mesi or sono, la vorrei in legno… almeno, caspita, 150 euro non dico che li varrebbe(per me 125), ma almeno sarebbe quasi più giusto
Correggo il mio precedente post:
dalla pagina Facebook(l’ho visto oggi dal mio profilo)Gamestop ha detto che Sony ha sistemato i problemi e che nel mercato sarà immessa da subito l’Explorer con la scatola in legno
Commentando alla FARENZ: GESU CRISTO, ma come cazzo si può far comperare un cartone tipo panino MC DONALD alla gente e dire e lo dovete pagare 150 bombe, ma scherziamo o cosa.
Io spero che sia del tipo dato che devono prima accontentare i negozzi prima danno le copia a quest’ultimi poi accontentano le persone nei siti.
Io lo prenotato al primo giorno di prenotazione e sto impazzendo aspettando il 2 novembre e poi leggo che lo farebbero in cartonato tipo pasqualone ma porc@#¶][@##@]#[#[#[[@[[@[[@[[@[@[@[@[@[@[–##@¬¬¬π[[] non esiste, già non mi va giù la seconda beta della catena di FAST FOOD subway contro i nostri 3 mesi di plus, no ci si mettono pure l’oro con il bauletto, MALEDETTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Il legno sarebbe anche più in linea con la mappa ritratta sopra e sarebbe più giusto anche per il prezzo.