Come si sente il videogiocatore che vede deluse le sue aspettative?
Che aveva già allestito il presepe per l’avvento della Next Gen, e si vede scomparire uno dei re magi?
Il presepe diventa imperfetto, brutto, oscuro, funesto!
Se quindi da un lato parliamo di come Sony ci ha scombussolato i piani di fine anno, dall’altro ci abbandoniamo alla nostalgia con i giochi che rimpiangiamo di non aver mai potuto esperienziale sulle old gen. Su PS2, non su PS3. Fatelo anche voi: è rilassante.
E di questi tempi, in cui non ci si può fidare più nemmeno delle guide, ed in cui è il Farenz che si mette a suggerire videogiochi “touch”, serve rilassarsi. Magari giocando ad un titolo di Suda, pieno ficcato delle sue perversioni. Però dipende da quanto lo avete pagato…che magari vi fate influenzare dalla pecunia nel giudicarlo. O no?
PS: Occhio al sondaggio che scatta oggi via Twitter!!
Questa la scaletta The Gamefathers #31:
Intro Plog
[04:13] Sony Merda [37:40] I giochi lunghi con la trama complessa. Facciamoli Corti? [53:53] PS2/Xbox/Gamecube: quello che ci dispiace di non aver giocato [1:28:16] Mail Audio: Indie insidiano i Tripla A? [1:39:22] Ultime notizie dalle Pokemonate del gatto e la guida trollona [1:50:28] Domanda: i soldi spesi influiscono su come giudichiamo un gioco? [1:55:36] Oggi vi tocca il farenz: 2 giochi tappatappa [2:10:20] Il potere spoilerante dell’anteprima [2:21:34] Mail: Giochi che ci fanno breccia per tempi ancestrali. [2:29:03] Spillucare le perversioni di Suda: Killer Is Dead [2:43:48] Spoiler puntata 32, sondaggio per voi ascoltatori ed Outtakes
Tracklist:
“Desire” – Anna Calvi
“Welcome Home, Son” – Radical Faces
“Side” – Travis
“Always Alright” – Alabama Shakes
“Wake Me Up” – Avicii
“Se Si Prendono Te” – Ministri
“Diane Young” – Vampire Weekend
Finalmente! Comunque l’articolo sembrava scritto da Viperfritz…
Finalmente…non vedevo l’ora di poter sentire la nuova puntata :)
Una cosa sola…nell’intro l’allusione alla bestemmia potevi anche evitarcela Viper…non fa ridere e personalmente mi da fastidio (se nn credi perchè devi rompere le palle a chi crede???)
Per il resto grandi come sempre!!!!!!!!!!!
Mi spiace, ho provato alternative, ma “sorbole” e “cribbio” non mi sembrava dessero la stessa sensazione di incazzatura.
Non intendevo alludere a nulla, semplicemente dare l’idea di un’incazzatura grave, e credevo che censurare ampiamente fosse abbastanza per non offendere.
Ancora minore l’intenzione di rompere le palle per l’intro.
Prossima volta grida “ti porto io al parco bio”! :)
A me piacciono gli smadonnamenti totali….alla fine si capisce quando è solo uno sfogo
potente e deciso (ma senza collegamento con nessuna religione e senza volontà di offendere)
e quando vuole diventare espressione di odio vero.
Un minimo di elasticità no?
Altrimenti ascoltatevi il podcast dell’oratorio e non scassateci i barlioni.
Eh ma c’è sempre chi si lamenterà, il mondo è cosi purtroppo :D
Ok ma io rivendico il mio diritto di dire come la penso.
sinceramente non c’e’ nessuna bestemmia nell’ intro, chi la vuole vedere è perché evidentemente solo quelle ha in testa.
Se vuoi dare l’idea di un’incazzatura grave ti consiglio di fare una bella partita a Lost: Via Domus prima di registrare il podcast
Dai mi sento buono ti perdono :-)
E’ sempre un piacere ascoltarvi :)
Come rallegrarmi il lunedì mattina :) grazie padrini!!
ma uno deve prendersi le ferie per ascoltare i vostri podcast! :)
riguardo l’alternanza tra watch dogs e AC spererei fosse vero… ogni anno ne avremmo uno e avremmo giochi un poco migliori…
riguardo metal gear invece è il mio stesso problema… avevo ricominciato il 4 dopo averlo finito quasi al lancio, ma l’eccessiva durata mi ha fatto mollare il re-walkthrough quasi istantaneamente: nel frattempo però ho giocato rising, anche se non so perchè
Su Mutants qual è il punteggio da battere per poter trollare i padrini?
Comunque challenge accepted Farenz: sono un enciclopedia vivente di Metal Gear!! Se vuoi quando giocherai al V mi puoi tenere sul divano e ti faccio da database ;)
ringrazio in anticipo e intanto scarico la puntata….che ormai è tardi
Ciao ragazzi dell”angolo vorrei chiedervi un consiglio . Mi conviene prendere la ps4 già a natale o aspettare che escano più giochi? Meglio resistere o cadere nella tentazione ?
Giobby darti una risposta è davvero difficile, dipende da troppi fattori a cui tu non hai fatto cenno 1) soldi a disposizione 2) giochi ancora da giocare con la vecchia console 3) giochi ps4 a cui intendi giocare e loro uscita ect ect
(questa è la mia modesta opinione…da utente)
I giochi per ps4 che attendo veramente sono infamous e cani guardoni
Però ho ancora tantissima roba da giocare e scopiere ancora nella old gen
Scoprire correzione
Beh allora scusa intanto finisci questi giochi e dopo Natale te la compri…sempre che tu riesca a resistere alla tentazione :)
Padrini, quando avete detto i giochi che non avete giocato sulla sesta generazione si sente che ascoltate il wiskast.. e fate bene!!! E’ un podcast bellissimissimo!!!
… Giocare a shadow of colossus su psvita? Mi dispiace per il caro gatto ma era possibile. La collezione hd dei due giochi, ICO e SHADOW OF COLOSSUS, si poteva giocare in remoto da ps3 a vita. Per i comandi non era un grosso problema dato il retropad utilizzato per tutti i tasti assenti sulla vita. C’è solo un piccolo problema (se ho capito bene)ora per il gatto… LA PS3 venduta!
Farenz, i giochi in versione “cinematografica” esistono!
ad esempio: MGS 3 http://www.youtube.com/watch?v=DLCDe8QQ1lA
e MGS peace walker http://www.youtube.com/watch?v=DLCDe8QQ1lA
(che sono i primi due titoli cronologici per trama della saga tra i capitoli “big” anche per “home consoles”)
ovviamente si trovano solo in inglese senza sottotitoli ita, ma almeno il PS, avendo le cutscene “fumettose”, è facile da seguire
ovviamente si trovano questi “film” anche dei restanti giochi della saga di MGS e di molti altri giochi tripla A ;)