Futuro Tormentato

Come ogni maledetto anno l’estate è arrivata, era ora cazzo, quest’anno ho rischiato di implodere all’ultima settimana, ma con una vittoria finale sono ancora qui. Voi come state? Tutti bene? Vi rendete conto che gli 883 hanno compiuto 20 anni quest’anno? Pazzesco, son cose che ti fanno sentire vecchio, tuttavia non è l’unica notiziona dell’estate.

Infatti in casa Nintendo il buon Scimmyamoto ha dichiarato :

“Mi sento soddisfatto dell’attuale hardware 3DS. Credo sia il migliore possibile per questa generazione.

Quello che stiamo pensando in questo momento è probabilmente destinato a diventare la futura generazione di handheld”.

Perfetto, me lo segno, se uscirà un qualunque restyle del 3DS andrò a casa sua a chiedergli i soldi per comprarlo, come si fa a dichiarare di avere una console “migliore possibile” quando già molti giochi richiedono l’uso del secondo analogico ausiliario? In aggiunta, perché annunciare che stanno già pensando al futuro DS? Cazo il 3DS non è così vecchio da essere rimpiazzato!

Al contrario, Sony se ne esce con un annuncio del calibro:

“Non abbiamo annunciato niente di nuovo sulla PS3 in termini di revisione hardware. Mai dire mai, i tecnici sono sempre al lavoro per cercare un modo di rendere la console più piccola ed economica”.

Ma chissene frega! A qualcuno interesserebbe avere una Ps3 Slim Slim Little Tiny? Ovviamente no, chi non ha una Ps3 ne prende una a caso, mentre chi la ha già difficilmente la vuole cambiare se non ha problemi, cosa aspettano tutti? La Ps4 ovviamente, una nuova console, basta restyle, limited edition, banane in pigiama, ecc.

Insomma, da una parte si necessita di restyle e si pensa alla console futura, dall’altra invece non si esclude un restyle e non si pensa minimamente ad una console futura, ma che sta succedendo nel mondo?

Ma Microfrost? Beh, se ne sta zitta in un angolino a guardare, perché? Paura di far brutta figura? Non so, tuttavia continua a rilanciare e decantare la bellezza di SmartGlass, feature molto figa, ma personalmente già vista in Apple Tv, con aggiunte in game, una cosa molto bella certo, tuttavia non mi fa gridare al miracolo.

Insomma non vedo nulla di nuovo, nessuno ha annunciato qualcosa di fico a livello hardware, Wii U a parte, sempre che esca prima della maggiore età dei figli che non ho.

Voi che dite? Cosa vi attizza? Cosa avreste voluto vedere di nuovo? Cosa ne pensate delle sparate di Nintendo e Sony? Secondo voi perché Microsoft tace? Dio

 

Prova a cercare ancora!

ng++

New Game + + si allarga!

Vi ricordate che mesi fa un gruppo di amici ha decise di aprire un forum ...

83 Più commentati

  1. Ma come mai tutta questa necessità di console nuove? Il Wii U ci sta, perchè il Wii era nato con un hardware già vecchio, ma perchè c’è bisogno di una PlayStation 4? Se è solo per una grafica più pompata ( e oltretutto non penso ci sarà tutta sta rivoluzione, dubito facciano un salto come quello dalla PS2, SD, alla PS3, HD ) preferisco evitare di spendere 400 euro, o quanti saranno.