THE GAMEFATHERS #32
Raduno bagnato, raduno fortunato. Fortunatissimo è stato il raduno di Lucca. Un po’ meno esuberante le sensazioni suscitate dal reparto video ludico. Però la curiosità sull’oculus Rift ce la siamo tolta, così come qualche sfizio qui e là. Ma Lucca a parte si deve parlare di soldi. Di prezzi delle console, dei giochi, dei DLC.
E poi vai con i temi-polemica: la censura di Nintendo, lo switch off del Wii…tutte questioni che fanno arrovellare il nostro Bello Farenz Gu, talmente eccitato dalle tematiche che….beh, scoprite da voi che cosa farà dall’eccitazione!
Questa la scaletta:
Intro Elettrica
[00:40] Lucca Bagnata [29:25] Test di Oculus Rift [49:56] Mail: Steam Machine abbassa-prezzi [52:00] Test PS4, bello figo il Pad. New Playstation Magazine. [1:12:08] Mail: le guide ed il ricominciare i giochi. [1:23:01] Royal Rumble: fino a che punto ci porteranno a spendere? [1:42:18] Nintendo censura senza guardare in faccia [2:03:29] Mail: il mondo degli emulatori [2:11:32] Perché Nintendo non ha fatto il salto della quaglia col WiiU? [2:23:20] Serie TV sui Videogiochi [2:31:34] Outtakes inpigiamati
Tracklist:
“Dani California” – Red Hot Chili Peppers
“Atwa” – System Of A Down
“Ordinary Life” – Liquido
“Charlie Big Potato” – Skunk Anansie
“Demon Destruction” – Quasar Post Mortem
“Glorious Pop Song” – Skunk Anansie
Uaoooo il podc…ehm ma questo è un retropodcast…vabbè va benissimo lo stesso…ora lo ascolto e tornerò indietro con la mente :)
Ho finito adesso di riguardarmi l’ultimo livefathers con l’inquietante notizia della mancanza dei campionati in fifa 14, più per la tendenza generale a togliere contenuti che per quello che mi frega di quel gioco.
Sta next-gen non parte proprio come mi sarei aspettato, speriamo in futuri ravvedimenti.
In questi giorni mi gusterò questo gamefathers ma una cosa posso dirla : complimenti per la copertina lollosa
da comico-cyberpunk.
Il problema di queste cose di stalkeraggio verso bambini o ragazzini poi è che al 90% non vengono scoperte né denunciate, secondo me N ha detto “finché entra Miiverse (ormai manca davvero poco) ci pensiamo e ci inventiamo qualcosa, qualche controllo, qualche sorta di moderazione nei messaggi e soprattutto vediamo di scoprire quanto è DAVVERO esteso il problema”.
Potevano giocarsela meglio prevenendo la situazione il che è sempre l’ideale ma a quel punto con la patata bollente in mano e Miiverse alle porte la scelta fatta può essere sensata.
MMMMMIINNGHIE
A fiumettopoli quest’anno c’era un cosplayer vestito da Link, con tanto di spada e scudo. Era una ragazza.
la copertina di questo podcast è fottutamente inquietante! Farenz sembra uno dei psicopatici di
Dead Rising XD
Viper i tuoi monologhi sono assolutamente leggendari, minchia sei in grado di parlare a ruota continua per un quarto d’ora senza pause. LOL
cavolo sono rimasto alla 30
Ottimo attendevo questa puntata da 14 giorni o quasi, da due live fa quando viper ne promise l’uscita entro il Venerdì di quella settimana :P.
I SOAD!!! ** vi adoro ragazzi!!!
domani PRIMA ascolto gamefather e POI gioco con la ps4
(purtroppo non potrò ascoltare il podcast con la ps4 perché non può……..)
Secondo me per l’appassionato di videogame le fiere da fare sono in ordine decrescente:
Games week
Lucca
Cartoomics a Milano
Romics
Play,il festival del gioco a Modena
Mantova comics
per il retrogame le maggiori soddisfazioni le ho avute in fiere non da ggiovani come Bologna,o cmq dove c’è la presenza giocattolo