Explorer in pericolo!

Vi copio la mail che mi ha mandato il nostro amico Fireman4ever, il cui argomento, nonostante non mi veda coinvolto in prima persona, mi ha abbastanza incuriosito.

Ho deciso quindi di riportarvela in toto, in modo tale che i diretti interessati prendano provvedimenti dopo essersi informati meglio.

“…..leggendo sul forum playstation ho letto una frase di un utente che ,perplesso,chiedeva aiuto su una e-mail mandatagli da un sito dove ha prenotato la Explorer Edition di Uncharted 3.
la mail diceva testualmente:

ATTENZIONE! A seguito di comunicato ufficiale Sony del 14/10/2011 Vi informiamo che, a causa di problemi legati alla produzione, la Explorer Edition di Uncharted 3 sarà distribuita, al Day 1, senza il cofanetto di legno ma con un box in cartone che conterrà tutti gli elementi previsti. A fronte di questa mancanza verrà regalata agli acquirenti della Explorer Edition il seguente contenuto downloadabile: Uncharted 3: Fortune Hunters Club.

Naturalmente faccio a meno di sottolineare il disappunto di Fireman4ever.
Voi sapete qualcosa in più?

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

57 Più commentati

  1. Ma quale sarebbe sto sito?? Capisco il disappunto.. cofanetto di legno tutta la vita!!!

  2. Il discorso non mi è nuovo anche perche se non sbaglio l cofanetto di legno nella limited è stato aggiunto dopo invece la statuetta e tutto era in una scatola di cartone,qualche mese fa hanno fatto l unboxing di questa limited chiaramente la sony stessa e il cofanetto di legno non cera non so ora se alla fine non lo hanno messo veramente..

  3. Mi sembrava strano che non ci fosse l’inghippo una volta detto che il cofanetto è di legno :\
    Che poi bei paraculo che sono alla Sony, questo “DLC” serve solo a farti scaricare a prezzi scontati i futuri DLC che usciranno per Uncharted 3, bella cosa mutuare un bel cofanetto di legno con una cartolina con un codice che per chi non gliene frega niente dell’online, al massimo ci si pulirà il culo, LOL!!!

  4. Scusate dato che (ipoteticamente) uno prenota la limited soprattutto per i contenuti materiali (action figures, confanetti etc. etc.) che per i DLC (credo) è molto grave da parte di Sony o chi per esso di autorizzare il pre order con determinate cose (in questo caso un cofanetto di legno)e poi sostituirle con delle altre (uno scatolone…). Dunque, secondo il diritto commerciale, l’acquirente può scegliere se mantenere il pre order o recedere dal contratto assolutamente senza pagare nulla…

  5. cosa???ma ci prendono per il culo?già 150 per il cofanetto erano tanti,figurati per una scatola di cartone di merda.Io la mia prenotazione la tengo,se al day 1 non c’è il cofanetto la cambio con la special normale.

  6. “…a quelli che hanno ricevuto il cofanetto di cartone, per consolazione verrà regalata una tavola di legno.”

  7. Io prenderei quello di cartone, in futuro sarà sicuramente più rara di quella di legno :D

  8. Ma dall’immagine qui sopra sembra che il cofanetto ci sia,si intravedono anche le cinghie per la chiusura, ed è ricoperto dal box in cartone….

  9. Ma è legale annunciare una limited con dei determinati contenuti e, molto tempo dopo che sono iniziate le prenotazione, cambiare i contenuti ?

    • Perché hai stipulato un qualche contratto con Sony che determina il fatto che in una limited ti metta certe cose? Potrebbe vendere un pacco pieno di coriandoli a 150 euro, nessuno glielo impedisce.

      • esiste una cosa chiamata contratto verbale… ora non so se in questo caso si possa chiamare così, ma offrire un prodotto, con determinate caratteristiche, e poi modificare a pochi giorni dall’uscita tali caratteristiche, da la possibilità al cliente di rifiutare tale prodotto se non soddisfa più le sue esigenze. in questo caso se hai lasciato una caparra e il negoziante si rifiutasse di restiruirtela sarebeb cotro la legge…

        • Ok, grazie per chiarimenti
          P.S. Gatto io parlavo del cambiare il contenuto DOPO che esso è stato prenotato, lo so che chiunque può mettere in vendita ciò che vuole

        • Potrei sbagliarmi, ma mi sembrava di aver sentito dire da gente informata in materia che il contratto verbale ha valenza legale quanto un testamento scritto sulla sabbietta del gatto..

          • devi avere ovviamente dei testimoni… ovvio che vale meno di un contratto scritto, ma comunque una certa valenza ce l’ha… in questo caso il contratto verbale è di sony verso i suoi clienti… se ad esempio una certa catena aveva prenotato 100 copie della limited, possono tranquillamente disdire l’ordine senza nessuna penalità… il contratto invece del cliente finale con la catena è scritto, con tanto di firma, e quindi ancora più vincolante…

          • E’ vero quando si prenota lasci la firma, quindi è un contratto scritto.

      • gatto il tuo ragionamento però è un po’ alla c.d.c.

  10. tanto vale che mi mettano tutti gli oggetti dentro 1 bel sacco nero dello sporco!!! scherzi a parte… problemi di limited??? ma di vera limited?!?

  11. bhe io avevo preordinato questo luglio battlefield 3 alla feltrinelli online e poi questi stronzi a 20 giorni dall’uscita mi hanno detto che non gli arrivava più il prodotto, quindi tutto è possibile, fanculo le multinazionali e SH che rilasciano i giochi pieni di bug per rispettare i tempi di uscita! meglio ritardare il day one ed avere un prodotto vincente che rilasciarlo a metà…

  12. faccio una piccolissima critica che spero sia costruttiva.
    sarà il decimo articolo che parla in vario modo di “Uncharted 3”. è un gioco bellissimo e l’acquistero’ sicuramente e anche a me interessa avere notizie a riguardo … ma basta !!! gira che ti rigira si parla sempre degli stessi giochi … faccio un esempio …manco un articolo su silent hill downpour (la cui uscita è stata spostata e vabbè) oppure il nuovo capitolo del professor Layton… ok capisco che a molti questi titoli non interessano … ma magiri a molti altri si!

    con questo mi scuso per l’invasione… e buona continuazione di discussione! ;)

  13. La mia reazione a questo articolo:
    (non essendo a conoscenza dell’esistenza del cofanetto) Oddio che figata! Adesso vado a prenotare la explorer edition di uncharted 3!
    Pochi secondi dopo, andando avanti con la lettura: no comment…

  14. [FUORI DALLA DISCUSSIONE]
    Non so il perché ma non riesco a commentare l’articolo per quanto riguarda il pass offline di Batman, appena apro l’articolo mi si chiude l’account. Comunque volevo solo dire, che online sta girando la notizia che chi ha già comprato il gioco sta avendo delle difficoltà a scaricare la parte mancante.

  15. ke roba….la scatola sarebbe stata fighissima

  16. Ragazzi ho mandato una mail ad amazon.it per chiedere informazioni in merito e questa è stata la loro risposta: “In merito alla sua domanda, desidero informarla che dalle informazioni in nostro possesso non vi è alcuna modifica nei contenuti speciali di “Uncharted 3 Explorer Edition”. Per questo motivo, sono propenso a confermarle che riceverà l’articolo così come mostrato sul sito, provvisto quindi di baule.”

  17. Messaggio pubblicato da Multiplayer.com su Facebook (in merito alla faccenda dell’Explorer Edition):

    “Noi abbiamo info ufficiali al riguardo! 8-)

    Effettivamente le Explorer che invieremo in DAY-ONE saranno confezionate in un box di cartone. SONY è in ritardo sulla produzione dei cofanetti in legno.

    Successivamente (si parla di 10 giorni dall’uscita) riceverete tutti direttamente dalla grande SONY il vostro cofanetto in legno!!! Quindi nessuna preoccupazione”.

  18. Come ho anticipato ad alcuni utenti in chat ieri, il commesso di gamelife mi ha confermato che la scatola di legno sarà distribuita alcuni giorni dopo e per il disagio la Sony fornirà gratuitamente un dlc del valore di 20€. A conferma di tutto questo mi ha anche mostrato una mail che aveva ricevuto dai fornitori. Sinceramente preferisco avere la scatola una settimana dopo e avere il dlc gratis, quindi considero questo intoppo come un vantaggio (naturalmente se le cose andranno così)

  19. Se e’ cosi’ beh tanto meglio.il caso e’ chiuso

  20. Io manco sapevo del cofanetto di legno, dev’essere una cosa aggiunta dopo, se non ci sarà pazienza. Basta che ci sia il gioco e che sia bello!

  21. Ho appena letto che questa limited costa 159 euro oddio è tanto O_O

  22. Sul sito del Gamestop la descrizione dell’articolo non è cambiata, parla sempre di confezione di legno.
    Però su questo sito ho trovato risposte più illuminanti… o no???

    http://www.games.it/sony/playstation/ps3/news/uncharted-3-explorer-edition-niente-baule-in-legno.html

    In sintesi, l’articolo cita due fonti: la prima è quella citata anche da Farenz, cioè della sparizione del cofanetto in legno, mentre la seconda, assai più interessante e strana, dice che il cofanetto ligneo non sarà disponibile al D1, ma SONY lo rednderà disponibile in seguito “aggiungendo una graditissima sorpresa”.

    In conclusione, la situazione non è chiara a nessuno…. c’è chi dice che non ci sarà mai, e invece chi dice che prima o poi ci sarà…
    io però, avendola preordinata mesi or sono, la vorrei in legno… almeno, caspita, 150 euro non dico che li varrebbe(per me 125), ma almeno sarebbe quasi più giusto

  23. Commentando alla FARENZ: GESU CRISTO, ma come cazzo si può far comperare un cartone tipo panino MC DONALD alla gente e dire e lo dovete pagare 150 bombe, ma scherziamo o cosa.

    Io spero che sia del tipo dato che devono prima accontentare i negozzi prima danno le copia a quest’ultimi poi accontentano le persone nei siti.

    Io lo prenotato al primo giorno di prenotazione e sto impazzendo aspettando il 2 novembre e poi leggo che lo farebbero in cartonato tipo pasqualone ma porc@#¶][@##@]#[#[#[[@[[@[[@[[@[@[@[@[@[@[–##@¬¬¬π[[] non esiste, già non mi va giù la seconda beta della catena di FAST FOOD subway contro i nostri 3 mesi di plus, no ci si mettono pure l’oro con il bauletto, MALEDETTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  24. Il legno sarebbe anche più in linea con la mappa ritratta sopra e sarebbe più giusto anche per il prezzo.

Lascia un commento