Finalmente tutto ha un senso

 

Finalmente dopo 15 (che si legge quindici) anni sono riuscito a venire in possesso di informazioni super segrete, finalmente noi tutti sapremo la verità di uno dei segreti più intimi dell’universo. Tutti noi presto o tardi siamo venuti a contatto con un una playstation e conosciamo naturalmente i leggendari Ics, Triangolo, Quadrato e Cerchio. Ma questi quattro simboli hanno un significato o sono messi semplicemente alla cazzo di cane?

Se come me morivate dalla voglia di sapere cosa diavolo abbia condizionato la Sony ecco a voi Teiyu Goto, il responsabile alla progettazione di tutte le PlayStation che ha dichiarato : “Altre società di gioco al momento hanno assegnato lettere dell’alfabeto o i colori per i pulsanti. Volevamo qualcosa di semplice da ricordare, è per questo che siamo andati con le icone o simboli e mi si rivelò la combinazione X Cerchio Triangolo Quadrato. ”

Ma l’illuminazione di quest’uomo ha una seconda verità, ovvero il significato dei simboli : “Ho dato ogni simbolo un significato e un colore. Il Triangolo si riferisce al punto di vista, rappresenta la testa di qualcuno o il senso di direzione e l’ho fatto verde. Quadrato si riferisce ad un pezzo di carta, rappresenta i menu o di documenti e l’ho fatto rosa. Il Cerchio e la X rappresentano il ‘sì’ o il ‘no’ della decisione e gli ho fatti rosso e blu “.

Questo è il segreto di uno dei loghi più conosciuti al mondo, tanto da finire sui gemelli e sui calici di vino, poteva forse aspettarsi il caro Teiyu 16 anni fa (in jap esce prima) al lancio della Ps un tale successo? Beh spero per lui di no, sarebbe spocchioso ed impertinente da parte sua! Comunque ha creato un’icona di molti gamer, che ne pensate? Troppo banale? Troppo incasinato? Troppo bello per essere vero?

(Visto che QUALCUNO non farò nomi pubblica cloni ecco a voi la mia versione)

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

Lascia un commento