Final Fantasy Dissidia Demo

Dissidia

 

Ragazzi ci siamo, non volevo ma non ho resistito: ho provato la DEMO di Final Fantasy Dissidia, gioco che uscirà il 4 settembre 2009 (si spera) in esclusiva per PSP.

Dopo aver effettuato la tanto odiata “operazione polverone”  carico sulla memory stic la demo e VIA!!

Per ora sono presenti due modalità di gioco: una facile e una esperto se non ho capito male.

Scelgo la facile e iniziamo a giocare… scelgo il personaggio e inizia il combattimento.

La grafica è molto molto buona direi stile Final Fantasy Crisis Core, per cui già questo è un buon inizio.

I comandi sono semplici: usi l’analogico per muoverti e i tasti per i colpi. Esiste poi una barra che si deve riempire (mi pare si chiami barra EX ma non ci giurerei), ma non ho capito bene come si riempie e a che serva, anche se mi viene facile immaginare che verrà utilizzata una volta bella piena per fare un colpo incazzatissimo.

Mancando poi un tutorial e non avendo io un mare di pazienza faccio due o tre incontri a caso e spengo alla prima sconfitta.

Conclusioni: il gioco non mi sembra male, anzi direi proprio il contrario; tuttavia non mi convince molto questa storia dei combattimenti stile “picchiaduro”. Tuttavia non avendo ovviamente in mano il gioco finale non mi pronuncio ulteriormente. Al momento non sono stato così impressionato. Se riusciranno a fondere in maniera ottimale la componente RPG e la componente picchiaduro nei combattimenti potrebbe venire fuori sicuramente un titolo degno di nota!!

Oggi poi andando da Gamestop ho scoperto che ne hanno in prenotazione due versioni: una base a 40 euro e una limited a 50 euro (dovrebbe contenere in più la colonna sonora e i soliti Art book).

dissidia

Vi allego per completezza un fotografia della limited edition e del suo contenuto (non sono certo che sia una foto reale o un fake).

Mio al Day One?  forse……..

baseavo2

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

Lascia un commento