FLOP TEN 2011

Prova a cercare ancora!

flop

FLOP TEN 2017

E dopo l’aperitivo di ieri, con 20 minuti di #FLOPTEN2016, è arrivata l’ora della tanto ...

580 Più commentati

  1. non ho mai postato anche se ho visto tutti i tuoi video e reputo il tuo lavoro intelligente e soprattutto divertente.Qualche volta sono in disaccordo con te su alcuni titoli ma quando bocci un gioco lo fai mettendo in luce cose che anche chi ama il titolo sa che sono vere,”ci puo stare” insomma.Quello che mi ha spinto a scrivere è L.A noire nella flop ten NO.Ok quelli della rockstar fanno dei giochi ripetitivi del cazzo,tutti ripetitivi,è proprio un loro marchio di fabbrica ma se giochi a l.a noire te ne sbatti perche è proprio BELLO,non esiste il gioco perfetto sotto tutti i punti,anche UNCHARTED che io reputo da paura perchè ha una storia da paura e questo è l’importante alla fine è arrampica|ondate di mob spara spara|rompicapo(arrampica) e basta.Se tu dici poi che quello che proprio non ti è piaciuto è che non è coerente vuol dire che alla fine della ripetività tè ne fregato poco ma che ti ha fatto incazzare proprio la COERENZA è un po una boiata a mio avviso.Non dico questo perche voglio andare contro di te,sono le tue opinioni e sono giustissime ma anche se è nella flop ten GIOCATE a L.A NOIRE che è uno dei pochi titoli ps3 che merita

  2. ecco dove avevo visto l’ immagine del gioco flower.. sul psn! Pensavo fosse un tema che sciocchino

  3. Mah, io non so se nel giocare a Flower Farenz si aspetta di fraggare locuste o massacrare zombi.. mi fermo qua che è meglio, proprio non la capisco sta prima posizione.

  4. video bellissimo!
    unico difetto dura veramente poco, e tocca aspettare un anetto per vederne unn’altra, ammeno che non fai l’e3…cosa che spero.

    son daccordo praticamente su tutto il possibile, nel senso che alcuni non li ho giocati ma sinceramente AC REVEL, lo reputo un capitolo inutile fin dalla sua presentazione come brotherwood e come questo annunciato 3.

    non son daccordo con flower in prima posizione, per il fatto che un concept game e non và giudicato come u normale videogames. come se heavy rain per capirci venisse criticato per l’assenza di combattimenti in real time o per la mancata espolorazione. insomma flower è più uno scacciapensieri che un videogames!

    • Daccordissimo…anche sulla telenovelas di AC,…questo revelation sebbene sia stato un più che apprezzato regalo di natale non mi ha convinto a pieno,eccezione fatta per il carisma innegabile del protagonista…ma la location (che pare un mix tra damasco e gerusalemme-tradotto con roba già vista) mi ha smontato un pò!
      AC3 penso cambierà il tutto…dalle premesse pare qualcosa di super anche se la nuova ambientazione…a me fa cagare.
      Io già mi vedevo una francia in piena rivoluzione o sogno proibito per me, una tetra londra vittoriana magari con un Jack the ripper tra le fila crociate…ma ahimè così non sarà!

  5. Ho appena guardato il video e mi sono letto tutti i commenti(che fatica)sinceramente non capisco il motivo della discussione su flower,sono gusti c’e a chi piace e chi non piace,un po come Deadly Premonition,a me e piaciuto tanto,ha una trama bellissima,i personaggi sono fantastici,poi Farenz ti consiglio di finirlo perchè ha un bel finale a sorpresa,dal punto di vista tecnico ha mille falle,ma durante il gioco le ho ignorate,insomma impersonare l’agente Francis York Morgan è stata una delle piu belle esperienze di questa gen(naturalmente per me!!)Zack e io vi salutiamo(questa la capisce chi ci ha giocato)

    • Le discussioni un po’ troppo accese nascono xkè c’è gente che purtroppo non sa fare una cosa semplicissima, cioè accettare i gusti personali delle altre persone! :) anch’io non sono d’accordo su certe cose, ma meglio cosi cavolo! altrimenti tutti la penseremo nella stessa maniera :) chissà se prima o poi capiranno..mah

      • Mi trovi un commento in cui qualcuno si è lamentato di frasi come “L’ho giocato e non mi è piaciuto”?
        No, perchè a me sembra che la gente si sia lamentata solo di frasi tipo “Non so cosa sia questa cosa…che merda”. Semplicemente ci si chiede sulla base di COSA affermino ciò. Di sicuro non sui gusti personali…visto che il gioco non l’hanno nè mai visto nè giocato asd

        • Semplicemente cosa ti serve scervellarti e farti mille problemi x questa cosa?! se qualcuno ha detto “gioco di merda” sono cavoli suoi, gusti suoi! :) l’unica cosa sbagliata magari è il linguaggio usato, ma alla fin fine dire “gioco brutto” o “gioco di merda” x me è la stessa identica cosa! :) se poi c’è gente che commenta senza aver mai provato il gioco, beh quello è un altro paio di maniche ! non sono neammeno da tenere in considerazione xD

          • “se poi c’è gente che commenta senza aver mai provato il gioco, beh quello è un altro paio di maniche ! non sono neammeno da tenere in considerazione xD”

            Eh, appunto, è SOLO ed ESCLUSIVAMENTE su questa gente che sono nati i commenti…nessuno ha mai detto nulla a coloro che conoscono il gioco e lo schifano. Come dici tu sono gusti, ci mancherebbe. Non c’è stato nessun commento intollerante, solo commenti di gente perplessa.
            Poi vabbè, se arriva un bimbominkia che neanche conosce il gioco e si permette di dare degli sfigati a coloro che l’hanno apprezzato…è anche ovvio che la gente si incavoli, no? XD

          • @Sgabbero: rispondo qua alla tua affermazione a pagina 2, credo fosse rivolta alla domanda che ho fatto io (?), se era rivolto a Manna fa finta che non abbia detto niente XD

            “Penso che non serva farsi mille domande e paranoie varie sul perchè Flower non è piaciuto…
            Se a Te è piaciuto, buon x Te :) !! Ti sei divertito, ti ha appassionato, ti ha regalato ore di appagamento videoludico.. ma se a Me non è piaciuto non vede perchè farne un dramma! sono Gusti ragazzi..gusti personali nel bene e nel male! Pensa al piacere che ti ha dato quel gioco e sii contento di quello.. qua c’è gente che si scervella o fa battutine ironiche (Manna e il Suo Rocco :D ) solo perchè un gioco a cui loro è piaciuto è stato criticato! peace & love e rispettate i pensieri altrui :)!!”

            Io ero semplicemente curioso di capire cosa non è piaciuto a Farenz, dato che nel video non è chiarissimo (per quanto fosse divertente, la scenetta atta a screditare i giocatori “colti” non mi ha chiarito molto le idee).

            Tutto qua, non sono uno di quelli che se la prende se uno dei suoi giochi preferiti finisce in flop ten, ma mi piace parlarne per sentire opinioni divergenti.

            Per quanto riguarda quella discussione è vero, Manna a volte non conosce mezze misure, ma alla domanda di Farenz direi che fosse buona educazione rispondere (e così è stato).

          • @Il Giubba

            Tra l’altro in ogni mio intervento ho sempre chiarito che non ho mai messo in discussione la prima posizione di Flower nella flop-ten ne` i gusti di Farenz o di chiunque altro abbia disprezzato il gioco, purche` lo avesse giocato per piu` di cinque minuti.

            In questa discussione le mezze misure non erano proprio previste: se hai provato il gioco e non l’hai gradito va bene.
            Se non hai provato il gioco e lo dichiari di merda a priori, beh, ti considero un beota.

        • Ma sai, Mika, e` un po` come a scuola, soprattutto tra le elementari e le medie, ricordi?

          Ma si, dai, i bambini privi di personalita` che vanno dietro a quello che considerano smart, acuto, intelligente.
          Qui e` la stessa cosa, solo che i bimbi vanno dietro a Farenz, che non ha colpa in tutto cio` ovviamente, e qualsiasi cosa inserisca nel video della flop-ten a loro va bene, cosi` evitano anche di pensare o di provare un gioco e poi pensare :D

          Comodo no?

          • Ma sai qual è il problema? Non tanto che certe persone non abbiano una testa loro, non sono cavoli miei.
            Il problema è che a questo punto hanno ragione Capcom & co. “Omologhiamoci ai giochi di massa, altrimenti non vendiamo”. Come si può dar loro torto se esistono persone capaci di sputtanare un gioco “diverso”, senza neanche prendersi la briga di ottenere qualche informazione su di esso?

          • @Mika88

            Oh! Tu hai espresso in quattro righe il senso di un’intera discussione.
            Questo post è da stampare, ingrandire e incorniciare!

            100 punti stima per te XD

          • @Mika88

            Quella e` la diretta conseguenza.

  6. La flop ten mi è piaciuta un casino , la scena di mike che dice ” la bernarda ” mi ha fatto morire dalle risate xD Geniale .
    Comunque per revelations e gli altri capitoli , per quanto sappia che sono una commercialata , mi sono innamorato della dinamica di gioco , del dover trovare tutti i tesori , dei collezionabili sparsi in queste ambientazioni stupende e delle missioni secondarie …
    Ogni capitolo per me è fantastico , anche se dal punto di vista della trama si vede che stanno allungando il brodo fino all’ inverosimile … quindi capisco benissimo che sia nella flop ten ;)

  7. Ho dimenticato una cosa piuttosto “importante” che non ho inserito nel mio precedente commento. Il pensiero è rivolto a Farenz quindi mi piacerebbe che rispondesse, ma allo stesso tempo è rivolto a chi la pensa come lui.
    Parliamo di AC Revelations, gioco che non ho ancora comprato (come detto in passato, gli AC mi piacciono, non me ne lamento, ma non così tanto da spenderci al lancio).
    Come hai detto nella flop, ti senti preso per il culo dalla Ubisoft in quanto Revelations, oltre ad essere un copia-incolla del 2-Brotherhood, non fa nemmeno avanzare la storia di Desmond. Penso che, oltre le opinioni personali, sia un vero e proprio fattore oggettivo del gioco (ciò non significa che sia brutto). Hai detto anche che te lo aspettavi ma nonostante ciò l’hai preso al lancio. E per finire, anche se deluso, hai detto che comprerai AC3 al lancio.
    Ora non sono un professorone di psicologia, ma solo a me questo comportamento sta al di fuori di qualsiasi logica? Considerando anche il tuo slogan “Ubisoft vaffanculo” ma alla fin fine compri gli AC al lancio. Mi duole dirlo, ma quel tuo vaffanculo alla Ubisoft ha perso di credibilità, come ne ha persa un pò il personaggio stesso che è Farenz (per me, almeno).
    Non sto mica dicendo che non dovresti comprare AC3, ma al lancio dopo le tue delusioni? Dopo che sputtani la Ubisoft? Dopo che l’hai mandata a quel paese più e più volte?
    Io davvero non capisco, poi ci meravigliamo se l’industria videoludica procede in questo modo : tutto chiacchiere e distintivo, tutto fumo e niente arrosto.
    Gradirei una risposta di Farenz se possibile, o di chiunque altro, per magari farmi capire cosa mi sono perso. Perchè non trovo logica e coerenza in tutto ciò.
    Non è un attacco personale a Marco, sia chiaro.

    • Provo a risponderti io, nel senso che mi trovo nella medesima situazione di Farenz. Il primo mi ha annoiato, ho adorato fino all’idolatria il 2, brotherhood l’ho apprezzato anche se non completamente ed il Revelations mi ha fatto cadere le palle a terra, ma nonostante ciò il 3 sarà mio al lancio. Si può dire tutto su AC ma non che non sia una saga totalmente affascinate, e la curiosità (almeno da parte mia) di sapere come va a finire è tale da indurmi a spendere 70 euro al day-one.

      È come con le sigarette, mando a fanculo la Marlboro tutti i giorni ma so già che domani sarò dal tabacchino per l’ennesima volta. A malincuore i complimenti vanno ad Ubisoft, hanno avuto un’idea geniale e la stanno spremendo fino all’osso, per spillare fino all’ultimo centesimo dalle nostre tasche.

    • Penso che ci sia bisogno di considerare il fattore “nerd”. Non dimenticarti che i 2 precedenti capitoli sono finiti in top, nonostante il primo sia finito in flop. Questo significa che AC può fare qualche sbaglio, ma ha le carte in regola per essere un buon gioco. Inoltre l’america del 3 sembra aggiungere qualche innovazione e, trattandosi appunto di AC3 e non di un altro AC collegato al 2, non verrebbe anche a te voglia di comprarlo? In conclusione, il tuo ragionamento “revelation mi ha deluso, ma siccome sono un pirla comprerò al lancio AC3” non è del tutto sbagliato, ma secondo me è più giusto il ragionamento “Revelation è stato un piccolo incidente dopo i 2 precedenti capolavori, compriamo AC3 e vediamo se saprà soddisfarmi”

    • Secondo me dipende anche dal fatto che questo AC3 lo stanno sviluppando da quando è uscito AC2, e forse questo aumenta l’interesse verso di esso, specie dopo i trailer e le immagini che sono usciti negli ultimi tempi

    • Secondo me è perchè se non lo prende al lancio rischia di perdere la\le limited con la statuina.

    • Io penso che Farenz sia un po’ troppo fanboy della Ubisoft per auto imporsi di non comprare una limited (tutta pugnette e truzza) di Assassin Creed. Poi non capisco sinceramente cosa si lamenti a fare se poi lo compra comunque (al D1 persino), è un nosense peggio dei nosense di Windows. Lungi da me criticare l’altrui pensiero, sto solo dicendo la mia opinione personale, ed in tutta sincerità Farenz come altri videogiocatori “compro tutto al D1” sono dei bei polli da spennare per Ubisoft, Capcom & Co. Ai posteri l’ardua sentenza…

  8. Farenz: “La gente è convinta che io in un anno compri SOLO 20 giochi!”
    Io: “Effè, SOLO 20? Magari me ne potessi permettere 20!” xD

  9. Dei giochi finiti in Flop Ten ho giocato solo a Deadly Premonition…
    Devo dire solo che la mia curiorisità nel vedere come andava a finire (perchè il gioco mi sembrava impostato come una serie TV a puntate, cosa che ho apprezzato) unito alla caratterizzazione dei personaggi ha vinto sul livello tecnico del gioco.

  10. Complimenti farenz anche quest anno hai fatto una top e flop ten molto divertenti
    Ti faccio i complimenti per entrambi i video!
    Saluti

  11. Comunque un’ultima cosa….Ci sono rimasto di merda non sentendo la tua leggendaria sigla…

  12. ciò che hai detto su Flower, è l’esatta fotocopia di ciò che ho provato io con Limbo. Infatti questi arcade tendono sempre ad essere sopravvalutati, giusto perchè sono fatti da sviluppatori squattrinati e presentano qualcosa di “nuovo”. Effettivamente, la mia esperienza con Limbo, tuttora mi frena dal prendere Journey, anche se mi sto cacando addosso dalla voglia di provarlo.
    Comunque quando ti ho visto correre su Deadly Premonition stavo ridendo con le lacrime!

    • In parte ti quoto, Limbo all’inizio mi stava prendendo alla grande, lo giocavo di notte e faceva il suo porco lavoro. Peró andando avanti, col fatto che i Puzzle diventano più difficili e spesso si muore parecchie volte prima di arrivare a soluzione, il gioco ha perso tutta l’atmosfera e l’ho lasciato…
      Anch’io vorrei provare Journey, c’è qualcuno che l’ha giocato e lo (s)consiglia?

  13. Ottimo video farenz, anche se, affè mia mi trovo in disaccordo con molte delle posizioni e sulle tue motivazioni. Molte volte infatti ti trovi a dire “è un buon gioco, ma ha questo difetto” (esempio fallout o metro 2033). In questo caso non credo che personalmente metterei in una flop ten un titolo nella globalità buono.
    Mi rendo anche conto che se non ne hai giocato di peggiori non te li potevi inventare…
    Un’altra cosa che mi chiedevo era questa: la posizione in classifica dovrebbe rispecchiare il grado di flop o di bruttezza soggettiva? Con flop normalmente io mi aspetto un gioco con alte aspettative buttate alle ortiche. Con bruttezza (passatemi il termine poco elegante) invece il gradimento in toto.

    Nel primo caso per esempio era più logico trovare un AC:revelation , per esempio, in prima posizione che flower (dal quale onestamente non ti aspetti un boom).

    Non ho ancora giocato flower , ma vi sti i commenti sono molto incuriosito. Lo acquisterò. Mi spiace anche per L.a. noire che ho amato e per Deadly Premonition che ho trovato ottimo (e mi è sembrato strano trovare nella tua flop ten considerando che la grafica di un videogioco non è uo dei principali tuoi parametri). De gustibus…

  14. Molto bella la Flop ten !!!

    Come il video della TOP a parer mio mi è sembrato un pò “moscio”, questo mi ha proprio divertito , nonostante non sia daccordo con le posizioni di: Metro 2033, Red Sed Profile/deadly premonition, e Resistance 3 !!!

    Ancora complimenti !!!

  15. Dai raga…tutti avventati contro flower…semplicemente non è quello che ti aspetti da un videogioco…una via di mezzo tra videogioco e … e… bhù!
    Io l’ho acquistato diverso tempo fa e non posso dire nè che è una merda nè che sia bello…un passatempo nel passatempo giusto per provare il sixaxis, e vedere una natura alternativa e da prospettiva nuova.
    E visto e giocato di peggio l’anno scorso,non lo vedo da number 1 nel contesto,ma ognuno ha i suoi gusti…

  16. Sulla tanto discussa 1° posizione avrei qualcosa da dire.
    Premetto che flower non l’ho giocato,non ho intenzione di giocarlo e mai lo giochero, perchè credo che fanculizzerei il gioco dopo 2 minuti esatti perchè come farenz da un gioco mi aspetto tutt’altro, nonostante questo però c’è da dire che flower senza una casa produttrice che spende i soldi per il progetto, per questo personalmente non giudicherei così male un videogioco( per quanto flower lo sia) come non giudicherei un film indipendente semplicemente perchè non ci sono molti soldi che girano dietro al progetto, anche se non so specificatamente a quanto lo vendono

  17. Grande farenzzz!!! Ma uscirà la flop ten????????????

  18. Devo farti i complimenti caro Farenz! Mi hai divertito molto, a prescindere dalle opinioni sui giochi,che non discuto perchè sono appunto personali, il video è stato davvero spassoso, degno di quelli più vecchi!
    Quando ho visto i due video alla seconda posizione ci sono cascato come un pirla!
    Grande, continua così!

  19. Peccato vedere flower al numero uno. Secondo me, davvero non è un videogioco: non per questo non lo ho apprezzato comunque. In quest’ottica nella prossima flop potrebbe esserci angry birds al numero uno. E il fatto che ci sia per console non basta alla classificazione, basta pensare a De blob o altri esempi che “crossano” tra console e smartphone…
    In più, in generale, intristiscono i commenti e le persone che li scrivono… Buoni fps a tutti: vado a valutare journey e a togliere l’angolo dalla lista dei preferiti per inconciliabilità di punti di vista….

  20. Bel video come al solito :D Flower capisco che possa non piacere, mi dispiace che non ti sia piaciuto come è piaciuto a me, L’ho preso come un gioco diverso dal solito, non per L’arte che c’è dietro ahah, ma semplicemente perchè per 6 livelli ho smesso di sparare dietro a qualcosa o a qualcuno o a rincorrere un pallone, mi ha rilassato insomma, per me è un bel gioco, ma ognuno ha i suoi gusti :D

  21. il vento “live” grande farenz!viva el bandido litfiba

  22. Grande Farenz,come al solito ci tengo a complimentarmi con te per il video della flop ten,soprattutto perchè condivido in pieno le tue opinioni riguardo a certi titoli,come Fallout New Vegas.Vorrei aggiungere inoltre un pensiero personale riguardo proprio all’ultimo Fallout:oltre alle cose che hai detto a riguardo,penso che NV abbia perso carisma rispetto a Fallout3 soprattutto per il fatto che la trama,oltre al fatto che sia un po’ legnosa e ripetitiva,sia anche poco coinvolgente,insomma,non ti stimola a proseguire nel gioco,tantè che arrivato ad un certo punto con il Corriere,non trovavo alcun motivo per cui il personaggio stesso dovesse proseguire nel suo viaggio,dato che non c’era alcun risvolto personale(ciò che voglio dire è che il tuo personaggio potrebbe anche fregarsene di ciò che succede dopo una certa missione,perchè effettivamente nn è affar suo…invece ti costringono a fare cose che sinceramente nn reputo necessarie)

  23. Scusatemi, ma è già qualche giorno che andando nel sito linkato non si riesce a vedere la flop ten, e mi continua a dire che il servizio è temporaneamente non disponibile. Non l’ho ancora vista, Che fare? Youtube?

  24. La barba di Farenz che compare e scompare….

  25. oltre 500 commenti e chi ha voglia di leggerseli tutti?
    comunque concordo su flower. Più che altro non è un gioco, è qualcosa di diverso spacciato per gioco.
    E’ come se ci vendessero skype in dvd e ci dicessero che è un gioco..
    il paragone è azzardato ma fa capire come la penso

  26. anche…se sta davanti allo schermo per piu’ di 5 minuti vuol dire che e’ fatto di cannabis o ha bevuto troppo!! lo sta sperimentando la CIA…mica cazzi…

  27. farenz, da su aggiorna il forum…non e’ possibile non avere la funzione di modificare il proprio post o di cancellarlo…guarda se non hai tempo te lo faccio io! :D

  28. Scusatemi di nuovo; non riesco proprio a vedere la flop10, cè qualche problema con il sito per caso? O in alternativa avete qualche idea di come riuscire a vederla?

  29. l.a. noire mi è piaciuto ma c’è un punto debole che crea problemi anche nel giocarlo come si deve: i dialoghi in inglese sottotitolati. sarebbe stato piu appropriato un doppiaggio in italiano secondo me, non solo per evitare noie nel guardare sia il volto sia i sottotitoli ma perchè ci sono parole che semplicemente tradotte in italiano non danno quel senso che avrebbero nella madrelingua. è come se la parola prigione la traducessero in galera o viceversa. e capire queste differenze è importante per risolvere gli interrogatori. anche doppiato ci sarebbe cmq questo rischio anche se penso di meno rispetto al semplice sottotitolo.

Lascia un commento