God of War Omega 3, testato!

L’altra sera sono stato protagonista di una incredibile botta di culo, e mi è arrivato via mail il codice per scaricare la demo di God of War 3. Premetto che la mia sola attività su Ps3 negli ultimi 20 giorni è consistita nello scaricare due canzoni di Rockband ad 1,49 € l’una e cambiare il motto personale da “Sony Sucks ._.” a “XBOX LIVE FTW”, quindi è facilmente deducibile come l’assegnazione dei codici segua dei canoni di scelta assolutamente casuali.
Il simbolo Omega appare alle spalle del titolo, evidentemente ad indicare che un vero eroe spartano non parte in missione a meno che il proprio intestino sia perfettamente in ordine.

Stronzate a parte, la demo prevede di giocare un buon pezzo di livello, a quanto ho capito lo stesso mostrato all’ultimo E3. Il brano di storia ivi proposta ci vede complici di un titano di lava bello cazzuto nella devastazione di una imponente città greca, difesa nientemeno che dal papà di Pollon: Helios Dio del Sole e la sua schiera di soldatini non morti.

Cosa dire, il gioco è fantastico. Graficamente si mantiene ben fluido e scorrevole, tuttavia la Ps3 downscala il gioco a 720p, provocando qualche momento di aliasing veramente fastidioso. Ciò nonostante God of War 3 si presenta molto bene, texture quasi sempre all’altezza e un casino di effetti di luci e ombre dinamiche di eccellente fattura, che spesso ci porteranno a sfoderare le Spade del Chaos per rischiarare gli ambienti più oscuri.

Kratos è pieno di nuove azioni contestuali: può prendere per le palle i nemici e utilizzarli a mò di ariete o spiaccicare le teste degli stessi quando in prossimità di un muro, il tutto più una rinnovata vasta gamma di truculente fatality per i nemici più ciccioni.
Nonostante lo svolgimento sia sempre su percorso obbligato, il gioco promette veramente bene, impegna, riesce ad emozionare e coinvolgere anche in questi brevi minuti di prova, che terminano con una sensazionale fase di volo. Ci si rivede a marzo 2010.

In parole povere, da comprare e basta. Certo che la risoluzione.. 1080i era troppo?







matyas

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

Lascia un commento