Gatto Mega Evolve

534857_10150846014837533_1736726837_n

Buongiorno a tutti cari piccoli spigoli, come state? Passate bene queste vacanze? Vi state sciogliendo in città oppure siete spaparanzati a non fare un cazzo in spiaggia o a bordo piscina con un 3DS in mano? (si perchè della Vita ve ne fate ben poco) Se la vostra risposta ha un tono vacanziero vi prego…andate a cagare.

Come avrete sicuramente intuito dal titolo, quest’oggi si parla di Pokèmon! Iniziamo questo magico articolo con un test, una piccola prova, una scommessa, una…insomma andate su Google e scrivete “Mega Evoluzioni”, vi aspetto tranquilli. Anche a voi è uscito “forse stavi cercando “digievoluzioni”? Che strano eh.

Nintendo ha rilasciato immagini di queste fantomatiche Mega Evoluzioni, infatti il MewTwo con la coda che aveva Fiorello al Karaoke che si vedeva in giro è la Mega Evoluzione di MewTwo, ma come si chiamerà una creatura così potente? Mega Mewtwo. Perchè in casa Nintendo son sempre tutti di fretta e mica si poteva spendere troppo tempo per pensare a nuovi nomi e poi tutto suona così bello con Mega davanti, Mega Panino, Mega Potenza, Mega Stronzata.

Oltre al nostro caro MewTwo possiamo trovare anche MegaBlaziken (che deriva da uno starter, quindi non trovo il senso, oltre ad avere una doppia cresta da teen complessato), MegaAbsol (con un taglio ancora più emo e due ali da angioletto), MegaMawile (con extention e nuove brachette), MegaLucario (con dredd e tatuaggissimi), MegaAmpharos (con una permanente che neanche i rocker anni 80), in breve tutte queste Mega Evoluzioni avranno oltre a nuove abilità speciali per ogni pokèmon, un taglio di capelli più gggiovane e alla moda, potevano benissimo chiamarle Mega Pettinature o Mega Tabata, fate voi.

Vi lascio le foto prima di una considerazione:

Mega Minchiata

Ecco la mia considerazione finale, Sono del tutto convinto che queste Mega Evoluzioni siano una stronzata. Tuttavia (come dice Silente) se fosse dannatamente difficile avere un pokèmon Digiev…hem, Mega Evoluto allora sarei fiero di possederne uno, ma solo se per arrivare ad un obiettivo simile ci vogliano ore, sputare sangue sul 3DS e cose così. Anche se ho letto che potranno cambiare questa forma solo durante le battaglie con l’ausilio della Mega Pietra.

EDIT. Ho visto un video e confermo le seguenti cose: i pokèmon si Mega Evolvono solo durante le battaglie e solo se come strumento tengono la Mega Pietra, solamente il 12 ottobre tramite il download di Torchic potrete avere la sua pietra, questo è l’unico modo per avere tale strumento, ogni pokèmon infatti ne avrà una personalizzata

Voi che mi dite amicici miei? Attendete con ansia questo novo capitolo? Cosa ne pensate di queste Mega Evoluzioni? Firma_gatto_3

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

97 Più commentati

  1. In realtà dei pokémon mi interessa poco al giorno d’oggi nonostante abbia giocato molto durante la mia infanzia. Ciò che mi sconvolge di più nell’articolo resta comunque il fatto che un ragazzo appena iscritto all’università scriva “obbiettivo”.

  2. Poootrebbe rivelarsi una buona idea. Sono scettico, ma si vedrà poi, dopotutto i design sono fighi. Non ho capito perché hanno scelto anche Blaziken, uno starter… E gli altri?
    La cazzata secondo me rimane il tipo Folletto. Arceus non aveva/ha una Lastra Folletto, dovranno fargliela. Non nascono nuovi tipi dalla seconda generazione, per Diana, perché proprio ora? E nell’anime cosa faranno i Professori, si sveglieranno tutti di colpo con “Oh perdincibacco, non sapevo che esistesse il tipo Folletto”? Che figura ci fanno?

    • Il tipo folletto non l’hanno inserito perchè una sera erano ubriachi e si sono detti “sai che facciamo? Rendiamo Jigglypuff più cazzuto di Dragonite”… L’hanno introdotto perchè con l’ultima generazione il metagame si è spostato tanto sui draghi (sono il tipo più usato online) e questo è male per l’equilibrio del gioco. Ora come ora un drago lo ammazzi solo con un altro drago (soffrono anche il ghiaccio, ma oltre ad un attacco/attacco speciale mediamente cazzuto imparano pure un mastello di mosse fuoco… Mettici mosse tipo danzaspada e dragodanza o strumenti che aumentano ancora l’attacco e capisci che la debolezza al ghiaccio non è un problemone).

  3. Gatto…questa marea di cazzate me la sarei aspettata da chiunque ma non da te…
    “i pokèmon copiano i digimon” ma cosa? ma dove? nel nome? allora anche gear of war a copiato god of war.
    Mi spiegate cosa ci sarebbe di nuovo nelle megaevoluzioni? anzi, ok non chiamiamole megaevoluzioni, chiamiamole per quello che sono: forme alternative, le forme alternative esistono da che esistono i pokèmon, lo stesso mewtwo è una forma alternativa…le eeveelution non sono forme alternative a loro modo? ma addirittura la cosa diventa netta ed esplicita con la terza e poi con la quarta generazione con giratina che introduce la forma alternativa tramite oggetto da tenere, cioè ESATTAMENTE come funzioneranno le megaevoluzioni.(cioè facendo tenere ad un pokèmon l’evolpietra)

    • Non proprio, andrà utilizzata come un normale strumento, il pokèmon verrà mandato in campo nella sua forma normale, quindi potremo deciderlo se farlo megaevolvere o meno

    • Non si tratta di forme alternative, altrimenti non avrei detto nulla, le forme alternative hanno statistiche diverse, qui invece sono migliori, oltre al fatto che tenendo la Mega Pietra si Mega Evolvono solamente in combattimento a differenza delle forme alternative

      • Io non ci vedo tutta sta differenza rispetto, ad esempio, ad un Giratina con la Grigiosfera o un’altro dei millemila esempi di pokemon che con uno strumento cambiano forma (e statistiche… Poi è da vedere se come al solito il “totale” rimarrà lo stesso e ridistribuiranno i punti tra le stat oppure no). Tra l’altro fino ad ora hanno mostrato Megaevoluzioni di pokemon già bannati dal metagame online (Mewtwo e Blaziken con acceleratore) o di pokemon che sono “under used” come Ampharos (ed in parte Lucario che dopo B/W ha un po’ perso popolarità… Ma che in ogni caso non tocca il metagame perchè tanto deve tenere quella pietra li e per come l’han messa ora non è nulla di troppo sgravo). Alla peggio se risultassero troppo sgravi o rischiassero di accentrare il gameplay li segano dal metagame online come al solito, quindi problemi zero…

        Detto questo Mewtwo continua a puzzarmi in quella forma li, gli altri esteticamente sono tanta roba (sopratutto Megalucario)

      • al livello puramente pratico le megaevoluzioni non sono dissimili dalla funzione che aveva la grigiopietra con Giratina, cambia solamente il sistema con cui si utilizza e poi, ok, non saranno statistiche distribuite in modo diverso ma solo più alte, ma non hai considerato che lo slot oggetti è inutilizzabile perché occupato dalla metapietra, caratteristica della megaevoluzione che secondo me la farà risoltare inutilizzabile nel meta-game.

    • Come spiego in un post un po più indietro le megaevoluzioni e le megadigievoluzioni sono molto simili sia per quanto riguarda la filosofia che ci sta dietro sia per quanto riguarda l’atto pratico:

      entrambe permettono di superare la forma “perfetta” della creatura
      entrambe sono temporanee
      entrambe si verificano solo in battaglia e rispettando determinate condizioni (questo elemento si è perso con il tempo nei digimon)
      entrambe necessitano di una pietra (megapietre e pietre dei digiprescelti)
      entrambe sono rare e non possono essere raggiunte dalle creature selvatiche da sole

      e potrei continuare ma vorrei aggiungere che anche se l’ispirazione ai digimon è pesante io sono contento che abbiano salvato un idea interessante che appartiene ad un brand che ormai è morto da tempo

      • Forse avresti fatto meglio a dire mi piacciono i DIGIMON.

        Intanto in POKEMON non è la forma perfetta ma quella finale, un pò come una crescita.
        Per i POKEMON sono temporanee perchè

        Le pietre in POKEMON ci sono sempre state

        Vedrai che qualche evento con i POKEMON selvaggi lo faranno, non potrai prenderli ma ci saranno, tipo li affronti e lasciano cadere la pietra (potrebbe essere una possibile cosa).

        • Le pietre per evolvere ci sono sempre state si, ma usate una volta ciao, non servono più. Questa va tenuta come strumento dal pokèmon che supera il proprio livello “finale” in battaglia alla Goku, quindi ripeto, meh.

        • ovvio che mi piacciono i digimon (da piccolo sognavo un crossover lol) so che nei pokemon le pietre evolutive ci sono sempre state ma sono consumabili ed usate in modo totalmente diverso, per il resto mi sembra improbabile che troveremo dei mega pokemon selvatici visto che a quanto pare avranno bisogno del “super allenamento” per raggiungere questa forma.

          P.S. Non ho capito la terza riga di quello che hai scritto.

          • Si ma io intendevo che nella storia potrebbero mettere qualche pokemon allenato dai cattivi e che magari dopo lo liberi e non lo catturi, e diventa slvatico, o qualche allenatore che lo ha liberato, per me non è impossibile.

          • Tipo Pokèmon Colosseum per GameCube? Una cagaaaaata

          • Intanto Pokèmon Colosseum per GameCube non è Una cagaaaaata, forse non piace a tè, certo il GALE OF DARKNESS è molto più fico, però almeno non è come un battle stile wii, che non catturi nemmeno una cipollina.

            Sarebbe gordo ne facessero uno per WII-U-

  4. La figata è quella che si potranno allenare anche in modi diff, solo che alè ore e ore di più, vabbe adoro i POKEMON.

  5. Forse si potrebbe dire che forse ci sono delle similitudini, ma non uguaglianze.

  6. Che poi basta informarsi un pochino meglio per scoprire che il termine “Megadigievoluzione” esiste SOLO nella traduzione italiana. I Digimon nella versione originale si “evolvono” (shinka) non si “digievolvono” (il termine digi l’abbiamo preso dalla versione americana). Quando raggiungono la forma “Definitiva” (diventata Mega nell’adattamento) dicono “Warp Shinka” che vuol dire supergiù Salto di Evoluzione se partono da un livello Itermedio,oppure semplicemente “Shinka” se partono da un livello più alto.

  7. per me è una bella novità. 1) cosi gli haters del nuovo mew two smetteranno di rompere. 2) è una cosa limitata alle battaglie quindi non interferirà con la nostra collezione di pokemon e il completamento del pokedex (spero). 3) potrebbe rendere le battaglie ancora più avvincenti.. poi certo dipende da come vengono introdotte.. se ottenere una megaevoluzione fosse facilissimo, se fosse facile usarle in combattimento quando uno vuole, ucciderebbero la strategia e il divertimento; ma se invece fosse abbastanza difficile ottenere una mega ev., e l’utilizzo in battaglia richiedesse una buona dose di abilità del giocatore, potrebbe (almeno per me) rendere il tutto piu avvincente..

  8. se compro x o y me la regalano la Jessica?

  9. So che la fonte non è delle migliori ma comunque..
    http://www.spaziogames.it/videorecensioni_videogiochi/console_nintendo_3ds/15151/pokemon-x-e-y.aspx
    00:39 – This Mega Stone is not available during normal gameplay, ergo ne esisterà una sola (per ogni persona che la “scarica”) e verrà distribuita assieme ad un Torchic dal 12/10/2013.. Quindi sarà anche da scegliere a quale Pokémon è meglio darla (a meno che non troviamo qualcuno che ce ne passi altre 5 e ci facciamo una squadra di 6 Blaziken che si Mega-evolvono ad ogni incontro..)

  10. Invece di fare eventi, download e cazzatine varie, non mettono nel gioco una mega quest dove, dopo mille difficoltà, sarà possibile mega evolvere un solo pokemon? Magari rendendolo un pokemon ingestibile dai pc, quindi deve rimanere per forza in squadra?

Lascia un commento