The GameFathers #36 : Here Comes A New Challenger?

TGF_Cover_36

Avete presente il vostro capitano contropallatissimo dai 39 di febbre che non abbandona mai la nave, e che viene sperculato dal signor Farina per la cagionevole salute?
Vi funga da monito che trollare il Viper vi si rivolta sempre contro, e difatti il Farenzio ha subito dovendo alzare bandiera bianca.
Ricerche mediche tuttora in corso stanno accertando se la causa scatenante la sua malattia sia stata realmente quella riconducibile a rapporti che sfiorano la pedofilia induista, oppure se non sia stato l’aleggiare di un Direct per l’ennesima volta “pezzent” ad abbattere le difese immunitarie del padrino nintendaro.
Ciò non verrà svelato in puntata, dove invece troverete risposte a molte altre domande, tra cui quale metro di giudizio scegliere per i giochi indie, o se Titanfall soddisfa più il videogiocatore completista o quello casualone.
E secondo voi, Amazon si è stufata di spedire pacchi?
Noi ve lo diciamo, però voi ricambiate informando il Farenz su quanti uomini servono per mangiare una mucca intera in un sol pranzo.
Mi raccomando che ci tiene.

 

 

Questa la scaletta:

Intro Testa Di Rapa

[01:35] Ferie Bovine e Cattive Influenze

[11:58] Una sventagliata di giochi ribolliti Nintendo, e le bestemmie su Twitch.

[25:30] Spegneranno Greenlight: a puttane gli indie su Steam, oppure non cambia nulla?

[36:33] Un metro di “Indie” è diverso da un metro “Tripla A”?

[1:06:13] Alla fiera dell’Est, per due soldi, un Xbox, Amazon comprò.

[1:21:02] Sony investe, e Microsoft?

[1:31:08] Titanfall in offerta con il suo collezionismo

[2:02:54] Ancora reclutamenti per puntata speciale e le Mimose di Mantova

[2:10:43] Outtakes che non si comprano da Gamestop, ma che si caricano su Youporn

 

 

Tracklist:

  1. “Formidable” – Stromae
  2. “Runaway” – Bon Jovi
  3. “Viva” – Zen Circus
  4. “Rock City” – Kings Of Leon

 

Prova a cercare ancora!

xbox-game-pass-x019

Il Game Pass è il cancro dei videogiochi?

Beh? Mi sembra di aver scritto l’altro ieri l’ultimo articolo ed invece… Mi è nata ...

25 Più commentati

  1. Grande puntata! Appena torno dall’uni scarico subito!! :D

  2. Il Cigno Scarlatto

    La scarico immediatamente, ottima anche la playlist musicale!

  3. Noo stromae Noo!!! La mia compagna me la fatta ascoltare un milione di volte sta settimana tanto che ormai Je parle farancaise… Hihi subito in download…

  4. Francesco dopo aver visto Stromaè nella playlist mi vien voglia di cagarti in bocca

  5. E’ la terza volta che penso : <>, apro il sito e la trovo.
    Coincidenze? Io non credo.

  6. Grande! Bella giornata di sole e nuova puntatona di gamefathers, manca solo
    una nipponica vestita da lamù e posso morire felice.

  7. domanda su Titanfall, si è capito che c’è la possibilità anche per lo scarso di avere il momento di gloria. Ma per il forte? Se uno è fortissimo riesce a fare ad esempio 20 kill – 0 death o il gioco ti mette insistentemente i bastoni tra le ruote per far fare “qualcosa” anche al babbo (esempio: dopo 10 kill di fila inizia a farti respawnare gli avversari alle spalle)?

    • io non sono un fenomeno percio’ per me sarebbe praticamente impossibile non farmi uccidere mai ma penso che non sia possibile per nessuno… o veramente giochi in un mare di niubbi oppure uno prima o poi ti fa secco

    • non credo sia come dici tu ma mi sono accorto, nelle poche ore che ho giocato, che i “minions” respawnano più o meno sempre nelle stesse zone, quindi si, un paio di volte me li sono beccati mi che piombavano anche di fronte ma il fatto e che praticamente con un po’ piu di occhio accorto ed esperto, lo potresti vedere guardando in alto perchè cmq si vede arrivare la navicella dal cielo con qualche secondo di anticipo, idem per i titans, quindi basta un po’ di esperienza e se si inizia a fare attenzione alle cose giuste si può anche finire la partita senza morire, a me è capitato abbastanza casualmente una volta nella beta, ovviamente all’inizio sarà un po’ difficile per tutti credo anche perchè ci sono delle meccaniche di gioco nuove, in ogni partita e ad ogni respawn puoi decidere di usare una tattica diversa, principalmente a piedi, sul titan, o col titan in automatico messo magari per distrarre i nemici e intanto tentare un rodeo, non so secondo me questo è uno dei punti di forza, e che fa venire voglia di rifare un altro match per provare a cambiare tattica.

  8. Ma il bundle di cui si sta parlando di XBoxOne + Titanfall costerà 500€ o meno??

  9. Per capire la battuta stavolta ci ho messo un pò quindi vi chiedo : Sono le battute che diventano più raffinate o io che mi faccio vecchio ?

  10. oooo ma darksoul??? ma perche’ nessuno su sto sito parla mia di darksouls? e’ stato pure leakato il 2 su 360.. roba che solo halo4 ha avuto lo stesso hype… lo so che e’ un gioco da 100ore minimo per capirci e diventare bravi.. e fare la prima run… bho..

  11. Un messaggio rivolto ai padrini (se avranno piacere di commentare) o comunque a tutti gli utenti.

    Propongo di abbandonare il formato podcast per le puntate di Gamefathers.

    Mi spiego.
    Secondo me sarebbe molto più semplice se le puntate fossero direttamente solo le live o se per vari motivi di orario o simili questo non dovesse esser possibile (o conveniente) tenere almeno il vantaggio del “rilascio rapido” delle live.

    Dico questo perchè mi sembra inutile ritrovarsi, come spesso succede adesso, con delle puntate live con riferimenti a puntate del podcast (“la pezza”), ormai vecchie per i padrini, ma che non sono ancora state pubblicate.

    Altro motivo è quello di esser un pò più “attuali”, ad esempio questa puntata apre con il commento della direct di Nintendo, per cui Farenz ha già fatto un articolo quasi un mese fa! Come dire, ormai sa di roba vecchia riscaldata.

    Mi vengono in mente anche cose a sfavore, ma secondo me sono più finezze tecniche che altro, se sono quelle il problema son ben disposto a darvi una mano al riguardo.

    Sia ben chiaro, questa mia critica non vuole significare che le puntate come sono adesso sono una schifezza, mi sembra solo una buona soluzione per rendere il tutto ancora più semplice, pratico e godibile per tutti.

  12. A me il formato podcast piace parecchio. Me lo godo più delle live.

    • Concordo con @Erik… anzi sto ancora sperando in quel progettino annunciato podcast fa quando Viper annunciò la possibilità di avere a disposizione il file audio delle live :(

      • Concordo, non metto in dubbio che a qualcuno possa essere più comodo il formato podcast (da sentire in macchina o boh).
        Rientra però in quelle che indicavo come finezze tecniche, scaricare l’audio da un video di Youtube e postarlo qui o su itunes come gli altri podcast è banale.

        Quello che volevo saltare io è tutta la fase di editing del podcast.

  13. Breavely default è effettivamente difficile da trovare a me ci ha messo un mese per arrivare,cmq è un giocone è in pratica un “nuovo FF6” molto molto bello!

  14. Solo al sottoscritto la versione .rar da problemi durante l’estrazione??

Lascia un commento