Gaming Estivo

Ebbene si siamo nel bel mezzo dell’estate, anche quest’anno ce l’abbiamo fatta ad arrivare in questo periodo estivo che per molti significa vacanza, purtroppo per altri significa fare fatica al caldo (lavoratori sono con voi!).  Ma tra fancazzismo e lavoro c’è chi si ritrova sempre a ritagliarsi un momento per se e la/e sue console per passare dei piacevoli momenti anche con il caldo.

Parlando con voi mi sono accorto che nonostante la nostra passione per il gaming che ci accomuna, in estate si gioca sempre di meno! Molte persone infatti durante il periodo estivo giocano di meno, ma come mai ciò? Tralasciando che in estate si ha sempre un calo riguardo alle nuove uscite bene o male in estate si ha sempre più tempo per giocare no? Magari a dei giochi prima accantonati (come il Dottore), o magari spendere tempo per la nostra carriera online.

Si è vero che si ha più tempo, ma fa anche un caldo boia! Non so da voi ma la media a casa mia è sui 30 gradi, il solo pensiero di prendere in mano il pad mi fa sussultare, la pelle che si fonde alla plastica e sopratutto la poca energia che si mette nel gioco. Non oso nemmeno immaginare chi pensi di giocare al Wii o a GH che richiedono più movimento e forza fisica, se in inverno sono in maniche corte per giocare, figuriamoci con questo caldo!

Ed è così che ci si rilassa, magari con dei titoli poco impegnativi, che ci fanno divertire senza richiedere per forza uno sforzo psicofisico estremo. Tra i vari metodi di sfida al caldo ci sono i condizionatori, purtroppo sono titubante in questo senso, il condizionatore fa aria fredda, la mia console Fat aria calda, non vorrei trovarmi un temporale in casa. Altri giocano la sera, se non c’è il sole fa meno caldo e si gioca più volentieri.

E voi gamer come combattete il caldo per videogiocare? Come evitate di fondervi al pad e al divano? Giocate alle 4 di notte in cerca di freschezza? Oppure lasciate il pad in frigo? Ma sopratutto! Quali giochi preferite giocare in questo periodo di scazzo?

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

Lascia un commento