Gamestop : Replay Card.

Stranamente negli ultimi giorni mi sono arrivate numerose mail di miei “affezionati” e tutti contemporaneamente mi avete posto questa domanda:

“Mi conviene fare la Replay Card di Gamestop?”
Per chi non la conoscesse, ricordo che la RC di Gamestop non è altro che una tessera annuale del costo di 15 euro, che vi assicura un 10% di sconto su tutti gli usati che non fanno già parte di una promozione e un 10% di extra-valutazione sul valore del vostro usato che “date dentro” al gamestop.

La ma risposta alla vostra domanda è molto semplice: dipende.

I fattori in gioco da prendere in considerazione sono molti:

– non dovete essere, come piace chiamarli a me, dei “puristi del cellophane”. Chi cioè non prende nemmeno in considerazione l’idea di comprare un gioco usato (chi per ragioni di sicurezza da graffi, chi addirittura per motivi igienici). La RC vale solo per gli usati.

– dovete essere persone che comprano. Meglio se comprate parecchio. Teoricamente, più spendete, più la replay card ha ragione d’essere acquistata.

– meglio ancora se siete persone che riportano i giochi, per avere sempre ulteriori sconti.

– sempre in teoria, la RC ha ancora più ragione di esistere se comprate giochi più cari. Spendere 50 euro per un gioco usato che costa 55 è più soddisfacente rispetto a spenderne 9 al posto di 10.

Tirando le somme, quindi, basta fare un rapido calcolo.
Se sommate l’importo che in un anno andreste a risparmiare sugli usati alle extravalutazioni dei vostri giochi riportati… beh se superate i 15 euro… e fatevela ‘sta benedetta tessera.

Senza contare poi che nei 15 euro è compreso un abbonamento annuale a Gameinformer, un ottimo passatempo durante le sessioni giornaliere sulla tazza del cesso…

farenz

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

Lascia un commento