Condividi
Prova a cercare ancora!
Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente
Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...
98 Più commentati
Lascia un commento
Devi essere connesso per pubblicare un commento.
Ragazzi, appena mi parlano di nuovo del 3DS e della Virtual Console non dicendomi nulla di nuovo sul WiiU, andiamo a farci esplodere sotto il culo di Iwata tutti insieme.
Son 4 mesi che aspetto qualcosa di nuovo, guai a loro
Ok, prendo i biglietti aerei anche per voi.
Questa fregatura merita una rappresaglia
Nintendo in partnership con Sega? Wow…
Nella direct jappo hanno anche annunciato la riedizione di Yakuza 1 e 2 in HD, sempre in esclusiva per Wii U….il guaio è che solo per il jappo, almeno per ora.
Spero che questa partnership sia più seria di quello che sembri, del tipo, se dovessero anche farmi un nuovo Virta Fighter solo per Wii U! allora!!!!!!!
esclusive de che?c’è anche su ps3 sveglia!
l’ HD edition c’è anche su PS3? Se è così allora la chiudo, altrimenti svegliati tu, perchè la notizia sta proprio ad indicare una partership forte a quanto pare, dato che Yakuza fino a qualche giorno fa ERA un esclusiva Sony…te capì?
http://www.onegames.it/18/07/2012/yakuza-1-e-2-hd-collection-confermata-su-ps3/
Te. E nintendo dovreste finirla di.dire cazzate
Un nuovo Sonic PER WIIU?! Era ora che facessero qualcosa per quella console…
Secondo me, nonostante tutto, faranno come al solito e le maggiori bombe le dropperanno all’E3
infatti è quello che ha detto chiaramente all’ inizio, ma la gente ormai spala merda su nintendo per inerzia
So che non centrera nulla con nintendo..ma io vedendo su google..non trovo piu notizie di kingdom hearts 3..caro farenz sai qualcosa di questo titolo??
Farenz prenderai gta v??
Forse avevano una partita a calcetto XD
Certo che nel giorno del direct sul wiiu la EA annuncia che non sta sviluppando nessun titolo, non e’ molto promettente.
la ea ha cancellato fifa e madden xke su wiiu vendono poco e ha detto tramite il suo senior manager che il wiuu fa schifo ed è meno potente di 360 prole testuali vedere spaziogames x credere
Che bella accoppiata di termini. Ti darei quasi dell’hater ma il tuo modo di esprimerti fa di te altro. Piccoli bimbiminkia crescono rigogliosi. Ma invece di scrivere ste stronzate perché non andate sui canali hot a farvi le pugnette ? Quantomeno ci risparmiate questi commenti che oltre ad essere nosense sono degli orrori grammaticali…
Scritto male sicuramente, ma la notizia è vera ht tp://m.ign.com/articles/2013/05/17/ea-senior-engineer-the-wii-u-is-crap
No comment sulla dichiarazione, tanto l’avranno licenziato appena premuto il tasto “pubblica”. Come è giusto che sia in questi casi.
Giubba sono comunemente chiamate manovre di marketing per invogliare Nintendo a pagare i brand EA visto che al momento la console home non vende e non attira pubblico, o se la vogliamo dire papale papale dare una sveglia a Nintendo e motivarla a far uscire i suoi pezzi da 90 per incentivare l’acquisto della console, oltre ad un price-drop (che già molte catene hanno attuato, fra tutte Amazon) che spinga la vendita. Riuscirà Nintendo nella difficile impresa ? Ai posteri l’ardua sentenza.
la tua ignoranza rasenta il ridicolo,è una notizia vera da me solo riportata e sintetizzata cresci e non dire stupidate
Ciò non implica che possono anche cambiare idea.
implica che io parlo sapendo di che parlo te e il tuo amiketto fan boy no(yakuza 1 2 hd esclusiva nintendo ahah)
Che schifo di Direct… almeno un mini trailer di qualcosa di nuovo potevano tirarlo fuori. L’ultima speranza è l’E3, se non fanno nulla lì c’è da preoccuparsi :/
Direct abbastanza noioso… però secondo me fanno un altro direct qualche giorno prima per far vedere dei gameplay di bayonetta 2, dire qualcosa su zelda wind waker (quello nuovo sarà sicuramente all’e3) e su qualche altro gioco, cosa che sarebbe stata gradita in questo direct per renderlo almeno un pò più interessante…
Anche X e Shin Megami Tensei cross Fire Emblem sono dati per dispersi da mesi.
E Retro Studios è chiusa ancora nel silenzio.
Bha…
le cose sono due secondo me: o hanno un sacco di annunci e li vogliono fare in diverse presentazioni oppure hanno solo gli annunci bomba da fare all’ e3… vabbè aspettiamo ormai non manca molto… (l’hype ci divorerà lo so xD)
Io spero che per l’E3 li abbiano sti annunci bomba…
Comincio a dubitarne.
*Depression mode ON”
io credo proprio di sì… di quelli sicuri ci sono X, Bayonetta2, il nuovo mario main, SSB 4, Wind Waker, il nuovo Zelda e anche il nuovo Sonic platform esclusiva WiiU. E poi c’è anche il nuovo titolo a cui sta lavorando RetroStudio non ancora annunciato! (Senza contare tutti i giochi 3ds)
Si! Questo era il mini-direct riferito ai titoli che usciranno durante luglio-agosto. Le bombe stile E3 saranno presentate in un direct fra una 20na di giorni. Con tutta la roba annunciata e qualche bombetta a sorpresa….ci sarà molto da parlare! Io da questo direct non mi aspettavo niente di più che le date. L’Hype me lo tengo per il prossimo.
Questo direct riguardava solamente la line up estiva del wiiU. Allla fine del direct Iwata ha detto che ci sarà un direct prima dell’e3. E’ li che annunceranno tutti i giochi in sviluppo.
Infatti….vai a farlo capire a certi individui -.-
Nel direct jappo sono stati annuncianti anche yakuza collector 1-2 hd solo per il mercato jappo però…
Ps ea sembra aver confermato che FIFA 14 non uscirà sulla console Nintendo
Spero che in un momento o l’altro annuncino la possibilità di comprare e ovviamente giocare i titoli per Gamecube su Virtual Console (almeno Luigi’s mansion (così posso poi giocare al 2) e Super Mario Sunshine).
Oltre ovviamente a dei NUOVI giochi.
Mha…per questo direct non è che ci sia tanto da dire, dato che devono arrivare pur sempre all’E3 con qualcosa da dire, per cui era ovvio che non dicessero chissà cosa, non a caso questo direct ha durato soltanto 20 minuti, rispetto ai classici 35-40 minuti.
Più che altro resto sconcertato dal livello di comprendonio della gente in generale (meno male che sono SOLO i nintendari a guardare le direct e che quindi, la N sbagliava a non fare un è E3 in pompa magna perchè perdeva visibilità), certo, lasciando perdere i soliti imbecilli che devono sempre stare li a dire cacchiate a prescindere, del tipo “Nintendo ha perso” “ormai Nintendo è morta”, ma dai -_-
Più che altro mi pare che si sia frainteso il significato di queste direct. Ogni qual volta che si sente parlare di direct siete convinti di assistere ad un “E3”? a parte il fatto che anche le varie conferenze E3 in generale di tutte le compagnie, delle volte facciano cagare, qualche volta ci sono delle buone direct: vedi quella dove hanno annunciato lo Zelda per 3DS e qualche volta ci sono quelle di merda.
Confido anche io che se devono fare dirette così, allora è meglio che lascino perdere e che venissero divulgate informazioni direttamente tramite qualche articolo…….aspettarsi SEMPRE chissà cosa da un Direct è sbagliato XD io infatti non è che mi aspettassi di vedere chissà cosa eh, mi aspetto più che altro un buon direct per l’11 all’E3
Esatto, la penso proprio come te
@Fraenz
Per inciso, (non parlo tanto di NSMB U perchè non l’ho ancora giocato e dunque non vorrei dire una boiata) escluso “NSMB DS”, in “NSMB 2” e “NSMB Wii” Lugi non è giocabile….però nel caso di NSMB U è ovvio comunque che il DLC di Luigi fosse a pagamento, dato che ti rifilano 80 livelli inediti e non i medesimi di NSMB U…….Quindi perchè scazzarsi così tanto? XD
Ah ma è già finita….. hauahahahahahhaah tutti a comprare il Wii U… hahahah oh Iwata, Iwata… -_-
E ancora per quanto mi riguarda WIIU puo marcire sullo scaffale :D
http://www.youtube.com/watch?v=8w8pYTc6QEk&lc=VU2K6lWwec_Kqbdgac6lJGLMQ3ChZF0yKaEeIL9EWro
Ma qualcuno mi spiega perché qui hanno annunciato della roba che non c’era alle 4? ò_ò
FREDDURONA:
…i tempi di caricamento del pad del wiiU sono un vero e proprio ASPETTO della console lolololol
Bella xD
E’ stato un pomeriggio orribile. Se torna Iwata fatemi un fischio :(
Lodoss: è finito
Farenz: CUUUOOOOSA !?!?
ahahhahaha bellissimo XD Eh si ragazzi che … nonostante le basse aspettative è stata comunque na delusione … cioè il gioco di Sonic potevano pure mostrarlo, cha cazzo vuol dire solo un’immagine !? E il gioco di Luigi è qualcosa di OSCENO !!! Cioè è lo stesso cazzo di gioco ! ridicolo ! ridicolo !
Pikmin 3 invece sembra l’unica perla della conferenza ma … non basta … cioè … bhò XD Capisco che l’unico modo per salvare questo Titanic è attaccarsi alle esclusive che di sicuro la gente prenderà … ma la terze parti ragazzi ! le terze parti !!! RE non basta !
E Ninitendo nemmeno ci sarà all’E3 e se questo è il futuro di WiiU … so cazzi ! ahahhaha XD
Peccato perchè dall’altra parte giochi come Monster Hunter 4, Pokemon XY, Animal Crossing, Luigi, Zelda e Kingdom Hearts … mi obbligano a comprare il 3ds, lo comprerò sicuramente a natale con pokemon xy.
Quindi bho … menomale che Nintendo va alla grande con le portatili perchè altrimenti … ma cazzo il WiiU può avere un macello di potenziale con il pad cazzo ! Cercate di sfruttarlo ! PIù FANTASIA PIù FANTASIA ! DAI IWATA !!!
:) E aggiungerei:
Che pessima cosa dar peso a certe cose, mentre il DLC di Luigi NON è lo stesso gioco del cazzo ma sono livelli inediti, sai cosa significa? Sei sicuro di aver seguito come si deve questa direct? Poi se non ti piace il gioco è un conto, ma oggettivamente i livelli non sono gli stessi.
Mi spari pure l’esempio del titanic per wii u? troppo semplice dare per spacciata una console appena usita…..insomma, la storia non ti ha insegnato nulla. Ma poi dar peso ad una direct così quando i veri annunci saranno fatti per l’E3? mi pare ovvio che tengano tutto in riserva per los angeles infatti.
Non hanno fatto vedere nulla di nuovo di W 101? e allora? l’E3 non è poi così distante….non hanno detto nulla di particolare per il nuovo Sonic? e allora? l’E3 è vicino.
Le terze parti? Ma cosa ne sai di come andranno le cose da qui ALMENO enro la fine dell’anno? non sai niente.
Ubisoft, escluso il caso Rayman sta supportando benissimo la wii u, platinum game sta sviluppando Bayonetta 2 e W 101, poi oggi si è saputo di Sega con la partnership mondile con nintendo e domani? Se tu conti solo quello che non supportano allora ti fai i conti da solo.
Come diceva un altra persona, temo che parecchia gente abbia afferrato male il conetto delle direct.
E comunque la Nintendo ci sarà all’E3, solo che gestirà la conferenza in maniera differente questa volta.
Penso chei tuoi neuroni stiano affonfando in stile titanic, informati meglio prima di parlare, perché mi sembri proprio uno dei tanti che stanno li a parlare tanto, ma forse non hai capito niente, vabbe che nulla va difeso a spada tratta, ma se non sai neanche quello che stai dicendo stai zitto che è meglio….ti sei perso qualcosa in questi ultimi mesi.
WIN
Rimane il fatto che per adesso il wii u per adesso è in un coma profondo.
Un per adesso di troppo..xD
si…ma quando?
…ragazzi vorrei difendere katai, insomma:
1 – penso che la wiiU sia una console finita? no. Credo che in qualche maniera riuscirà a trovare un senso, con l’uscita di bei titoloni e qualche perla inattesa, il tempo ci rivelerà tutto e quindi almeno in questo do ragione a Ghor.
2 – c’è da dire però che PER ADESSO, se proprio non vogliamo parlare di fregatura, quantomeno ammettere che la partenza sta andando un po’ al rilento credo che sia normale.
Sinceramente vorrei porre una domanda, magari sono io che non sono a conoscenza di eventuali annunci, ma dov’è che te, Ghor, hai letto che all’e3 verranno approfonditi tutti gli argomenti da te citati? …sono tue supposizioni? e se per caso all’e3 niente di tutto ciò verrà trattato/approfondito?
Insomma il tuo commento io posso anche condividerlo, ma quando ti metti a parlare di neuroni al naufragio perdi qualsiasi ragione e mi rassomigli solo al classico “fanboy isterico”.
Insomma per ora quelli di katai sono fatti, invece le tue sono solo supposizioni basate sugli annunci…BASATE SUGLI ANNUNCI: vogliamo fare la lista di annunci modificati/disattesi/completamente falsi? Tu stesso hai fatto l’esempio di Rayman…colpa di Ubisoft? ah si? e allora anche per Bayonetta e Sega vale lo stesso. Cosa rimane?
Dai su cerchiamo di ragionare basandoci sui fatti.
“qualcuno non ha capito l’intendo dei Direct” …mah sarà anche come dite voi altri, però sinceramente per 3 info messe in croce io continuo a preferire i comunicati alla stampa ufficiali, rispetto a questi “eventi” che poi risultano essere abbastanza scarni…basta vedere la reazione di Farenz e Lodoss. Voi invece siete pienamente soddisfatti? bene…a ognuno il suo.
l’intento* scusate il sonno :P
Aggiungo anche un altra FATTO.
Quando un azienda che commercializza prodotti di consumo, non sfrutta una vetrina MONDIALE che regala MILIONI SU MILIONI di spettatori, allora c’è solo un UNICA spiegazione:
La pubblicità di Nintendo riuscirebbe a crearsi con una sua conferenza sarebbe o CONTROPRODUCENTE o non abbastanza conveniente.
Il perché non ci è dato saperlo, io dico che semplicemente non hanno un cazzo da presentare, riuscirebbero probabilmente a tirar su solo uno show di presentazioni incomplete e simili…
Se durante i Direct che hanno annunciato saranno fatti durante l’e3 la Nintendo mostrerà qualcosa di ciccioso, allora vorrà dire che è la seconda ipotesi quella reale, non gli conveniva la conferenza e per “strategia” han scelto di far così. Ma se durante tali direct non ci sarà un cazzo OGGETTIVAMENTE, allora non ci sarà dubbio che è la prima ipotesi da me sostenuta ad essere quella reale.
minchia ragazzi…scrivo di getto e poi rileggendo mi rendo conto di quanto sia scritto male :S
scusate ma è anche l’orario xD
Vai così bro, vai così. “Minchia forevah” !!! xD
Comunque certo che ti do certi spunti sui commenti che vai a scrivere, mi dovresti quantomeno citare più spesso. =P
@Ekros
Amico leggi sotto che io do sempre a Cesare quel che è di Pippo :P
Ho letto solamente dopo my friend, sorry. ç_ç
grande sudo!!
Infatti non ho mai detto che l’andazzo attuale della N vada a gonfie, dopo essersi ripresa dall’andazzo a singhizzo del 3DS c’è nuovamente ricascata col Wii U…
Però gurda, se uno ragiona a vanvera e si fa delle tesi su notizie infondate allora mi dimostra di avere effettivamente i neuroni affondati, per cui, se io sono il Fanboy isterico, lui è un Baby Patcher.
Quando ha detto che la N non partecipare all’E3, non è un fatto ma una mancanza di prove….dov’è che ha letto che non partecipa? E comunque si tratterà di un articolo mal riportato, il che non mi sorprende…..
Quando a detto che le SH snobbano Wii U, per ora non gli do torto, ma solo in parte…
Ogni volta così come hai fatto tu, la gente dice: ” Si ora hanno fatto così, poi cosa gli resta?” però io noto che pian piano qualcosa si muove sempre in casa nintendo, ad esempio: il mese scorso avresti mai detto che Sega sarebbe entrata in partnership mondiale con Nintendo? io non lo avrei mai detto, quindi io ora ti dico, secondo te, da qui entro la fine dell’anno, la nintendo che sorprese ci rifila? me lo sapresti dire con certezza? io non saprei risponderti.
Supposizioni sugli annunci? Bhe diciamo di si, ma anche stà volta sono supposizioni solo in parte: parto dal presupposto che alla direct che faranno all’E3 dovranno pur parlare di qualcosa, no? di sicuro non stanno fermi sorridendo ai giornalisti! A febbraio hanno detto di dover portare le demo giocabili del nuovo Mario Kart, Smash e il nuovo Mario in 3D e siccome dovranno pur parlare di giochi che dovranno uscire durante il periodo estivo, per forza di cosa presumo che dovranno parlre ad esempio di W 101, di cui almeno la data nella direct è stata annunciata, poi sicuramente annunceranno anche altra roba inedita, essendo a los angeles, per l’evenienza non penso proprio rilasceranno una direct scarna come quest’ultima….si, sono supposizioni ma da qundo è stato concepito l’E3 sui quei grandi palchi siamo stati abituati a ricevere diverse info succose, poi che possano piacere o no è un altro discorso…., per cui mi pare lecito andare a pensare così….io ponevo più che altro una semplice riflessione, perché non puoi mai sapere cosa può succedere, non è che si va sempre a fare di tutta l’erba un fascio.
Vedi quasi un anno fa che è saltato in esclusiva tramite finanziamenti di Nintendo il Bayonetta 2. Oggi ad esempio si è saputo questa cosa riguardo a Sega, che nella direct giapponese ha pure annunciato le versione in HD di Yacuza 1 e 2 solo per Wii U, quindi come gia fatto notare, la partnership con Nintendo sembra molto più seria del previsto………….
e all’E3 cosa salterà fuori?
Parleranno almeno di tutte quelle poche cose che hanno annunciato nella direct di 20 minuti? non so se trateranno tutto, ma mi auguro che verrà presentata anche ALTRA roba che sicuramente aspettano il momento propizio per poterle rilasciare…..Io non te lo so dire con certezza, ma di sicuro qualcosa si deve pur muovere e sicuramente non staranno fermi a guardare.
Che poi, a proposito di annunci modificati/disattesi/falsati e via dicendo, ok che non bisogna prendere tutto per oro colato ma se la gente parte col presupposto di NON dare retta a niente, allora cosa si sta li ad ascoltare? tanto vale estraniarsi, così delle volte si evita pure di fare certe figuracce trattando argomenti di cui non si conosco dettagliatamente i fatti.
Pure io penso che quest ultimo direct sia stato un fiasco, ma non credo neanche che si volessero sbilanciare troppo, altrimenti il mese prossimo di cosa ci parlano?
Io dico solo che l’e3 è una fiera mondiale e la più seguita del settore, se un azienda la evita l’unica motivazione valida che io riesco a trovare è che non ha molto da mostrare (la conferenza a porte chiuse per gli sviluppatori non significa un cazzo, dato che parliamo di pubblicità). Poi se proprio volessi fare ancora di più “il cattivo” ti direi che in questi ultimi anni, soprattutto da parte di Microsoft, ma anche dalle altre (più o meno) abbiamo assistito a conferenze davvero ridicole in alcuni frangenti, ma nonostante tutto nessuna ha mancato l’appuntamento, quindi quanto dev’esser messa male Nintendo?
Vogliamo credere che quella di Nintendo sia una crociata contro l’e3? bah, io no. Naturalmente sarò felice di essere smentito, magari con una conferenza, magari con un direct coi contro ghezzi…chissà
Che poi anche questi Direct, se in un anno fanno difficoltà a metter su una conferenza di 2 ore, quante possibilità hanno di farne decine interessanti?
Sega e Nintendo in partnership mondiale io manco so cosa significa, “partnership mondiale” cos’è?
Arrivano all’E3 con meno roba da mostrare perchè per forza di cosa, di tanto intanto rivelano le sorprese nei vari direct…siccome all’E3 si fanno anche deglia annunci bomba, tecnicamente si, arivano scarichi, ma non perchè non hanno nulla da mostare, ma perchè di tanto intanto aprono i rubinetti senza accumulare per rilasciare tutto all’E3 le cose le hanno gia mostrate (ma non tutte come ho detto prima)……non sostenendo il classico E3, ma pare comunque che faranno un altra direct o poco prima dell’E3 o giu di li….La pubblicita/visibilità la ricavano ugualmente perchè una volta annunciate le notizie, verranno ritrovate nei siti e mi è bastata appunto la notizia di Bayonetta 2 che ha fatto incazzare tutto il mondo come facevano notare i fans del brand che lo volevano su altre piattaforme….quindi visibilità ne hanno avuto.
Nel caso della MS, vedi? effettivamente farebbero più bella figura a snobbare il classico E3 in tal caso si debbano fare conferenze del genere, solo che loro non lo fanno.
Mettersi in difficolta a sostenere una conferenza di 2 ore? ma…..delle volte ci sono delle conferenze buone e altre che fano cagare, non è che ora si sono sempre trovati male a fare una conferenza…..come ad esempio riusciranno a fare delle buone direct ci saranno sempre quelle merdose, però se la gente alza troppo le aspettative qual’ora la N stessa ti dica che dovranno parlare di soli 4 giochi, allora non è un problema loro, ma delle pippe mentali che si fa la gente….la delusione è riportata anche in base alle illusioni che si fa la gente.
A me bastava che mi dicessero qualcosa di Pikmin 3 e così è stato, per il resto non mi aspettavo chissà cosa, dato che dovranno fare una nuova direct fra qualche settimana….riconosco che sia stata una pessima direct, ma comunque le mia aspettative non erano alte….in linea di massima, quando avevo saputo che avrebbero parlato anche di W 101 mi auguravo che avrebbero parlato di qualcosa del gioco…però……….
Per la partnership non è ho una vera e propria idea, ma dovrebbe voler significare che si mettono insieme per fare dei lavori esclusivi, vedi la rimasterizzazione di Yakuza che era un esclusiva Sony se non erro…..il nuovo Sonic….poi ho scoperto questa mattina che il nuovo Mario kart sarà fatto insieme ai personaggi di Sega, ma è un rumor, altro per ora non si è saputo…..scoprirem di più in seguito….la Nintendo è avvara di info, lo è sempre stata…
Mai vai a fare l’avvocato delle cause perse da qualche altra parte XD
Povero Katai2013!!!
Non ti ritroveresti in situazioni così se non tratteresti argomenti che ti sono poco chiari in partenza. Evita di parlare se non sai come stanno le cose, no? ^_^
In quanti sostenevano che la terra fosse piatta o che la terra fosse al centro dell’universo? XD
Dai sguazza nel tuo brodo senza imbrattare gli altri che ci fai più bela figura….ahahaha :)
Beata iGNUranza :D
@Katai
………………… .-.
Della serie quando non si sa più come fare a trattare una discussione andatta a puttane perchè effettivamente argomentata alla cazzo di cane con delle inesattezze……………………
Che orrore non riuscire a vedere oltre il proprio naso.
@Blade
Una stretta di mano virtuale…
Comincio ad avere seri dubbi sulla capacità di comprendonio di certa gente, sembra di parlare ai quattro venti. Boh, misteri della natura umana…
ragazzi leggo un sacco di commenti che citano “speriamo nell’E3″…
vi ricordo che a questo E3 Nintendo non partecipera’ se non per i giornalisti con dati e cavolate simili… percio’ sperateci poco, a sto punto spero in un altra direct cicciona prima, questa e’ stata scandalosa
Ekros dice che comprare un wiiU ad oggi risulta essere un “Atto di Fede”
*freddurona*
io vado oltre…per me è talmente tanto un atto di fede, che se non me la regala la mia amica Federica, sta bene al negozio per ora :P
ma adesso sicuramente non conviene per due motivi
il primo e’ che compri una console per, oggettivamente, 3 o 4 giochi al massimo per ora e quasi niente nel futuro prossimo
il secondo e’ che, come si pensa, tra non tanto e’ ipotizzato un price drop, percio’ ora come ora sarebbe veramente una spesa con poco senso
ADESSO invece conviene. Solo questo WeekEnd, portando 3 giochi validi per le promozioni, avrete uno sconto di 150 euro sulla console, portandovi a casa a 50 euro la versione bianca, e a 100 la versione Premium. ;)
Ovviamente mi riferivo al Gamestop ;)
Non terrà la classica conferenza, ma nel periodo dovrà fare appunto una direct, infatti la gente aspetta quella direct……mentre invece non ho capito se quella diect verrà fatta poco prima dell’e3 o se verrà fatta l’ultimo giorno.
@ Lodoss: Avevano anticipato e lo hanno pure esplicitato all’inizio che sarebbe stato un direct riferito ai titoli estivi e che non ci sarebbe stata nessuna presentazione di qualche nuovo vg. L’unico annuncio è forse l’esclusiva di Sonic, che imho nemmeno era prevista. Ora possiamo discutere se sia il caso o meno di fare questi Direct soggettivamente, però stare qui a menarsela sul fatto di essere rimasti delusi è solo sinonimo di poca informazione, in quanto avevano ben detto di cosa avrebbero parlato. Concordo sulle critiche, più che giuste, ma questo significa attaccarsi su tutto facendo finta di non capire o sentire imho.
effettivamente e’ vero, pero’ mi aspettavo qualcosina in piu’ visto il precedente Direct abbastanza succoso… invece il solito Pikmin a farla da padrone (bel gioco ci mancherebbe ma oramai visto e rivisto) e poco piu’… onestamente una volta che presentano un Direct in pompa magna FINALMENTE su WiiU mi aspettavo un po’ di piu’, non la fine del mondo visto che si sapeva che erano giochi per l’estate, ma neanche il non arrivare a mezz’ora di video
che poi, giochi per l’estate… sonic e mario sulla neve e’ un titolo azzeccatissimo per il periodo in questione e l’unico gioco per cui valeva la pena la conferenza, il nuovo Sonic, relegato ad un misero screenshot del pianeta… se sono i giochi per l’estate, percio’ 2/3 mesi da ora, non mi dicano che non avevano altro che uno screenshot da mostrare, capisco se il progetto fosse appena partito ma qui parliamo di una quasi fase gold (si suppone)
e’ questa la lamentela che ho per questo Direct, che senso ha crearlo se poi non puoi, o meglio non vuoi, mostrare nulla? Tanto vale rimandare il tutto al Direct pre E3
Su questo concordo con te, se volevano mostrare qualcosa sulla trama di Pikmin bastava mettere un video di gameplay sottotitolato, e per annunciare l’esclusiva Sonic, un breve comunicato imho. Ma lo hanno esplicitato fin dagli inizi che i direct sarebbero serviti anche per questo ? E’ giusto che venga criticata questa scelta ? Si. E’ giusto lamentarsene perché non mostrano nuove IP o esclusive ? Imho no, visto che prima di annunciarlo specificano bene di cosa andranno a parlare (quantomeno in questo sono “corretti”), quindi si può decidere bellamente di non guardarlo invece di lamentarsi sterilmente solo per fare cosa ? Flame ? Flood ?
Io se non sono interessato a qualcosa non lo guardo ed evito di parlarne, a me pare che ormai ogni Direct sia divenuto uno stimolo per buttare fango ad minchiam per colpa della disinformazione che circola, anche per colpa di pochi siti seri d’intrattenimento videoludico, che pur di avere visibilità scrivono di tutto nelle news senza manco citare le fonti a volte, o prendendo come fonti “affidabilissime” Neogaf o Vgachartz, cioè siamo nel delirio più assurdo ormai.
Forse è anche per colpa di questa disinformazione che Nintendo ha voluto creare questi Direct, anche in tutta sincerità penso lo abbiano fatto per scrollarsi l’immagine di tipica hardware house nipponica chiusa.
Solamente il futuro ci dirà se sarà stata una scelta azzeccata o meno, per il resto il mio pensiero è pedissequamente simile al tuo, il tutto relativamente imho ovviamente.
@Lodoss: non so dove tu ti sia informato, ma nintendo parteciperà all’e3 ma lo farà in un modo diverso. Invece della classica presentazione, mostreranno un direct relativo a tutti i loro giochi in sviluppo. Meglio informarsi prima di dire certe cavolate e fare disinformazione (che ce ne è già abbastanza)
l’e3 e’ una manifestazione a cui Nintendo non partecipera’ come le altre, non terra’ conferenze per prodotti et simili, e’ stato confermato da loro e non da noi… terranno una conferenza per la stampa e probabili azionisti in cui illustreranno la parte finanziaria e statistica dell’azienda, insomma cose per gli addetti ai lavori
quello di cui stai parlando te e’ un altro Direct di cui ancora non si sa nulla sulle tempistiche, potrebbe essere il giorno stesso della fiera oppure, il giorno prima o tre giorni prima, questo lo scopriremo nei giorni a venire
fatto sta che una conferenza nintendo PER NOI all’E3 non ci sara’, un conto e’ parlare su un palco di una manifestazione e un conto e’ fare un video in streaming… sono due cose ben diverse
oh, se poi da qui alla fiera la Nintendo cambia idea e fanno una presentazione normale ben venga, ma alla fine sono i giochi che mi interessano, li presentassero un po’ come gli pare
“fatto sta che una conferenza nintendo PER NOI all’E3 non ci sara’, un conto e’ parlare su un palco di una manifestazione e un conto e’ fare un video in streaming… sono due cose ben diverse”
Ma che problemi avete? Appunto che vi interessano i giochi, che vengano presentati all’E3 o in una direct che ti cambia? l’importante è che vengano presentati in qualche modo.
Mi ricordo ancora molto bene le reazioni positive della direct di settembre, mi pareva che in molti avessero detto:
“Ecco, gli bastava fare un E3 così a Nintendo e sarebbe potuto anche andar bene”
Cioè, è bastato annunciare l’esclusività di Bayonetta e tutto il mondo dei videogiocatori Sony e MS si sono incazzati….ciò significa che di visibilità ne ha anche con le direct, poi magari non tutti ovviamente hanno seguito quella diretta ma avranno scoperto la notizia tramite articoli, però alla fine è comunque saltata fuori la notizia, senza il bisogno di divulgarlo all’E3
Sono da considerare coglioni quei fanboy Sony o Microsoft che si sono incazzati, visto che il brand sarebbe morto se non fosse arrivato il finanziamento Nintendo. La stupidità umana non ha limiti, solo nel mondo videoludico si possono sentire certe robe. Comunque se posso permettermi una critica, penso stiate interpretando male ciò che Lodoss ha scritto, in quanto ha chiaramente detto che la conference Nintendo ci sarà e sarà per giornalisti ed investitori.
Chiaramente è deluso perché l’avrebbe voluta incentrata per i videogamers, che sono sempre e comunque i maggiori finanziatori dell’industria, ma ovviamente vuoi per una ragione vuoi per un’altra, i capoccia hanno deciso di lasciare scena libera a Microsoft e Sony ed alle loro ammiraglie (scelta giusta o scelta sbagliata ? presa di coscienza o resa alle armi ?) ed includere tutto nel mega direct che faranno prima dell’inizio della fiera e con successivi altri nei giorni seguenti. Ora mi pare che questa scelta possa indubbiamente portare delle critiche (e ci mancherebbe pure) quindi non capisco tutto questo attacco contro Lodoss che forse è una delle poche persone che s’informa molto bene prima di scrivere. Basta rileggere i suoi commenti per capire, il resto fate vobis.
ekros io sono convinto che a volte non si voglia proprio leggere o si voglia interpretare come meglio si crede…
io e farenz abbiamo detto anche ieri, come detto da te, che una conferenza ci sara’ ma non per noi, si parlera di questioni videoludiche ma non riferite alla parte giocata, percio’ di poco interesse per noi umili videogiocatori
come diceva sopra Blade i Direct sono importanti basta pensare a quello dedicato al 3DS di poco tempo fa, appunto per questo quando un Direct si riduce a due chiacchiere al bar un po’ rimane l’amaro in bocca
Appunto per questo non vorrei che, se si continuasse cosi anche in futuro (direct pre e3 a parte ovviamente) si riducano in una specie di Vlog di Iwata perdendo poi la loro importanza
tutto imho ovvio
@ Lodoss: Me lo auguro anche io Lodoss, me lo auguro anche io. Ripeto quanto scritto prima, sembra che molti o facciano finta di non leggere o abbiano problemi seri di comprendonio. Poi imho molto fa rileggere i commenti della gente prima di farsi prendere da delle cariche ormonali. Haters, trolls e bimbiminkia ovviamente non rientrano nei discorsi.
Il wiiU dovrà fare a meno di tutti i titoli EA
Continuano a far discutere le discordanti opinioni delle terze parti su Nintendo Wii U: dopo aver comunicato di non avere progetti in cantiere per la console, e di aver anche sospeso le uscite annuali di FIFA e Madden sulla stessa Wii U, EA potrebbe ora trovarsi in una situazione d’imbarazzo con il colosso nipponico dei videogame, a causa dei commenti fatti su twitter dal senior engineer Bob Summerwill.
Il dipendente di Electronic Arts – che precedentemente era stato anche in Psygnosis – non è andato tanto per il sottile, attaccando duramente Wii U e Nintendo: “Wii U è uno schifo. È meno potente di una Xbox 360. Ha uno store online scarso, uno strano tablet. A questo punto, quelli di Nintendo sono morti che camminano” è stato il primo tweet, al quale però ne sono seguiti degli altri.
“Nintendo continua ad agire come se fossimo ancora nel 1990, avrebbero dovuto offrire Mario/Zelda a PS4 e Durango come esclusive. Invece, hanno creato questa console orribile.” E rincara ancora la dose, parlando a nome di EA: “è totalmente una nostra decisione intenzionale concentrare le nostre risorse su mercati che importano per davvero, come quello mobile e la prossima generazione. Inoltre, le piattaforme Nintendo hanno sempre portato pochi guadagni ai third-party. Gli unici a fare soldi sono Mario e Zelda” ha chiuso in bellezza Summerwill.
Poco dopo, il dipendente di EA ha deciso di rimuovere tutti i tweet sull’argomento dal suo profilo, non riuscendo però ad evitare che questi facessero comunque il giro del mondo. Siamo in attesa di un commento ufficiale sulla vicenda da parte di Electronic
Nemmeno FIFA che solitamente viene convertito per qualsiasi piattaforma
Mi sa che perderà il lavoro… ben gli sta. Puoi dire ciò che vuoi ma se rappresenti la EA devi saper dosare il linguaggio. A meno che non gli siano arrivati bei soldoni da Microsoft o Sony per smerdare un altro pò il Wii U… guardacaso proprio nella giornata del direct… meditate gente, meditate.
Vabè potrei pure capire che l’hardware non sia allo stato dell’arte per quanto riguarda il WiiU, anche se penso in tutta onestà che con una buona CPU avrebbe reso meglio e non ci sarebbe stato il rischio di colli di bottiglia, ma da a qui a dire che è meno potente di una Xbox 360 (sbagliato, tutt’altro), store online scarso (sbagliato, si è appena aperta agli indie e c’è stata un’incredibile versione di rotta rispetto allo store online del Wii), strano tablet (opinione puramente soggettiva, oserei dire da hater o da frustrato visto che il tablet è il gioiellino e forse la componente più riuscita della console), continuare ad agire come se fosse nel 1990 ecc ecc, beh credo che si fossero comportati come ai tempi di Yamauchi avrebbero chiuso baracca e burattini fin dai tempi del GC, quindi non capisco davvero la motivazione per un tale commento.
Voleva fare ironia ? Può darsi, c’è sicuramente riuscito. A me sinceramente fa pena che un dipendente pagato, si metta a dire delle stronzate del genere, fosse anche stata Microsoft o Sony ad essere presa di mira, c’è una certa etiquette da rispettare in quest’ambiente imho.
se*
dimmi un solo gioco eslusiva wii u che regga la grafica delle esclusive ps3,la potenza teorica non serve a nulla se non riesci a gestirla,inoltre sto anno esce e ps4 che da il bago a wiiu ,perfino la beta di killzone gli da ti rendi conto?
basta vedere i dati di ventita di un mese dello store wiiu e degli altri 2 store(in cui sono presente indi da mo),i dati oggettivi dicono bene altro
se non erro quel tablet è resistivo nemmeno multy il che nel 2013 è uno scandalo,inoltre la batteria per lo schermo ridicolo che ha dura un cazzi prendere un samsung o un apple di quelle dimensioni e verificare,c’è un video di farenz dove si vede ke non va nemmeno fino al suo bagno mentre un pas ps3 sta fino a 16 mentri
Ma tu stai dicendo sul serio o parli così tanto per ? Cioè sa che differenza di GPU c’è tra un WiiU ed una Ps3 ? Poi mi scoccia ribadire che l’ottimizzazione migliore dei titoli e lo sfruttamento a pieno dei devikit lo si ha anni dopo l’uscita della console, e tu stai criticando una console appena uscita da 4 mesi…
In 4 mesi parli di vendite della console ? Da ciò riesce a capire come sarà l’andamento futuro ? Cioè non è che poi ci voglia un genio per capire che se la situazione rimarrà questa sarà forever notte fonda, è come fare 2+2…
Il tizio che ha scritto quel tweet forse neanche sa chi era il presidente di Nintendo a quei tempi e neanche lo sai tu, visto che parli prendendo come spunto lui. Googla Yamauchi, fatti una cultura, che per quanto sia stato un uomo che ha saputo gestire bene la sua azienda negli 80′ e nei primi anni 90′, la si deve a lui la scelta di optare per le cartucce del Nintendo 64 invece che su CD, pensa un po’…
Il tablet ti serve per videogiocare, anche quello del DS e del 3DS sono resistivi, non è che ti serve per gestire applicazioni, quindi non capisco la tua critica da niubbo…
La batteria è ridicola ? Ma sai almeno quanto dura o parli così tanto per ?
Non è una console portatile, il raggio compre in pieno gli 8m (all’incirca), se ci vuoi uscire e videogiocare comprati na console portatile o un tablet, è una console home ti ricordo…
Non parli per qualunquismo ? T’ho appena smontato argomentando tutto ciò che hai detto, io m’informerei prima di parlare e criticare così senza neanche riflettere o per sentito dire, finisce per fare solo figure barbine ed essere etichettato come la mia amica yunalina (=P) come hater… Peace and love. ;-)
sai*
Loddos, ma la smettiamo di fare disinformazione?
LA NINTENDO SARA’ ALL’E3 CON IL SUO SOLITO MEGA STAND E CON I TANTI TITOLI DA PROVARE CHE SARANNO PRESENTATI DURANTE IL DIRECT!
L’E3 non vuol dire solo “conferenza”. Come detto precedentemente, per noi non cambierà assolutamente nulla, se non vedere le gente urlare all’annuncio di Zelda U.
Chi guarda le conferenze sui videogiochi se non noi nerd? Pensi per caso che la famigliola si metta davanti al pc per vedere le conferenze E3?
E’ cambiata solamente la forma, non la sostanza.
Riguardo poi al Direct, é normale che si spareranno tutto nel prossimo E3, si sapeva. Quello che a me interessava era avere delle date di uscita certe per Wonderful 101, Pikmin e Luigi U (che come detto da altri é composto da NUOVI livelli molto più difficili, tanto da uscire anche in formato retail!) e Wonderful 101.
Se poi hanno messo in mezzo anche notizie sul nuovo Pikmin (ci sarà una modalità multiplayer!!!), su come verrà utilizzato il paddone (cosa di cui fino ad oggi non si era mai discusso), sull’esclusiva dei prossimi 3 titoli Sonic, sul nuovo nuovo platform Sonic, ecc…. ben venga! Non vedo perchè rimanerci male!
Comunque sia, il WiiU Premium l’ho preso 250 euro al Gamestop e il prezzo ci sta tutto. Inoltre al momento c’é un’offerta pazzesca. Portando 3 giochi validi scalano 150 euro dalla console!!! Cioè, vi prendete un WiiU bianco a 50 euro o un Premium ad appena 100 euro! Approfittatene che ne vale veramente la pena! :)
Quoto Cipperimerlo… è più di un mese che si sa che la Nintendo sarà presente all’E3 con stand vari per provare giochi ecc. Cambierà solo il fatto che nn faranno una conferenza canonica, ma verrà sostituita da uno o più direct.That’s it. Lodoss vai tranquillo che ci saranno annunci bomba per nintendo ;)
cioe’ lo facciamo apposta oppure per davvero?
A me, come penso a gli altri che seguiranno l’evento in streaming (parlo di tutto l’e3 ovviamente) interessa poco, e’ ovvio che ci saranno console di prova nintendo, cavolo ci sono nelle piu’ barbone manifestazioni italiane mi stupirei che non ci fossero la….
quando tutti i siti, e noi compresi, dicono che la nintendo, ripeto sotto conferma loro, non parteciperanno all’e3 ci si riferisce SEMPRE alla canonica conferenza
che poi facciano annunci in streaming o dal parcheggio dei padiglioni poco importa, ben vengano, ma non sara’ una conferenza E3, sara’ un direct loro non una conferenza E3
cioe’ boh, mi sembra che vi attacchiate a qualsiasi parola per cercare la disputa fregandovene del senso finale
Ci attacchiamo ad ogni parola?
Poco sopra hai scritto la seguente:
ragazzi leggo un sacco di commenti che citano “speriamo nell’E3″…
vi ricordo che a questo E3 Nintendo non partecipera’ se non per i giornalisti con dati e cavolate simili… percio’ sperateci poco, a sto punto spero in un altra direct cicciona prima, questa e’ stata scandalosa
Quando invece é al contrario, Nintendo PARTECIPERA’ , ma non terrà uina conferenza in diretta. Ripeto, per tutti , inclusa stampa e riviste di settore, sarà la stessa identica cosa.
Poi vabbè, se tu intendi E3 solo come conferenze, é un problema tuo. :)
Comunque se non sbaglio dovrebbe tenere un altro direct poco prima l’e3 e uno il 26 luglio
io metterei anche in evidenza come:
*un anno fa*
“Nintendo presenterà la nuova console all’e3, Sony e Microsoft faranno bene a fare conferenze coi controcazzi, altrimenti saranno ownate alla grande da Nintendo”
*quest’anno*
“Sony e Microsoft hanno annunciato le nuove console e si presume le presenteranno all’e3, Nintendo fa bene a non fare nulla, tanto l’attenzione sarebbe tutta per S & M”
…e fare pace col cervello invece?
Per quanto Farenz possa essere parecchio divertente, anche se a volte eccessivo nel suo linguaggio (personalmente non ho bisogno di sentire CAZZO FIGA MERDA per farmi due risate), ho notato che c’é troppa poca informazione nell’angolo.
Io capisco che non vuole essere un sito di news, ma solo di opinioni e commenti da parte di Farenz e Discepoli, ma proprio perchè venite letti da tante persone, dovreste per lo meno informarvi su ciò che dite/scrivete!
Oppure mettiamola da questo punto di vista. Molti pendono dalle vostre labbra, e prendono per vero ciò che dite proprio perchè credono in voi! Sai che delusione quando poi scoprono che sbagliavate? Volete deludere i vostri fan?
Non credo, e allora, forza, un pò più di umiltà e informarsi bene e alle fonti prima di scrivere qualcosa. Saluti.
Ma lascia stare, tanto in questo periodo si stanno divertendo un po’ tutti a sparare sulla croce rossa solamente perché Nintendo ha lanciato troppo presto la sua console sul mercato e perché tutti i titoli in sviluppo hanno subito un ritardo. Era stato scritto ovunque (ed è stato ribadito più volte durante il Direct stesso), il fatto che questo sarebbe stato un direct dedicato solo ed esclusivamente ai giochi in arrivo questa estate e che più di qualche data per giochi già conosciuti non avrebbero annunciato niente perché si stanno giustamente tenendo tutte le vere bombe per l’E3. Poi boh, io tutti sti commenti che prevedono un futuro tragico per il Wii U non li capisco proprio… nell’ultimo podcast si diceva addirittura che a breve Nintendo probabilmente smetterà di produrre home console! Voglio dire: hanno lanciato una console sul mercato troppo presto e hanno totalmente cannato le scelte di marketing, questo è vero, ma tra Bayonetta 2, il nuovo Sonic, il nuovo gioco in sviluppo da parte dei Retro, Mario 3D e Mario Kart (uno dei quali uscirà sicuramente entro questo natale), Zelda Wind Waker HD (che arriverà in autunno), nuovo Zelda, X, Shin Megami Tensei X Fire Emblem e nuovo gioco con Yoshi mi sembra che qualche esclusiva in arrivo tra fine 2013/inizio 2014 ci sia. Qualche multipiatta tra Batman, Assassin’s Creed, Watch Dogs e Splinter Cell c’è. Qualche gioco per questa estate tra The Wonderful 101, Wario, Pikmin 3 e il DLC di Luigi mi sembra che ci sia. Qualche titolo uscito in questi mesi tra NSMBU, Zombi U, Monster Hunter e Lego c’è. Non capisco proprio questo continuo lagnarsi e parlare di situazione critica, crisi, fallimento ecc ecc solamente perché la console ha avuto i primi mesi di vita un po’ spenti in quanto a uscite. E se posso permettermi di farvi una piccola critica, anche io ho notato proprio come Cippirimerlo e tanti altri discepoli, che ultimamente qua sull’angolo tendete a ingigantire un po’ troppo le brutte notizie sulla Nintendo e a ignorare totalmente invece quelle più positive.
“Cippirimerlo e tanti altri discepoli, che ultimamente qua sull’angolo tendete a ingigantire un po’ troppo le brutte notizie sulla Nintendo e a ignorare totalmente invece quelle più positive.” Esattamente. Non succede solo nell’angolo ma anche in qualsiasi sito che parla di videogames continuano a ingigantire le difficoltà di Nintendo riguardo alla sua home console. Sia chiaro, sono il primo a dire che WiiU sia molto sotto le aspettative sia di Nintendo sia degli utenti, ma è anche vero che, ad esempio, non si leggono così tanti articoli o visioni alla Patcher riguardo a PsVita e all’abbandono di Sony nel campo portatile. Eppure Psvita e WiiU si trovano nella medesima situazione.
Le vostre facce al saluto di Iwata sono valse tutta la conferenza <3
Nintendo non parteciperà alla videoconferenza dell ‘e3????
azzz
forse è come x le ragazze….se una ragazza brutta si accompagna con delle fighe….sembrerà ancora + brutta, magari anche Iwata s’è accorto di sta cosa …ed ecco quindi l’accoppiamento con sega…che sinceramente credevo fosse fallita :-\
Certo che tu hai capito proprio tutto e ti sei letto tutti i commenti per arrivare a scrivere sta roba. *Applause*