Gioele, fastweb e un mare di problemi

227806-800x400
Vi rimbalzo una mail che mi ha scritto pochi minuti fa un ragazzo nella cacca fino al collo con problemi tra PSN e fastweb.
Se potete, dategli una mano poraccio.
Buona serata.
Ciao Farenz,ti scrivo questa mail perchè non so dove sbattere la testa.
 
Avrai saputo ovviamente anche tu dell’attacco hacker che ha subito il PSN ad Agosto.Avrai anche saputo poi che i clienti Fastweb,passato l’attacco e fatta la manutenzione,ancora non riuscivano a connettersi al PSN.Io sono 3 settimane che non riesco ad accedere,ho chiamato la Sony che mi ha ovviamente rimbalzato a Fastweb,Fastweb mi ha fatto aprire le porte del router ecc..niente.Ho cercato in internet ho aperto tutte le porte possibili e immaginabili…niente.Lo so che tu non hai fastweb,ti ho scritto perchè magari qualcun altro col mio problema ti ha scritto..o hanno trovato il modo di risolvere.
Cioè mi chiedo quelli come me cazzo fanno?rimangono senza PSN a vita?
 
Se questa cosa va avanti quasi quasi cambio console e prendo la One…però sarebbe proprio una presa per il culo,io ho cominciato da poco a lavorare,non posso cagare soldi così per sta cosa..
Poi figa magari pure con Microsoft il problema rimane la mia connessione e mi prendo un’inculata di dimensioni colossali..
 
Perdonami per il tono funereo e incazzoso della mail…ti ringrazio comunque Farenz.
 
Buona serata,
 
Gioele.
farenz

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

30 Più commentati

  1. Ti devi far assegnare un IP STATICO, possono e devono farlo, un ragazzo aveva il tuo stesso problema ha chiamato Fastweb, ha trovato un operatore volenteroso e GLI HA aperto le porte sul router e assegnato l’IP FISSO, lui ha solo chiamato poi ha fatto TUTTO l’operatore.
    Questa a quanto ne so io è l’unica soluzione attualmente .

    Ciao,ciao

  2. Sei hai una fibra100 con centralina NGRG richiedi un reset to factory default. Se hai la FTTS allora lo devi fare tu il reset sul Technicolor che ti hanno dato. A me funzionava quando mi capitava un problema simile al tuo.

  3. Guarda, non so proprio come aiutarti, perché anche io mi sarei messo ad aprire tutte le porte del mondo.. Al massimo potresti provare ad assegnare un ip statico alla tua console e assegnare il DMZ all’ip della console stessa.. Più che questo non mi viene altro in mente.. Anche io ho diverse grane con Fastweb e anche con la fibrahhh il nat aperto me lo scordo, e di seguito anche i party chat.. Con destiny addirittura non sento posso parlare con gli altri nella mia squadra.. Io non li sento, loro non mi sentono, nonostante l’ip statico, dmz e nat di tipo 2.. Frustrante..

    • Se hai la fibra puoi impostare le porte dal pannello di controllo nell’area clienti. Purtroppo l’unico problema che mi ha impedito a passare a Fastweb sono i tanti problemi con il PSN. E ti assicuro che neanche loro sanno dove sbattere la testa :(

      • Tristemente vero.. Qualche mese fa ho chiamato al servizio tecnico di fastweb e la conversazione fu tipo
        “salve, ho comprato ps4, ed ho problemi con il NAT”
        “Con che cosa??”
        “Arrivederci”

        • Bisogna capire che prima che una pratica passi al reparto di rete si parla con degli operatori che seguono una lista di passi in cui far effettuare al cliente delle prove. Ti assicuro che in nessuna di quelle liste è prevista una problematica di collegamento al PSN (o al Live, che però sembra non avere particolari problemi con FW). In poche parole, neanche loro sanno che farci. La cosa peggiore e che neanche gli interessa :(

  4. Io vado un po’ controcorrente. Da quando ho Fibra100 FTTH zero problemi in assoluto con il PSN, con Telecom era un pianto ogni volta.

    Hai provato semplicemente a impostare i DNS in manuale usando:

    8.8.8.8
    e
    8.8.4.4

  5. ragazzi,é successo qualcosa a livello nazionale sulla rete, io con Linkem é dal primo di Settembre che non riesco piú a giocare né chattare,a quanto pare i nodi sono venuti al pettine e sono terminati gli ip da dare,quindi gli operatori stanno provvedendo nattando le proprie reti.
    giusto oggi ho disdetto linkem e attivato un’offerta alice,finora telecom é l’unica a dare un ip pubblico,per quanto non statico

  6. anch’io con fastweb per due anni ho solo avuto problemi “mai risolti” alla fine con Eolo di NGI come ghido85
    ho risolto tutto senza fare nulla

  7. Sono fastweb dsl 6mbit in attesa di attivazione fibra (da febbraio dio caro) con modem tecnicolor (quello per la fibra, per l’appunto). Ho preso la ps4 2 giorni fa in bundle con destiny, nessun problema nè di connessione al psn nè giocando a destiny. Da quel che dici è un problema che è arrivato in concomitanza con l’attacco al psn di agosto, deve essere stato fatto qualche settaggio al psn che non è compatibile con la tua linea, io farei in ordine queste 2 cose:

    1)hard-reset del router (ed aprire eventualmente il DNZ verso la ps4)
    2)chiami il servizio assistenza fw per farti dare un ip pubblico, l’ha fatto un mio amico di recente e glielo hanno attivato nel giro di qualche ora

  8. non so se puoi accedere alle impostazioni avanzate del modem router.. se puoi farlo cambia i dns metti questi
    dns primario 8.8.8.8
    dns secondario 8.8.4.4
    non ti garantisco niente ma tentare è costo zero

  9. Pure a me è successo e non ho ancora risolto niente ho chiamato anch’io tante volte ma niente

  10. Io per loggare loggo, l’unico postumo dell’attacco è un lag enorme, specialmente durante l’utilizzo del browser ps3.

  11. Io ho la fibra Fatsweb 20 Mb e va discretamente bene. Diverse volte non vedo la lista amici o qualche messaggio che ricevo, oppure ancora mi compare una scritta “Impossibile connettersi al server etc” che mi impedisce di giocare online (basta riavviare più volte l’applicazione, non la play, per risolvere questo problema). Comunque sia io ho assegnato un ip statico (basta impostare lo stesso ip sulla play e sul router), ho messo il DNS primario a 8.8.8.8 e quello secondario 8.8.4.4 e ora di recente ho aperto tutte le porte possibili e immaginabili. Inoltre nella configurazione del Router ho attivato la “Game Mode” o una cosa simile, che migliora (almeno penso) un pò la situazione. Infine segnalo che la Play è collegata direttamente al router tramite cavo Ethernet e ho Nat tipo 2.

  12. Non penso che cambiare console risolva il problema, ma la rete col computer va? Se proprio la rete non dovesse andare, il problema é la fastweb che ha fatto qualche casino/incidenti con i cavi di rete, ti Conviene chiamare e fastweb e fargli fare controlli su tutta la rete(magari si é danneggiato qualcosa, a me é successo questo…..un mese senza rete internet.
    Se invece internet funziona sul PC, il problema può essere nella configurazione della console, magari questo arresto del psn ha creato qualche problema di codificazione degli IP e delle porte nella play stessa. Ti converrebbe mandarla in assistenza a farla controllare, loro dovrebbero risolvere il problema….. Spero di aver aiutato :)

  13. Io ho fastweb joy (adsl) e funziona tutto benissimo

  14. Ma scusate eh, ma tutti quelli che nei commenti hanno scritto che potrebbe essere un problema della console, in quel caso non basterebbe resettarla? E poi un’altra cosa: il problema non potrebbe essere legato al account? ( so benissimo che sony ha dichiarato che i dati degli utenti non sono stati toccati, se, quindi quando resetterà la play gli consiglio anche di creare un account nuovo ). Non sono un grande esperto in materia ma spero di essere stato utile

  15. Una domanda rivolta agli utenti angolari fastwebbari…è possibile avere il Nat aperto con fastweb utilizzando la fibbbbra? Lo chiedo perchè sono abbastanza ignorante in materia:)

  16. I primi 2 mesi di fastweb sono stato più al telefono con i loro operatori che con la mia ragazza. Condivido la mia esperienza ma ti parlo di PC, però puoi provare lo stesso. Dopo aver chiamato per 2 volte fastweb per lag e impossibilità di giocare online a qualsiasi cosa, sono riuscito a trovare un operatore che, forse l’unico che sapeva lavorare, mi fa: “le apro la pratica per l’ottimizzazione per i giochi”. Dopo circa 2 giorni, mi arriva una email con scritto che l’ottimizzazione era stata fatta con successo e da quel giorno ho giocato “senza problemi”. Alcuni episodi di lag ci sono ancora, ma nel complesso gioco bene. Spero che tu risolva presto! Saluti.

  17. lascia fastweb!!! io ho avuto problemi con telecom e sono passato a teletu, quando avrò problemi con teletu cambierò ancora operatore.

  18. Dovete trovare una scusa per farvi assegnare un ip pubblico non statico, e dovete farvelo mettere gratis e per sempre,fatto quello i vostri forward delle porte andranno a buon fine addirittura upnp o dmz se avete un router moderno li potrete usare.
    Come scusa dite che dovete accedere ad un sistema di video sorveglianza sia da voi sia fuori casa vostra

  19. Il problema con fastweb e psn sono solo i DNS 100% bisogna cambiare quelli di fast con quelli google. L’ho risolto sto problema su mille amici che avevano fast e psn quindi il problema è quello e molto comune. Ovvio che se poi vi mettete ip pubblico e aprite le porte del router è tutto a fin di bene..chi ha la fibra conviene mettere quel cesso di tecnicolor in full bridge e mettere un router serio…mi dispiace solo per quelli che ne sanno poco di ste cose e anche sapendo la soluzione non sanno dove e come mettere le mani, a questi consiglio di cercare di sforzarsi e imparare qualcosa su come mettere le mani su questi router..dubito che nel futuro le cose saranno piu semplici quindi meglio sapersi arrangiare.

  20. Non sapevo nemmeno dell’attacco visto che non ero nemmeno in Italia e sono un cliente Fastweb e non ho avuto nessun problema, qualcun altro con Fastweb non ha dovuto fare niente proprio come me ?

  21. Va beh Gioè, e due righe di risposta puoi anche buttarle giù eh. è il PSN che non ti va, l’angolo ti si apre si ?

  22. Volevo segnalare alcune interessanti guide per fastweb fibra con le quali risolverete tutti i vostri problemi, la prima prevede il modem router technicolor la seconda il recentissimo ABD.

    Unica condizione richiesta per metterle in atto e’ essersi fatto impostare da fastweb un ip pubblico ed avere un secondo router (non dos router) 4 porte Lan + 1 Wan per intendersi.

    Guida per Tecnicolor
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2595575

    Guida per ABD
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2640748&page=7 (post 125)

Lascia un commento