Games Week: Primo approccio con Xbox One

Forza-5-600x300

Cari ragazzi anche io sono reduce dall’evento bomba della scorsa settimana. Anche io, come il buon Farenz, ho partecipato in modo molto strano a questa “fiera videoludica”. Infatti, grazie al vostro immenso affetto, sono stato per molto tempo occupato (non come il maestro Farenz) a scambiare chiacchiere e fare foto con voi fedelissimi e tantissimi discepoli.

Tuttavia tra una foto e l’altra sono riuscito a “SPILUCCARE” qualche demo, insieme al nostro misterioso ma sempre amatissimo Ing. Sivo che ricordiamo essere il cuore tecnico del nostro sito.

Fortunatamente siamo riusciti a provare, dopo una relativamente breve coda, la demo di FORZA 5 (gioco che ricordo comprerò al lancio in versione Limited). Sinceramente non mi aspettavo cose strabilianti da una brevissima demo; ero soprattutto interessato a tenere in mano il nuovo Pad della Xbox One e a vedere dal vivo in diretta la consolano nuova.

Per quanto riguarda la demo non mi sbilancio più di tanto: ho fatto solo un paio di giri di pista e pertanto non ho elementi sufficienti per pontificare sulla bontà del gioco. Sembra bello…… ma vedremo poi a novembre.

Cinque parole sulla estetica della console: VACCA PUTTANA SE E’ GROSSA. Sapevo che era bella cicciotta, ma sinceramente non pensavo così tanto; il nero smagrisce ma non troppo. Vedremo come posizionarla in salotto.

Quattro parole sul nuovo Kinect: OSTIA SE E’ GROSSO. Cristo è un mostro, fa paura. Già che non ho un buon rapporto con tale periferica fecale, con questo iniziamo proprio col piede sbagliato. Esteticamente è una merda (gusto personale ovviamente), è più alto della base del mio televisore. Sinceramente non so proprio dove infilarmelo in salotto. La sua ubicazione naturale penso possa essere la pattumiera…… SPERIAMO CHE ALMENO FUNZIONI.

Piacevolmente sorpreso invece dal PAD: sembra proprio bellino. A pelle mi è piaciuto molto. Buoni analogici, una croce sensibilmente migliorata (fare peggio della precedente era veramente arduo) e grilletti molto ben reattivi. Con Forza poi ho potuto apprezzare anche la vibrazione dei grilletti inferiori: veramente piacevole, mi dava proprio una buona sensazione e si sposava proprio bene con il gioco di guida.

Queste diciamo sono le mie primissime impressioni a caldo. Avrò tempo poi per confermarle o smentirle nel mese di dicembre.

Voi discepoli che avete avuto occasione di provare la nuova One che ne pensate?

avo

 

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

14 Più commentati

  1. Tanto per rimanere in tema con xbox one linko un video che mostra il multitasking
    http://www.techgenius.it/99488/xbox-one-microsoft-mostra-il-multitasking-video/

  2. Concordo sulle dimensioni mastodontiche della console e del relativo Kinect!
    Conta inoltre che a questi due elementi devi aggiungere l’alimentatore esterno:

    http://cdn.dualshockers.com/wp-content/uploads/2013/08/Xbox-One-Power-Supply.jpg

    Che a giudicare dalle foto che circolano sul web parliamo di qualcosa di moooolto grande e voluminoso!
    Di questo passo con la nuova xbox regaleranno in bundle un buono da €100 per comprarsi un nuovo mobile TV all’IKEA! :D

  3. Hahahah Madò Avo la stessa reazione alla vista del monolito nero….è davvero un aborto sia come design che come dimensioni, percarità anche la ps4 è bella tozza, ma quella linea le dà un pò più di stile. Detto ciò trovo che il PadOne sia nettamente migliore rispetto al buon vecchio pad360, e rispetto a sony le differenze le faranno le implementazioni dei vari giochi a seconda delle singole features dei pad. Tutto sommato molto soddisfatto sia di ONE che di PS4. Ora le aspettiamo al varco con le esclusive next gen e non con questi mezzo e mezzo dei quali cambia veramente poco.

    Un plauso a Ubisoft per averci dato lezioni di gioco per whatcdogs forse il titolo che più avrei voluto provare…fanculo!

  4. il pad di XboxOne rispetto a quello di 360 è mooolto più leggero e un pochino più ridotto: Migliore.
    l’XboxOne mi ha deluso sia per il punto di vista grafico (è cambiata pochissimo, l’unica cosa sono gli efetti di luce che si nota la differenza e basta, per ora) sia il framerate bassissimo sul gioco degli animali dello zoo (non mi ricordo come si chiamava) che praticamente andava molto a scatti e i framerate si contavano………wow cazzo (citazione,Farenz) che potenza di elaborazione…..(sarcastico, ovviamente)

    Un grazie ancora per la tua disponibilità e per avermi recitato la battuta “L’assassino me l’ha proprio messo nel culo” dal vivo, che ho registrato con la mia videocamera e per le foto XD
    ti stimo al pari di Farenz se non leggermente di più.

  5. l’alimentatore esterno dell’xbox è una cosa che ho sempre apprezzato perché “ha senso” non mettere un mattone rovente in una scatola che lavora meglio a basse temperature….poi che si fondessero le xbox360 e non le ps3 è un altro discorso.
    felice possessore di x360 e, al momento, futuro acquirente ps4

    • C’è un motivo economico per cui tengono l’alimentatore fuori. Un alimentatore si può guastare e in molti paese i cavi non rientrano in garanzia in quanto parte soggetta ad usura, quindi se si guasta un alimentatore interno puoi mandarla ad aggiustare, se si guasta quello esterno ti compri il cavo nuovo.
      Non so come sia la legge italiana, avevo letto un articolo (inglese? americano?) che ne parlava.

  6. Da giocatore incalllito di Gran Turismo ho provato per la prima volta Forza Motorsport 5. E quale occasione migliore se non il GamesWeek?! La mia prima impressione è stata positiva. A laguna ho scroccato 2 giri prima con la Focus e poi con il Ferrarino, così ho potuto provare le differenze di guida tra i 2 veicoli. E si sentono! Le vibrazioni sui grilletti di accelerazione e di frenata sono ben fatti e danno una vera sensazione di ciò che sta accadendo al di la dello schermo. Con un reparto grafico eccellente direi che mi è proprio piaciuto e sono contento di averlo provato. Per quanto riguarda la console…si hai ragione Dr. Avo “PUTTANA SE E’ GROSSA!!!”

  7. ahahahha avo sei un mito. Ogni volta che leggo un tuo articolo mi piego in due dalle risate!

  8. Qualcuno mi spiega perchè l’xbox ha bisogno dell’alimentatore e la PS no?

  9. anche io ho avuto occasione di provare forza 5, dopo una coda di neanche 10 minuti.
    D’accordo con tutti voi sulle dimensioni insensate di consolle e kinect, ma sul per avrei qualcosa da dire, personalmente l’ho trovato scomodo, rispetto alla 360 sul quale ci sono delle sagomature curve che guidano la mano nell’impugnatura, nella ONE l’impugnatura è pressoché dritta e molti più inclinata diagonalmente, ricorda molto il padre ouya , e forse anche di dimensioni leggermente inferiore. Che dire, spero che in futuro ne facciano un restyle , giusto per quando l’acquisterò….3 o 4 anni da oggi.

  10. “penso possa essere la pattumiera…… SPERIAMO CHE ALMENO FUNZIONI”

    La pattumiera? Di sicuro meglio del Kinect XD

  11. Forza 5 per me aspetterà un bel po’, come anche la console ben oltre l’ovvio calo di prezzo che avrà quasi subito. Direi che è illuminante, come punto di vista e domande poste sulla new gen, l’ultimo video del Biscotto (https://www.youtube.com/watch?v=i0Rmyvi9wew) che ihmo dovrebbe far riconsiderare anche i più hardcore che vogliono comprare al dayone.

Lascia un commento