FLOP TEN 2011

Prova a cercare ancora!

flop

FLOP TEN 2017

E dopo l’aperitivo di ieri, con 20 minuti di #FLOPTEN2016, è arrivata l’ora della tanto ...

580 Più commentati

  1. FLOP COME SEMPRE spettacolare.Un po’ deluso dalla prima posizione,ero’ li’ con l’acquolina in bocca e poi vedo flower e mi son detto ma che ca**o e’???
    Non mi sembra dai video che fosse un gioco ma solo un cavolata e sinceramente vederlo inserito in una flop di videogames mi ha lasciato con l’amaro in bocca!!
    Comunque grande flop farenz,e grazie che dopo le disgrazie ce l’hai fatta a metterla!!!

    • Ma che cazzo è? E’ una cavolata! Non è un videogioco! = Non l’ho mai sentito nominare nè mai visto se non per 3 secondi in questo video ma se Farenz dice che è una merda allora è una merda.

      I don’t wanna live on this planet anymore.

      • Ma. Tu leggi cosa ho scritto o no???
        Io nn ho detto che mi fa schifo ho detto solo che nn mi sembrava un vero gioco ma al massimo un app per smartphone…poi io nn mi baso su quello che dice farenz perché per esempio lo criticato per dedly premoniton in un altro commento
        E su flower nn mi son realmente espresso ma solo che mi faceva strano vederlo in una flop

        • E ripeto ancora
          Nn ho detto che e una merda
          Pero adesso che ho visto game play abbastanza lunghi e aver provato un po’ il gioco ti dico che per ME e una merda
          Se voglio stare in mezzo alla matura esco di casa e mi distendo su un Prato e guardo le nuvole bianche in celo che penso sia una cosa molto piu bella di flower ;)

          • Non tutti hanno questa possibilità.

          • Perché al parco puoi controllare il vento per far sbocciare i fiori e rinverdire intere praterie, mentre le composizioni di Vincent Diamante prendono vita man mano che fai sbocciare fiori? Dimmi in che parco vai, che devo assolutamente visitarlo.

          • GIUBBA
            Fortuna mente nn sono ancora così sfigatO da apprezzare un gioco dove stai a cOntatto cn la natura e fai quelle c

          • Quello che hai detto te rispetto che stare in mezzo ad un Prato vero nelle prime ore del pomeriggio
            Se te trovi bello e rilassante flower mi Sa che nn hai mai provato quello che ho detto io
            SCUSA PER IL COMMENTO FRAMMENTATO A IL MIO IPHONE E PAZZO

          • Ma invece di dare dello sfigato a chi riesce ad apprezzare un gioco come Flower non puoi semplicemente ammettere di aver fatto un accostamento azzardato? Qua si cerca solo di farti capire che Flower è ben più dello stare in mezzo ad un prato a fissare le nuvole, se provassi lo capiresti. I video non dicono nulla.

          • ok…lo puoi apprezzare…io l’ho provato un po ieri incuriosito dal tuo commento pro flower come se fosse EPICO.
            Sinceramente dopo essere tornato dalla casa del mio amico sono corso al cesso.
            Telo ripeto se voglio stare in mezzo alla natura di certo non mi incollo dietro davanti ad un schermo ma invece insieme al mio cane, sopratutto in questo periodo dove ce’ un bel fresco,vado in un prato immenso che ho vicino a casa mia
            e mi rilasso molto piu di te che giochi a flowers….cmq se ritieni meglio flower che e’ finta natura alla natura vera ti ripeto che sei sfigato
            Non puoi capire le belle sensazioni che provo stando VERAMENTE a contatto la natura.Tu goditi le tua a flower ;)

          • Incontinenza?
            Quindi dove vivi tu è sempre primavera, ci sono solo sconfinati prati fioriti e la gente va a rotolarsi nei prati la sera dopo essere uscita dal lavoro e la notte dopo cena. Comunque sei tu che ti sei fissato solo su una delle caratteristiche di Flower, ma si meglio se giochi col cane.

          • Ma era il tuo amico o tuo cugggino? asd

          • si dai avete ragione….flower e’ il videogames dell’anno.
            Ci credo che poi la gente che gioca ai videogames come me a volte viene presa in giro se ce’ gente come voi che pur di giocare dalla mattina alla sera giocano a flower.
            Poi vorrei sapere voi che tanto lo lodate se realmente ci giocate,sicuramente l’avrete abbandonato dopo 10 min di gioco e adesso lo esaltate solo perche vi sentiti fighi andando contro corrente….Se per voi e’ figo giocare a flower siete sulla brutta strada ragazzi…
            Poi esempi di super mario,oppure di giochi di guerra che secondo voi io nn dovrei giocare perche posso farlo anche in realta….mah….secondo voi io posso ammazzare persone????…..posso fare quelo che fa l’idraulico nel suo gioco????…che esempio infantile del ca**o….cmq avevo gia previsto che qulcuno l’avrebbe detto

          • Qui si è completamente travisato il discorso.
            Non è che io, quando ho giocato a Flower, mi aspettavo di rivivere le stesse sensazioni come se mi trovassi in mezzo a dei prati fioriti primaverili. Ma come puoi arrivare ad una conclusione simile? E’ come se una persona per rimediare all’assenza di un animale domestico giocasse ad Eyepet! Ma che ca…??
            Se pensi che davvero fosse questo l’obiettivo del gioco significa solo una cosa :
            1) Il gioco non l’hai giocato
            2) Non ci hai capito nulla

            Permettimi di illuminarti. Il gioco Flower, da come io l’ho interpretato (perchè, a quanto vedo, si riesce pure a scambiarlo per un “simulatore di praterie”), ha un “messaggio” da mostrare al giocatore. Tu comandi il vento che allo stesso tempo trasporta i petali dei fiori che incontra nel suo cammino. L’obiettivo del giocatore è quello di far rivivere la natura della zona circostante. Infatti, una volta completato un qualsiasi livello, tutto torna luminoso, pieno di colori e piacevole da vedere. Il messaggio di fondo è semplice : mostrare al giocatore le barbarie del mondo moderno, che hanno distrutto intere parti del mondo naturali. Quando il giocatore vede la zone inizialmente, le trova grigie, spoglie, alcune piene di infrastutture che non fanno altro che minare non solo alla bellezza della natura ma all’intero ecosistema.
            Si, i videogiochi possono anche avere messaggi più o meno importanti e più o meno velati, lo sapevi?

          • Ora mi dici in quale punto dei miei post precedenti ho scritto che “Flower è meglio della natura reale”, e ripeto: sfigato lo vai a dire a qualcun altro, ti ho solo consigliato di provarlo approfonditamente, datti una regolata per favore.

          • nn ho bisogno di flower per capire quelle cose che te ritieni profonde.
            Mi basta un minimo di intelligenza

          • cavolo ad ogni commento negativo su flower vedo sotto un commento di giubba che dice che e’ bello.
            poi sempre con sto discrorso che vai dietro a farenz…quindi secondo te uno nn puo avere un’idea simile o anche uguale a farenz???..non e’ che se te ti estranei e nn condividi cio’ che dice il “capo” sei figo..hai una concezione sbagliata caro mio
            ripeto flower mi ha ftt schifo a primo impatto e ha continuato a farmi schifo dopo averlo provato!!!!

          • Ma non me ne frega niente di Flower, tu non vieni a darmi dello sfigato se non ti ho offeso.

            Secondo: ho fatto una battuta senza rancore (quella del “parco speciale”) e te la prendi per così poco? Non ho fatto paragoni tra Flower e la vita reale, ti ho solo detto che non è un “simulatore di fiori”, nessuno ti sta dicendo che è meglio di una passeggiata al parco.

            Ma ti diverti a mettere in bocca le parole alla gente?

            P.S. I miei commenti finiscono sotto ai tuoi perché se clicco sul tasto RISPONDI” non posso decidere in che punto della discussione infilarli, non c’entra niente quello che stai dicendo su Flower!

          • “nn ho bisogno di flower per capire quelle cose che te ritieni profonde.
            Mi basta un minimo di intelligenza”

            Peccato che ti manchi quel minimo di intelligenza per capire il filo del discorso.
            Io ho dato, mi sembra che il dialogo non porti a niente (e quando mai? come avevo scritto nell’altro mio commento, coglione io che ci provo).

          • BASTA avete ragione voi….la ragione si da’ agli stupidi e voi prendetevela tutta sta ragione.
            tu nn puoi farmi cambiare idea su un gioco e non potrai mai cambiare il mio metro di giudizio.
            sono cosi deluso da gente che ammira flower che quasi quasi mi vien da dare ragione a zeb riguardo a giochi tali e a gente che li giocano e ne vanno fieri

          • ok..chiudo questa discussione con un: hahhahahahahahahhahahah
            FINE.

        • “mi son detto ma che ca**o e’???”
          “Non mi sembra dai video che fosse un gioco”
          “ma solo un cavolata”
          “vederlo inserito in una flop di videogames”

          Sì, ho letto il tuo commento…e direi che la mia risposta ne riassume alla perfezione il concetto. Se ti può consolare, non sei proprio l’unico a parlare sulla base del nulla, è proprio un vizio della gente a vedere i commenti qui dentro.

          • e quindi???..io nn lo ritengo un gioco ma al massimo un passatempo stupido anche dopo averlo provato.
            Vai fuori di casa e stai a contatto con la NATURA vera…..ci siamo spinti davvero al ridicolo cn flower.Addirittura preferire la finta natura a quella vera…
            NON HA SENSO

          • Pain…tu NON l’hai provato. Perchè questo si evince da ciò che hai scritto.
            Siccome hai sparato cazzate sulla base del nulla e tutti ti hanno fatto, giustamente, il cazziatone, adesso fingi di averci giocato? Oook, siamo proprio dei bambini cattivi :)

          • Allora smetti di giocare a videogame perchè per quello ci sono gli amici in cortile: potete giocare insieme ai pirati con le spade di legno o alla guerra coi fucili d’acqua.

          • pain94 mi ha convinto, davvero, non scherzo!

            Da oggi non giochero` piu` a Mario perche` saltare su un VERO jumper e` diecimila volte meglio che far saltare un dannato idraulico virtuale.

            Di piu`: meglio cucinarsi un piatto di fettuccine ai VERI porcini che far mangiare funghi allucinogeni ad un idraulico tossico.

            Grazie pain94, mi hai aperto gli occhi.

          • ahhahahah ma cosa centra????
            secondo voi posso ammazzare persone in realta io???
            posso chiamare per esempio i cani….(adesso direte:guarda ha ftt l’esempio di cod e’ sicuramente un BM)
            secondo voi esistono funghi di quel tipo in realta’????
            ma ti rendi conto che esempio infantile e inutile che hai fatto???
            Ma ti ritieni un super uomo perche dici che flower e’ bello’??
            mA SEI DAVVERO CONVINTO DEL FATTO CHE LA VERA NATURA SIA MERDOSA E QUELLA CHE TI PROPONE UN VIDEOGIOCO SCEMO SIA BELLA?????
            RIPIGLIATEVI PORCA MISERIACCIA

          • Ah perdonami, non avevo capito che la tua vera identità fosse quella del vento che soffia per i prati! Certo che poi ti annoi a giocare a flower: sei costretto a soffiare petali tutto il giorno per lavoro.

          • ommio dio bello essere il vento ommio dio sono il vento 11111!!!1111!!1..kavolo sono l vento sono troppo forte kuesto gioko e’ bellissimo,,,,,,,,!11!!1!!!1…kavolo soffio i petLI!1111!!!!1….MAMMA MIA EPICO!1!!1!1!!!
            QUESTA LA TUA REAZIONE QUANDO HAI PROVATO FLOWER….SMETTILA DI PERDERE TEMPO SU QUEI GIOCHI VA!!!
            flower = gioco lurido e sudicio fatto per spippare un po di soldi alla gente…la prima cosa che li e’ venuta in mente hanno fatto!!!

          • ah gia’…
            tu yumemiru hai detto che da me forse e’ sempre primavera….
            Ma esiste solo la primavera di bella stagione…trovo bellissimo sia l’inverno l’autunno e anche l’estate

          • Mi sa che hai passato troppo tempo nel prato immenso vicino a casa tua a respirare il profumo dell’erba D:

          • facile attacare la persona personalmente ,E NN PIU SULL’IDEA, quando ti ha SPENTO!!!!

          • 1 è acceso 0 è spento, se volevi spegnere qualcuno col tuo commento precedente dovevi scrivere !!!000!!0.
            Comunque a colpi di 7 euro alla volta si non proprio arricchiti alle spalle dei disadattati che non hanno un prato immenso vicino a casa e non sono il vento.

          • Sapevate che esistono persone che necessitano di accendere e spegnere la luce 7 volte di seguito prima di poter lasciare una stanza…perchè convinti che, altrimenti, i loro cari moriranno?

          • si ma se te ritieni importante nella tua vita essere il vento in un videogames e ti senti realizzato mi fa piacere per te
            poi va bene continua con sta battutina infantile e banale che sei forte

          • Quindi tu giochi ai veri giochi perchè ritieni importante impersonare un personaggio (che non sia il vento per carità) per sentirti realizzato? Ah ok, problema tuo, io non gioco per quello.

            P.s.
            se “sei forte” l’hai detto imitando Celentano allora lo prendo davvero per un complimento :D

          • @pain94

            Perche`, nella realta tu puoi far tornare la luce sfiorando le lampadine con il vento?

            Puoi forse far tornare il verde la dove esiste solo cemento, sempre sfiorando il circondario con il vento?

            Puoi far sbocciare i fiori a suon di musica… sempre sfiorandoli con il vento?

            Secondo te esiste questo tipo di realta` nella realta`?

            Dicci, dicci, orsu`, che la curiosita` aumenta.

            Ma ripigliati tu vah, che stai sragionando, se mai tu avessi ragionato.

            Per quanto riguarda l’aver giocato o meno Flower, beh l’ho finito, cosi` come ho finito Journey.

            Quindi, ancora, ripigliati e cerca di tirar fuori argomenti invece di agitarti e aggrapparti a concetti che non si sa da dove escono (di certo non dal cervello).

          • Come Manna, no lo sai? Nella realtà siamo tutti dentro il sogno di un fiore.

          • Sto iniziando a rivalutare e dare un nuovo senso alla trama di Donnie Darko…

          • Giubba…non ti voglio più bene.

          • Donnie Darko merita l’Oscar solo per il monologo sui Puffi, nel caso il film non fosse abbastanza figo :D

          • RAGAZZI…SAPETE CHE VI DICO??
            FATEVI UNA VITA PERCHE PUR DI GIOCARE A UN GIOCO SIETE DISPOSTI AD APPREZZARE FLOWER.
            TU POI CHE DICI E’ BELLO PERCHE SI PUO’ FAR RINASCERE I FIORI DOVE C’E’ IL CEMENTO
            …E’ BELLO PERCHE SI PUO’ FAR RIFIORIRE I FIORI APPASITI….MA RIPIGLIATI E VERGOGNATI DI QUELLO CHE DICI..
            TE NN SAI QUANTO GODANO GLI SVILUPPATORI DI FLOWER NEL SAPERE CHE BASTA METTERE UNA MINCHIATA COME QUELLA NEL MERCATO E VEDERE CHE GLI INGENUI E COLORO CHE NN HANNO UNA SEGA DA FARE LO COMPRANO…NELLA VITA CE’ ALTRO OLTRE AI VIDEOGAMES….IO STIMO I NERD MA VOI SUPERATE OGNI LIMITE

          • Ma tu che vuoi? Esci a farti un giro nel tuo parchetto magico.

          • Nella vita c’e` altro da fare…

            …e cosa c’entra questo con i pareri su un videogame?

            Ma che hai 5 anni? LOL, iniettati una betoniera di vasopressina, cosi` almeno hai una fievole probabilita` di riattivare il cervello :D

            Ah, scusa, ho usato termini troppo complicati? No non credo, un luminare come te ha sicuramente il palato sufficientemente fine da carpire certe sfumature :D

            Dai, ora torna a giocare a CoD e smettila di tediarci :D

          • Io sempre quando guardavo i video di Farenz vedevo che parlava di queste persone che non fanno altro che rompere le palle sparando discorsi a caso dicendo che han ragione loro. Pensavo che se li inventasse giusto per dare un tocco ironico in più.

            Ma ho capito che non scherzava.

            Anzi no, ho capito! È un troller! ma certo! Complimenti, mi hai fatto sorridere :D

          • Si, nella vita c’è altro, come provare l’ebrezza di scrivere un commento ALL CAPS su un blog che tratta di videogiochi.

          • Ma no, è che non gli piace Donnie Darko, solo a sentirlo nominare sclera.

          • Mi fate solo tanta tanta tanta tante tanta pena…giuro!!!
            Rendetevi conto di quello a cui state giocando.
            AMO i videogames come forma di svago ma ODIO i videogames intesi come vita(cioe’ nn fare nient’altro).
            Voi siete i videogamers che odio,arrivare addirittura a pensare che flower e’ un bel gioco e tentare in tt i modi di far cambiare idea a un ragazzo di 17 anni, che ha un vita normale a differenza vostra e che per non annoiarsi di certo nn gioca a flower come voi, ma fa ben altro;);a suon di battutine infantili(vorrei sapere la vostr eta’)e spalleggiandosi a vicenda come dei codardi!!!!
            GODETEVI la vita….non fate i reclusi e magari ogni tanto spengete la console!!
            Ve lo ripeto..per me siete la piaga della societa’!!!

          • Se continui a rompere i coglioni sei segnalato ai mod.

          • ok..cmq chiudo questa discussione con un sano :ahhahahhahahhahhahaha
            FINE.

          • ah gia’…cmq un pelino di potere in un sito da’ alla testa eh

          • pain, dai del “nerd sfigato” ad un’altra persona, che è iscritta COME TE ad un sito di videogiochi.

            You must be new around here :D

            Tu credi che qui la gente dica che Flower è bello solo per essere “controcorrente”?
            Certo fidati, Farenz è Dio quindi chi gli va contro è da mettere al rogo. Allo stesso tempo è da “fighi” andare controcorrente.
            No. Se sono d’accordo con Farenz lo dico, e finisce lì. In questo caso è EVIDENTE che non tutti sono d’accordo con Farenz.
            Tu ci hai giocato a Flower? Se ci hai giocato allora esprimi un giudizio. Ti definisci fieramente “videogiocatore” benissimo, tutti i videogiocatori sanno che un gioco va giocato prima di poterlo giudicare… beh, tutti i videogiocatori seri almeno.
            Ricorda che l’idiozia non ha età, puoi essere uno stupido a 10 anni, come lo puoi essere a 35 o 60 (non stò dicendo che tu sei stupido, lo dico solo perchè da quello che leggo ti attacchi di continuo al discorso del “hai meno di X anni e non sono d’accordo con te, quindi sei un bimbominkia” mentre uno può essere tranquillamente un’idiota a qualunque età.
            Non capisco dove hai letto nei commenti la storia dei “videogiochi intesi come vita” e anche che “pur di giocare a qualcosa giocate a Flower”.
            Se Flower mi fa cagare non ci gioco, se mi piace ci gioco.
            Se Call of Duty mi fa cagare non ci gioco, se mi piace ci gioco etc…
            Poi dici di godersi la vita e che la gente come noi (la setta satanica di Flower e di tutti i giochi che a te non piaciono) siamo la piaga della società. Come puoi sperare di uscire vincente da una discussione con un’argomentazione simile?
            Scusa come ti sentiresti se io dicessi che il gioco X che a te piace è una merda, e se ci giochi sei uno schifo?(e non venirmi a dire che tu giochi solo a giochi “seri” diversi da Flower, è il concetto del discorso che è sbagliato)
            Detto questo mi permetto di dire che sei volgare ed offensivo senza ragione nei tuoi commenti, conosci molto poco la puntegiatura e per finire Zeb sarebbe fiero di te.

    • Ma scusa, tu ti basi sulle opinioni personali di Farenz (o di chiunque altro) per dire che un gioco ti fa cagare? Non siamo più capaci di ragionare col nostro cervello ed avere delle proprie opinioni?

      • Quoto…
        a dire il vero, vedere il video della flop di “Flower” mi ha incuriosito…
        magari, un giorno, lo prenderò…

        scusa la domanda, Farenz…
        ma quanti giochi Horror compri all’anno?
        O.ò

      • A cosa dici
        Leggi cosa ho dettO di dedly premoniton in un altro commento.
        Cose ti semti Figo a dire alla gente che segue farenz in tutto quello che dice anche se nn e vero mentre te nn lo fai???

        • Non è quello il punto, pain94. Sbagli, non hanno fatto flower mettendoci la prima cosa che gli veniva in mente. Sapevano benissimo che facendo quel gioco avrebbero avuto successo, poichè i filosofi morali che vogliono trovare messaggi nascosti anche (quando l’unico messaggio è: COMPRATE) ci sono sempre.

          • QUOTO…..l’unica messaggio di quel gioco e’ convicere le masse di nerdoni ciccioni obesi a comprare un gioco inutile…
            E’ SOLO UN GIOCO PER SFIGATI E QUINDI E’ GIUSTO CHE CI GIOCANO GLI SFIGATI…

          • Infatti i giochi che vendono venti milioni di copie all’anno sono quelli per i filosofi morali, vedi COD.

          • Complimenti, questo tuo commento è l’apice della maturità (e dell’intelligenza). Spero che lo staff ti premi per i tuoi commenti costruttivi e rispettosi.

          • @pain94

            Il classico keyboard fighter senza argomenti :D

            Non e` che scrivendo maiuscolo aumenti esponenzialmente il tuo QI eh, no sai, giusto per fartelo sapere nel caso pensassi l’opposto :)

            Ma dicci, dicci ,dicci… a cosa giochi, tu che ti reputi un luminare del videogame?

            Dai, titillaci :D

          • Te lo dico subito a cosa gioco(di certo non a flower come te nerdone)
            allora gioco molto…molto nn vuol dire 15 ore al giorno(quello sei te).ma intendo massimo 1 ora al giorno..a fifa e a cod e di certo nn mi vegogno a dirlo.Adesso mi darai ovviamente del BM ma prima fammi spiegare il perche’
            1)sono giochi che durano nel tempo e quindi nn avendo u lavoro a 17 annili predilogo
            2)Mi piace tantissimo stare sempre a contatto cn la gente,quindi il multiplayer e’ fondamnetale(sai…nn sono un recluos che gioca a WOW come te)
            3)questo nn mi ditoglie pero’ dal fatto di apprezzare;molto piu’ di cod e fifa,altri giochi che quando ho la disponibilita economica compro(vedi deadly promotion,dark siders,metal gear;gears,naruto,bragon ball,forza 4,gta,assassin’s creed,f1 2011,halo ecc ecc e di certo per esempio nn mi vergogno a dire che nn mi piace zelda,a gia’ poi giocavo anche a pokemon)
            4)come vedi ho dei gusti normali e nn mi baso soltanto su giochi conosciutissimi,vedi dp e darksider che lo ritengo bellissimo.

          • @pain94

            Io gioco al massimo un paio d’ore ogni due giorni, se va bene, perche`, al contrario di te, ho una vita sociale, un lavoro e un cervello normale.

            Tu a 17 anni stai rovinato caro mio, ripigliati.

            Poi, giochi a CoD perche` ti piace stare a contatto con la gente?
            HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
            HAHAHAHAHAHAHAHA
            HAHAHAHAHAAHAHAHA
            HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
            HAHAHAHAHA
            :D
            Quindi secondo te sparare a cazzo di cane a destra e a manca, senza neanche vedere in faccia le persone con cui giochi, anzi sapendo che sono lontanissime da casa tua, significa socializzare?
            HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
            HAHAHAHAHAHAHAHA
            HAHAHAHAHAAHAHAHA
            HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
            HAHAHAHAHA
            :D

            Si sei un cazzo di bimbominchia senza appello.

            Poi tu che cazzo ne sai dei giochi a cui gioco io? E che cazzo ne sai di quanto gioco e come?

            Te lo ripeto perche` vedo che 17 anni li hai solo all’anagrafe, quella biologica e` la classica del bimbominchia decerebrato, cioe` circa 3 anni e mezzo, con tutto il rispetto per i decerebrati, si intende:

            vai, vai a giocare a CoD e “socializza” con decine di persone che non vedrai mai hahahahahaha

            Sei un poveraccio, triste, senza personalita`, senza palle, sei un fottuto cappone, fattene una ragione;
            toh ho fatto anche rima… poi ti spiego cosa significa :D

            Hahahahaha… ma dimme te con chi tocca avere a che fare.

          • MA TU NN SEI NORMALE.
            1)non gioco con persone sconosciute ma con i miei amici(sai cosa sono???)
            2)Non mi sembra di aver detto che gioco a cod per sparare a destra e a manca ma per parlare mentre gioco coi miei amici appunto!!
            poi mi metti in bocca parlone nn mia…non ho detto che gioco a cod per socializzare ma solo per parlare coi miei amici che ci giocano e quindi parlando cn loro il divertimente e’ grande..per esempio da solo nn giocherei mai a cod

          • poi Vorrei sapere come mai quando ho detto che mi piace parlare con le persone mentre gioco a cod hai subito pensato la cosa meno pensabile ovvero che fossereo sconosciuti invece di pensare la cosa piu ovvia ovvero che fossere miei amici.

        • Scusa ma dire che ti piace parlare con i tuoi amici e poi dici che per questo motivo giochi a COD. Scusa ma non ha senso. Non potevi dire che per parlare con i tuoi amici esci fuori con loro? Come esempio calzava meglio…
          E poi una persona non si giudica dai giochi a cui gioca, anche se quei giochi non ti piaciono. Non c’è bisogno di specificare “non sono un BM anche se gioco a COD” è un ragionamento talmente stupido che ci vorrebbe un sito intero, creato appositamente, per discuterne.

    • pain ho letto praticamente i tuoi commenti e posso dire che pian piano e’ venuta fuori la tua natura bimbominchiosa… e un bm puo’ avere 12, 17 o 26 anni, quando ragiona cosi rimane un bm a vita…

      inizialmente ti si poteva anche considerare una persona civile ma poi si e’ rivelata la tua vera natura, quella di chi inizia ad offendere a destra e a manca senza motivo, solo perche’ a loro piace un gioco che a tue non piace… “siete la piaga del mondo” solo perche’ per una volta a qualcuno piace un gioco in cui non si uccide, mena o cose simili?? fantastico…

      sei in un sito di videogiochi e offendi la gente che lo frequenta senza neppure conoscerla e sfortana te ti e’ andata anche male perche’ te la sei presa anche con utenti che non dedicano la loro vita ai videogiochi ma hanno lavori seri e una vita sociale intensa… ti e’ andata male, riprova con altre persone, questo succede quando si attacca la gente con un pregiudizio iniziale… non capisco perche gente come te che, da come scrivi, preferisce la vita sociale ai videogiochi viene ad attaccare gente che invece ne e’ appassionata, soprattutto attaccandola sul loro argomento che conoscono bene, al contrario tuo che prendi il tutto molto superficialmente visto che hai sparato a zero su un gioco che manco conoscevi prima della flop…

      p.s.
      per tutti gli altri che hanno preso parte a questa discussione, ma non vi stufate dopo un po’ di perdere tempo con chi tanto piu’ di li non ci arriva??? Quasi mi sorprendete piu’ voi che lui….

      • mi sono dimenticato una precisaione necessaria, io a flowers ci ho giocato e per piu’ di 10 minuti non reggo, non fa per me, ma riconosco le sue qualita’ e tranquillamente vedo che e’ riuscito per quello per cui e’ nato… ma non fa per me…

        detto questo non mi permetterei mai di dare dell’idiota, senza vita sociale, “piaga del mondo” a chi questa esperienza videoludica piace… esattamente come non lo faccio con chi sbava dietro a CoD anche se a me non piace…

        • ciao lodoss…le tue critiche mi scivolano addosso..da un orecchio entrano e dall’altro escono.
          CMQ bimbominchia lo dici a qualcun’altro,non a me;).
          In questo sito(che rispetto e apprezzo tantissimo soprattutto grazie a farenz avo drom e anche te..pero’ devo dire che dopo sto commento……)mi accade di litigare a volte con persone e le offese un po’ partono lo ammetto,pero’ le “offese”,se cosi’ le vuoi chiamare partono da me ma anche dall’altro utento con cui “litigo” ma come sempre siccome l’altro utente e’ conosciuto(come si evince dal tuo disscorso) io vengo ammonito;stessa cosa in chat,litigo cn uno,ci offendiamo a vicenda,lui conosceva il mod di turno,io vengo bannato per un po e lui NIENTE.
          SALUTI LODOSS,DA TE NON ME L’ASPETTAVO.

        • io purtroppo reputo COD e chi ci gioca la piaga del mondo dei videogiochi. chiedo scusa ma e’ piu’ forte di me

          • non direi proprio omegashin…alla fine chi nn ha tanti soldi come me visto che vado a scuola deve per forza comprare cod che durera per molto tempo visto che ha il multy per giocare l’online.
            Pero dico anche che appena finisco la scuola e avro’ un lavore manco me lo compro cod perche preferisco di gran lunga altri giochi che pero’ purtroppo una volta finiti vanno in scaffale!!

  2. Ma come si fa a dire che flowers è un gioco è solo una perdita di tempo

  3. sto per essere insultato, lo so, ma vorrei dare una pseudo-giustificazione a chi (non io ..) ha la presunzione di vedere automaticamente un titolo che non è comparso in top ten arrivare in flop ten .. Credo che in molti non abbiano risparmi tali per acquistare più di 20 giochi all’anno che mediamente costano 50-60 euro cadauno se acquistati nei mesi successivi all’uscita (prima che finiscano in budget line) …

    E’ anche vero che i giochi (fino ad adesso, sempre che non si inventino qualcosa …) ce li si presta tra amici e quindi le spese si ripartiscono.

    Ok, ho finito di vaneggiare, vado a vedermi il filmato integrale della flop!

  4. Pensare che Flowers me lo aveva consigliato un amico… Ci stupisci sempre Mitico ! Ti vogliamo bene !!! A proposito, giacchè sto… Meglio PS3 o 360 ? xD

  5. dopo tutto il bene che ho sentito su flower, mi aspetto i cagaminchia fotonici ad infamare farenz per quel gioco, lololol

    • Più che altro a me piacerebbe un argomentazione più approfondita sulla prima posizione.

      • Esatto. Non ha praticamente detto una bega. Di solito motiva e argomenta il perché di una posizione o di un’ altra.

        • perchè non c’è una motivazione. Flower è lì solo per frecciata verso gli “intellettualoidi” ben rappresentati dalla macchietta del tipo col cappello francese. Farenz ci teneva a urlare che il “re è nudo”, e a fare una pernacchia alla critica che osanna un gioco che, alla conta dei fatti, non è “divertente” in senso tradizionale. Il problema è che a mio modo di vedere questo diventa poco più che una forzatura, sia perchè travisa il senso del gioco stesso, sia perchè va a fare una “polemica” che non riesce a essere oggettiva. Ma ha senso parlare di oggettività in una classifica soggettiva? No, quindi sono parole al vento. Diciamo che ci teneva a generare questa discussione che questo post sta contribuendo ad alimentare.

          • Si ma ha senso dire a Farenz che di Flower non c’ha capito na bega come un po’ tutti quelli che lo hanno criticato senza provarlo…

          • secondo me non si può dire a farenz che non ci ha capito una bega, perchè non lo sappiamo. Di fatto non ha dato alcuna motivazione se non la pantomima della noia, sappiamo solo che l’ha messo in testa alla flop. L’opinione in senso stretto sul gioco conta una ceppa in questo caso, la posizione di Flower è pretestuosa, una presa di posizione, direi che è quasi una questione politica: come chi davanti alla fontana di Duchamp dice “ma è solo un pisciatoio”. Farenz ha voluto fare una provocazione pura e semplice, è abbastanza evidente, in linea col proprio stile anti-snob e controcorrente. Dal mio punto di vista resta una polemica abbastanza sterile e piuttosto infantile, come quelli che si lamentano dell’arte moderna perchè non è realistica e “Caravaggio era meglio”. Ma rimane sempre il dubbio quando vedo i suoi video (che apprezzo molto) su quanto sia il videogiocatore Marco Farina a parlare e quanto sia invece il Farenz dei “no cazzo” e “merda che caga merda” dell’Angolo a proferire siffatti giudizi.

          • Ma chi ha scritto che Farenz non ha capito una bega?

          • Appunto avesse argomentato, la sua imho è soltanto una provocazione infantile…

          • ekros..lui in piu video ha detto che un videogioco per essere bello per prima cosa non ti deve annoiare(come darli torto).
            QUINDI la SUA prima posizione non puo’ essere contestata perche e’ SUA e poi la motivazione ce’ eccome..
            Una parola spiega piu’ che 3 minuti di motivazione….NOIA…
            Poi possoessere d’accordo con voi che dite che in flower ce’ filosofia,ce’ arte,ce’ un grande messagio nascost ma fatto sta che nasce come videgames e in quanto tale deve divertire e intrattenere e se a farenz non provoca uqesto effetto e’ giusto che si il primo della FLOP!!

          • Giusto Pain.
            Del resto l’ha giocato…LUI :D

          • Non credevo si potesse travisare così tanto il senso del mio post. Un applauso a pain94 che ha dimostrato di non capire una sola parola di quello che ho detto. Senza cattiveria e polemica, prendo semplicemente atto che stavamo discutendo su tutto un altro piano, e del giudizio (re)censorio del gioco in sè ce ne stiamo piacevolmente sbattendo le palle.

  6. un applauso a farenzo che ha fatto lo sbatti di recuperare i dati dal pc/rifare la flop ten solo per noi
    grazie

  7. praticamente metà classifica è occupata da esclusive ps3 xD

    • non dire così sennò i fanboy si arrabbiano D:

    • Sai com’è, su 360 di esclusive non ne trovava :D
      Perdonami la frecciatina ma ci stava, specie avendo una profonda impressione sulla tua persona in questo sito, nulla di personale :P

      • “su 360 di esclusive non ne trovava”
        … nn trovava esclusive merdose semmai. ti ricordo ke la politica di ms punta sulla qualità e nn sulla quantità. e nn prendertela troppo tanto sono solo pareri personali ;)

        • Certo, certo.

          coff**Coff* Deadly Premonition *Coff* *Coff*

          • eemmm… nn è un esclusiva

          • Ma scusa Noble, c’era bisogno di rispondere? Ad uno che non capisce nemmeno cos’è una frecciatina?
            Che poi sembra che la Microsoft di cazzate non ne faccia e quel poco che fa è un capolavoro indiscusso, e questo va oltre i pareri personali. Ma lasciamo perdere, chi vuole avere i paraocchi continui pure.
            Sembra che si voglia fare console war per ogni minima cosa, perfino in una classifica personale. Lasciamo perdere che è meglio.

          • quindi alle frecciatine nn si risponde? poi se si parla di avere i paraokki credo centri più tu. nn ho fatto console war, infatti il mio discorso riguardava solo ms. o forse parlavi di quello ke ha scritto daygumes… mentre la tua era solo una frecciatina…

          • deadly premonition c’e’ anche su ps3

        • A me basta il Kinect come esclusiva, che uso tantissimo!

        • “ti ricordo ke la politica di ms punta sulla qualità e nn sulla quantità”.



          NO.

          • la politica ms punta sui soldi

          • @MarioSmash92 come tutte le aziende del mondo.
            @TheShowMustGoOn il tuo no senza spiegare xk è utile quanto pulirsi il culo su dei kiodi.

          • A che pro? È la chiara dichiarazione di un fanboy assolutamente cieco e di scarsa cultura!
            Ci sarebbero così tante cose da dire che davvero non saprei da dove cominciare…
            Dammi una mano tu! Mi elencheresti questa manciata di titoli che trasudano qualità? Magari me ne sono perso qualcuno io e devo correre a comprarli!

          • ti dico solo ke sul metacritic complessivamente microsoft game studios ha un punteggio più elevato rispetto alla diretta concorrente (sony). ogni esclusiva ke esce vende milioni e milioni di copie. spero ti basti ;)

          • No. Perchè anche CoD vende l’ira di dio ed ha voti altissimi.
            Il fatto che un gioco venda o che abbia un punteggio assurdo su metacritic non è indice di qualità.
            Se così fosse, i gusti dei giocatori dovrebbero conformare un mercato videoludico molto diverso da quello attuale -in cui troviamo la bimbominkizzazione di ogni genere ed una richiesta concreta di soli FPS. Anche Justin Bieber vende ad avrà punteggi altissimi su un ipotetico metacritic dei cantanti, ma questo lo è in virtù del target del prodotto musicale, ossia BM. E, si sa, alle BM non interessa proprio la qualità!
            Anche i cinepanettoni fanno i loro sporchi incassi ogni anno, ma ciò non vuol dire che siano di qualità.
            Spero ti basti. Sennò posso andare avanti per farti capire su cosa punta M$.

          • I film di Vanzina guadagnano piu` di Guerre Stellari, cio` fa di questi dei capolavori indiscussi?

            Hahahahahahahaha… metacritic… hahahahahahaha :D

          • “ti dico solo ke sul metacritic complessivamente microsoft game studios ha un punteggio più elevato rispetto alla diretta concorrente (sony). ogni esclusiva ke esce vende milioni e milioni di copie. spero ti basti ;)”
            Ma basta A COSA? Cioè, stai dicendo che i giochi di una piattaforma (tutti) sono migliori di quelli di un’altra perchè hanno una media voti più alta? Ma che ragionamento è? Poi il voto di una recensione è l’ultimo parametro che andrebbe valutato: dipende troppo dalle opinioni e dai gusti personali di chi ha provato il titolo.
            Parametri oggettivi per decretare chi sia meglio di cosa non ce ne sono, dipende da quel che cerchi.

          • @Show: Visto che avevo ragione io? Intendeva proprio questo con “qualità” XDXDXD

          • Non sono un esperto come te in psicologia fanboystica! :D
            Ma non so se reputarmi tristemente o felicemente ignorante in merito. Tu ne sei fiera? :D

          • Io avevo ragione e tu avevi torto. E’ questa l’unica cosa che conta.

            gne gne gne gne gne

          • Lo capite adesso perchè tentare di discutere con gente del genere è praticamente impossibile? Ci ho provato in passato più volte, qui sull’angolo e altrove, il risultato è stato sempre lo stesso : non si arriva a niente. Voi probabilmente avete ancora le forze per farlo, ma io ho perso la speranza e la voglia di perdere tempo. Pur dimostrando fatti, se qualcuno ha i paraocchi ed è testardo come un mulo non cambierà niente. Bisognerebbe imparare dagli altri, evolversi, non avere una mentalità chiusa ed impuntata. Peccato, perchè più e più volte ho visto gente che tentava di “illuminare” altre persone, con risultati pari a 0 se non la frustrazione del fallimento, sembra quasi che ci sia solo una ristretta cerchia “illuminata” ma, nonostante i fatti avvenuti in passato nel mio caso, voglio credere che non sia così, NON PU0′ essere così, mi rifiutato. Questo, ovviamente, va ben oltre il mondo dei videogiochi, probabilmente questa non è la sede giusta per parlarne.
            Scusate lo sfogo ma non sono riuscito a trattenermi.

          • Ma io la prenderei da un altro lato.
            A Leon piacciono di più le esclusive MS e si ritrova a voler difendere questa società come “ringraziamento” per ciò che…sì, vabbè, che ha comprato xD Lo posso capire. Anche io sono più affezionata a una console piuttosto che a un’altra perchè ne preferisco i giochi. Cavolo, volevo spararmi quando SEGA ha smesso di fare hardware D:
            Però, e questo lo dico a Leon, non va neanche bene essere contenti del fatto che MS continui a mungere quelle poche esclusive; ti farebbe così schifo se iniziasse a portare nuovi IP? Ricordati che più giochi escono più possibilità abbiamo di trovarne di nostro gusto.
            Ti faccio un esempio che ho fatto in altra sede: I due FPS esclusivi di maggior impatto sono Halo e Killzone. A me non piacciono, nessuno dei due. Per fortuna su PS3 esiste anche Resistance che a ME piace veramente un casino. Non ti piacerebbe se su 360 ci fosse un altro FPS esclusivo di qualità, oltre Halo? E non venirmi a dire “No perchè Halo è belliximiximo e mi basta”. Se a me piacesse Killzone sarei comunque ben felice di poter giocare anche a Resistance. Due giochi di mio gusto invece di uno solo.
            Quindi smettila di dare le pacche sulle spalle a MS, fai solo male a te…e pure a lei. No, falle il culo. Lamentati. Pretendi di più. Cavolo, sei un consumatore, ne hai tutto il diritto.

          • ma vi pare ke io abbia fatto un ragionamento fanboystico? a me nn sembra proprio, ho semplicemente detto delle cose ke mi sono state kieste (nel caso di TheShowMustGoOn) e io ho risposto. piuttosto le vostre risposte sono veramente da fanboy.
            @reycom quando si tratta di parlare 1 a 1 taci, mentre quando vedi il branco ti aggreghi ad attaccare, bella mossa ;)
            @Mika88 nn sono uno ke difende a priori la ms, infatti più volte l’ho criticata x alcune azioni ke mi stavano sul cazzo. il fatto di “mungere quelle poche esclusive” varia da caso a caso, se si parla di halo ne vorrei 1 ogni mese (pur ke mantenga gli standard di qualità della serie) xk so ke di materiale x farne c’è ne in abbondanza. mentre se si parla di forza nn mi sta bene, nn vedo la necessità di “1 forza all’anno” e infatti il nuovo forza horizon al 99% nn lo comprerò.
            a me delle esclusive me ne importa il giusto, vorrei piuttosto più servizi e più multimedialità sulla 360 e l’ho sempre detto.

          • Ma non hai risposto alla mia domanda: ti farebbe schifo se portassero nuove IP? Perchè da quello che hai scritto prima, sembrerebbe…
            Dici che vuoi multimedialità? Ok, ma la 360 è una console, serve per giocare. La multimedialità dovrebbe essere l’ultimo dei problemi di un videogiocatore. Quindi se hai tempo per chiedere una maggiore multimedialità, perchè non lo trovi anche per lamentarti della quantità delle esclusive? E’ questo che non capisco.
            Altrimenti fai il gioco della MS. Gli fai pensare “Tanto basta che continuiamo a sfruttare Halo, quei polli continueranno a venirci dietro col sorriso sulle labbra. Perchè sprecare soldi per creare nuove esclusive?”
            Come dargli torto? xD

          • Sono proprio curioso di sapere quali delle frasi nei nostri discorsi ti han permesso di diagnosticare con precisione una chiara forma di fanboysmo, e -sopratutto- verso quali console…
            Io, poi, sono uno che preferirebbe più giochi esclusiva coi controcazzi che giustifichino l’acquisto dell’hardware piuttosto che più servizi e multimedialità, sinceramente. In fondo, compro una console proprio per quello! E sentire SH e persone fisiche che scappano da M$ ed altri “big” del mondo videoludico che si lamentano della poca libertà avuta nel plasmare le proprie OMI in virtù di certi standard che non mi arrischio a definire… be’, non mi fa proprio pensare che M$ punti proprio alla “qualità” -ad onta anche dell’averli giocati quei giochi. Specie se metto insieme tanti altri elementi! Da due punti passa sempre una retta, ma se i punti iniziano a diventare tanti, allineati, le conclusioni a cui si giunge son quelle.

  8. Il tempo in DP si mandava avanti fumando le sigarette di York di quanto si voleva e se non lo si faceva si aveva il lasso di tempo per poter far tutto, quindi il fatto tempo non sussiste.
    Tutt’altro sul piano tecnico e grafico, troppe lacune, ma trama (finirlo per capirla) e caratterizzazione dei personaggi da merda al 90% dei giochi di questa generazione per quanto mi riguarda.

    • Cazzo non vedo l’ora che esca la versione riveduta e corretta su PS3… tra le varie opinioni e anche quella di farenz mi avete messo troppa curiosità addosso per questo titolo…

    • sapevo avrei beccato il commento di silent, ne hai sempre parlato bene di DP.

      • E non smetterò mai di ringraziare quel nerdone sudicione di Rhomer per avermelo consigliato ;)

        • Non posso che condividere con te silent cm ben sai xD,approfitto anche dell’occassione per dire la mia riguardo questa flop,ovviamente ribadisco che rispetto i gusti altrui,quindi anche i tuoi ovviamente Farenz,e preciso il fatto che molte ,anzi moltissime volte mi sono trovato daccordo con te,per questo aggiungo dicendo che tale flop mi ha deluso parecchio,e per soli due giochi.Riguardo il grandidoso Deadly premonition vorrei precisare la natura di tale gioco,ovvero un gioco che si concentra solo ed esclusivamente sulla bellissima trama che offre,e sul suo gameplay lungo divertente e progredendo nella storia molto vario,offrendo al giocatore molti generi allo stesso tempo,cm il survival horror,il free roming,l’avventura investigativa ,enigmi,boss fight etc,non esorterei mai la gente a dover soffermarsi sul lato tecnico di tale gioco essendo lui stesso un gioco creato cn un misero budget,per carità non è una giustificazione,ma in giochi cm questo che riescono a brillare su altri aspetti “ancor più importanti a parer mio della veste tecnica o grafica”tale problema dovrebbe passar assolutamente in secondo piano,e per finire devo dire che tale gioco lo si può giudicare a pieno una volta finito,essendo un gioco longevo e che più avanti si va più si notano cose nuove e stupende,e da quel che ho capito farenz tu lo hai abbandonato,magari appunto per via dei problemi alla quale tu nn hai saputo resistere,vabbe ad ognuno il suo ovviamente,posso però solo dire che peccato!….poi bhe 2 paroline su flower,citando la simpatica ma allo stesso tempo “a mio parere” stupida,scena in cui farenz prende in giro il classico punto di vista del giocatore rompi coglioni che vedendo l’arte in un gioco non può far a meno di non poterlo giudicare male,bhe ecco dico soltanto che mi trovo daccordo cn il tuo alterego artistico xD bhe perchè appunto si tratta di arte,per carità qui parliamo di videogiochi,ma questo tipo di mentalità limita tale mondo videoludico stesso a doversi soffermare soltanto alle solite cose,se alla gente nn piace ok,però dai figa questi generi particolari non vi rompono i coglioni cn chissa quanti giochi usciti,ne escono uno al millennio,la loro esistenza non può che essere un bene,visto che avvicinano il mondo videoluidoc al concetto dell’arte,ma ovviamente capisco che un gioco così possa annoiare quindi il mio rimane un parere,ovvero quello di avere una visione più ampia..cn questo ho finito scusate la lunghezza xD

  9. SO che nn dovrei dirlo perche appunto e’ una personalissima flop ma cn deadly premonition mi hai deluso..tu che dici che nn conta la tecnica e la grafica….
    Un consiglio??…spolveralo,mettiti li’ e giocalo fino in fondo….
    E cmq nn devi per forza aspettare per fare una missione

  10. Molti non hanno ben chiaro, ancora, cosa sia una classifica personale. E molti non hanno ben chiaro che bisogna ragionare col proprio cervello e non seguire gli altri come delle pecore.
    Comunque sia la Flop mi ha divertito molto, tranne l’ultima parte della prima posizione che era quasi deprimente XD
    Per me Flower è una sorta di esperienza audio/visiva, è difficile da spiegare. L’ho giocato solo 1-2 settimane fa e mi è piaciuto. Tuttavia solo il primo a dire che è MOLTO particolare e sicuramente non può piacere a chiunque (ciò non significa che chi non lo apprezza sia scemo). Personalmente non lo metterei in una mia personale Top Ten o Flop Ten e lo trovo difficile da mettere nella categoria “videogames”, però mi è piaciuto “giocare” a qualcosa di estremamente diverso ed oserei dire unico, che andava oltre.
    Sicuramente proverò Journey perchè sono molto curioso.

  11. Ero quasi sicuro che ci sarebbe stato Ratchet & Clank: All 4 One XD

  12. allora l’anno prossimo so già quale titolo sarà in cima alla flop ten …. Sicuramente sarà Journey!!

  13. Se nella top almeno 2 giochi li avevo giocati e ho potuto commentare qualcosa, adesso mi trovo in una situazione in cui non ho giocato nulla O.O posso però fare 3 commenti in generale: revelation me l’aspettavo, pur non avendolo giocato ovunque andavo vedevo milioni di persone che si lamentavano del fatto che fosse uguale ai precedenti, in più vedendo il tuo faccia di nerd in cui dicevi di riscontrare lo stesso problema ero sicuro che l’avresti messo; di time crisis ho provato solo la demo e la prima (e unica) cosa che ho pensato è stata “questo qui non è un time crisis” quindi non rimpiango il non averlo giocato; non sapevo dell’esistenza di un gioco chiamato flower, sono appena andato a vedere un gameplay sul tubo e penso che un gioco del genere potrebbe essere utile a fare i riconoscimenti di un film romantico, in quanto la musichetta e l’ambientazione rilassano, ma come gioco è improponibile

  14. Molto divertente la parte dal benzinaio XD

    Flop divertente, però su L.A. noire, flowers e deadly premonition non condivido affatto.
    Avranno i loro difetti (come tutti i giochi) però almeno hanno il coraggio di proporre qualcosa di nuovo in un mercato che ormai perde sempre più personalità.

  15. video divertentissimo come sempre … hai una dote naturale nel tenere un discorso senza pause (cosa davvero difficilissima) che rende godibilissimo ogni tuo video … per quanto riguarda il capitolo flowers: secondo i miei gusti ludici è un ottima esperienza visiva, soprattutto ora che lo si trova a basso prezzo, un qualcosa di diverso in questa gen contraddistinta da un piattume di generi davvero mortficante … sono tuttavia concorde nel non definirlo come videogioco, ma come ho già scritto, un’esperienza visiva … ti invito a giocare journey (magari quando scenderà di prezzo) per sapere cosa ne pensi ;)

  16. bo.. a me flower è piaciuto xD

  17. obbiettivamente non metterei flower in prima posizione in una flop ten, pur sapendo di non essere minimamente attratto dal gameplay(avevo provato la demo) e lo reputo dal lato gameplay piuttosto scadente sta di fatto che essendo indie ho apprezzato veramente tanto sia la realizzazione tecnica sia il fatto che da quel po’ che ho visto e provato siano riusciti a non esagerare eccessivamente il tema anti-edificazione!

  18. Sinceramente tanta attesa ma… è un buon video ma… MA… non ha l’elemento delle altre flop, ovvero le risate.

    E non comprendo la 1° posizione… va bè.

  19. al contrario vostro io sono d’accordo con farenz , flower è davvero noioso e non ti dice nulla, non ha una trama ne nulla

  20. Niente Gears e Uncharted? cos’è…paura di una rivolta da parte dei fan?
    Nella flop non ci dovrebbero essere le delusioni dell’anno? Non ci dovrebbero essere giochi belli che hanno deluso le aspettative?
    Critichi (e prima che qualcuno mi venga a rompere i coglioni, ho detto “critichi” e non “spali merda”) Uncharted 3 nelle interviste e poi lasci passare?
    Boh.

    • Ma cazzo ma è cosi difficile da capire… se tra i 10 giochi che non gli sono piaciuti e i 10 giochi che gli sono piaciuti di più non ci sono Gears e Uncharted semplicemente ci sono 10 giochi che gli sono piaciuti di più e altri 10 giochi che gli hanno fatto più schifo di Gears e Uncharted. cosa centrano le rivolte dei fan?

      • e forse non hai capito che nella flop non ci sono i giochi più brutti giocati nell’anno ma i giochi che hanno DELUSO di più. La delusione nasce da aspettative alte. Ecco perchè nella flop spesso ci sono anche giochi di buonissima qualità.

        • cazzo resistance 3 come lo chiami?

          • una brutto FPS figlio di due precedenti capitoli che sono piaciuti parecchio a Farenz. Aspettative alte non ripagate.

          • esatto, quindi le aspettative c’erano, idem AC

          • Quindi mi stai dando ragione.

          • non so, ho letto che qualcuno diceva delle aspettative, resistance 3 le ha deluse :)

          • Esattamente. Resistance 3 delude le aspettative e giustamente finisce in flop.
            Uncharted 3 che viene criticato nelle interviste delude le aspettative (ricordiamo la posizione di uncharted 2 nella precedente top solo per capire quanto fossero alte le aspettative)ma non c’è nella flop.
            Evidentemente Farenz aveva più aspettative nei confronti di Deadly premonition o motorstorm (sì, sono ironico).

          • ahaahahahah di Motorstorm (che ho) concordo con il primo punto… però a me non è dispiaciuto affatto, anzi… stessa cosa resistance 3, la storia si, fa pena soprattutto il finale, 30 secondi di video .-.

            però qui bisogna dare colpa agli Insomniac che di lavorare solo per Sony non ne hanno più voglia e hanno fatto 1 mezza merda, così come con Ratchet la forza dei 4 o come si chiama

        • Ci sono i giochi più brutti (anche perchè hanno deluso le aspettative) per FARENZ… NON PER TUTTI! Ma poi che centra?
          Magari Gears e Uncharte hanno deluso farenz (ipotesi eh magari li sono piaciuti) ma semplicemente altri 10 giochi lo hanno deluso di più. Non è che farenz fa le classifiche perchè gli utenti vogliono vedere Gears o Uncharted.

          • Non hai capito un ciufolo e non ne avevo dubbi.

          • Vabbè Farenz brutto cattivo che non ha messo Gears o Uncharted…

          • Facciamo cosi (sperando che Farenz legga questo commento)
            Farenz cosa ne pensi di Uncharted 3 e Gears 3?
            Sarebbe bello un video con un “pennarello time”b delle saghe LOL ma chiedo troppo… solo un commento.

          • Sinceramente non me ne frega niente nè di Uncharted nè di Gears.

          • Mitch lascia perdere è inutile discutere con qualcuno che sente solo se stesso e il tuo commento è giustissimo e io la penso esattamente come te….

          • Il punto è che leggete i messaggi altrui e li interpretate come cavolo vi pare giusto per rigirare la frittata. Sono stato molto chiaro e il tuo amico mitch mi ha risposto come se avessi detto che quella di Farenz è una flop universale e non personale. Mi ha risposto come se avessi affermato che gli utenti vogliono Gears e U3 nella flop quando in realtà ho affermato l’esatto contrario.
            Smettetela di darvi ragione per solidarietà e provate a dare risposte sensate.

          • e poi(ripetendo quello che ho scritto più sotto), un gioco come Deadly premonition può davvero aver deluso farenz più di un Uncharted3 che, nonostante sia il diretto seguito di un titolo che è finito in cima alla vecchia top, non riesce ad entrare neanche nei gradini più bassi della nuova classifica di quest anno?
            Mi spiace ripetermi per l’ennesima volta ma la delusione dipende tutto dalle aspettative. Se questa è una classifica dei giochi più brutti è un conto…se parliamo delle più grandi delusioni allora semplicemente non capisco.

          • È vero che Farenz ha ribadito che la flop è composta da titoli che hanno deluso le aspettative, ma anche da titoli giocati nel corso dell’anno solare. Dunque si possono raggiungere compromessi sia per i giochi sui quali si hanno aspettative, sia per i giochi che non sono piaciuti a prescindere dalla loro appartenenza ad un determinato brand.

            Le critiche a Gears e Uncharted servivano solo per spiegare la loro assenza in top ten, poi il metro di giudizio in questi casi lo sa solo Farenz, che vuoi farci.

            P.s. Per quanto riguarda Leisure Suite Larry, se non erro Farenz è un fan della saga in questione, da qui la delusione per il prodotto mediocre presente nella flop dell’anno scorso.

          • @ferro88
            Aspetta, la questione non è così semplice… con Uncharted 3 non ci sono state delle promesse non mantenute o simili! E’ un ottimo gioco, che ha avuto la sfiga di uscire dopo il capitolo migliore della saga, ma questo non da colpe al 3.
            Almeno io la penso così, infatti non vederlo in flop non mi ha stupito, e penso valga la stessa cosa anche per gears 3, ma non l’ho giocato quindi non mi pronuncio.

          • Se L’inganno di Drake fosse stato il secondo capitolo e Il covo dei ladri fosse stato il terzo…la gente parlerebbe de L’inganno di Drake come IL capolavoro e de Il covo dei ladri come LA delusione.
            Sì, la penso come te, decisamente l’unica colpa di U3 è quella di essere uscita dopo il 2…

    • E’ per post come questo che godo, ma poi scusa in che video Farenz critica U3? Francamente gliene ho sentito parlare poco, l’unica cosa è stata “Uncharted 3, titolo che mi è durato poco perché non ho cagato l’online” dell’intervista a guastaa e poi?

      • Di gears ne parla nel video del Mantova comics verso il minuto 19. è probabile che mi stia confondendo tra Gears e Uncharted e se è vero chiedo venia per l’imprecisione ma semplicemente il discorso si sposta da U3 a GOW3.
        Il punto è che la scelta dei titoli in queste top non è mai limpida. Si parla di giochi che hanno più deluso e ci si lamenta se i “discepoli” non capiscono ma poi vedo inserite delle vere e proprie ciofeche (ricordo un leisure suit larry) e non giochi che effettivamente hanno deluso come in questo caso Gears che evidentemente non è stato all’altezza delle aspettative.
        Uncharted 3 viene dopo un secondo capitolo che è andato nelle primissime posizioni (se non proprio la prima, non ricordo)della vecchia top e qui neanche un misero decimo/nono posto. Non posso far altro che pensare che abbia deluso le aspettative ma qui non lo vedo (e ripeto, questo non significa che sia un gioco brutto)

        • Come dice sempre Farenz, può essere che non abbia messo U3 semplicemente perché c’erano 10 giochi che gli piacevano di più, dopotutto il 2011 è stato più volte definito il miglior anno videoludico di sempre (o comunque dell’ultimo periodo). Comunque sì confermo, Uncharted 2 era al primo posto della top 2009, non posso scordarmi il “ma non è ovvio?!!” LoL

  21. I giochi che hai inserito in questa classifica, li ho giocati tutti tranne L.A. Noire e Motorstorm Apocalypse, e mi sento di condividere gran parte delle tue opinioni. L’unica cosa che non m’è piaciuta, è la posizione N°1 di questa classifica, visto che secondo me andava fatto un discorso ben preciso su Flower; io l’ho giocato, e devo ammettere che è parecchio noioso…però dipende da come, e quando lo si gioca: io ad esempio lo prendevo in mano prima di andare a dormire, e devo dire che come atmosfera, accompagnata dall’eccellente comparto sonoro, rilassava parecchio, ed era totalmente apprezzabile (soprattutto in quei momenti in cui sei stanco e non hai voglia di dilettarti in giochi più articolati); è anche vero che ultimamente il concetto di “Videogioco”, è un pò cambiato, infatti sono sempre più frequenti i titoli come Flower (Vedi Journey), che non hanno una quest principale di fondo, nè alcun tipo di “sfida” da superare, ma sono dei semplici giochi creati per far apprezzare l’atmosfera che li permea, data da un eccellente comparto audio-visivo. In conclusione, questo genere videoludico è molto particolare, in quanto di “gioco” vero e proprio ha ben poco, ma da molti viene apprezzato, quindi un discorsetto su Flower, era d’obbligo a parer mio.
    Del resto, video ottimo come al solito…eccellente la scena della “brutta” figa, e del benzinaio. Ah, sai che figo se venisse commercializzato un gioco per Kinect del tipo “L’arte del Kamasutra”!

  22. Se Flower e` un brutto gioco Rocco Sifredi e` omosessuale.

    • io sinceramente leggendo in giro le info su Journey leggevo che, a differenza di Flow e Flower riusciva ad evitare di etichettarsi come non gioco, quindi io posso capire in parte farenz ma in parte no… Dipende da come uno lo ha giocato immagino, così come sarà Journey

    • Giocato e finito anche Journey, e lo considero un capolavoro.

      Resta il fatto che Flower puo` sicuramente esser posizionato al numero uno di una flop-ten personalissima come quella di Farenz, poiche` i gusti son gusti, ma che piaccia o meno Flower rimane un gioco eccellente.

      • Ma esattamente che razza di gioco è? Non lo conosco e dal video non c’ho capito nulla, ho cercato dei video di gameplay e da quel che ho visto vai a giro, muovi l’erba, fai volare i petali dei fiori, gironzoli e… e poi? Cioè, ESATTAMENTE cosa si deve fare in questo gioco eccellente?

        • @cattivone

          Dipende dall’area in cui ti trovi, lo scopo cambia: se ti trovi in un environment tetro, buio e ostile devi fare in modo di far tornare la luce, i colori e una musica piu` dolce, rispetto a cio1 che trovi appena entrato in quest’area.
          Per farlo devi capire che sequenza di avvenimenti hai bisogno di creare attivando, facendo sbocciare o semplicemente facendo crollare.

          Poi ci sono aree in cui devi far tornare la natura che, nel momento in cui entri, e` scomparsa lasciando il posto a cementificazioni e obbrobri vari.

          Non te le dico tutte, altrimenti allungo il post inutilmente ma spero di essermi spiegato bene.

          Comunque ogni volta devi adottare una tattica diversa e devi prima scoprire quale essa sia, esplorando e cogliendo possibilita` interagendo con cio` che ti circonda.

          Lo scopo finale del gioco e` ripristinare l’armonia totale, tramite il ripristino delle armonie dei luoghi che attraversi.
          Come ti accorgi di aver fatto tutto bene? Dai vasi con i fiori che si trovano nella schermata di selezione delle aree da giocare: se uno dei vasi ha un fiore ancora non sbocciato e non illuminato vuol dire che hai toppato e che hai lasciato il gioco incompleto.

          E` chiaro ora? :)

          • Ok Manna, grazie.
            Da quel che avevo visto in giro (e dai commenti dell’alter ego omosessuale di Farenz nel video), sembrava che si dovesse semplicemente andare in giro senza uno scopo.
            Sembra comunque il classico titolo che può finire al primo posto di una top o di una flop senza vie di mezzo… non ti nego che mi ha incuriosito molto.

          • Figurati, e` un piacere.

            Infatti anche io ho scritto che questo gioco puo` tranquillamente finire al primo posto di una flop-ten, perche` dipende proprio da come lo si recepisce, percepisce e da quanto stimolante possa essere per la fantasia di chi lo gioca.

            Evidentemente a Farenz, che quanto meno lo ha giocato, non dice nulla, ma va bene cosi`, e` giusto.

    • Il bello è che tutti dicono “Flower è un gioco eccellente” ma nessuno che argomenti il PERCHE’ venga ritenuto tale.

      • “Ma come Farenz? Non ti è piaciuto Brutal Legend? Ma la muzika? L’hai sentita la muzika???”

      • Flower è un simulatore di vento (so che suona male, ma è così)…ed è un’idea innovativa; come tutte le idee innovative, può piacere o non piacere…io non so dirti di preciso se l’ho apprezzato o meno. L’ho giocato due volte: la prima volta che l’ho provato, lo mollai dopo poco, visto che in quel periodo ero impegnato con altri giochi, e non gli prestai la giusta attenzione; poi l’ho ripreso in mano qualche settimana fa, e devo dire che giocandolo sdraiato sul letto, di notte, prima di prender sonno (magari un headset per apprezzare al meglio il comparto sonoro), fa davvero un bell’effetto.
        Tuttavia, non riesco a reputarlo un gioco vero e proprio…in quanto per gioco, io intendo qualcosa che mi metta alla prova, mentre in Flower non c’è ombra di sfida.

      • Io trovo Farenz un gioco magnifico perchè non assomiglia a nessun altro gioco esistente attualmente (in mercato pieno zeppo di giochi fotocopia e sparaspara). Ha degli splendidi scenari e OST e un modo innovativo di giocare. Unica pecca forse la longevità…
        Adoro questi esperimenti (che molti considerano non-giochi) che puoi amare o odiare… altri esempi sono Journey, Heavy Rain e Asura’s Wrath.

      • A me è piaciuto perché utilizzava bene il sixaxis e perché mi piaceva l’ambientazione curata e semplice, comunque “de gustibus”. Dopotutto è la sua flop ten personale, non possiamo certo biasimare qualcuno perché non gli piace o perché lo ritiene una merda.

      • È un gioco eccellente perchè mette in discussione il concetto stesso di gioco; perchè crea uno scenario bello da esplorare per il gusto dell’esplorazione in sè; perchè permette di interagire coi suoni oltre che con le immagini; perchè riesce a portare avanti una narrazione e il tema della tensione fra insediamenti urbani e natura senza usare nemmeno una riga di testo; perchè è un gioco che si sofferma sui particolari; perchè è un gioco che lascia l’utente libero; perchè è un gioco sia malinconico che di “redenzione” (soprattutto per le persone che vivono gran parte della loro vita in una metropoli); perchè non è un yet another FPS.
        Poi ovviamente può benissimo fare schifo, stufare subito e sembrare un giochino da idioti, ognuno ha diritto di vederla a modo suo, ma ciò non significa che chi lo apprezzi lo faccia solo per tirarsela e spacciarsi per uno pseudo intellettuale.

      • Argomenti, Farenz?
        Dunque vediamo:

        1) Non c’e` nulla di anche lontanamente simile sia come concept che come gameplay: ovviamente in positivo e al di la dei pareri personali, perche`…

        2)…e` realizzato magnificamente, orchestrando suoni, musica ed effetti visivi in modo da creare tensione, relax, velocita`, lentezza, umori senza mostrare un personaggio a schermo.
        Un po come la Pixar riesce ad animare anche un uovo la dove altri hanno bisogno di avere braccia, gambe, naso, bocca, occhi e orecchie per poter esprimere qualsiasi cosa.

        3) E` a suo modo intelligente.

        Ripeto, puo` non piacere e quindi finire in una flop-ten, o puo` piacere e quindi finire al primo posto di una top ten, come Journey ad esempio, ma entrambe le posizioni non intaccano minimamente cio` che e`: un gioco eccellente.

        • quindi ricapitolando: vaffanculo il parere degli altri, la mia opinione è la VERA VERITà: flower è un gioco eccellente… ma su -.-

          • Farenz ha chiesto perchè dovrebbe essere considerato, oggettivamente parlando, un capolavoro…e lui l’ha spiegato. Non ha detto che debba per forza piacere a tutti.
            Per dirti, qual è il tuo gioco preferito? Halo?
            Halo è oggettivamente un’ottima saga. Perchè non dovresti dirlo? Seguendo il tuo ragionamento non dovresti…altrimenti passeresti per quello convinto di essere il detentore della verità assoluta.
            A molti Halo fa cagare quindi tu chi sei per dire “E’ un capolavoro”?
            Quindi Halo non è un capolavoro?
            Quindi nessun gioco è un capolavoro?
            Quindi nessun gioco è una merda?
            Allora smettiamo di parlare di videogiochi xD

          • x me in tutte le cose di oggettivo c’è poco se nn niente, x me halo è un capolavoro ma mi rendo conto ke a più di qualke persona nn può piacere (un po come flower x voi)

          • I criteri oggettivi esistono Leon. In tutto.
            Comunque a me Halo non piace, ma di certo non vado a dire che non sia un titolo valido.
            Ancora meno lo direi se non lo avessi mai visto nè provato…come invece hanno fatto in tanti per Flower.

          • @leon90ify

            E si che ho ben specificato, nel mio primo intervento, che Flower puo` benissimo andare nel primo posto di una flop ten eh.

            E si che ho specificato “i gusti son gusti”.

            leon90ify, cerca di leggere, lo so che scrivo in un italiano troppo lontano dal tuo linguaggio SMSesco, ma prova a fare uno sforzo, e non fare la vittima che non ti crede nessuno ;-)

        • Quindi è originale, ben realizzato ed intelligente.
          Ma… è divertente almeno?

          • E’ qualcosa di soggettivo. Devi pensare che c’è un casino di gente che si diverte con Angry Birds mentre a tanti altri, me compresa, fa cagare.
            Ci sono quelli che si divertono a fare solo spara spara bum bum e odiano i combattimenti a turni dei JRPG old-style e viceversa. Ci sono quelli che si divertono a saltare in testa ai mostriciattoli con un idraulico obeso e chiaramente omosessuale e altri che preferiscono controllare un riccio epilettico…o comunque ci provano asd
            Al massimo, ti posso dire che IO mi sono divertita molto, il Sixaxis è sfruttato davvero in maniera eccellente. Dovresti provare il gioco se hai la PS3, se non sbaglio c’è ancora la demo aggratis. Così ci fai sapere se ti diverte, ti annoia o altro :)

          • @cattivone

            Questa tua domanda e` inutile: divertente fa rima con personale.

            Tu magari trovi divertente Call Of Duty, io lo trovo per cerebrolesi. Pareri personali no? ;-)

          • Il divertimento va un po’ come i gusti nel cibo.

          • Concordo pienamente.

            C’e` a chi piace la cucina giapponese (a me ad esempio, anche se non faccio i salti mortali dalla gioia) e a chi invece fa totalmente ribrezzo.

            Chi siamo noi per dir loro: avete torto?

            Ovviamente sempre se costoro hanno provato, almeno una volta, la cucina giapponese per poter affermare che fa ribrezzo.

          • Manna: “divertente fa rima con personale”

            Ti rispondo che è vero… in parte. Nel tuo intervento che ho quotato non hai messo in evidenza il fatto che trovavi il gioco “divertente”, ti sei limitato a riportare fattori oggettivi, il che va benissimo. Solo che tutti gli altri commenti a difesa del titolo lo definivano “rilassante”, ed ecco da cosa era nata la mia domanda: non una critica al gioco (di cui prima di oggi neanche conoscevo l’esistenza) ma semplice informazione. Esisteva un titolo sul Philips CDI intitolato “The flowers of Robert Mapplethorpe” in cui venivano mostrati dei fiori con una musica di sottofondo. Poteva piacere? Certamente, ed essere anche considerato rilassante, ma dubito che qualcuno avrebbe potuto definirlo “divertente”. Ecco il senso della mia domanda.
            Scusa la precisazione, in realtà credo che ci fossimo già chiariti più sopra, ma quello scambio di battute è arrivato solo dopo.

          • Bè, ma un gioco può essere sia rilassante che divertente.

          • Flower è l’esempio perfetto di quello che dice Yume.
            Tra l’altro…io trovo rilassante Piante VS Zombie (forse sarò l’unica al mondo, ma è così xD), il quale mi diverte anche un casino asd
            Per quanto riguarda Flower, dipende anche dal livello, per esempio quello della città mi mette tensione, altro che rilassare asd

          • @cattivone

            Hai perfettamente ragione, l’ho dimenticato. Pongo immediatamente rimedio: flower mi ha divertito moltissimo grazie ai fattori che ho descritto poco piu` su.

            Al contrario del vecchio gioco per CDI, che conosco tra l’altro e reputo di una noia mortale, Flower e` un gioco che ti da le redini, non ti rende spettatore passivo, quindi risulta davvero divertente.

            Divertente, naturalmente, ha varie accezioni: non bisogna per forza sganasciarsi dalle risate o cagarsi sotto dalla paura, non so se mi spiego.

      • Io invece non ho capito perché non ti è piaciuto. Secondo me sarebbe buona cosa se argomentassi la tua esperienza “negativa” con il titolo in questione, giusto per permettere a tutti di capire!

        Lasciando da parte il discorso dei giocatori filosofighi. Non vengo certo a dirti il tipo di approccio che devi avere con un determinato titolo (nonostante sia uno dei miei giochi preferiti per Ps3, anche se il termine gli va stretto), è solo curiosità.

      • “Il bello è che tutti dicono “Flower è un gioco eccellente” ma nessuno che argomenti il PERCHE’ venga ritenuto tale.”

        Pensa che io invece sto ancora aspettando che la gente spieghi perchè Flower “non è un gioco” o “non ha gameplay” o, ancora, “è una merda”.
        Ma non solo in questo articolo, parlo proprio in generale.
        Per quanto mi riguarda, posso dirti che è un’esperienza totalmente fuori dagli schemi, rilassante, con un gameplay originale e ben strutturato e che, nonostante questo possa sembrare assurdo a molti, mi ha divertita parecchio; che i suoni, le musiche e gli ambienti sono di qualità sublime e ben studiati e i livelli emotivamente intensi (è incredibile come si riesca a passare dalla gioia e l’energia dei primi livelli all’angoscia e all’amarezza degli ultimi).
        A me questo ha dato e per questo posso ritenerlo un capolavoro. Ma ci sta benissimo che ad altri invece abbia fatto cagare. Il problema non siete voi, il problema sono quelli che, senza neanche sapere cosa sia Flower, iniziano a spalare merda su uno dei pochi titoli “diversi” creati in questa gen.
        Il problema sono quelle persone che, dopo essersi presentati con frasi del tipo “Non conoscevo Flower”, imbastiscono un discorso su quanto sia un non-gioco, una perdita di tempo, inutile, noioso, senza senso, un “app” (questa è fantastica, poi asd)…e adesso “una merda, lo dice anche Farenz”.
        Dico solo che queste persone meritano il mercato di giochi tutti uguali e senza idee da cui attingiamo.

        • @Mika88

          Ora sarei curiosissimo di sapere i pareri su Child Of Eden dalle stesse persone che, non porvandolo, hanno criticato Flower.

          Molto curioso, moltissimo. Ovviamente non devono aver giocato il titolo eh, sai, per coerenza con se stessi… LOL.

        • Penso che non serva farsi mille domande e paranoie varie sul perchè Flower non è piaciuto…
          Se a Te è piaciuto, buon x Te :) !! Ti sei divertito, ti ha appassionato, ti ha regalato ore di appagamento videoludico.. ma se a Me non è piaciuto non vede perchè farne un dramma! sono Gusti ragazzi..gusti personali nel bene e nel male! Pensa al piacere che ti ha dato quel gioco e sii contento di quello.. qua c’è gente che si scervella o fa battutine ironiche (Manna e il Suo Rocco :D ) solo perchè un gioco a cui loro è piaciuto è stato criticato! peace & love e rispettate i pensieri altrui :)!!

          • Sgabbero ma l’hai capito che il problema non è che piaccia o non piaccia ma solo che persone che, non solo non l’hanno giocato, ma neanche sanno cosa sia Flower…si permettano di dare giudizi? Che siano negativi o positivi non importa, semplicemente non possono, poichè non sanno di che si parla xD
            Leggi i commenti in giro per l’articolo, capirai che intendo :)

          • Anzi, ti semplifico le cose, perchè capisco possa essere noioso rileggersi 300 commenti xD
            Ci si lamenta di commenti come “Che è Flower? Non l’avevo mai sentito nominare. Che merda!”
            Non di commenti come “Io l’ho giocato e non mi è piaciuto”. Quelli sono sacrosanti.

        • sgabbero, vedo che non hai minimamente pensato di leggere tutti i commenti seri riguardo Flower alla prima posizione della flop.

          Magari provaci, poi torna qui e riconsidera l’idea di correggere questo tuo intervento ;-)

      • in un sito concorrente ho letto questo riguardo a Flower:

        “bisogna capire che ormai molti titoli non devono essere “recensiti” come normalmente si fa per un prodotto videoLUDICO, ma come esperienze interattive deviate dei videogiochi”.

        “Flower non merita di stare al primo posto semplicemente perchè è un esperimento riuscito di videogioco alternativo, stà al giocatore capire che non è il solito gioco”

  23. quello con il berretto mi sembra vinz quando se ne esce citando un gioco di merda e spacciandolo per arteh. lol

  24. sto giocando a Need for speed The Run per Wii e – a parte la grafica orripilante – mi sto divertendo!! E’ un gioco estremamente casual e banalone ma non mi dispiace!!

  25. Ho giocato Metro 2033, più o meno tre-quattro mesi fa.

    Trama Cristallina, come Enslaved (no, non sono ironico, questa è una frecciatina a Lodoss).

    Francamente non ho capito come hai fatto a non capirla :P

    Più che altro è il finale che lascia confusi, ma ce n’è anche uno segreto. E anche lì, non per dire, ma mi è stato tutto chiaro. Per il resto, gioco nella media, forse un pochino sopra, da comprare a non più di 10-15€ (il suo attuale prezzo, ma anche qualcosa di meno mi sembra).

  26. Oggi è il mio compleanno, grazie del regalo :D

  27. tra i nfs che fanno schifo oltre the run dovevi inserire anche shift 2 perchè è ingiocabile e l’AI degli avversari ricorda la marcatura a uomo di un gioco di calcio!

  28. aiuto non riesco a vedere il video.

    • Sono riuscito a vedere il video, che titolo noglioso ai messo alla prima posizione ma dove l’hai preso?
      Se mia sorella avesse visto il video dove ci sono as revelations e probabile gears 3, sarebbe venuto da tè e ti avrebbe accoppato.

  29. Bah… bah… bah. Sembra che sono uno dei pochi a cui questa flop è piaciuta, forse perché non ho la più pallida idea di che cosa siano Flowers o Deadly Premonition e sinceramente non me ne frega niente. Ho esultato… davvero, ho esultato ai nomi di “AC Revelation” e “Fallout New Vegas” (più per il secondo, in effetti.) Anche se ho qualcosa da dire su entrambi.
    AC Revelation: secondo il mio parere la parte finale di questo gioco è praticamente un discorso a parte rispetto al gioco intero.
    Fallout New Vegas: Se non esistesse Fallout 3, questo gioco sarebbe considerato valido. Oltre alla trama, non mi hanno convinto le ambientazioni, la grandezza della mappa, le missioni secondarie e l’aspetto di sterilità comunicato un po’ da tutti gli elementi del gioco, tanto che in alcuni momenti mi chiedevo “Ma che cazzo sto facendo?”
    Per finire, avevo considerato sotto tono “FDN 7”, ma non questo video… esclusa la prima posizione che presumo Farenz abbia lasciato che fosse noiosa proprio per comunicare l’elemento di noia che gli esprime Flower.

  30. Flop 10 che mi trova abbastanza d’accordo…quando ho visto L.A.NOIRE in flop ho storto un pò il naso, poi hai argomentato giustamente gli elementi negativi e ho cambiato nettamente idea… non avevo pensato a quelle scelte sbagliate che non portano a nessuna penalizzazione nel gioco, infatti potevano essere riviste dai programmatori…D’accordissimo su Revelations…e poi col pezzo di Fracchia per descrivere i protagonisti di TM, fantastica…

Lascia un commento