The Gamefathers #16 – Tropicalità Videoludiche
Live su canale YouTube Secondangolo
Martedì 11 Febbraio – Ore 20:30
Passata la febbre virale, non ci passa mai la febbre per i videogiochi.
In questo periodo vedo utenti attorno a me che si consumano lo scroto a forza di grattarselo dalla noia perchè non esce nulla sulle console next-gen (Avo?), osservo videogiocatori consultare liste di uscite future perchè sugli scaffali dei negozi non esce nulla di nuovo (e per alcuni è meglio così, quando ci sono gli esami di mezzo…vero Gatto?).
Ecco quindi che stasera il sottoscritto, il Farenzio e gli altri che parteciperanno alla puntata Live, esporranno esperienzie di giocato, a dimostrazione che se si adottano certe tattiche di “consumo”, e se si è di “larghe vedute” in quanto a generi, difficilmente si rimane a led spenti od in stand-by con le proprie console ed i propri PC.
Così, mentre il Farenzio vi parlerà degli ultimi videogame che ha sgranocchiato prendendoli dalla propria risparmiosa dispensa da formichina accumulatrice, io sciorinerò una serie di tropicalità videoludiche con cui ho interagito attingendo da quei luoghi esotici chiamati “store digitali”, siano essi Steam o quelli offerti dalle console.
Questi ed altri esempi, virtuosi o meno, di consumo videoludico questa sera in puntata.
E voi? come state vivendo questo periodo di interstizione, tra nuove e vecchie console, tra i soliti mesi di magra in attesa di quelli di abbondanza?
Venitelo a condividere in puntata attraverso i commenti e ponendo le vostre ficcanti questioni in merito!
Non dovrebbe essere The Gamefathers #36 invece che #16?
Quello che dici tu sarebbe il podcast vocale, invece questo è un hangout video che condividono su Youtube.
Questo è in live..
Fail, my bad
Un altro video che dovrò guardare in differita D:, tornate al Lunedì per favore ;).
Nel titolo c’è scritto #16 e nel countdown #14 :)
Delle due qual è quella giusta?
Per me potrebbero restare fermi tutto il 2014! Ho troppi giochi da recuperare tra gli arretrati di ps3 e 3Ds e backlog di Steam. Per non parlare di quelli che ancora non ho e che dovrei comprare.. Ho iniziato in questi giorni il primo Max Payne (evviva Steam che permette queste cose)! Ho detto tutto.
manca solo mezz’ora! “wow cazzo”
fuck yeah
entri in casa alle 19:45 dopo una giornata di lavoro con un kebab caldo in un sacchetto e pensi che una serata senza morosa non possa concludersi meglio di così……quando inaspettatamente LIVE!!!
poi se dalla foto si parla di giuochi “davvero” masculi, ben venga
Nel momento in cui è cominciato il video e ho visto Matyas mi sono cascate le palle..
Ma basta con sta storia, capisco che tu possa non trovarti d’accordo con lui, come me, etc. ma mica ti ha ucciso il gatto, mettetevi l’anima in pace hater di matyas.
Povero Gatto, lascialo in pace, che già ha gli esami ed i cazzi col boxone, ci manca solo che Matyas lo ammazza!! XD
Per il Gatto:
Non trovi come far partire il DLC di DR3 perchè non è assolutamente a gratis, neanche con la day one edition!!
Quei 18GB di aggiornamento servivano a preparare tutto il necessario per questo e i prossimi DLC (credo 4 in tutto) ma per accedervi devi sganciare il grano!!
Il realismo nei giochi è un’arma a doppio taglio (parlo per i giochi non simulativi, ovviamente) in quanto spesso alcune limitazioni risultano veramente pesanti a tal punto da rovinare parte del divertimento.
Indie capolavori a prescindere vs 3A caccapupù a prescindere: dubito che sia una questione di moda come dice lodoss, trovo più plausibile che con i capitali dietro i 3A e il loro prezzo di vendita, sia normale una maggiore pretesa.