FLOP TEN E3 2014

Risolti (almeno in parte) i problemi di Cam/Webcam, mi sono prodigato il prima possibile a registrare/pubblicare questo ultimo video prima dell’interruzione estiva… anche se, almeno qua a Cremona, meteorologicamente parlando sembra metà novembre.

La doverosa e richiesta classifica dei 10 annunci, dei 10 momenti che più mi han lasciato perplesso durante tutte le conferenze dell’E3 2014. Ringrazio, stavolta per l’ultima volta, tutti voi che avete partecipato alla #maratonaAngolare2014 (sigh… che ricordi)… e tutti i fidati compagni dello staff che han resistito fino alle 5 del mattino.

Buona estate, brutti nerdacci.

farenz

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

80 Più commentati

  1. Concordo pienamente per la prima posizione,mai cosi azzeccata!

  2. L’ultima scena è troppo commovente.
    Condivido il fatto che molti giochi che hanno annunciato siano stati posticipati nel 2015, ovvero una data non confermata. Uno a che cazzo gioca? Per non parlare di chi possiede PsVita.

  3. Prima posizione azzeccatissima. Tra l’altro quella ciofeca di BF Hardline è stato rimandato pure lui al 2015.
    Divertentissima la scenetta finale XD

  4. Boh, io ho comprato Vita usata manco un mese fa a 110€ e ci sto giocando divertendomi, e titoli che voglio giocare ce e sono…Sarà che non videogiocavo da alcuni anni, o che non ho console fisse…

    • … nient’altro?
      Mi sembra una concatenazione di eventi piuttosto rara.

      • Boh, magari la Sony mirava proprio a giocatori occasionali come me. Capisco anche il vostro punto di vista comunque, avendo altre console non ci dev’essere molta voglia di rigiocarsi cloni castrati su portatile….

      • Eccomi! PsVita DAYONE mai pensato di venderla o smesso di giocarci per periodi più lunghi di 2-3 giorni ,anzi durante le dure giornate di studio giocavo solo psvita ! E non toccavo ps3/ps4.

        I giochi ci sono tanti ,tantissimi! Il problema è che sono la maggiorparte DD, e da l’andamento europeo capiamo anche come una console only DD in europa non adrebbe mai GIà in america va meglio e in Giappone vende come il pane! Comunque i giochi in arrivo ci sono Freeedom wars, quell’ip del Team italiano Murasaki baby, e poi toukiden l’hai provato ? ( praticamente un molto simil monster hunter che prende alla grande) ! Tra plus,indie, qualche tripla A,i classici one, e il remote play( provato solo una volta xD) da giocare c’è sempre!

        L’unica inculata è che ho preso la versione 3g….avrei potuto risparmiare 50 cash

    • Io pur partendo da basi diverse – ho le console fisse, ho videogiocato negli ultimi anni e l’ho comprata solo un paio di mesi dopo il dayone – apprezzo Vita almeno quanto te. Capisco i detrattori e le critiche fatte, ma personalmente la uso davvero tanto e si può dire che è la mia “preferita” tra i gioiellini di casa. Merito anche del PSPlus, inutile negarlo. Vero, Viper? XD

  5. Che poi, secondo me qualche discepolo lavora in EA…
    Infatti subito dopo il video di Farenz si rende conto di essersi dimenticato qualcosa, ed ecco che Battlefield Hardline viene posticipato dal 24 Ottobre 2014 a “nei primi mesi del 2015” per “aumentare la qualità e l’esperienza videouldica”.
    Non che mi freghi qualcosa di questa serie di sparatutto, ma mi dispiace, EA, la primavera 2015 è dedicata esclusivamente al cavaliere oscuro (e a The Order, per il quale nutro ancora qualche speranza).

  6. ma l’effetto nebbia in stile Silent Hill nello studio di Farenz?

  7. da notare che farenz inizia ogni suo video “importante” con un “mmm….molto bene”,o”mmm….ebbene si cari ragazzi”

  8. Quindi non hai più la periferica di xbox one, vero?
    Il ritardo di uscita di bayonetta 2 assomiglia a metal gear rising presentato nel 2009 poi uscito 2013.
    Ma ultimamente il mercato delle console portatili come vita stà morendo?

  9. Ohhhh cazzo sì! Video veramente ottimo, grande Farenz!

  10. Figa, bel canestro!

    p.s. sono uno dei 3 stronzi che non ha ancora giocato The last of us!
    :D
    e nemmeno tutti gli uncharted, ma questa è un’altra storia…

  11. Se un filmato in CG mostra l’idea di gioco,l’ambientazione e da un’idea del gameplay a me va bene,ma filmati come quelli di Scalebound e Phantom Dust dove non capisci un cazzo di nulla a che serve mostrarli,tanto non sale l’hype se non so che cosa sto guardando

  12. Grazie, buon’estate a tutti e mi raccomando, continuate a fare i Rabbini

  13. Per il discorso trailer, purtroppo anche Zelda quest’anno non ci ha fatto vedere praticamente nulla. Era un video ingame ma comunque era montato ad hoc. Probabilmente Nintendo si ė parata così dalle critiche poiché aveva promesso che si sarebbe stato all’ E3 ma allo stesso tempo si sono resi conto di essere a uno stadio embrionale. Speriamo che esca veramente nel 2015, perché nel 2016 sarà già il 30esimo anniversario (non credo faranno qualcosa come per il 25esimo però mai dire mai) dunque una scusa per rimandare ce l’avrebbero, oltre alla solita frase ormai detta da chiunque sviluppatore “stiamo lavorando per voi”.
    Prima dell’ E3 2015 difficilmente si vedrà qualcosa di nuovo, l’attesa ė dura…

  14. mi spaice ma non ci siamo:

    miyamoto no nsi discute. ha portato 2 tech demo che verranno successivamente implementati probabilmente in starfox ma a te probabilmente vedere qualche nuovo progetto fa troppo schifo.

    poi si diverte.. che te frega se ha 20 30 o 40 anni? il suo curriculum paral da se

    bayonetta 2 è ottimo e non capisco perche lamentarsi sempre che esce forse a ottobre….. e the last guardian allora che dobbiamo dire?

    hyrule warriors. non capisci niente allora. per un fan di entrambe le saghe è il matrimonio perfetto. fottesega se per te è solo una commercialata. come lo fu per ken e one piece questo per me è un titolo ottimo e smettila di offendere gli asiatici per favore sei ridicolo.

    esce tutto nel 2015?? e allora chi ti ha detto di comprare le console al lancio ? cioè no davvero. eri convinto che tutti i giochi presentati uscivano nel 2014 con tutti i cross gen in corso? hai toppato alla grande.

    TLOF remastered è proprio l’apice dei cross gen sovrapprezzati.

    per finire il kinect.. se veramente lo stacchi perche non piu obbligatorio sei proprio un fessoa aver preso One al lancio. lascialo li dov’è e sfruttalo. dai avlore ai 500 euro spesi o rivendilo per lo meno

      • devo essere d’accordo per forza sulla sua classifica?

        • ma no, sicuramente no xD, è il modo in cui ti sei posto che è un po esagerato…nemmeno io sono daccordo con la posizione di bayonetta, ma ammetto che per quanto riguarda la data d’uscita non ancora annunciata dopo 2 anni dalla presentazione , ha ragione farenzo, tuttavia non sono daccordo a metterlo il flop solo per questo, hyrule warriors, nonostante sia un gran fan di zelda, manco a me ispira, pero prima di dire cavolate lo comprero e poi daro la mia opinione, la questione di myamoto, meh :/ non sono daccordo ne con te ne con farenz, faceva semplicemente il suo lavoro, che si diverta o meno affari suoi…questione 2015, ha ragione farenz…ma apparte queste cose…Ti sei posto in magnera un po troppo, arrogante, o agressiva…si puo esprimere le proprie opinioni senza insultare perforza e con piu calma, ma penso che questo lo sappia pure un bambino ormai!xD

          • il suo tono (secondo me )è diventato negli anni sempre un po piu aggressivo , offensivo in generale e con sempre piu parolaccie. non vedo perche insultare in un video publbico gli asiatici dal pisellino me lo spieghi? per avere piu viisualizzazioni? per far ridere di piu? a me ha fatto pena per stare a tema

          • A dir la verità, nel corso degli anni la volgarità è diminuita notevolmente. Provare per credere.
            E poi sì, faccio la battuta che i giapponesi hanno il cazzo corto per avere più visualizzazioni. Anche in questo momento. Sto respirando per avere più visualizzazioni.
            Sto scrivendo la parola “visualizzazioni” per avere più visualizzazioni.

          • Guarda six83, io non sto nella testa di farenz e non posso sapere con certezza con che intenzioni avesse fatto la battuta in questione, tuttavia, stai esagerando, se farenz fa una batutta, che puo piacere o no, se lo fa è per intrattenere, se dice parolacce è per intrattenere, per rendere un video piu accativante e divertente, non certo perchè ha quealcosa con gli asiatici(credo). Figa ti immagini che palle, un video con nessuna battuta con nessuno sfogo, ma solo ed esclusivamente linguaggio teccnico? io personalmente mi romperei i coglioni, poi non so te.
            Innoltre, se cercasse visualizzazioni, i articoli come i video avrebbero ben altre tematiche, in quanto la maggioranza delle persone, sono piu propense a sentire “COD, miglior FPS di sempre” piutosto che “COD, solita merda in 15 anni, perchè…bla bla”.
            Con questo non voglio difendere farenz, anche perche penso che manco ne abbia bisogno, ma in ogni caso, ti stai agrappando su delle questioni no sense per avere ragione, un conto è esprimere un opinione libera, motivandola, un altro conto e cercare di imporla.

        • No, non devi essere d’accordo, ci mancherebbe altro.
          Però dai un’occhiata a ciò che hai scritto:

          1. ancora con ‘sta storia del curriculum di miyamoto. Invidiabile e probabilmente inarrivabile, ma vederlo sbracciarsi con un gioco o una tech demo (come già detto nel mio video) mi sembra triste e francamente poco verosimile. Poi se dobbiamo farci le seghe per qualsiasi tech demo mostrata, comincia pure tu.

          2. Bayonetta 2: ma hai capito cosa ho detto nel video? Non mi pare proprio. Mi sono lamentato del gioco? No cazzo. Poi facciamo sempre i paragoni con altri giochi… che cazzo c’entrano?
          Io mi lamento perché d’inverno non riesco a mangiare cocomeri? Sicuramente, ma non per questo il discorso c’entra con bayonetta 2

          3. Copio e incollo: “Hyrule warriors, non capisci niente allora.”
          Perfetto, non c’è altro da commentare.
          Reputo il Tetris uno dei migliori platform di sempre. Quando uscirà Assassin’s Creed Tetris, lo comprerò al dayone.

          4. Offendere gli asiatici? Cristo.
          Ogni tanto prendi in considerazione l’idea che magari non tutti riescono a prendersela così come fai tu.

          5. Essere convinto che tutti i giochi presentati fossero in uscita nel 2014? Quando mai ho detto questo?

          6. Concludo con la chicca finale, copio e incollo ancora.
          per finire il kinect.. se veramente lo stacchi perche non piu obbligatorio sei proprio un fesso ad aver preso One al lancio.
          Certo. L’ho staccato.
          E gli ho fatto il funerale.
          E l’ho buttato via.
          Ed anni fa spezzai il disco di Time Crisis.
          Certo.
          Io sono davvero così.
          Tutto ciò che vedi dai video è vero.
          Mangio veramente merda alla fine della Flop Ten 2013.

          Ah, e per piacere.
          Dopo milioni di mail pro-nintendo che mi hai mandato, se in un video faccio notare qualcosa che A ME non è andato giù nel corso dell’E3, non sentirti offeso come se avessi offeso un tuo parente.
          Te lo dico perché mi sembra ne vada della tua salute.

          • rimne sempre un video soggettivo ricordatelo non universale. di nienteodno n difendo nulla ma:

            miyaamoto ha presentato 2 tech demo e si divertiva. qual’è il tuo problema di fondo me lo spieghi?

            bayonetta esce a ottobre in doppia copia e quindi? basta saper aspettare. ti sei preso wiiU al lancio configurazione top. non lamentarti quindi. io l’ho presa a settembre e aspetto. in caso ho altro con cui giocare

            se non sei un fan dei musou(ken a parte) la tua uscita è completametne fuori luogo. a me piace e apprezzo l’unionel’unione dei 2 brand.potevi evitartela questa uscita infelice

            cosa ti lamenti allora chei giochi nuovi escono nel 2015 se gia lo sapevi? aspetta e basta. evita certe uscite inutili ci sono i cross gen quest’anno e gia lo si era intuito dalla line up

            del video finale sul kinect era ovvio che era una battuta. ma se veramente lo stacchi allora mi chiedo perchè te la sei presa al lancio quando aspettando avresti potuito prendertela ora senza(era quasi sicuro che lo alvrebebro tolto non pigliamoci in giro dai )

          • io non capisco perché ogni anno si deve ripetere questa storia dopo le top e le flop ten di Farenz,sia sull’E3,sia sui giochi giocati da lui in un determinato anno.Se inserisce in top o in flop ten un titolo,una presentazione,un determinato momento di una conferenza o un intervento di una persona all’E3 che gli è piaciuto oppure no sotto determinati aspetti (dando le sue opinioni personali sul perché averlo messo in top o in flop )non vedo il motivo di insultarlo o continuare a rompergli le palle sul perché ha messo quel titolo in flop e invece quello non lo ha messo in top,nei suoi video ha sempre dato spiegazioni.Ci sta che tutti non sono d’accordo su tutte le posizioni,ma come noi abbiamo la possibilità di dire la nostra su una posizione che ad alcuni può non piacere(senza insultare nessuno,ma cercando di discutere normalmente) ,anche Farenz ha la possibilità di dire la sua,no?I video li fa lui secondo i suoi gusti,e siccome non siamo tutti uguali e abbiamo gusti diversi,perché continuare a insultare un altra persona per via di diverse preferenze in ambito videoludico?

          • Tu ti chiedi “perché continuare a insultare un altra persona per via di diverse preferenze in ambito videoludico?”
            Perché il mondo è ancora pieno di gente che pensa che se io dico che preferisco A motivando la mia scelta mentre tu dici B, allora automaticamente io sia giustificato a darti della testa di cazzo e che sia doveroso dire pubblicamente che tua mamma è una battona perché la pensi diversamente da me.

          • come sono valide le tue giustificazioni della flop ten tanto sono le mie su cosa secondo me è sbagliato di questa flop ten dato che mi devo basare e commentare su questo video.

            prossima volta che pubblichi una top/flop blocchi i commenti cosi siamo apposto e nessuno puo dire la sua.

            per quanto riguarda le offese razziali non commento neanche .. sempre piu cafone stai diventando… c’è smpre modo e modo di commentare e rispondere ricordatelo.

          • “Mangio veramente merda alla fine della Flop Ten 2013” xD….ti amo

          • @Nostromo24
            Perchè siamo fondamentalmente su di un forum in cui possiamo discutere. Poi possiamo non essere d’accordo sul modo in cui vengono esposte idee, critiche, etc. e ne discutiamo (possibilmente insieme ai punti di disaccordo se no va un po’ a benedirsi il tutto), ma fin quando sarà un tipo di contenuto interattivo, sarà normale avere gente d’accordo come no.
            Il problema è prendere il video come un dogma e non come uno spunto per la discussione.

          • Oh ma va bene esporre punti di vista differenti ma qui mi sembra che il tono sia spesso e volentieri esagerato. Ma vi dimenticate che si parla di videogiochi o reputate davvero che siano questioni di vita o di morte? Madonna quanta aggressività! Spero a questo punto che non abbiate altri problemi nella vita all’infuori di queste discussioni perché non oso immaginare come reagite quando si parla di politica o di questioni serie…

          • ma veramente xD

  15. Ragazzi….avete visto il prezzo di gta v per ps4? Figa sono 75 euro per un porting! Non so dove andremo a finire…..voi lo comprerete?

  16. 2015 anche battlefield hardline ahahaha
    Il kinect perchè invece di buttarlo non lo supervaluti da gamestop come hai fatto per quello della 360?

  17. Non sono d’accordo con la posizione di Bayonetta e Hyrule Warriors.
    Bayonetta può sembrare “moralmente inaccettabile”, ma se il gioco diverte me ne frego.
    Magari anche la trama non è male nonostante lei.
    Poi si vede quando esce il gioco.

    Hyrule Warriors è uno spin-off che non interferisce minimamente con la saga principale.
    Non interferisce nemmeno nel rallentare il capitolo principale dato che non se ne occupa Nintendo in prima persona e si limita alla supervisione
    È uno spin-off, come tale sarà diverso dall’originale e solo marginalmente collegato

    Non capisco dove stia il dito medio ai fan.
    È un brand, non una religione

    Se non interessa non si compra.
    Può continuare a non esistere se non ti piace.
    La cosa peggiore che può succedere è che, andando bene l’esperimento, anche internamente a Nintendo si ricordino che Link ha in effetti una spada e che ogni tanto potrebbe aver senso usarla.

    Non mi farebbe schifo um po’ di attenzione anche ai combattimenti nei capitoli originali visto che nelle ultime incarnazioni del brand sono più facili che grattarsi il culo

    Ganondorf in Twilight Princess era ridicolmente un paccone
    Talmente fracco da togliere molto all’atmosfera della battaglia stessa
    E non ditemi che non è fastidioso un LORD DEL MALE che va a terra con 4 ceffoni

    • sono assolutamente d’accordo con te. no ncapisco cosa abbia da lamentarsi di un gioco che ancora deve uscire.

      bayo 2 è in progetto da 2 anni? e the last guardian allora?

      hyrule warriors è un ottimo connubio tra i musou e zelda. gia lo bolla come roba adatta ai cinesi che si drizza il pisellino fai un po tu.

      • più che altro bayo hanno aggiunto anche il primo che, se non è un mero porting ha occupato tempo, e in più te lo regalano con la copia del 2…. tanto vale aspettare a sto punto.
        per HW a me ispira tanto, sopratutto per la marea di personaggi giocabili spoilerati ( usare un goron o uno zora <3 ) e la quantitá di armi.
        poi però sono discorsi soggettivi , così come quelli nel video di farenz, il quale non credo voglia porsi come obiettivo nelle sue conclusioni

      • lo abbiamo capito tutti che non sei d’accordo con l’inserimento di Bayonetta 2 e Zelda Hyrule Warriors nella flop ten,ma continuare e continuare a ripeterlo,non cambierà nulla,sai?Se a te piacciono questi due titoli,buon per te,se ad altri non piacciono,saranno affari loro no?

    • @Dib @six83
      Titoli del genere, secondo me, possono avere il beneficio del dubbio sino ad un certo punto, non essendo dei reali spinoff (voglio dire, un Mario Golf – esempio – non è un reale spinoff di Mario, ma un gioco di golf con la mascotte come protagonista).
      Diciamo che dei Cavalieri dello Zodiaco fini qui abbiano fatto esclusivamente picchiaduro (prendetelo buono per l’esempio in questione) e che fosse stato annunciato un gioco del genere: sarebbe una figata in quanto pur differenziandosi dai giochi usciti fin qui, ha perfettamente senso giocare nel ruolo di un cavaliere contro moltitudini di nemici. Con Zelda non ci troviamo in un caso del genere.
      Sarà divertente? A prescindere non è detto che non lo sia, siamo d’accordo, è in ogni caso quel genere di grezzata tanto per metterci in mezzo il brand Zelda per fare soldi facili sul nulla, il che è facile da mettere nella pila dei fail, anche alla luce del burst di cui aveva bisogno il WiiU e che non ha avuto al Direct.

      • @sab boh io non la vedo così, o almeno , è ovvio che ci vogliano guadagnare il soldo, così come succede con ogni altro gioco e con ogni altra sh, ma zelda imho ben si presta ad uno spin off di questo stile ( anche se io ho sempre agognato un fire emblem musou ) , e da quello che stanno facendo vedere non pare una grezzata , anzi sembra molto curato nei dettagli e nei legami con la saga, a me i musou piacciono, mi divertono, e quello che stanno pian piano spoilerando sui personaggi e sul gameplay mi pare buono….
        zelda tu la vedi solo dal punto di vista di link e allora ok non si adatta , ma ganon, midna, la stessa zelda , darunia, zant ,ecc sono personaggi che hanno combattutto con e contro eserciti ecco perchè dico che ben si adatta

        • Se piace o meno è qualcosa di personale, motivo per cui non dico affatto che faccia cagare a prescindere, però essendo Zelda una sorta di rpg ihmo quantomeno fa molto strano al fan vederne uno “spinoff” che diventi un gioco al massacro, così come un ipotetico gioco di golf (da qui le virgolette a spinoff) perchè quale possa essere la trama scritta* e quale possa essere l’immaginario dato dagli zelda 3d, sotto sotto centra poco questa modalità di gioco.

          * per cui è vero che nel lore Ganon e compagnia han dato battaglia ad eserciti, ma non è qualcosa che tu abbia mai vissuto direttamente sulla tua pelle che è appunto quella di Link, e il suddetto Ganon è solo un personaggio secondario come tutti gli altri. E’ il corrispettivo di avere un titolo basato su Mario e compagnia in cui lo scopo sia di cibarsi di mele con combattimenti a turni: sì, ok, Yoshi ne va ghiotto ma rimane un personaggio di puro background rispetto al personaggio chiave e il combattimento a turni non centra molto con ili modo con cui ci è stato sempre presentato il brand in questione.
          Paper Yoshi, la scopiazzatura di Fez col Funghetto, titolii che abbiam visto al Direct…son titoli che sicuramente saranno divertenti, non tanto perchè ci siano Yoshi o il Funghetto quanto allo stile di gioco alla base, pur non centrando assolutamente nulla con i personaggi o da dove vengano.
          Qui il discorso è più o meno simile.

          • bhe parlando di mario, sono usciti i mario e luigi rpg (fratelli nel tempo, viaggio al centro di browser, super star saga, ecc ) che mi sono parsi degli ottimi giochi nonostante il combattimento a “turni” e il fatto che solitamente mario non è così presentato …..
            vabè poi alla fine sono gusti, ovvio che se a uno non piacciono i mousou non sará hyrule warriors a fargli cambiare idea, ma se come me li apprezzi e adori zelda il gioco può essere interessante imho

          • Anche lì….tralasciando l’idea del cazzo di Nintendo di aver un buon prodotto e volerlo rovinare usando mario o comprimari (rovinare perchè da quel momento in poi è segnata qualsiasi fortuna della serie, quando presente, che fa vedere un capitolo ogni 9000anni), mario rpg è un’altro esempio di porcata: il gioco magari sarà anche carino, ma che cazzo centra con mario? Non era meglio avere un soggetto diverso? E questo discorso si applica a Paper Yoshi/Mario, la scopiazzatura di Fez col funghetto di Mario e via dicendo.
            Indipendentemente se ti piaccia Mario e ti piacciano gli rpg, è semplicemente un unione che risulta disgustosa al fan per la sua insensatezza.

  18. Principalmente sono d’accordo con la flop ten. Una cosa che a me ha rotto le balle, a parte l’intera conferenza EA, è di sicuro quella mezz’ora della conferenza Sony dedicata a roba che in Europa vedremo nell’anno del mai.

  19. D’accordissimo con tutta la Flop!…

    …tranne che per The Order. Ma in fondo è plausibile, visto che gioco un TPS ogni morte di papa, sicuramente non ne sono saturato.

    E poi, stima per il “Dio Cacao”!

  20. Farenz, la posizione su Hyrule Warriors non l’ho proprio capita. Non tanto perché non ti interessa il gioco o perché lo trovi svilente nei confronti della saga, ma per un discorso di coerenza. Perché se quando hanno annunciato Metal Gear Rising non solo lo avevi messo in Top E3 (se non ricordo male) perché il suo annuncio ti attizzava, ma lo avevi anche difeso affermando che la sua natura di spin-off giustificava il diverso gameplay del titolo rispetto alla serie canonica, non vedo perché non dovresti passar oltre sullo Zelda Musou al posto di metterlo in flop.

    • CREDO perché nel caso di metal gear si sia cambiato, oltre che il gameplay anche il protagonista, ovvero Raiden è coerente in un gioco d’azione, Link, evidentemente per lui, no. Ma di fatto Zelda è sempre stato un gioco di testa e non “di mano”, mentre metal gear solid comunque è sempre stato molto action. è semplicemente questione di coerenza, come se domani uscisse un gioco di go kart con i personaggi di uncharted…che cazzo centrerebbe?

  21. Bha…non sono molto d’accordo con la tua flop, intendiamoci. Sì bhe, ovviamente qualche punto in comune lo hai beccato ma su alcuni…per me hai veramente toppato…primo fra tutti: Rainbow Six. “che noia, e poi che cosa mene frega di quanto sono belli i buchi sulle pareti” eh no, te ne deve fregare, Rainbow Six è un fps tattico mica CoD-ma-della-ubisoft e nel gameplay mostrato all’E3 si è fatto intendere che sarà proprio la distruttibilità dell’ambiente il fattore tattico principale e non un semplice cappello estetico. Comunque fra i giochi presentati è uno dei pochi che attendo di giocare.
    Secondo punto su cui non hai toppato ma che nei modi non mi trovi un’anime è il fatto che, sì, tutto bellissimo, tutto fantastico e tutto nel 2015 o a data da destinarsi. A parte che al 2015 non è che manchi poi tanto, ma lamentarsi ogni anno e ogni mese di tutti i rimandi, le posticipazioni, le date di uscita bibliche…ha stufato, MI ha stufato, basta, voglio parlare del gioco non di quello che fanno gli sviluppatori e quanto ci mettono, se tu un gioco me lo rimandi per 10 anni di mese in mese, poi esce ed è un capolavoro io apprezzo che tu me lo abbia rimandato non che “si bello ma mi è calata l’hype” cazzi tuoi se ti è calato l’hype. Quello dei tempi di sviluppo è un fattore che tengo da conto solo se, dopo 5, 10, 20anni, il gioco esce ed è una merda, punto, non prima e non durante.

Lascia un commento