Gioie e Dolori del Videogiocatore Completista e Bipolare

Qualche upgrade consigliato per i videogiocatori che non devono chiedere mai…o quasi….

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

132 Più commentati

  1. Il primo commento che mi viene in mente guardando questo video è… DUCK TALES!

  2. bellissimo video, anche se la parte finale diciamo che la soluzione finale la si può scoprire già dall’inizio guardando attentamente, comunque da questo video deduco che se tu con un 37 pollici avevi difficoltà a leggere i sottotitoli, io con un 26 pollici posso anche scordarmeli

  3. Io ho un 40 pollici Sony e mi trovo abbastanza bene.
    Beato te, Viper, che hai tutti quei soldi da scoppiarti in mega tv!
    Noi poveri mortali dobbiamo accontentarci.

  4. ottima idea questa serie di video…posto che un bel gioco resta bello anche su un 14 pollici e che Lost via domus resta brutto anche avendo un cinema a disposizione per giocarci, la qualità dell’impianto con cui si gioca certamente è importante per usurfruire a pieno dell’esperienza.
    2 domande:
    1)3d attivo o 3d passivo? nel video fai alcuni cenni ma se approfondissi un pò il discorso non mi dispiacerebbe visto che su internet trovo notizie contrastanti…
    2)quali sistemi surround mi consigli? si perde tanto con i sistemi wireless rispetto ai normali?

    • Riguardo il 3d, con il video credevo di esser stato abbastanza chiaro.

      Da molti il sistema 3D ATTIVO viene considerata una tecnologia quasi sorpassata.
      La scomodità degli occhialini, il modo in cui le lenti ti scuriscono così tanto le immagini…sono tutti fattori che creano scomodità, e che quindi ti portano a non sfruttare il 3d, o a farlo ben di rado.

      Il sistema PASSIVO, invece è molto più fruibile. Le immagini non rischiano di sfarfallare o fare l’effetto Ghost, gli occhialini sono comodi e per chi porta gli occhiali ci sono le lenti da applicare. Cosa che nel caso del sistema attivo non esiste: o ti metti le lenti a contatto o devi usare un occhiale sopra l’altro: scomodissimo!!
      La luminosità rimane ottimale, quasi non si nota di indossare gli occhiali.

      Il vantaggio praticamente unico del 3D Attivo è che riesce maggiormente a dare una sensazione di profondità al 3D, specialmente in fuoriuscita dallo schermo.
      Il fatto è che è un vantaggio che non riesce minimamente a compensare tutti gli altri svantaggi, anche perchè alcuni danno fastidio proprio nella visione (sfarfallìì, oscuramento…tutti affaticamenti per la vista), e soprattutto perchè i film che sfruttano realmente a fondo questa tecnologia sono pochissimi, i VG ancora meno.

      E lo dico da possessore di 2 dispositivi a 3D Attivo (il TV samsung ed il proiettore). Mi son detto: utilizzo la TV LG per la visione comoda del 3D da tutti i giorni, e poi utilizzo il 3D del proiettore quando voglio vedermi qualcosa di veramente cazzuto in 3D.

      Risultato?
      Per il 3D utilizzo sempre l’LG (anche perchè ha una buona conversione in 3D delle sorgenti che non lo sono, ad esempio i giochi Xbox), e il proiettore l’ho usato in 3D una volta, giusto per sfizio.
      Il samsung lo uso qualche volta per il 3D dei giochi Play, ma anche lì senza particolare voglia.

      2) Sull’audio, dato che ho già ricevuto 2 mail di richiesta, a questo punto tratterò la cosa in un altro video. Solo non so se sarà accattivante, dato che non mi viene molto da inventarmi da inscenare sull’audio…viene fuori un video troppo serioso (a meno che non lo faccia nudo mentre copulo con il Woofer da 1.000 watt, ma non credo sarebbe un’immagine piacevole).

  5. wow complimenti viper ti giuro quando è sceso il “cinema” ci sono rimasto O_O gran bella casa e sono contento anch’io che finalmente qualcuno riesce a leggere quei fottuti sottotitolo di Max Payne 3 :D

  6. Minchia quando è sceso il proiettore sono rimasto così O__O Cmq bella casa , e bel video ;)

  7. Non ci credo che hai comprato tutte cose in una botta sola dai XD

  8. figa che home theatre O.O
    viper mi inviti a casa tua? xD

  9. Ma stig una domanda, il televisore lg da 55 pollici è veramente tuo oppure della tua ragazza?
    Perchè avere 200 televisori in giro per la casa compreso il proiettore, non voglio immaginare quanto ti sono costati.
    Tutti dicono che è un’ottimo titolo anche se ha il difetto di avere i sottotitoli piccoli, cazzo io non l’ho ancora giocato.
    Ultima domanda, tu che lavoro fai per avere tanti soldi?

    • Io vivo insieme alla mia ragazza (ed alla mia macchina…sono bigamo), quindi il TV è nostro.
      I televisori nuovi, acquistati con la casa nuova sono solo questi 2, mostrati nel video. Il Samsung da 40″ (che sostituisce lo storico 37″, spostato nella palestrina) e l’LG da 55″. Comprandoli assieme, nello stesso posto, sono riuscito a farmi spuntare un ottimo sconto (tra l’altro il samsung era in offerta volantino), e a farmi dare “qualche” paia di occhiali 3d in omaggio (come si intravede dal video).
      In più con il Samsung c’era il lettore Blue-Ray in omaggio…ovviamente di bassa tacca, dato che è piuttosto lento a caricare.

      Per quanto riguarda il reddito, lavoro per Farenz, che domande!!

      • Viper, tra poco ti trovi la finanza a casa a causa di questo video…
        ragazzi capisco la crisi, capisco che molti utenti sono giovani e quindi ancora a “libro paga” dei genitori, però se uno ha una passione è cosa buona e giusta spendere per trovare soddisfazione come meglio crede…
        faccio un esempio per farvi capire: sono collezionista/completista come viper e tengo molto ai particolari però non essendo appassionato di racing game mi sono preso un volante da poveraccio pur guadagnando bene…magari chi dice “chissà quanto hai speso” poi esce ogni sabato sera e lascia 200 € in disco. “Lasciate in pace il poveraccio VIPER”, è già abbastanza invadente chiedere quanto hai speso…figuriamoci chiedere quanto guadagna…
        p.s. essendo un dirigente di sony con accesso a tutti i dati aziendali, posso dirvi che farenz guadagna circa 100.000 € al mese.

  10. Ho sempre avuto molte perplessità sul 3D passivo… Forse sarò io che ho gli occhi storti, ma ogni volta pare di vedere l’aura di goku attorno a cose e persone.

    Per questo quando ho sentito “3D Passivo” ho pensato che il Viperone si fosse rimbecillito… Un completista in cerca solo del meglio che si abbassa ad una tecnologia tanto scadente?
    Aspetto solo di fare una visitina a casa sua per rendermi conto dell’entità di questo passo falso Viperiano. ;)

    Magari ha ragione lui (ovvio! XD) ma fino ad allora ai miei occhi resterà solo un poveraccio.

    Un poveraccio con diecimila tv e un megaproiettore… FUCK! XD

  11. Che sborone Viper, ormai che c’eri potevi farti anche la vasca idromassaggio davanti al proiettore, e fumarti un bel cubano mentre giocavi, alla Tony Montana! Scherzi a parte complimenti, l’arredamento mi piace un sacco e quei gingilli sono stupendi.

    P.s. Mi sono bastati 45 secondi per capire che su dead space 2 e max payne 3 sei messo male!
    Sul DS2 sbagli le armi e spari troppi colpi.
    Per come giochi Max Payne 3, invece, saresti da codice penale! Sembri la classica scared white pussy con la pistola in mano!
    Per quanto riguarda la formula 1… lì c’è solo da imparare da te! Si vede è il tuo genere prefito, è un piacere vederti giocare!

  12. hahaha grande, pure io ho un proiettore con entrata Hd, lo uso principalmete per giocare con il pc e a volte con le console XD….guild wars 2 giocato con il proiettore è qualcosa di epopeico! :D

  13. Viper da quanto ho capito farai presto un altra puntata del tuo personalissimo “teen cribs” *trollface*

  14. Ho solo una domanda, ma con il proiettore si vede bene come con un televisore full HD?

  15. siete tutti indietro…meglio il mio mivar da 22′ con tubo catodico con l audio balbuziente..altro che 3d..quando va via l audio basta tirar 2 mazzate sul fianco e vedi gears 3 come gira….

  16. bel video, unica pecca:
    Cerca di fare meno pause…
    per esempio, la parte con gli occhiali si era capita già quando ti sei messo 2 paia…
    non era necessario continuare!

    cmq, ottimo acquisto!
    cavolo, lo voglio anche io un proiettore!!!

  17. io aggiungerei al titolo oltre a completisti e bipolari,anche benestanti
    perchè non credo tutti possano permettersi di spendere 2-3000 euro per avere una postazione simile per leggere i sottotitoli di max payne….
    complimenti per il video cmq,molto simpatico,e per la scelta della regia di caserta come location ;)

    • Infatti…
      Mi sa tanto di buffonata sto video -.-‘
      Mi domando, l’utilità?

      • Di farci vedere non tanto che ne capisca, ma quanto siano oculate le spese che fa.
        Completismo nei videogiochi pensavo fosse qualcosa relativo a finirli “co tutto”, non di avre un anfiteatro romano atto a giocare, così vasto che non ti sogni neanche di avvicinarti 30cm di più per leggere le due cazzo di scrittine, ma che ovviamente ti spinge a comprare un 200pollici. Questo indipendentemente dal fatto che la risoluzione che butta fuori la console è quella, non aumenta certamente con l’aumentare delle dimensioni dello schermo.
        Cmq sia Viper vai così! Prossimo passo un sala cinematografica imax, possibilmente usando un controller nuovo ad ogni partita (magari regalando il vecchio al figlio dell’umile bepin che vive nella palestrina)!

  18. questo video a cosa serve… semplice, a far schiattare di invidia tutti… viper trollface ;D

  19. Quando ho visto il proiettore…lo riassumo s così…FAP FAP FAP FAP!

  20. Da quello che ho capito le tv sono tutte lcd. hai mai provato un plasma? Io ho preso da poco un plasma 46″(senza 3d). prima avevo un lcd 40″full-hd della sony. Tra i due, mi trovo meglio con il plasma.

    • Sono tutti e 2 LED di ultima generazione. Qualche plasma l’ho provato, alcuni sono ottimi, specie per la visualizzazione di film.
      Però avendo io già il proiettore in sala, ho cercato di diversificare. Per videogiocare preferisco la sensazione pixel perfect al posto delle dolci sfumature del plasma, ed il 3D passivo rimane un plus su cui ho basato la decisione finale di acquisto (altrimenti forse avrei preso un Samsung E8000 anche lì)

  21. Vogliamo parlare del divano e delle sedie del tavolo?! …cioè…. :D

    Ma cavolo, sei direttore marketing e l’inglese lo dovresti sapere!

  22. mmmmmm il problema col 3d è che oltre a non essere molto supportato (se non quasi per niente) è quasi impossibile da poter utilizzare per chi è leggermente miope come me, sopratutto per chi, come me, è anche astigmatico anche solo leggermente, io ho solo un 0,50 di astigmatismo all’occhio destro e guardare il 3d è come guardare 2 immagini disconnesse diverse sovrapposte male (motivo per il quale non ho acquistato il 3ds). io sinceramente sto aspettando già da prima del 3d, l’olografico (sul quale,secondo alcuni rumor e un brevetto, sembra stia puntando microsoft) e la realtà virtuale (dai tempi del gioco .hack infection più o meno) sperando che siano supportati, perché questa gen ha puntato solo sulla grafica e niente altro, il resto è sembrato messo in disparte, periferiche,3d, realismo, fisica, tutte passate in sordina, e per questo spero che le nuove consol slittino perché sembra che i giocatori stiano finalmente aprendo gli occhi, e per quando usciranno le nuove consol spero che i big si rendano conto del cambiamento e si adattino di conseguenza.

    • Guarda io sono nella tua stessa esatta situazione.
      Miope (circa 2,50/3,00 da entrambe gli occhi) e astigmatico sullo 0,50….eppure con il 3D Passivo non ho alcun problema, proprio perchè posso usare i miei occhiali, laddove nell’attivo, usando le lenti a contatto per non raddoppiare gli occhiali da portare, l’astigmatismo mi rimane, e un leggero fastidio mi resta.
      Per questo da quando ho scoperto il passivo il 3D ha REALMENTE acquisito un’altra dimensione per me. Da semplice curiosità da vedere 1-2 volte al cinema e stop, a piacevole estensione da utilizzare ogni qualvolta se ne abbia voglia.

      Riguardo il supporto in effetti quelli nativi non sono molti. Una spruzzata di film in Blue-Ray e una lista di giochi per PS3.

      Tuttavia il televisore lo può simulare, ed il modo in cui lo simula questo LG è tutt’altro che male!
      Logico, non è come una fonte nativa, però riesce a riprodurre quel senso di profondità tridimensionale, specialmente nei videogame, che non dispiace.
      Ho giocato ad esempio ad un gioco scrauso di aerei per Xbox360, e l’effetto non era male, simile a Pilotwings su 3DS settato con il 3D a metà…solo su uno schermo da 55″ invece che da 3″!!!

  23. Solo per informazione, Viper… esistono anche le lenti a contatto per miopi e astigmatici insieme!

  24. Mi togli una curiosita ma che lavoro fai ? ^^

  25. televisori e proiettore in full hd salvo poi giocarci in sub hd bella qui viper

  26. due domande:
    1.non sei troppo lontano dallo schermo?
    sapevo che per vedere i fullhd bene devi stare distante dal monitor al max 1.5 volte la diagonale,se no li vedi come fossero hdready
    2.visto il numero di occhiali hai mai provato a fare questo?
    http:/ /www.youtube.com/watch?v=A_GlxVCtzJs

  27. personalmente io da povero studente fino a qualche anno fa giocavo con un televisore a tubo cotodico,per comprare un lcd,ho dovuto vendere un rene XD
    Credo che per comprarmi un televisore come Viper dovrei vendere l’altro rene e tutto il mio midollo spinale

  28. DOMANDA A VIPER!!!!
    Dove hai preso quella fantastica maglia della BMW “I’M BACK”??????

Lascia un commento