Gears su PS3? Magari!

Magari davvero.
Come dissi già una volta in un video, sarei contento se anche Gears, dopo Metal Gear e Final Fantasy diventasse multipiatta, in modo che TUTTI riuscissero a giocarlo.

Evidentemente non sono solo io a pensarla così: è stato intervistato il presidente di Epic Games, Mike Capps, che alla domanda “Gears approderà mai su ps3?” così ha risposto

“Se ci piacerebbe prendere tutti i fan di Killzone e Resistance su PS3, e far dire loro ‘Gears è meraviglioso’? Certo, amerei portare la trilogia di Gears su PlayStation. Sarebbe divertente. Vorrei esserci; vorrei essere dappertutto”

Cazzo!
Non male come dichiarazione.
Sinceramente non me l’aspettavo e non ricordo di altri casi simili.
A mia memoria non ricordo di aver mai sentito, per esempio, qualcuno di Bungie dire “Come vorrei vedere Master Chief sulla PS3”!!!

Capps aggiunge però:

“Non rimpiango quello che stiamo facendo con Microsoft. Sanno come farne valere la pena in ogni momento. Abbiamo preso entrambi i nostri rischi, e ha ripagato in modo immenso per Gears. Il livello di supporto che Microsoft ha messo dietro Gears… era per il lancio della piattaforma, per mostrare cosa Xbox 360 poteva fare. Credo che abbiamo realmente centrato l’obiettivo. Microsoft continua a volerci bene in un modo che non credo possiamo ottenere da un publisher concentrato sul multipiattaforma. Ogni volta che ci chiediamo cosa fare con Gears, ci incontriamo con Microsoft che ci offre importanti ragioni per lavorare nuovamente con lei.”

Quest’ultima frase secondo me è importantissima e andrò a tradurvela nel linguaggio farenziano:

“Microsoft ci ricopre di soldi per mantenere il titolo in esclusiva”

Mmm… strano… non l’avrei mai detto…. (sono ironico)

A questo punto mi viene però naturale chiedermi come mai Sony non cerchi di offrire ingenti somme di denaro per poter competere con l’offerta di MS, in modo da portare il titolo anche su PS3.

Le possibili risposte che mi vengono in mente sono:

1. A Sony non interessa investire X milioni di dollari per comprare il diritto di Gears anche su PS3

2. A Sony non interessa veder arrivare Gears su PS3, in quanto teme che la gente pensi “ecco, sono costretti ad elemosinare un brand esclusiva MS perchè stanno alla frutta”

3. Siccome si tratterebbe di un brand nato e sviluppato solo per 360, il porting potrebbe non essere agli stessi livelli qualitativi della versione 360.

Bah… sinceramente non saprei.
Le mie sono solo provocazioni.

Tuttavia mi chiedo come mai, dopo aver mollato alcune esclusive alla “metà oscura” e soprattutto dopo averne acquistate altre del calibro di Mass Effect 2, mi chiedo come mai Gears non rientri nei loro obiettivi.

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

124 Più commentati

  1. Ho conosciuto il primo gears su 360 e PC e mi è
    Piaciuto tantissimo, non nascondo che mi piacerebbe tantissimo giocarci su PS3 visto che non posseggo piú la 360.
    Ma se ció non accadesse vorrei che uscisse almeno su pc…su quest’ultimo solo il primo capitolo ha lasciato un po all’ asciutto secondo me.

  2. La pubblicazione della serie è direttamente la Microsoft, a differenza di Final Fantasy o Metal Gear.

    Quindi con lo stato attuale delle cose direi che Gears of War ha praticamente le stesse probabilità di diventare multipiatta quanto Metroid.

  3. sulla ps3 hanno gia killzone e resistance ke se ne fanno di gears

  4. Non su tutto sono d’accordo con farenz…ma su questo devo assolutamente dargli ragione. quando venne annunciato ke mass effect 2 sarebbe passato a multi, a differenza di molte persone a cui ho sentito dire “bastardi” “ma come possono lasciar passare un gioco di questo calibro in multi!!”o”fottuta ps3″(e magari godevano xk devil may cry o metal gear sono andati in multi)io ho sempre detto “e xk…finalmente potranno capire ke gioco si stavano perdendo…”l’unica cs ke non mi va giù è ke devono scusarsi x il ritardo, mettendo sempre qualcosa in piu nella versione nuova. tuttavia penso ke tutti i gioki dovrebbero essere multi, xk sarei contento se da una parte gears passi a multi e se anche gioki cm uncharted o ratchet & clank facciano lo stesso.

    • naughty dog ha già detto che sarebbe impossibile per la 360 supportare un gioco come uncharted o qualcosa del genere, l’ho letto proprio qua sull’angolo

      • Ok va bn, ma infatti, se non l’hai notato, il senso del mio discorso si rifà a qualcosa di impossibile… credi ke le console non avranno almeno una esclusiva di importanza x convincere la concorrenza a comprare la console anche se sostanzialmente non sia un granchè (x evitare bimbiminkia cagacazzo l’ultima affermazione non si riferisce a nessuna console specifica, anzi scrivendola sono rimasto nel tema della irrealtà, riferendomi quindi a una console futura attualmente solo nella mia mente)

  5. io spero tantissimo di si xk avendo la ps3 la preferisco alla 360 però gears è l’unica esclusiva xbobx che mi piace…. e ne sarei fierissimo di potergi giocare su ps3. SPERO PROPRIO CHE LO FACCIANO!

  6. TheProphet per me uncharted è possibile anche su 360 come è stato possibile crysis 2! naughty dog lavora per la sony è normale che faccia affermazioni del genere ormai sono anni che gioco con 360 è ps3 è io personalmente non vedo differenze sostanziali a livello grafico! poi ognuno è libero di pensarla come vuole.

    • Come Final Fantasy 13 per 360, c’è un calo enorme nel supporto ottico, il processore non ce la farebbe a reggere così tale potenza dato che è a 3 core, invece Cell ne ha 16 di core,la scheda video Ati Vs Nvidia. La 360 è migliore sulla ps3 perchè fa lavorare ogni 3 core insieme invece la Ps3 ha un core centrale che indirizza la sua potenza a un semicore che lo fa lavorare unicamente in base al gioco, risparmiando energia e evitando che in giochi più potenti consuma troppo. Quindi è abbastanza ovvio che la 360 a livello di teoria non possa reggere con 3 core un gioco come uncharted semplicemente perchè dopo qualche tempo, il processore perde qualità.Sopratutto ci sarebbero dei cali enormi di grafica come per Final fantasy. Invece la ps3 calibra la sua potenza nel core adatto a quel gioco.

  7. Per me Farenz non c’è da essere contenti perchè già la microsoft non ha tante esclusive quante ne ha la sony e perciò è meglio preservarle queste esclusive soprattutto se è una come Gears of War che è molto amata da chi ha la 360

  8. cmq io x avere gears sulla ps3 mangerei la merda…

  9. bethesdalegend ma che dici ps3 è 360 si equivalgono a livello grafico lo dimostrano tutti i titoli usciti sino ad ora è final fantasy 13 le prestazioni sono ottime io l’ho strafinito su 360 è non ho mai avuto problemi.

    e poi se il cell avesse 16 core come dici tu il cry engine lo reggerebbe alla grande invece crytek si sta facendo il mazzo per far girare crysis 2 su console è la versione ps3 di crysis 2 non è diversa dalla versione 360, poi non so se hai sul cazzo crysis ma puoi dire cio che ti pare crytek sa fare il suo lavoro egregiamente ed io so che se lo dicono degli sviluppatori che le due console si equivalgono si equivalgono punto. per chi non lo sapesse crysis dal lontano 2007 sino ad oggi ha il miglior engine grafico in circolazione perciò basta con le console war è stronzate varie le due console si equivalgono al massimo dite la verità, ad esempio ps3 mi sta sul cazzo preferisco la 360 o viceversa! insomma ho espresso i mio pensiero è non credo di essere l’unico a pesarla così.

  10. fatinho il mio commento non era diretto a te XD! in parte è in generale e in parte uno sfogo su come la penso.

  11. Non mi sembra un gioco così rilevante dai…

  12. be sarebbe molto meglio che su xbox

Lascia un commento