Facciamo a botte in tre dimensioni

Recentemente il mistico Yoshinori Ono, produttore di Super Street Fighter IV ha parlato in un’intervista del nuovo fiammeggiante gioco per console portatile. Prima di tutto, gli è stato chiesto per qual motivo Capcom ha scelto proprio il 3DS come piattaforma per il suo gioco, Ono ha risposto che alla casa produttrice avevano già deciso di prendere in considerazione un porting su console portatile, ma purtroppo né Ds né Psp aveva i requisiti necessari per l’alto livello del gioco che volevano produrre (pensano in grande alla Capcom eh!).
Ma tutto cambiò con l’inaugurazione della 3DS *coro angelico* Ono ha personalmente deciso che quella console sarebbe stata la prescelta per il tanto agoniato porting. Ha tenuto anche a sottolineare il suo grande interessamento alla comunicazione wireless per il multiplayer.

Non si è parlato di come alla fine sarà definitivamente il gioco ma il magico Ono ha assicurato che : “Il gameplay sarà lo stesso di Super Street Fighter IV”.

Parlando della Nintendo e della sua politica “candida” per quel che riguarda i bambini e la loro impressionabilità l’esimio ha dichiarato : “Piuttosto che un gioco censurato, vorremmo farne un titolo che fa crescere i ragazzi”.

Inoltre, si potranno verificare alcuni cambiamenti superficiali di gameplay. Tranquilli non ci sarà nulla di così trascendentale! Solo che avendo una diversa tipologia di tasti, verrà richiesto un nuovo sistema di controllo.
Attualmente, il team sta sperimentando le magie che si possono fare con il secondo schermo tattile, magari con attacchi superspeciali attivabili tramite touchscreen (ho già visto una cosa del genere e personalmente non mi è piaciuta, speriamo bene).

Famitsu ha inoltre confermato, che tutti i 35 personaggi della versione console saranno presenti anche in questa versione, così come le mosse speciali.

Famitsu ora come ora definisce il gioco completo solo al 10%. Bèh che dire? Street Fighter su 3Ds! Sembra un porting da console fissa a portatile senza nessun cambiamento radicale e ciò è bene, ma convincerà? Il 3Ds sarà all’altezza del picchiaduro? O sarà solo uno sfruttamento del titolo a scopo lucrativo? A voi la parola popolo!

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

Lascia un commento