Fan Service

Dicesi “Fan Service” l’atto di creare un prodotto al solo scopo di far godere i fan di una data cosa. Comunemente questo termine è riferito, nel campo videoludico, a giochi che nascono da qualche serie/anime, esempi recenti sono i giochi di Ken (obiettivamente orribile ma che ha fatto la gioia di molti) oppure di Naruto Shippuuden.

Non sono necessariamente qualcosa di eccezionale, di memorabile, danno solo ai fan quello che da sempre volevano, senza badare troppo ai fronzoli e ai contorni. E diciamolo, ogni tanto avere a disposizione un titolo del genere è una goduria infinita che viene proprio dal più profondo dei nostri istinti!

Ma dove voglio arrivare con tutto questo discorso? Guardate l’immagine qua a lato.

C’è una cheerleader in vesti succinte.

Ha una testa di un uomo (presumibilmente ancora parlante) attaccata alla cintola.

Ha una motosega in mano.

Salta addosso a degli zombie strizzandoci l’occhiolino.

CRISTO QUESTO è IL FOTTUTO CAPOLAVORO CHE QUALSIASI VERO NERD VOLEVA DA SEMPRE!

Stiamo parlando di LOLLIPOP CHAINSAW (titolo geniale), nuovo progetto di Suda51, già autore di perle come No More Heroes. Si sa ancora pochissimo di questo titolo, essendo stato appena annunciato, e abbiamo solo poche immagini che, per quel che mi riguarda, unite all’autore del gioco, già mi bastano per sapere che questo gioco lo prenderò il giorno in cui esce. Sarà sicuramente una trashata incredibile, come del resto lo era anche No More Heroes in varie e varie parti, ma quello stile a me piace da morire e una cheerleader ammazza-zombie con motosega è il massimo che si possa chiedere al genere!

Non so a voi, ma quando io ho scoperto l’annuncio di questo gioco non sono riuscito a trattenere un sorriso a 32 denti, spero faccia lo stesso effetto anche a voi!

Metto un altro paio di immagini in game per concludere, enjoy!


Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

84 Più commentati

  1. Come stile sembra praticamente la copia di No More heroes, dato e considerato che si tratta di un titolo di Suda51.

    Mi ricordo che in un intervista aveva detto che aveva intenzione di fare un No More Heroes 3….ma non per Wii, per la prossima console Nintendo…quindi per Wii U…..minimo c’ha ripensato a continuare quella saga e ha deciso di fare qualcosa di “nuovo” che avesse a che fare con questa donzella.
    Sicuramente sarà un multipiatta….e sarà certamente giocabile anche su Wii U immagino. (come minimo)
    Ma non penso lo comprerò….i No More Heroes non mi sono piaciuti molto…..troppo corti, semplici, noiosi, ripetitivi…….
    Sul 2 avevo fantasticato tantissimo sulla longevità ecc….invece per via di quella grande aspettativa che avevo, ci sono rimasto ancora più male, praticamente mi ha deluso qualsiasi aspetto.
    Cmq il 2° è stato meglio del 1° secondo me….ma tutto sommato sono 2 giochetti.
    sarà un giochetto pure questo LOLLIPOP CHAINSAW.

    Se devo andare per le strade ad uccidere e basta senza fare nulla di logico, a questo punto preferisco Mad world se permettete.
    Cmq aspetto un gameplay.

  2. Dubito seriamente si possa parlare di un gioco di Suda51 come fanservice; alla fine ha un suo stile caratteristico, particolare, e malato di mente.

  3. Come potrebbe rovinare tutto:
    Suda51: “Il gioco uscirà per VirtualBoy” xD

  4. Che figata lo volio e voglio pure il vestito adamitico

Lascia un commento