Gnè gnè gnè

Ricordate l’articolo riguardo i problemi derivanti dai cheateroni/moddatori/mascalzoni su Black Ops per PS3?

A quanto pare non sono le uniche problematiche riscontrate.
Non sono in pochi infatti coloro che si sono lamentati direttamente con Activision per gli innumerevoli malfunzionamenti dei server di Black Ops (connessioni inesistenti, lag, disconnessioni, ecc.).

E Activision ha risposto tramite Don Carson… in una maniera insolita ed inaspettata.

“I publisher hanno il diritto di spegnere i server dei loro giochi in qualunque momento, per cui dato il numero di post riportati dagli utenti, questa potrebbe essere una soluzione fattibile sul PSN gratuito.”

Traduzione: “se continuate a cagare il cazzo, voi che non pagate per il gioco online, vi tolgo del tutto la possibilità di giocarci. E andatevene affanculo”.

Ora, questo tipo di soluzione al problema mi sembra quantomeno ridicolo e ci metto una mano sul fuoco (la mano di Avo) che non succederà mai, ma la colpa di tutti ‘sti casini di chi è?

Del PSN gratuito? Non credo.
E’ facile fare lo scaricabarile aggrappandosi a questa caratteristica della console Sony. “Non volete pagare? Beccatevi i casini e tacete”.

O la colpa è loro?

Indipendentemente da chi sia la colpa, trovo che la reazione di Carson (e della sh in generale) sia esagerata.

Il problema però è che anche la “sorellastra” Infinity Ward si sta lamentando da mesi per la versione PS3 di Modern Warfare 2, con particolare riferimento sempre al gioco online.

Mah…

Credo non ne verremo mai a capo.
La cosa però che mi stupisce, e permettetemelo, è che nonostante il loro comportamento aggressivo, minaccioso ed intimidatorio nei confronti del cliente (a cui in realtà dovrebbero baciare piedi e mani), sono convinto che al prossimo cod, ci sarà la fila di gente pronta a sborsare il classico settantello di metà novembre.

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

89 Più commentati

  1. Cod è veramente caduto in basso e queste dichiarazioni non aiutano di certo. Io per adesso continuo a giocare a Black Ops su PS3 solo a zombi perchè ho un gruppo di amici italiani con cui mi diverto, mentre l’online competitivo è ingiocabile.
    In più caro Don Carson, se qualcosa è MALFUNZIONANTE non basta spegnere tutto per risolvere il problema. Io che ho speso 70 euro per il tuo fottuto disco fatto in fretta e furia, merito almeno un po’ di rispetto. Anche se non pago il servizio online. Altrimenti il caro dlc First Strike, che in più ci arriva un mese più tardi, col cavolo che lo compro. Ed in più scordatevi per il prossimo anno i miei soldi al dayone. Comprerò il prossimo cod solo se sarà meritevole. Chiudete pure i server su ps3…poi vediamo se l’anno prossimo ci sarà ancora il record dei record di ‘sta ciolla di vendite.

  2. Onestamente ho sempre diffidato dai server e dall’online di Call of Duty modern warfare 2 e successivamente da quelli di Black ops. Ho sempre sostenuto che fosse un luogo di perdizioni stracolmo di camperoni e nabboni, tra bombardamenti atomici e storie simili (Fan di Call of duty non mi falciate, anche io mi son preso tutti i capitoli, ma per ps2).
    Per questo sono strasoddisfatto di Battlefield Bad Company 2 e il suo (a mio avviso) meravigliossissimo DLC sul Vietnam. In circa 8 mesi di gioco e circa 170 ore online , il tutto su ps3, le volte in cui ho visto del lag si contano sulle dita di una mano ed erano lievi,problemi non ne ho mai avuti,cheater (PER ORA) non ce ne sono. Solo recentemente c’è stato qualche problema con le statistiche, che però è stato risolto con una manutenzione dei server.
    ORA, BfBc 2+ Vietnam di sicuro hanno fatto meno soldi di Call of Duty Mw2 e Black Ops, per quale motivo funzionano meglio???

  3. ahaha cattivissimo! Così si fa! :D

    Immagino tutti i possessori di cod felici…

    Minacciare di staccare i server per un gioco di cui paghi praticamente 50 € solo per giocarci on line è proprio mossa geniale..!

  4. La new la sapevo. E anch’io sono rimasto inorridito difronte al menefreghismo di una testa di cazzo del genere. Credimi lo vorrei prendere a schiaffi.

  5. Forse l’incasso di un miliardo di dollari non gli basta.
    Per la cronaca è l’ultimo cod che prendo andassero affanculo stronzi

    • Facessero tutti come te, probabilmente verremmo trattati col rispetto che meritiamo. Invece esistono sempre i soliti bimbetti, fanboy ecc. che se ne sbattono altamente e fanno la figura dei beoti e dei servetti prendendo al volo anche il prossimo CoD, nonostante possa avere un online che è pieno zeppo di bug o si siano dimenticati di inserire le armi.
      Cmq perfortuna che il cliente ha sempre ragione.

      • non è proprio così semplice… io adoro COD sin dal primo capitolo! dammi pure del fanboy ma quando esce un capitolo della serie con cui sono cresciuto, non riesco a resistere e devo averlo ad ogni costo! Non posso farci niente

  6. Belli i tempi in cui il multiplayer on line non c’era

  7. se chiudessero i server sony sarebbe proprio da ridere

  8. se lo tolgono ( tanto non lo tolgono ) finiscono in bancarotta gli stronzi

  9. ammesso che anche i giocatori che hanno il PlayStation Plus incontrano anche loro i codardi che usano i trucchi on-line perchè è il server dello sviluppatore a gestire il server (se cosi si può dire), ma se pagare 50euro fosse l unico modo per giocare onestamente (=divertirsi, si perchè io a giocare contro gente che bara mi irrita e mi ammazza del tutto il divertimento) sarei disponibile a pagare questi sacrosanti 50 baiocchi

  10. e hanno già in cantiere e per febbraio per l’xbox le mappe aggiuntive, vogliono solo che compriamo i loro bei lavori in fase beta perenne!!! una volta pagato nn ti conoscono +

  11. strano e pensare che io faccio più fatica a giocare BC2 che CoD online su PSN
    comunque credo che non comprerò più consolle fisse, danno troppi problemi (parere mio)

  12. Io voglio dire 3 parole “Activision ma VAFFANCULO !”

  13. da possessore di tutti i cod tranne il 4 (purtroppo) posso dire che l online di black ops versione ps3 è in assoluto il più frustrante causa lag e perdita dell host. questo lo possono affermare tutti credo.
    la cosa che forse non si dice è ipotizzare le causa di questi problemi. giocando online a modernwarfare2 con altri amici italiani io che ho una connesione via cavo ero sempre l addetto a creare la partita e il gruppo poichè loro con connessione wirless a mala pena riuscivano a connettersi.
    ora sorge una domamda, ma non è che il crescente utilizzo di una rete wirless “debole” sia la causa dei lag e di tutti i problemi annessi?

    • si sicuro una connessione nn buona accentua il problema, ma purtroppo le adsl italiane sono pessimi, stanno cablando con la fibra ottica solo i centri città; nelle pubblicità se avete notato nn dicono più che danno la 7 mega ma dicono solo adsl gratis compresa. Io ho la mattina faccio 6 mega, la sera 2 scarsi e di sera il mio ping su server a 70 km fa 200 e passa, quindi se gioco a cod si verificano i problemi elencati.

  14. Voglio andare un attimo off topic:

    le Case di sviluppo non centrano una mazza: la casa di sviluppo è la Treyarch mentre la Actavision è la publisher:
    la Treyarch fa in parole povere il gioco (scrittore)
    la Actavision lo pubblica (casa editrice)
    ed in genere la publisher ci becca buona parte dei guadagni poiche senza di essa la casa di sviluppo\S.H.non potrebbe mettere in commercio il prodotto mentre di case di sviluppo indipendenti in cerca di publisher sono, come si dice dalle mie parti, nu’cestò ed in genere la parte online come server e la ordinaria manutenzione è parte degli oneri della publisher.
    in un certo senso la Actavision ragionato cosi (per me): scusate ma ci costa troppo fare dei server decenti sulla ps3 (perchè ,senza ma e senza se, la sony da meno soldi rispetto alla microsoft alle publisher per la cura dell’online) tenetevi quel che avete perchè tanto fra uno o due anni ve ne facciamo uno nuovo.
    Con questo volevo dire che spesso le S.H. non centrano una mazza con i problemi dei loro giochi ma la colpa è della publisher.
    P.S. Un altro esempio di publisher può essere la EA,Microsoft games,Sega… e molto spesso le publisher sono anche S.H.

  15. CoD online su Ps3 (e a volte anche su 360) fa SCHIFO. Non è una questione di opinioni, non mi interssa se avete Alice Mille Mega, o avete il Modem dentro la Ps3. Non ci sono scuse, se a voi non da problemi e non vi fa cagare allora la vostra console è fallata per forza (spero si capisca che scherzo). Penso di aver detto tutto… uhm…. ehm…. *colpo di tosse* si sa che il servizio a pagamento è sempre meglio *colpo di tosse*…

  16. IMPOSSIBILE io che ho la rete wirless la connessione mi va alla grande ho battuto molti con il cavo per me il problema GRAVE è chi diventa host ( ho a una connessione di merda oppure scarica al pc perciò viene una connessione sempre merda). In tutto voglio dire il cojone che ha host: “LASCIA LA PARTITA”, “ADDIO HOST”, E CE LO METTE NEL CULO ! -.-

  17. mah io in tutta onestà devo dire (premessa:posseggo SIA black ops per 360 SIA per ps3) che mentre quello x 360 è quello tecnicamente fatto meglio, quello x ps3 è quello che lagga meno (o meglio direi non mi lagga mai). Fortuna/Sfiga? Non saprei…ma TUTTI i miei amici che hanno BO x 360 e nessuno che cel’ha x ps3 lagga…quando ho inziato a leggere online che il psn dava problemi, ho pensato…ma che ca…stanno dicendo che PER ME E’ ESATTAMENTE L’OPPOSTO??

    P.S. Mi aspetto ovviamente la gente che mi da del sonaro ma ci sn abituato ormai…

  18. IMPORTANTE LEGGI FARENZ:

    A smentire queste dichiarazioni Treyarch ha oggi rilasciato la patch 1.06 gratuita per la versione PS3 di Black Ops.

    Qui la fonte dell’articolo con le specifiche della patch: http://gamrfeed.vgchartz.com/story/83706/black-ops-106-patch-released-amp-detailed/

    Grazie per l’attenzione.

  19. Premettendo che ho giocato a tutti i santi cod ma non ne ho comprato mai nessuno… ho avuto l’onore di giocare a quest’ultimo capitolo per 360, e devo dire che anche per la console microsoft i problemi ci sono… Perdite di connessione e lag spaventosi… Detto questo direi al caro sig. Don Carson di lavorare meglio e non di sparare queste frecciate alle persone che alla fine lo pagano.
    P.S. i problemi che ho elencato sono stati riscontrate da me e da miei amici su quattro console diverse e con quattro connessioni diverse.

  20. Per quanto mi riguarda Activion dovrebbe restare in silenzio, dopo i milioni che il brand di CoD ha portato nella sua saccoccia e baciare per terra dove è più sporco.

    Poi stiamo parlando di Activision, che assieme a EA, è una delle software-house che detta legge sul mercato dei giochi (tipo la sparata sui giochi usati) :|

  21. il problema di black ops non sono i server, bensì che il multiplayer è fatto con i piedi, in offline, oltre che non potere scegliere le regole (schifosi programmatori stronzi che pensano solo all’online…) lagga anche se si gioca solo in 4 , quindi il vero problema non sono i server, ma il gioco in se

Lascia un commento