Chi vuol giocare a fare il completista? (Un videogame in regalo ogni mese)

4cgzfcvb
(ATTENZIONE! Commentando questo articolo Si può vincere un VIDEOGIOCO. Seguire le istruzioni sparpagliate di seguito)

Volete provare l’ebrezza del Completista? Vi siete mai chiesti come dev’essere il trovarsi davanti 70 giochi illibati, mai toccati dalle vostre sudice mani, pronti per essere sverginati uno ad uno, per poi da questi ricavare la vostra Top Ten?

Bene, è quello che accade ogni mese al videogiocatore completista.

Ovviamente in questo caso parliamo di videogiochi touch, quindi per dispositivi come iPhone, iPad e compagnia. C’è anche la versione con 70 giochi scatolati per xbox e Playstation, ma non la posso trattare qui, perchè causa polluzioni continue ed incontrollate, e quindi non è un contenuto per tutte le età.

Poichè volevo rendere partecipi anche gli utenti “non completisti” dell’angolo, ma soprattutto perchè chi segue le Top Ten Touch mi ha più volte chiesto di postare gli elenchi di excel o gli appunti dove trascrivo anche tutti i giochi che “non riesco a far stare dentro” a quei 40 minuti di video, mi son detto: “Bella! E se invece di postare un elencone dopo aver fatto il video, lo postassi PRIMA di farlo?”

In questo modo gli utenti possono informarsi sui giochi che possono ricevere una nomination, possono provare i titoli che gli ispirano e “tifare” per i preferiti, ma soprattutto possono PARTECIPARE alla TOTO-TOP TEN.

Cos’è la TOTO-TOP TEN? Non è altro che una di quelle idee malate di Viperfritz, che fanno diventare “gioco” anche le stupidaggini più inaudite (come ad esempio giocare al “prezzo è giusto” mentre si fa la spesa…mai provato? No? Allora siete sani di mente!). In pratica non consiste altro che nell’ indovinare quali, tra i giochi della lista dei candidati, faranno parte della prossima Top Ten: chi più ne indovina, vince. Un punto per ogni gioco in Top Ten indovinato. Se si indovina il primo gioco in classifica si ha un bonus di +5.

Il vincitore si aggiudica una copia del gioco del mese. (Ovviamente se il gioco in questione fosse gratis, come ad esempio Real Racing 3 della scorsa Top Ten, si aggiudica il primo gioco successivo che non sia gratis, bensì a pagamento…mica stiamo qua a trollarvi!! Se il giocatore possiede già il gioco in questione, ne può scegliere un altro di pari importo tra quelli presenti in Top Ten).

Ho aggiunto questa cosa del gioco in palio solamente come incentivo a provare a partecipare: il premio è talmente esiguo che il vero piacere lo dovrebbe dare il giocare in sè per sè…se giocate SOLO ed UNICAMENTE per il premio, avete proprio il braccino corto come il Gatto, oppure siete Il Gatto! XD Spero che questa pacchiana trovata possa unire l’utile del disporre in anticipo della “selection” di giochi effettuata dal sottoscritto, ovvero dei videogame ritenuti interessanti dopo la scrematura effettuata sulle migliaia di giochi usciti nel mese (per chi se li vuole guardare, scaricare, testare, godere, schifare), al dilettevole di provare ad indovinare quali giochi finiranno in Top-Ten, mentre magari si confronta e dice anche la sua, selezionando quei giochi che SECONDO LUI sarebbero finiti nella sua Top Ten del mese.

Passo immediatamente alla lista dei candidati per la TOP TEN di Marzo, il resto delle info cercherò di dispensarle attraverso una serie di FAQ.

mzl_uajrlorb_480x480-75 mzl_nhmmkzjf_480x480-75 mzl_mnaexfnr_320x480-75

 

 

 

Candidati alla TOP TEN TOUCH di MARZO 2013:

 

Ace   Jewel Shift HD Pro
Air Tycoon Online
Alice TD
Alien Hive
Angry Busters
Annihilator
Astrowings For Kakao
Battle For Niria
Beach Girl Aloha HD
Brickout Zero Gravity
Canyon Escape
Cargasm HD Singleplayer
Chopper Mike
Clash Trip Racing
Climber’s High
Danger Boat
Daredevil Rider
Deadly Moto Racing
Demon Assault
Dungeon Hearts
Epic Defense TD – The Elements
Fearless Wheels
Fetch
Formula Micro GP
Frontline Commando: D-Day
Fury Of The Gods
Heroes Of Destiny
Icarus
Ice Cream Truck: A Crazy Chef
iHorse Racing
Infect Them All 2: Zombies
Journey To Hell
LEGO Ninja Go – The Final   Battle
Little Commander – World War 2
Magicka
Mayday! Atterraggio D’   Emergenza (Emergency Landing)
Megaplex Madness 2 HD
Melodive
Micro Racing – Arcade Cars   Challenge
Mini Ninjas
Moto Locos
Nimble Quest
Nitro
Nitro Cars Racing HD
Parking Truck 3D
Plasma Sky – A Rad Retro   Arcade Space Shooter
Popdog
Puzzle And Monsters
Rally The World The Game
Ridiculous Fishing
Rivals At War
Robokill 2
Runaway: A Twiste Of Fate
Runes Of Avalon
Samurai Vs Zombies Defense 2
Snoopy Coaster
Soccer Showdown 2014
Solitaire Blitz
Solitaire Royale
Sonic Dash
Soulcraft – Action RPG
Star Wars Pinball
Stargate SG-1: Unleashed EP-1
Super Stickman Golf 2
Tabletop Defense
Tattoo Artist 3
Temple Run OZ
The Ories! Super Space   Monsters
Truck Parking 3D
WRC Shakedown Edition

 

mzl_umvfkizb_320x480-75 mzl_gommzcto_320x480-75 mzl_vjeqkwaw_320x480-75

 

 

 

 

FAQ

1) Non sono daccordo con il concorso/hai barato/mi sento discriminato/voglio protestare/ricorro in appello/mi isshhcrivo alli terroristi e vi faccio scrivere dall’avvocato. La prima fondamentale regola di questa iniziativa, è che il sottoscritto VIPERFRITZ, ne è il solo ed unico responsabile. Qualsiasi reclamo, minaccia, pacco bomba per l’andamento dell’iniziativa stessa va rivolta a lui ed a lui soltanto. Farenz e gli altri discepoli dell’angolo non hanno una beneamata mazza a che spartire con questo “concorso” e qualsiasi tentativo di rivolgersi a loro per protesta non produrrà alcun risultato (nemmeno un benevolo “vaffanculo” da parte di Farenz). Voglio sperare che l’esiguità del premio in palio, non rappresenti presupposto di alcun contendere. Spero nella lungimiranza dell’utenza nel non incappare in futili controversie, che non promuoverebbero altro se non la sospensione dell’iniziativa.

2) Cosa esattamente dovrei fare per vincere il gioco? Semplicemente commentare scrivendo i 10 nomi dei videogiochi, tra quelli in lista, che ritenete entreranno in TOP-TEN + il nome del gioco primo in TOP TEN.

Esempio: "Per me i 10 giochi che finiranno nella TOP TEN di Giunembre sono i seguenti:
 - Chattanuga Chuu Chuu
 - Caro Farenz ti Ruzzlo
 - Ghiarsovuar Giàddeggementt
 - Sasha Gray: Ottimo Direi
 - Tappa i Padrini
 - Gears of Lodoss
 - Er Adim colpisce ancora
 - Viper Motorsport
 - Lost: Via Drom
 - Aliens: Colon Marines
Il Gioco che sarà primo in Top Ten per me sarà: Caro Farenz Ti Ruzzlo

3) Se vinco, come faccio a ricevere il gioco? Il vincitore dovrà inviare una mail a: viperfritz@angolodifarenz.it indicando l’indirizzo di posta che utilizza per iTunes. A quell’indirizzo di posta indicato verrà inviato il regalo tramite iTunes. L’ utente, ricevuta la mail, dovrà solamente clikkare sul link contenuto all’interno della mail stessa e partirà in automatico il download del gioco.

4) In caso di parità? In caso di parità di punteggio tra utenti, ovviamente vincerà il primo ad aver postato la propria lista.

5) In regalo ci sono solo i giochi per iPhone o iPad? Se lo stesso gioco è disponibile per Android potete offrire quello in premio? La lista e la Top Ten si serve solo di giochi iPhone/iPod/iPad. Fa piacere se sfogliandole si trovano spunti per rintracciare gli stessi giochi per Android, ma non sono attrezzato per poter donare su questa piattaforma. Tuttavia se possedete solo Android, potete partecipare comunque, e donare poi il gioco ad un vostro conoscente che gioca su device Apple.

6) I commenti devono riguardare solo le Top Ten per partecipare al concorso? Assolutamente No! Rimangono graditissimi, anzi, PREFERITI i commenti riguardanti i singoli giochi (ho provato Chattanuga Chuu Chuu, è fantastico!!) o che descrivono quali sono i giochi che dovrebbero entrare in TOP TEN secondo i vostri gusti (Tappa i Padrini è troppo una figata! Se non lo metti in TopTen sei proprio un acchiappamerli!) o ancora il suggerimento di giochi che secondo voi meritavano di essere almeno candidati alla Top Ten (non hai inserito Gangnam Temple Angry Real Run, che secondo me è più bello della metà dei giochi che hai inserito in lista perchè…). Come ho detto, si tratta di unire l’utile al dilettevole.

7) Visto che metti in palio un gioco in regalo, per non spendere, il gioco che vincerà sarà sempre uno di quelli che costano poco! Falso. Come anticipato ho inteso aggiungere questa componente “ludica” solamente come una briciola di incentivo. La priorità per me rimane il piacere (mio) di compilare la TopTen, e quello vostro di scoprirla, e che questa rappresenti fedelmente i gusti del sottoscritto. Se il gioco più bello del mese..ma che dico più bello…se il gioco che mi ha fatto maggiormente spruzzare davanti costa 7-8 euro, sarà quello ad essere dato in premio… Una manciata di euro al mese da donarvi posso ancora permettermela…(sgrat…sgrat). Per coerenza facciamo che il gioco in premio non potrà superare il valore di 10€. Qualora il gioco primo in classifica avesse un prezzo superiore verrà donato quello successivo che rientra nel valore massimo dei 10€. Se poi il gioco costa 0,89 centesimi, a Caval Donato…

8) Entro quando va postato il commento recante la Top Ten per partecipare? Entro un’ora prima della pubblicazione del video su YouTube. Ovviamente una data precisa non c’è mai, quindi il consiglio è sempre quello di postare il prima possibile. Comunque cercherò di avvisare qualche giorno prima rispetto alla pubblicazione del video, in modo tale da dar modo ai ritardatari di esprimersi. Vale anche il contrario: i tempi di produzione dei video rimangono quelli. Non si accettano azioni di pressing eccessivo per vedere il risultato e sapere se si è vinto oppure no. Il video verrà pubblicato su youtube sul canale TheGamefathersITA e postato come al solito qui sull’angolo.

9) La lista la devo postare per forza qui oppure anche nei commenti su Youtube o mandarla via mail…? La lista per partecipare che verrà presa in considerazione sarà solamente quella pubblica postata qui sui commenti all’articolo.

10) Posso modificare la lista una volta che l’ho postata? No, vale solo la prima classifica postata per la TOTO-TopTen, anche se incompleta, anche se contenente errori come l’inclusione di giochi fuori lista. Pertanto pensateci bene prima di postarla.

11) Vedrai: vinceranno sempre Farenz o gli altri discepoli. C’è la Mafia. Oppure conoscono troppo bene Viperfritz. Farenz e gli altri discepoli non possono partecipare al concorso e non avrebbero poi questo gran interesse a farlo: i giochi per iPhone/iPad che voglio spammargli glieli fornisco già, per riconoscenza o per trollarli, quindi non c’è questo pericolo. Ovviamente conoscere i miei gusti può rivelarsi determinante, perchè la TopTen viene compilata in base a quelli. Ma basta già vedere 1-2 video precedenti per avere un’idea di quali siano le mie preferenze. Che non è detto comunque che siano prevaricanti. La mia gamerscore di GameCenter è pubblica per tutti, ma anche questa può essere indicativa o sviare: posso guadagnare tanti punti in un gioco che però non mi fa godere come un altro che invece spilucco e “centellino” per assaporarmelo con gusto. Le immagini dell’articolo le inserisco a random prima di iniziare la mia fase di “test” sui giochi, quindi anche qui, non forniscono alcuna indicazione. Il mio essere “Bipolare” sicuramente aiuta nel depistaggio. E l’unica Mafia è quella di The Gamefathers. Ma non c’entra con questo concorso.

12) Se seguo le dirette Live su Secondangolo oppure ascolto il podcast TheGamefathers, posso beccare qualche indiscrezione che mi aiuta a capire quali saranno i giochi della prossima Top Ten? Come evidenziato sopra, qualsiasi indizio che possa intuirsi dal materiale pubblico (come podcast, Live, articoli, punteggi record, twittate…) a disposizione di tutti è da intendersi involontario ai fini del concorso. Può ben instradarvi oppure farvi prendere fischi per lanterne. Non abbiate a reclamarne nell’uno e nell’altro caso.

13) Se ho vinto il concorso posso partecipare a quelli successivi? Assolutamente si. Se ne vinci di più di seguito non lamentarti se ti danno del busone fortunello.

14) Non è stato valutato correttamente il mio punteggio: ho beccato 9 giochi inseriti in top ten, dovrei aver vinto io! Questa esclamazione come esempio per richiamare di nuovo il concetto: si cerca di fare le cose correttamente. Tutti possiamo sbagliare, quindi accetto che si ponga qualche reclamo o si richieda qualche chiarimento, ma sempre in modo pacato e cosciente. Il che significa che prima di tutto dovete essere voi per primi a verificare di non aver compreso male qualcosa, magari nella lettura di queste FAQ/Regolamento. Ad esempio potreste ritenere che un gioco da voi indicato vale un punto perchè inserito nel video, quando invece valgono solo quelli facenti parte della Top Ten (quelli denominati con “posizione n. “x”, l’icona e la schermata apposita), non c’entra che il gioco sia stato menzionato o mostrato nel video all’interno delle altre categorie. In caso invece l’errore sia mio, rettificherò la proclamazione del vincitore e, nel caso abbia già premiato il precedente utente, provvederò a recapitare il gioco anche a quello che ha giustamente reclamato la vittoria. Dopodichè mi martellerò i maroni per la mia distrazione!

15) Ma vaffanculo Viperfritz! Quando ho letto che c’era un videogioco in regalo sono corso a leggere tutto eccitato, ed invece scopro che regali solo una minchia di giochino per iphone del cazzo. Ma và a cagare te ed i tuoi regali! Mi fa piacere che tu abbia apprezzato l’idea e compreso in pieno lo spirito dell’iniziativa. Buon ciclo metabolico anche a te!

 

Spero che l’iniziativa possa essere gradita ma soprattutto, che vi diverta.

Viperfritz 2

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

57 Più commentati

  1. Fury Of The Gods
    Daredevil Rider
    Formula Micro GP
    Brickout Zero Gravity
    Infect Them All 2: Zombies
    Journey To Hell
    Heroes Of Destiny
    Sonic Dash
    Tabletop Defense
    Truck Parking 3D

    Secondo me il primo posto è: Truck Parking 3D

Lascia un commento