Giochi Teneri

Buongiorno *coff coff* Cari *coff coff* Utenti, come andiamo? State bene? O l’autobus della morte ha ammalato pure voi? Uno va in bus per evitare di prendere freddo in bici e si trova più ammalato di prima per via dei vecchiacci tossicioni. Ma non importa, ciò non mi impedirà di scrivere qui, tranne la mia morte, in quel caso imposterò l’autopubblicazione.

Quest’oggi l’argomento è “Giochi Teneri”, ma che cazzo vorrà mai dire? Semplicemente vorrei creare una discussione su quei giochi che ci fan passare ore allegre, senza dover per forza smembrare cadaveri, fare headshot, quei giochi dove sei un bimbo felice e allegro a prescindere!

Giochi come l’adorabile Animal Crossing, Nintendogs e via. Spesso vengono bollati come giochi del cazzo, da bambini, totalmente inutile, molto spesso certi giochi sono ideati sopratutto per quel target d’età, ma chi l’ha detto che un adulto non può scampare dallo stress giocando con il suo cagnolino sempre in tasca oppure girando per la sua cittadina piena di animali?

Come ho già esplicato più e più volte io amo Animal Crossing, nella sua versione portatile (nella fissa ho problemi di booking con la tv) Perchè mi lascia la libertà di girovagare, chiacchierare senza un perché, insomma è il mio piccolo giardino zen, dove posso scappare dalla realtà, stare tranquillo, non aver paura di sbagliare e ricominciare il livello, nessun boss da distruggere, nulla, solo io e la mia tranquillità.

Ora ditemi voi, sono io in crisi di malattia che deliro e sto per morire o anche voi avete i vostri giochini “zen” dalla quale scappare dalla vita e dagli altri giochi? Se si, quali sono? Con cosa giocate per scappare dalla realtà? Ditemelo!Dio

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

71 Più commentati

  1. Crash Team Racing,miglior passastress di sempre X°D

  2. Hai citato giochi che odio.
    Dapprima sono una droga: non so quante ore ho passato a togliere le erbacce ad animal crossing o a “corteggiare” quell’effeminato di Elvis….Fatto sta che alla fine ho “buttato” la scheda in zone remote del cosmo visto che quel disgraziato del procione mi metteva mutuo su mutuo quando io non volevo la casa più grande D:

    Tolto questo, il mio anti stress videoludico è…fare nulla xD

  3. Garry’s Mod e Minecraft

  4. Skylinethebest89

    Da quando hanno messo la modalità Creativa nella versione Xbox 360, Minecraft è diventato un rilassamento perfetto. Altrimenti mi butto su Forza Motorsport 4 o di recente Horizon, dove posso anche mettermi a guidare qualsiasi auto io voglia, avendo una grande passione per la guida.

  5. A me (e soprattutto a mia moglie) Harvest Moon rilassa tantissimo.. Ci siamo fatti ore ed ore su Wii a piantare, zappare e organizzare i raccolti…peccato ne siano usciti pochissimi.. Speriamo in uno nuovo su Wii U..

  6. Assolutamente Rayman! E poi qualche partitina a Yu-Gi-Oh su Psp non me la toglie nessuno…

  7. io mi rilasso con sega bass fishing con canna da pesca come controller per dreamcast

  8. Minecraft! E credo che l’espressione “giardino zen” sia letteralmente vera! Nel versione offline, ovviamente, trovo che sia particolarmente rilassante assaporare i piaceri agresti quali coltivare, allevare, perfino costruire la tua casa diventa parte di quel mondo quieto. Poi, ovviamente, se giochi in modalità “nerd scavatore” passando ore e ore a trivellare il terreno per cercare dei fottuti diamanti dei quali non te ne fai nulla, allora sei abbastanza stronzo e dopo un po’ il terreno non è l’unica cosa a essere trivellata..

  9. Gioco molto a Minecraft e qualche volta riprendo in mano il vecchio Spyro. Comunque nel mio autobus ci sono gli autisti che accendono l’aria condizionata d’inverno e i vecchi tossicioni ovviamente -_-

  10. Mi rilasso in 2 modi. O con l’esplorazione senza un senso e uno scopo
    nei titoli che me lo permettono passando il tempo ad esplorare fissare ogni dettaglio, magari modificare il titolo con qualche mod grafica vedendone gli efftti (skyrim ma non solo)

    Oppure spremendo le meningi ma senza il timer che rompe i maroni. QUindi strategici a turni oppure su DS adoro il professor Layton ed Art accademy

  11. Io dopo essermi fatto venire un esaurimento nervoso con battlefield 3, mi rilasso con skyrim o con rune factory 2 su ds (in inglese -.-)

  12. Kung Fu Panda (1) e Viva Pinata fanno paura. Sono veramente figherrimi.

  13. io mi rilasso con Tiny Hawk per psp che ho scaricato dal network due anni fa

  14. Dipende da cosa intendi per rilassarsi, se sono incazzato gioco a qualche fps o picchiaduro e dopo sono molto più rilassato, se voglio svagarmi in un pomeriggio noioso allora gioco a qualche racing non troppo complesso oppure coi pokemon.

  15. anche io ho adorato animal crossing su ds, ma credo che ora come ora il gioco con cui più fuggo dalla raltà sia minecraft, avendo un server mio posso svagarmi a costruire in creative e con world edit senza la preoccupazione di morire e senza dover sbattermi ad aiutare i player coi loro fottuti problemi visto che sono il capo e posso mandarli a cagare, pensate che ho riprodotto in scala l’intera biblioteca di halo 1/2 e presto farò la sala di attivazione dell’1, la cittadella del 3 e giruvegan di FF XII

  16. per chiunque sia dotato di un dispositivo PS3:

    Scaricare dal psn Supersonic Acrobatic Rocket-Powered Battle Cars

    praticamente calcio con delle micromachines, ed il pallone gigante…uno spasso senza limiti, lo consiglio a chiunque abbia voglia di buttare del tempo ridendo :D

  17. Il gioco che più mi rilassa e diverte allo stesso tempo e’ Spore per PC, riesce a immergermi in un mondo totalmente plasmabile a mio piacimento e popolato da creature buffissime che creo io.
    Ve lo consiglio vivamente.

Lascia un commento