Gran Turismo PSP…Delusione?

Sono un fan di Gran Turismo, me li sono sparati tutti dall’1 al 4 e non potevo non provare l’edizione per  PSP. Premetto che ero scettico in quanto credo che i giochi di guida non si prestino al gioiellino portatile di Sony.

Il gioco si presenta bene, la grafica è ad alti livelli per essere su PSP e anche la fluidità non è da meno. Il parco macchine e di circuiti è esagerato come in tutte le altre edizioni di GT.

La dinamica di guida è impeccabile come al solito, mi ha lasciato molto impressionato, non pensavo che potessero estrarre cosi tanto dalla PSP.

Il gioco è un capolavoro allora? Secondo me no. Lo classificherei come una mezza merda…perchè?

Perchè è strutturato malissimo, non c’è una gestione chiara di progressione nel livello di gioco, l’unica parte fatta bene da questo punto di vista è il “tutorial” che poi non è altro che la classica patente di GT leggermente rivisitata.

La modalità single player è orrenda, si può scegliere il circuito e l’auto, gli avversari vengono impostati di conseguenza, non hai nè coppe nè riconoscimenti. Non ci sono i fantastici trofei per categoria, non c’è il tuning dell’auto che adoravo degli altri capitoli. Insomma ti trovi a giocare 3 ore per finire le patenti e poi il gioco perde ogni attrattiva.

Forse per un giocatore “giovane” che non ha provato i vecchi capitoli può essere anche un gioco interessante, io personalmente penso che sia ottimo tecnicamente ma pessimo sotto ogni altro punto di vista, quindi lo boccio senza appello a settembre.

Spero che la Poliphony si riscatti con il capitolo per PS3 che aspetto impaziente da quando ho acquistato “l’ammiraglia” di mamma sony.

Voi che ne pensate?Ing.Sivo

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

Lascia un commento